Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LoganBlack

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Jekks ha scritto:

qualsiasi nome che non sia Gyokeres o Osimhen è un fallimento.

Zirkzee giocatorino da provincia nulla di più. Vogliamo tornare ad essere Juventus o vogliamo restare nel limbo della mediocrità? 

Mi sa che non hai capito il moneyball.. si prendono giocatori funzionali che non costano molto e possono aumentare di valore.. tipo atalanta 😅 però con la forza di trattenerli

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Mah, al Bayern faceva addirittura il mediano.

Non è Maldini ma non è che è così scarso coi piedi..

Non l'ho seguito al Bayern ma mi è sempre sembrato molto macchinoso (e ci sta è 1,90 x 90 kg di muscoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Markio ha scritto:

Potrebbero fare 1 acquisto che ci ribalta la squadra e poi chiudere pure il mercato per me: Bernardo Silva. Questo contro la Spagna spesso stava sulla linea dei difensori. Tuttocampista, regista offensivo, rifinitore, calci piazzati, sarebbe una manna dal cielo. È pure in scadenza nel 2026. 30 anni, non 35. Però purtroppo temo sia destinato ad altri lidi. 

Sarebbe il profilo perfetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Potrebbero fare 1 acquisto che ci ribalta la squadra e poi chiudere pure il mercato per me: Bernardo Silva. Questo contro la Spagna spesso stava sulla linea dei difensori. Tuttocampista, regista offensivo, rifinitore, calci piazzati, sarebbe una manna dal cielo. È pure in scadenza nel 2026. 30 anni, non 35. Però purtroppo temo sia destinato ad altri lidi. 

Perché mai dovrebbe volersene andare dal City per l'attuale Juve? Gli potremmo garantire i milioni (mi pare 10) che prende d'ingaggio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

E ma può giocare solo al posto di Bremer. Bremer titolare e De Ligt riserva mi pare un po' troppo 

Bremer quest' anno rientra da un crociato.

Coprirsi con DeLigt sarebbe il minimo visto che dietro siamo un colabrodo in sua assenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non è una mancanza di rispetto verso te. Rugani,almeno per me è stata una grande delusione......l'ho difeso perche con i mezzi fisici che aveva e  gli esempi davanti, mi apsettavo diventasse un fenomeno.....e invece è rimasto piu' o meno quello di Empi o da dove veniva...

Ci mancherebbe amico mio, però declassare a "dettaglio" un rinnovo fatto ad uno scadendo secondo me è un po' limitativo a livello di concetto, no? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Ha un residuo a bilancio di circa 20.

Il peso annuale a bilancio è circa 35 quest'anno, circa 40 l'anno prossimo.

quello che e

non so quanto pesi a bilancio, ma quella cifra sara la cifra minima che vorra ricavare la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zalayeta84 ha scritto:

Avete mal interpretato...

Gatti incedibile.... nel senso che ci stanno provando, ma chi lo piglia?

Buona riserva, non un titolare

va bene tutto, oggi Gatti è titolare. quando avremo di nuovo lajuve lo mettiamo in panca. Se discutiamo di rugani in panca gatti gioca titolare con la sigaretta in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Perché mai dovrebbe volersene andare dal City per l'attuale Juve? Gli potremmo garantire i milioni (mi pare 10) che prende d'ingaggio? 

Quando la Juve capirà che i big Money li devono dare agli allenatori bravi e ai giocatori che ti fanno girare la squadra forse torneremo a comandare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io credo si debba fare una via di mezzo.

Non possiamo calcolare Bremer e Cabal come fossero al 100% e nulla fosse successo... ma nemmeno possiamo legarci a contratti pluriennali che potrebbero rivelarsi un costo eccessivo per il reparto

Bremer e Cabal nei fatti non contano come due, possiamo contarli come un difensore affidabile in rosa. Se si gioca a 3 non si possono avere meno di 6 centrali in rosa, sotto è un suicidio. Ti giochi poi delle partite decisive con giocatori fuori ruolo e i milioni persi poi si impennano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Che * le battute sugli algoritmi...

Ma nessuno fa lavori in cui utilizza i dati a qualsiasi livello? 

Il problema non sono mai i dati, a mio avviso, ma l'accuracy e lettura.

Faccio un banale esempio: centrocampista X ha il 96% di passaggio riusciti ma magari li fa tutti nella nostra metacampo o tutti corti o versonla difesa o addirittura non verticalità mai in uscita dalla difesa...

Centrocampista Y 78% di passaggio riusciti ma gioca prevalentemente in verticale e a scavalcare il primo pressing.

Centrocampista Z che fa quello che fa il Centrocampista Y ma con l'85% di passaggio riusciti e gioca in una squadra che lotta per non retrocedere.

Questi dati son tutti diversi e diventa essenziale saperli leggere ed incrociare in base al progetto che vuoi mettere in piedi.

Perché i 3 giocatori potrebbero essere nell'ordine Locatelli, Pirlo e il fu D'Agostino dell'Udinese.

Ovviamente i dati dicono tanto, ma non tutto, quindi poi o conosci e valuti il reale valore dei giocatori (carattere, esperienza ad alti livelli, facilità di integrazione in un gruppo...) oppure le * sono dietro l'angolo, sempre che lo scopo resti vincere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ci mancherebbe amico mio, però declassare a "dettaglio" un rinnovo fatto ad uno scadendo secondo me è un po' limitativo a livello di concetto, no? :d

èuna delle topiche senza motivo del nostro ex ds. Ho usato la parola dettaglio poiche per me il punto è.......Rugani in panca, ossia ancora alla juve= livello juve scandente, molto scadente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Lasciamo stare la parentesi Manchester UTD che ad oggi è un ambiente tossico. Zirkzee al Bologna ha fatto vedere caratteristiche importanti a livello tecnico. Quelle non è che le dimentichi.

Se viene messo nelle giuste condizioni può diventare utile alla squadra

Spero che all’estero traggano le tue stesse considerazioni per Koopmeniers ed è proprio questo il motivo per cui insisto nel ribadire che bisognerebbe cercare di venderlo subito, magari indovina per miracolo una partita durante questo mondiale e c’è lo togliamo di torno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Giuntoli non faceva andare a scadenza neanche un uovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Faccio un banale esempio: centrocampista X ha il 96% di passaggio riusciti ma magari li fa tutti nella nostra metacampo o tutti corti o versonla difesa o addirittura non verticalità mai in uscita dalla difesa...

Centrocampista Y 78% di passaggio riusciti ma gioca prevalentemente in verticale e a scavalcare il primo pressing.

Centrocampista Z che fa quello che fa il Centrocampista Y ma con l'85% di passaggio riusciti e gioca in una squadra che lotta per non retrocedere.

Questi dati son tutti diversi e diventa essenziale saperli leggere ed incrociare in base al progetto che vuoi mettere in piedi.

Perché i 3 giocatori potrebbero essere nell'ordine Locatelli, Pirlo e il fu D'Agostino dell'Udinese.

Ovviamente i dati dicono tanto, ma non tutto, quindi poi o conosci e valuti il reale valore dei giocatori (carattere, esperienza ad alti livelli, facilità di integrazione in un gruppo...) oppure le * sono dietro l'angolo, sempre che lo scopo resti vincere.

Ma infatti non credo che l'analisi dei dati sia scevra di valutazioni del personale addetto.

Altrimenti metteremmo sotto contratto una IA e passa la paura.

È uno strumento che AIUTA, non che decide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi in Serie A KDB è un top...

Vedremo noi come risponderemo, ma al netto di tutti i cambi in panchina, c'è il forte rischio che il Napoli si pappi un altro scudetto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steu ha scritto:

Bremer e Cabal nei fatti non contano come due, possiamo contarli come un difensore affidabile in rosa. Se si gioca a 3 non si possono avere meno di 6 centrali in rosa, sotto è un suicidio. Ti giochi poi delle partite decisive con giocatori fuori ruolo e i milioni persi poi si impennano.

Kalulu-Bremer-Kelly-Gatti-Savona-Cabal-Rugani 

Secondo me numericamente vanno bene. 

Non avessimo altri reparti da sistemare si potrebbe pensare ad "alzare" il livello ma allo stato attuale direi di non sperperarci del budget. 

Farei giusto una eccezione per profili tipo Leoni in cui subentrano logiche diverse a lungo termine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Dovrebbero avere dei coefficienti che tengono conto delle differenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Markio ha scritto:

Acquisto che ti svolgerebbe la squadra

Tuttocampista e giocatore totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.