Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Italia-Moldavia 2-0

Post in rilievo

18 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Si. Poi le 12 squadre verranno divise in 4 quattro gruppi da 4 con semifinali e finale secca. Potrebbe capitarci di giocarci tutto a Belgrado con la Serbia per dire. O Gravina convince il suo amichetto Ceferin a farci vincere le gare in modalità marottiana oppure stanno fuori.

Sono d'accordo, ma Yamal è un fuoriclasse naturale. Speriamo di trovarne qualcuno tra gli immigrati. 

Purtroppo questa nazionale per salvarsi deve naturalizzare qualcuno che sappia giocare a calcio,no i retegui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nazionale davvero scarsa, 7/11 della formazione di ieri, fanno fatica a giocare in una big di serie A... poi sono messi in campo ancora peggio...

Un disastro.... via tutti.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, oroo ha scritto:

Lucca è interessante, da prendere alla Juve. Vale 10 vlahovic già ora. 

Ma le partite le guardate o parlate per partito preso ? È una pippa colossale , ieri in 20 minuti non ha tenuto una palla contro i difensori moldavi, ed è riuscita a spararla alta di testa ad un metro dalla porta tutto solo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pinter ha scritto:

Dovrebbero inserire la regola che almeno fino alla serie b  le sqiadre devono essere composte per l'80% da giocatori Italiani.

Nel basket da quando hanno inserito quest’obbligo di far giocare un numero minimo di Italiani la nazionale  è diventata sempre più scarsa e priva di talenti ed il campionato quasi a livello dilettantistico, non è forzando pippe a giocare per regolamento che si cresce come movimento, le cose vanno cambiate dalle radici, dalla scuole calcio/ basket che siano, i Gravina, i Petrucci sta gente qua son più di 50 anni che ce li ritroviamo sempre nelle posizioni di vertice dello sport, pur non avendo mai toccato una palla di qualsiasi forma in vita loro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ammetto di non conoscere il regolamento, ma come mai è già partito lo psicodramma di non qualificarsi al mondiale dopo ben 1 giornata del girone?

Perchè il girone è appena iniziato solo per noi mentre le altre hanno già giocato diverse partite. La Norvegià è già a 4 partite, è a punteggio pieno e ha vinto lo scontro diretto con noi con 3 gol di scarto. Sta tenendo un passo molto forte ed è difficile pensare che noi faremo tutte vittorie e con molti gol tali da poterla raggiungere e superare. Passa direttamente solo la prima mentre la seconda dovrà fare gli spareggi. 2 volte che siamo andati agli spareggi 2 volte siamo stati eliminati inoltre anche il secondo posto nel girone non è scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma le partite le guardate o parlate per partito preso ? È una pippa colossale , ieri in 20 minuti non ha tenuto una palla contro i difensori moldavi, ed è riuscita a spararla alta di testa ad un metro dalla porta tutto solo

questo messaggio me lo salverei, non fosse che in realtà non me ne frega una mazza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Perchè il girone è appena iniziato solo per noi mentre le altre hanno già giocato diverse partite. La Norvegià è già a 4 partite, è a punteggio pieno e ha vinto lo scontro diretto con noi con 3 gol di scarto. Sta tenendo un passo molto forte ed è difficile pensare che noi faremo tutte vittorie e con molti gol tali da poterla raggiungere e superare. Passa direttamente solo la prima mentre la secondo dovrà fare gli spareggi. 2 volte che siamo andati agli spareggi 2 volte siamo stati eliminati inoltre anche il secondo posto nel girone non è scontato.

Ok, ma ti giochi il secondo posto contro corazzate come Estonia, Moldavia ed Israele, diciamo che non mi sembra particolarmente complicata.

Andrebbe poi capito eventualmente contro chi potresti venire sorteggiato in caso di 2° posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma ti giochi il secondo posto contro corazzate come Estonia, Moldavia ed Israele, diciamo che non mi sembra particolarmente complicata.

Andrebbe poi capito eventualmente contro chi potresti venire sorteggiato in caso di 2° posto.

Si non era complicato in passato ma ultimamente noi facciamo fatica con tutte. Ieri abbiamo vinto contro la moldavia facendo in realta' fatica. L'estonia aveva battuta la moldavia 3 a o.

Ovvio, non è detto che verremo eliminati ma il rischio è concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

C'é un buco generazionale ENORME sia in attacco che in mediana.

Mai visto cosí pochi giocatori all'altezza della maglia azzurra. 

E anche cambiare allenatore non sposta nulla, poiché sarebbe come scopare la polvere sotto il tappeto.

Ma assolutamente. Non c'è tanta qualità, lo dico da anni ormai ai miei amici/famigliari. 

Purtroppo non è solo un "buco generazionale" ma anche una questione di struttura, modi di allenamenti ecc. 

Detto questo sono d'accordo, in Italia ormai la fanno sempre troppo facile, dicono che è colpa dell'allenatore e basta. Cambiano l'allenatore e tutto il resto resta com'è. Poi si meravigliano che la direzione resta sempre uguale. 

Comunque forse con un altro allenatore almeno si potrebbe giocare un po' più offensivo e mettere un po' di tecnica di più in campo. 

Anche se come me lo ricordo io non avevo mai visto Spalletti giocare con una formazione così. Normalmente giocava sempre a 4 dietro e in un altro modo. Qui non mi meraviglierei se qualcuno aveva anche "imposto" a lui di giocare a 3 dietro. Forse qualche club italiano che gioca a 3 dietro... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Si non era complicato in passato ma ultimamente noi facciamo fatica con tutte. Ieri abbiamo vinto contro la moldavia facendo in realta' fatica. L'estonia aveva battuta la moldavia 3 a o.

Si però storicamente non siamo mai stati una nazionale da "goleade", resto comunque spiazzato da questo psicodramma creatosi dopo la prima partita di qualificazione, come se si pensava di andare in Norvegia e vincere con la sigaretta in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARZIANO87 ha scritto:

A questo punto dovranno andare a pregare De Rossi o Cannavaro

o Pioli.
Comunque io non dare cosi per scontato che accettino. Se non ti qualifichi per la 3a volta al mondiale te lo ricorderanno per sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

o Pioli.
Comunque io non dare cosi per scontato che accettino. Se non ti qualifichi per la 3a volta al mondiale te lo ricorderanno per sempre.

Pioli a Firenze,praticamente fatta.La realtà è che non hanno più nessuno da chiamare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si però storicamente non siamo mai stati una nazionale da "goleade", resto comunque spiazzato da questo psicodramma creatosi dopo la prima partita di qualificazione, come se si pensava di andare in Norvegia e vincere con la sigaretta in bocca.

vero però come non facevamo tanti gol cosi non ne prendevamo (eravamo famosi proprio per la difesa). 3 gol contro la norvegia non se li aspettava nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARZIANO87 ha scritto:

A questo punto dovranno andare a pregare De Rossi o Cannavaro

Comunque sono le settimane dei paradossi, allenatori che rifiutano Juve e Inter per restare a Napoli, Como o andare alla Roma, Ranieri che a 73 anni rifiuta la nazionale che sarebbe il coronamento di una vita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Timo Guanciale ha scritto:

Pioli a Firenze,praticamente fatta.La realtà è che non hanno più nessuno da chiamare.

Mancini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

vero però come non facevamo tanti gol cosi non ne prendevamo (eravamo famosi proprio per la difesa). 3 gol contro la norvegia non se li aspettava nessuno.

Si ma anche se perdevi 1-0 non cambiava nulla a livello di classifica.

Loro sono in grado di farti partite da 4-0, noi se ne facciamo 2 è già tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mar79 ha scritto:

Mancini?

Per i milioni arabi Mancini ha abbandonato la nazionale nel bel mezzo delle qualificazioni per gli europei... andare da lui col cappello in mano è umiliante, senza considerare che già una volta ha bucato la qualificazione ai mondiali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi e' normale che e' una formazione che non si qualifichera' ai mondiali e secondo me e' il motivo per cui Ranieri ha rifiutato. E penso che anche Gravina, li da anni, che non ha cambiato nulla nel calcio italiano. 
I gruppi non si formano dall'oggi al domani. L'u21 dal 92 al 2004 ha fatto incetta di titoli europei, e probabilmente molte di quelle squadre avrebbero preso a ceffoni l'attuale nazionale maggiore. Ho visto la formazione u21, e conosco solo Casadei. E non perche' sia forte ma per la plusvalenza falsa che ha fatto Marotta, vendendolo a 30 milioni. 

Ok che non seguo tantissimo il calcio ma e' ovvio che tutti quei giocatori, non giocano ad alto livello. Prima in u21 ci giocavano perche' la nazionale A era troppo forte e non c'era spazio. 

In ogni caso credo che l'Italia semplicemente non e' cosi' talentuosa nel giocare a calcio. Ha avuto una generazione di fenomeni tra l'82 il 2000. E poi basta. Prima dell'82 non mi sembra che abbia vinto chissa' che titoli. Certo si qualificava ai mondiali ma le nazionali minori erano molto piu' scarse di oggi dove chiunque sa mettere in campo 11 giocatori di pallone. 

I talenti non ci sono piu'. Vuoi per un discorso da boomer (la playstation), vuoi per la gestione delle gestone delle giovanili. Ma se e' una crisi che va di pari passo con il basket a mio avviso e' da ritrovarsi su un mondo che e' cambiato. I ragazzi non fanno dello sport la loro priorita'. Magari ci giochicchiano a livello giovanile, finiscono la loro ora di allenamento e finisce li. Niente sacrifici, niente gioco post allenamento. Un tempo Zidane e Davids si fermavano a giocare per la strada con i ragazzini (non so se e' leggenda o no ma cosi' hanno raccontato). Ora farebbero fatica a trovarli. E purtroppo con 2 ore di allenamento a settimana a parte casi assolutamente straordinari, non si costruiscono grandi giocatori. 

Di fatto in generale il ruolo di fantasista oggi e' molto raro, aldila' dell'Italia, ma in generale nel mondo. Ci sara' un motivo. Perche' si allenano solo su determinati principi. Ronaldo (Cristiano), rimaneva ore dopo l'allenamento a provare i suoi dribbling, punizioni etc. 

Gravina per quanto mi stia sulle palle, puo' fare ben poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti