Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "L'Allianz Stadium cambia volto: le panchine lasciano le tribune e saranno vicine al campo"

Post in rilievo

1 minuto fa, skidrow ha scritto:

Delle Alpi nei big match con 2 curve che facevano bordello era esaltante. Ci fosse la stessa gente in uno Stadium da +50mila posti altro che bolgia, si partirebbe dall1-0 ad ogni partita.

E quel granata di 💩di Giraudo muto.

Infatti il progetto iniziale fu di Giraudo che addirittura lo voleva da 32000 posti circa credo. Con 10000 palchi vip credo. Poi farsopoli stoppò quel progetto, ma il fenomeno di AA lo continuò. Diciamolo chiaro, facciamo ridere l Europa con sto sgabuzzino.  Cioè non diamo un segnale di potenza all Europa. Tutto perché devono fare bagarinaggio su questi 40000 posti. Contenti loro...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Infatti il progetto iniziale fu di Giraudo che addirittura lo voleva da 32000 posti circa credo. Con 10000 palchi vip credo. Poi farsopoli stoppò quel progetto, ma il fenomeno di AA lo continuò. Diciamolo chiaro, facciamo ridere l Europa con sto sgabuzzino.  Cioè non diamo un segnale di potenza all Europa. Tutto perché devono fare bagarinaggio su questi 40000 posti. Contenti loro...

In Italia è già stato un successo farne uno da 43000 posti. E' il piu' grande tra i pochi di proprieta. Milan, Inter e Roma favoleggiano di stadi da piu' di 60.000 posti poi però quegli stadi restano sempre sulla carta.

Io non me ne intendo di urbanistica ma credo che a livello di strutture (mezzi di trasporto pubblici, parcheggi, servizi vari) cambi molto fare uno stadio da 40.000 piuttosto che uno da piu di 50.000.

Il progetto di Giraudo di uno stadio piccolo credo dipendesse da questo. Tutti vogliono uno stadio grande ma se l'alternativa è piu piccolo o niente si opta per uno piccolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta magari non moderna ma che reputo comprensibile, non essendo in Inghilterra è fastidioso stare con gente attorno che ti punta smatphone a pochi cm, allunga le mani, chiede autografi, foto e quant'altro in momenti non opportuni...

6 ore fa, DaveTO ha scritto:

Mah ci pensavo pure io, di sicuro non sono coperte in caso di pioggia, quindi cosa mettono? La panchina anni 80?

Suppongo adotteranno una soluzione simili a quella di San Siro

Nascondi Contenuto

2560px-San_Siro_panchina.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto delle foto e stanno facendo dei lavori anche in nord nelle prime file dietro la porta, c’è una ruspetta e hanno proprio levato dei gradoni ma non si sa per fare cosa anche perché non c’è molto spazio lì, speriamo che non debbano fare delle aree circondate da vetri per far pagare di più perché come visuale dietro le porte vai proprio a rovinare rispetto al “muro” di persone che si vede ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Ricordo un articolo di un giornale inglese dopo Juve - Celtic, parlavano del vecchio Comunale come di un qualcosa di infernale: fumogeni, bomboni, clima ostile e intimidatorio, gente pazza! Le squadre che arrivavano a Torino negli anni 80/90 avevano paura, e anche nei primi anni di Stadium l'atmosfera non era male con Drughi Tradizione e Viking che facevano buoni numeri anche se molto più tranquilli rispetto ai tempi belli...

Attualmente l'unica paura che possono avere gli avversari è beccarsi una tartina al salmone in testa scagliata dalla tribuna vip...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, skidrow ha scritto:

Attualmente l'unica paura che possono avere gli avversari è beccarsi una tartina al salmone in testa scagliata dalla tribuna vip...

Questo però non dipende dallo Stadium in se ma dalla gente che è meno "focosa". Dalla sua inaugurazione fino a qualche anno fa lo Stadium metteva effettivamente paura poi qualcosa è cambiato. Puoi anche fare uno stadio da 60.000 ma se qualcuno pensa che ci si deve comportare come a teatro (è anche vero che il pubblico dello Stadium è sempre sotto la lente di ingrandimento... quello di altre squadre decisamente molto meno ed entrano liberamente bandiere, fumogeni e tricche tracche).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Questo però non dipende dallo Stadium in se ma dalla gente che è meno "focosa". Dalla sua inaugurazione fino a qualche anno fa lo Stadium metteva effettivamente paura poi qualcosa è cambiato. Puoi anche fare uno stadio da 60.000 ma se qualcuno pensa che ci si deve comportare come a teatro (è anche vero che il pubblico dello Stadium è sempre sotto la lente di ingrandimento... quello di altre squadre decisamente molto meno ed entrano liberamente bandiere, fumogeni e tricche tracche).

Si la gente è generalmente meno focosa rispetto agli anni '80, poi c'è un ricambio generazionale così così, mille diffide, i prezzi alti anche in curva (ma non si chiamavano settori Popolari?), Il regolamento dello Stadium che probabilmente lo hanno scritto durante i corsi di catechismo, le telecamere che ti contano i peli del c..ollo.

È un gran peccato, senza la pista di atletica l'atmosfera poteva essere fantastica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/06/2025 Alle 16:49, ArturoFC93 ha scritto:

Ho visto delle foto e stanno facendo dei lavori anche in nord nelle prime file dietro la porta, c’è una ruspetta e hanno proprio levato dei gradoni ma non si sa per fare cosa anche perché non c’è molto spazio lì, speriamo che non debbano fare delle aree circondate da vetri per far pagare di più perché come visuale dietro le porte vai proprio a rovinare rispetto al “muro” di persone che si vede ora 

Ma quindi  cacceranno da quei posti Melissano Putignano Conversano Altamura e Avetrana? haha

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, re david ha scritto:

Si guadagnano pochi posti con questo spostamento, nulla di che. Per la squadra meglio che la panchina sia più vicina al campo. Alla fine ogni miglioramento è sempre ben accetto. 

Ma infatti, ovviamente non è certo per guadagnare 10 posti... le panchine devono essere il piú possibile vicine al campo.

A san siro stavano addirittura studiando la possibilitá di posizionarle direttamente sulla fascia 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Stanno facendo degli adattamenti per essere a norma con altri eventi, tipo concerti ma non solo, a partire da quello programmato di Ramazzotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Stanno facendo degli adattamenti per essere a norma con altri eventi, tipo concerti ma non solo, a partire da quello programmato di Ramazzotti.

Ma di che tipo? Cioè che adattamento va ad influire sulle prime file dietro le porte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma di che tipo? Cioè che adattamento va ad influire sulle prime file dietro le porte? 

Le prime file dietro le porte da quello che ho capito vogliono portarle ancora più sul campo... poi ho letto in giro che ci saranno parecchi altri ritocchi, oltre alle panchine e alle curve, proprio per essere pronti per concerti etc. Ovviamente non posso essere preciso, non potrei esserlo neanche se avessi il progetto in mano visto che non ho competenze in questo campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

cosi quelli che stanno in panchina vedono meglio la partita, non mollate raga!

Non era meglio munirli di occhiali da vista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Scelta magari non moderna ma che reputo comprensibile, non essendo in Inghilterra è fastidioso stare con gente attorno che ti punta smatphone a pochi cm, allunga le mani, chiede autografi, foto e quant'altro in momenti non opportuni...

Suppongo adotteranno una soluzione simili a quella di San Siro

Nascondi Contenuto

2560px-San_Siro_panchina.jpg

Abbassando le panchine sotto al terreno, perchè se no quelli dietro vedono niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ha senso e sicuramente non è per qualche posto in più, anche se fa sorridere chi l'ha volutamente espressa sottoforma di battuta!
La zona era sempre circondata da stewart e penso che la vicinanza dei giocatori al campo sia più coinvolgente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Le prime file dietro le porte da quello che ho capito vogliono portarle ancora più sul campo... poi ho letto in giro che ci saranno parecchi altri ritocchi, oltre alle panchine e alle curve, proprio per essere pronti per concerti etc. Ovviamente non posso essere preciso, non potrei esserlo neanche se avessi il progetto in mano visto che non ho competenze in questo campo.

Sono aspetti che a me interessano e stuzzicano in qualche modo sefz mi piacerebbe sapere come vogliono procedere, anche perché non so se stanno facendo ciò che tu hai scritto, nelle foto solo alcune parti dietro la porta erano in ristrutturazione, non l'intera fila, boh, mi sembra strano eh, anche perché al limite possono ricavare una fila in più al massimo, l'altezza sarà un metro circa se abbassi ulteriormente recuperi poco uum vedremo, speriamo come detto prima che non rovinino il colpo d'occhio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma infatti, ovviamente non è certo per guadagnare 10 posti... le panchine devono essere il piú possibile vicine al campo.

A san siro stavano addirittura studiando la possibilitá di posizionarle direttamente sulla fascia 😁

A San Siro la panchina di Inzaghi era direttamente a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

In Italia è già stato un successo farne uno da 43000 posti. E' il piu' grande tra i pochi di proprieta. Milan, Inter e Roma favoleggiano di stadi da piu' di 60.000 posti poi però quegli stadi restano sempre sulla carta.

Io non me ne intendo di urbanistica ma credo che a livello di strutture (mezzi di trasporto pubblici, parcheggi, servizi vari) cambi molto fare uno stadio da 40.000 piuttosto che uno da piu di 50.000.

Il progetto di Giraudo di uno stadio piccolo credo dipendesse da questo. Tutti vogliono uno stadio grande ma se l'alternativa è piu piccolo o niente si opta per uno piccolo.

Ok ma visto che si è riempito quest anno con la Juve di Thiago Motta che credo raggiunga la Juve di Ferrara o del Neri...credo si possa azzardare ad un ampliamento a 50000 posti. 

Volere e potere volendo si può fare tutto. Non credo non ci sia la possibilità di ampliarlo. Anche a costo di giocare un anno in giro per l Italia che darebbe gioia a tanti gobbi del Centro Sud. Il fatto è che non si vuole. Per vendere abbonamenti e biglietti stile Premier League ma in uno sgabuzzino. Ma il progetto è fallito. 

La Squadra patisce lo stadio piccolo ma soprattutto la mancanza della vecchia Curva. Ok lo vuoi piccolo? Almeno che sia una bolgia come negli anni di Conte e il primo Allegri. Invece AA accecato dalla Superlega ha voluto sto schifo da 5 anni a sta parte. E i risultati sul campo parlano chiaro. O mi sbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Bisogna portarlo a 50000 posti. Noi la società più importante d Italia con un stadio degno dell Udinese. Non mi interessa che il Delle Alpi non lo riempivano. Non era adatto al calcio anche se rimarrà nel mio cuore. Ma resta un assurdità che la Juve abbia lo stadio più piccolo d Europa. Tra le Top intendo. Vergognoso 

Non faranno mai una ristrutturazione che costa milioni e milioni di euro per 8000 posti in più. Per aggiungerli bisognerebbe smontare la copertura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti