Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

Forse tu no ma fuori c'è un mondo oltre il pallone

Ma noi siamo di più di quelli che stanno oltre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Città piccola

Bacino d'utenza piccolo

Stadio piccolo

È la JUVENTUS 

Hanno comprato il Como santo cielo, gente che potrebbe comprare la Juventus per farla giocare in giardino ha comprato il COMO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

quello forte è Leoni, poi io ricordo quando Giuntoli trattava Coppola fine sessione di gennaio e qui lo deridevano poi è arrivato kelly.

Leoni secondo te lo prendono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non sono daccordo e qui mi vengono in aiuto le norme del FPF della Uefa volto a scongiurare l'alterazione della competizione da parte della proprietà che ha capacità eco-fin praticamente illimitate.

La proprietà può investire direttamente nel club attraverso sponsorizzazioni non più di 1/3 di quanto fattura (salvo eventuali iniezioni salva bilancio), poi che un club come il PSG vanta sponsorizzazioni "terze" per oltre 380ml di euro l'anno è altra questione e andrebbe sindacata dalla Uefa così come la Premier sta indagando per ciò che riguarda il City, realtà che nel loro sistema si avvantaggia economicamente di una proprietà altrettanto generosa in modo non concorrenziale rispetto agli altri partecipanti al sistema calcio inglese ma qui nascono problematiche ed intrecci politico-economici molto complessi.

Al Khelaifi ad esempio ha acquistato i diritti della Uefa Champions League per tutto il bacino medio-orientale per circa 500ml di euro e ora siede a capo dell'ECA scongiurando certi controlli al PSG.

Ma cominceremmo a camminare su strade piuttosto impervie mentre volendo rimanere nel nostro percorso invero meschino la Juve anche se fosse acquistata da Tether avrebbe dei limiti normativi tra cui districarsi dovendo percorrere strade poco chiare come già fatto dal PSG per poter avere un impatto più drastico da ciò che le norme permetterebbero su carta.

Si però...però....è un sistema assurdo , nel senso che se non investi perchè investire non puoi più di un tot rispetto al fatturato non cresci, e quindi il tuo fatturato non cresce e quindi finchè non cresce il fatturato  non puoi investire ma per far crescere il fatturato dovresti investire e non puoi.......ma che * di discorso è? ??? Ci sarà pure un modo per chi ha soldi di metterli....Per me hanno ragionissima il City e il PSG a far quel che fanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

SE mi permetti, qui ti sbagli. Le norme del FPF sono nate per scongiurare il fallimento delle società di calcio. La logica è che una società deve funzionare "da sè", perchè se la sostiene principalmente il proprietario e questo "cambia idea" (Denti marci, Zhang,lo stesso Berlusconi) la società rischia di chiudere i battenti.

A dire il vero sono nate per volontà di alcuni presidenti per avere una scusa per non spendere e da vendere alle piazze, poi anche per quello che dici tu.

Però ci sono norme che possono essere usate come piccoli ordigni se vuoi colpire una società, anche questo un fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Città piccola

Bacino d'utenza piccolo

Stadio piccolo

Ma vaaa

1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

È la JUVENTUS 

Hanno comprato il Como santo cielo, gente che potrebbe comprare la Juventus per farla giocare in giardino ha comprato il COMO

Saremo venduti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Made ha scritto:

Coppola al Brighton per 10 milioni, alla Continassa invece si dorme. 

Ma meno male sinceramente. Contro la Norvegia tutti ad incensarlo, ma per me è stato penoso, assolutamente non all'altezza né della nazionale, né tantomeno della Juve. Ne abbiamo già uno di difensore che non dovrebbe stare mai alla Juve, ci manca solo metterne un altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

È la mentalità che la nuova proprietà ha imposto a dirigenti e tifosi.Ma il time è scaduto a Torino.Amico mio aspetta come me ...ne vedremo delle belle

Probabilmente e per tua fortuna sei giovane, ma la Juventus si è sempre sostenuta da sè. Giovanni era un appassionato, am ha sempre avuto il braccino corto. E ti dico di più, i grandi cicli li abbiamo vissuti quasi sempre quando eravamo a corto di soldi. La Juventus ha una proprietà solida, dopo di che contano le persone al comando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santo cielo, comprano squadre di ogni tipo in ogni merdosa città d'Europa e secondo te se la Juventus fosse in vendita non se la comprerebbe nessuno?

Cioè, una delle 10 squadre più importanti della storia del calcio secondo te non se la fila nessuno?

Secondo me entriamo in un labirinto senza fine.

Dico solo che città più attrattive di Torino (Roma e Milano) hanno da decenni squadre in vendita ed oltre a presta nomi cinesi e società speculative americane non si è visto nessuno, poi nel caso specifico italiano dove non arriva la "bellezza" della città arriva inesorabilmente la burocrazia/politica italiana che ti fa scappare la voglia di investire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Santo cielo, comprano squadre di ogni tipo in ogni merdosa città d'Europa e secondo te se la Juventus fosse in vendita non se la comprerebbe nessuno?

Cioè, una delle 10 squadre più importanti della storia del calcio secondo te non se la fila nessuno?

Siamo quotati in borsa, niente lavatrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non t'incaxxare, ma che palle! Io sono un pessimista ontologico, ma qui dentro tira un'aria da funerale spaventosa. Cosa avesti scritto nel periodo nero post Platini? E dopo la retrocessione? Ha fatto una finale di CL Fognaland con numero due dirigenti e una situazione economica da vergogna. Cosa manca alla Juventus? Non dico fiducia, ma almeno un minimo di curiosità per vedere cosa succede.

Le vedove inconsolabili del progetto fantasioso non vedono futuro con la restaurazione anche perche' il lutto e' ancora fresco. :tsa:

ps, sto a scherza', ragazzuoli, ma l'amico Kand ha ragione... fossimo arrivati settimi invece che quarti, di ragione ne aveva di meno perche' si ripartiva dalle "macerie" vere invece che mentali o figurate. sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Probabilmente e per tua fortuna sei giovane, ma la Juventus si è sempre sostenuta da sè. Giovanni era un appassionato, am ha sempre avuto il braccino corto. E ti dico di più, i grandi cicli li abbiamo vissuti quasi sempre quando eravamo a corto di soldi. La Juventus ha una proprietà solida, dopo di che contano le persone al comando.

46 anni! GIOVANE??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la JUVENTUS 

la famigghia non vuole vendere.

Arduino sta dando la sua disponibilità anche solo a partecipare ad una iniezione di capitali ma nessuno lo considera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Leoni secondo te lo prendono?

a boh, mi sembra che qualcuno ha detto forte accelerata dellìInter sul giocatore poi loro hanno Chivu che l'ha allenato quindi se tanto mi da tanto dopo Bastoni si beccano un altro buon difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

A dire il vero sono nate per volontà di alcuni presidenti per avere una scusa per non spendere e da vendere alle piazze, poi anche per quello che dici tu.

Però ci sono norme che possono essere usate come piccoli ordigni se vuoi colpire una società, anche questo un fatto. 

Sono un sostenitore dell'idea che UEFA e FIGC siano organizzazioni "camorristiche"; non posso che essere d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me entriamo in un labirinto senza fine.

Dico solo che città più attrattive di Torino (Roma e Milano) hanno da decenni squadre in vendita ed oltre a presta nomi cinesi e società speculative americane non si è visto nessuno, poi nel caso specifico italiano dove non arriva la "bellezza" della città arriva inesorabilmente la burocrazia/politica italiana che ti fa scappare la voglia di investire.

Meglio stare dove stiamo , anche la premiere  imploderà prima o poi come è implosa la vecchia serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

a boh, mi sembra che qualcuno ha detto forte accelerata dellìInter sul giocatore poi loro hanno Chivu che l'ha allenato quindi se tanto mi da tanto dopo Bastoni si beccano un altro buon difensore.

Comolli prende nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

46 anni! GIOVANE??

Giovane dentro sefz come tanti di noi che scriviamo papiri adolescenziali su questo muro. ahah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

46 anni! GIOVANE??

Io sono ancora più vintage...Dopo di che, allora, prova a  riavvolgere il nastro della memoria a quei momenti. Vedrai che la situazione odierna non ti sembrerà così tragica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Amico mio la VENDE!!!Detto da Moggi. LA Juve di A A era più forte ..ma avevamo un allenatore del *

Scusami ma Moggi, a cui ho voluto troppo bene ma devo ammettere non è nel giro Juve da un po’, ha detto che Elkan vende? Sarei contentissimo, ma ci credo poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Comolli prende nulla

ma il problema è che noi siamo per me in ritardo, mettiamo anche che Comolli debba fare anche il Ds in pratica deve rifare tutto da 0 e sappiamo che per fare le trattative ci vuole tempo e soprattutto idee, questo è un alta anno di transizione dove tutti devono assestarsi e cmq per me è un grande errore non aver ancora annunciato sia il nuovo ds e soprattutto non aver annunciato Tudor come allenatore del prossimo anno, però son solo miei pareri che contano 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.