Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Conceicao giocherà il Mondiale per Club con la Juventus

Post in rilievo

3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Questa è la domanda. Credo di no e me ne dispiace enormemente 

E allora prendere i 30 milioni e rotti per un centravanti con i contromarroni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Amdir ha scritto:

Fa sempre la solita finta. Nella prima parte del campionato dove nessuno lo conosceva era devastante, poi hanno capito come gioca e viene fermato il 99% delle volte 

Ma non è vero. Ma perché inventare cose che non esistono invece che analizzare i fatti: 

1) utilizzato con poca continuità, anche perché non si poteva dilapidare l'investimento Nico

2) messo anche fuori ruolo e per un giocatore abituato a fare un certo tipo di gioco è grave

3) era l'unica fonte di gioco della squadra. Che fanno gli allenatori avversari? La cosa più ovvia, doppiare o triplicare la marcatura. 

4) movimenti inesistenti della squadra, persino i più banali.

5) 99% delle volte non è assolutamente un dato reale ma buttato lì. È spesso e volentieri ben più pericolo di Yildiz in dribbling.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

La situazione in cui l'attacco non esiste. Se giochi con 2 punte bisogna comprare 3 attaccanti, 3 attaccanti che abbiano il numero giusto di gol nelle gambe.

Conceicao è un giocatore da secondo tempo, alto 1,70 cm. È una ciliegina, a noi manca la torta

Giochiamo ad 1 punta, e in rosa al Mondiale ne abbiamo addirittura 3. Servirebbe un centravanti davvero forte, ma uno, e se partisse Vlahovic si libererebbe a bilancio una 40ina di mln tra ingaggio e ammortamento, altrimenti numericamente siamo a posto con Kolo e lui ( e Milik che non calcolo). 

L'attacco quindi ha bisogno solo di 1 acquisto, se teniamo Yildiz , Conceicao e Mbangula. L'altezza di Conceicao è irrilevante, e il giocatore " ciliegina" ha portato quest'anno  una dozzina di reti tra gol segnati, assist e rigori procurati e ha giocato molti meno minuti del turco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma non è vero. Ma perché inventare cose che non esistono invece che analizzare i fatti: 

1) utilizzato con poca continuità, anche perché non si poteva dilapidare l'investimento Nico

2) messo anche fuori ruolo e per un giocatore abituato a fare un certo tipo di gioco è grave

3) era l'unica fonte di gioco della squadra. Che fanno gli allenatori avversari? La cosa più ovvia, doppiare o triplicare la marcatura. 

5) 99% delle volte non è assolutamente un dato reale ma buttato lì. È spesso e volentieri ben più pericolo di Yildiz in dribbling.

Rispetto ad Yildiz ha giocato molto meno e ciononostante ha un numero solo leggermente inferiore di reti procurate ( tra gol, assist e rigori procurati).

Per me deve restare assolutamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

sul serio? avevano tutta sta smania di riprenderlo e poi lo lasciano a casa?

Maresca non aveva nessuna smania di riprenderlo, e a dire il vero nemmeno la Juve di trattare, fosse solo per un mese. Giusto così, appena appena un po' meglio di Kelly ma lasciarlo perdere è la scelta migliore.

Mi è rimasto impresso come si è fatto uccellare da Pinamonti col Genoa, che poi per chiudere Gattone si è fatto male.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Giochiamo ad 1 punta, e in rosa al Mondiale ne abbiamo addirittura 3. Servirebbe un centravanti davvero forte, ma uno, e se partisse Vlahovic si libererebbe a bilancio una 40ina di mln tra ingaggio e ammortamento, altrimenti numericamente siamo a posto con Kolo e lui ( e Milik che non calcolo). 

L'attacco quindi ha bisogno solo di 1 acquisto, se teniamo Yildiz , Conceicao e Mbangula. L'altezza di Conceicao è irrilevante, e il giocatore " ciliegina" ha portato quest'anno  una dozzina di reti tra gol segnati, assist e rigori procurati e ha giocato molti meno minuti del turco. 

Si come no. L'attacco deve garantire 35/45 gol, non assist, gol. Altrimenti sarà un'altra stagione indegna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Sul resto si può opinare, ma questo assolutamente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Rispetto ad Yildiz ha giocato molto meno e ciononostante ha un numero solo leggermente inferiore di reti procurate ( tra gol, assist e rigori procurati).

Per me deve restare assolutamente.

Yildiz è giocatore che mette in condizione anche i compagni di giocare bene, la sua importanza nel nostro gioco è inestimabile e con Tudor è cresciuto ulteriormente. Il paragone col monotematico e poco associativo Conceicao è improponibile. Ciò detto, per me Chico può anche rimanere come spaccapartite ma se non cambia modo di giocare non può essere un titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Yildiz è giocatore che mette in condizione anche i compagni di giocare bene, la sua importanza nel nostro gioco è inestimabile e con Tudor è cresciuto ulteriormente. Il paragone col monotematico e poco associativo Conceicao è improponibile. Ciò detto, per me Chico può anche rimanere come spaccapartite ma se non cambia modo di giocare non può essere un titolare. 

Buongiorno, in una Juventus ideale ipotetica non si può che concordare. In questa rosa Conceicao il posto da titolare con un Nico che ancora stenta ad affermarsi come giocatore indispensabile/insostituibile e Koopmeiners che lascia più di un dubbio, il posto il ragazzo se lo gioca alla pari. Poi chiaramente il mercato può cambiare le gerarchie.

Conceicao è nato nel dicembre 2002, pochi mesi più vecchio rispetto a Savona e Alberto Costa, tra i più giovani della rosa. Può crescere tantissimo come esperienza, come continuità e anche nel fisico.

Yildiz è chiaramente fuori categoria. Speriamo di trovare altri Yildiz, ne basterebbe forse anche solo un altro per svoltare definitivamente e diventare la squadra da battere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Buongiorno, in una Juventus ideale ipotetica non si può che concordare. In questa rosa Conceicao il posto da titolare con un Nico che ancora stenta ad affermarsi come giocatore indispensabile/insostituibile e Koopmeiners che lascia più di un dubbio, il posto il ragazzo se lo gioca alla pari. Poi chiaramente il mercato può cambiare le gerarchie.

Conceicao è nato nel dicembre 2002, pochi mesi più vecchio rispetto a Savona e Alberto Costa, tra i più giovani della rosa. Può crescere tantissimo come esperienza, come continuità e anche nel fisico.

Yildiz è chiaramente fuori categoria. Speriamo di trovare altri Yildiz, ne basterebbe forse anche solo un altro per svoltare definitivamente e diventare la squadra da battere.

Buongiorno anche a te. 

Ma infatti su Chico ho detto "se non cambia modo di giocare". Lo abbiamo visto da poco in semifinale e finale di Nations League col Portogallo: subentrato nel secondo tempo contro la Germania, è stato devastante ed ha svoltato la partita, al punto che persino Ronaldo alla fine se lo coccolava e lo ringraziava; schierato dall'inizio contro la Spagna, un'ombra vagante per il campo e sostituito nell'intervallo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Va riscattato su, non costa così tanto e il rischio che diventi un crack in un’altra società giustifica l’esborso. Non si adatta al modulo di Tudor? Chi allena la Juventus non può anteporre le sue idee al valore della rosa che allena. Cosi è anche il Real Madrid o il Barcellona. L’allenatore non viene prima di tutto alla Juventus

Lo riscatterei a occhi chiusi, anzi più che altro entro il 30 giugno basta pagare la clausola a 30 mln, quindi se la si lascia scadere il Porto monimo chiederà 50 mln poi. Quindi meglio pagare la clausola perché di giocatori così ce ne sono pochi e quelli che ci sono te li fanno pagare una cifra. Per quanto riguarda la posizione nelle ultime partite credo che abbia raggiunto con Tudor un ottimo equilibrio e capito come muoversi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Sul resto si può opinare, ma questo assolutamente no. 

No no, non ho scritto nulla di opinabile. 99% è una cosa non vera, e le cose che ho scritto non sono opinabili ma dati di fatto. 

Io non ho scritto che è un calciatore migliore di Yildiz, ma semplicemente che in dribbling è molto più pericoloso. Sbaglia anche di più, vero, ma perché ci prova sempre a creare superiorità numerica e saltare l'uomo. Tanto che ad una certa "palla a Conceicao" era l'unico schema che si presentava in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Rifletta se vuole restare a lungo o rischiare di fare la fine di Motta per coerenza e rigore verso le proprie idee. Si cambia… Hanno cambiato sia Conte che Allegri.

Più che lui dovremmo riflettere noi quando si sceglie un allenatore.

Tudor questo è.

Un integralista di quel modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2025 Alle 13:45, Micrem 69 ha scritto:

Basta con sta * di difesa a 3. Nessuna squadra importante in Europa gioca così. Con le ali il giocatore va tenuto. Daje

Dimentichi l'Inter! 

.ghgh

Cmq quoto, sta caxxo di difesa a 3 (che poi sarebbe più corretto chiamare a 5) solo in Italia è tornata di moda...non la sopporto manco io.

Nello schema di Tudor, senza centrocampo, poi ti costringe ancora di più a non provare il possesso palla e giocare in verticale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti