Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "L'Allianz Stadium cambia volto: le panchine lasciano le tribune e saranno vicine al campo"

Post in rilievo

16 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non é che in nord vogliono fare dei palchi vip.anche in curva stile Old Trafford  o Leverkusen?

Ci ho pensato anch'io. Inguardabili e per niente da "curva". (Anche se la Nord è praticamente una tribuna da anni...)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, skidrow ha scritto:

Ci ho pensato anch'io. Inguardabili e per niente da "curva". (Anche se la Nord è praticamente una tribuna da anni...)

Ad old trafford ok ma a leverkusen sono osceni, già lo stadio é piccolo e quei palchi portano via un sacco di posti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

A San Siro la panchina di Inzaghi era direttamente a centrocampo 

Ecco perché erano "ingiocabili"... gli avversari sbattevano nella panchina 🤣

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

In Italia è già stato un successo farne uno da 43000 posti. E' il piu' grande tra i pochi di proprieta. Milan, Inter e Roma favoleggiano di stadi da piu' di 60.000 posti poi però quegli stadi restano sempre sulla carta.

Io non me ne intendo di urbanistica ma credo che a livello di strutture (mezzi di trasporto pubblici, parcheggi, servizi vari) cambi molto fare uno stadio da 40.000 piuttosto che uno da piu di 50.000.

Il progetto di Giraudo di uno stadio piccolo credo dipendesse da questo. Tutti vogliono uno stadio grande ma se l'alternativa è piu piccolo o niente si opta per uno piccolo.

Veramente ne ha solo 41000, per il fattore urbanistico basti pensare che il vecchio delle Alpi conteneva circa 70 mila posti! E ti posso assicurare che a livello di trasporti e parcheggi non è cambiato nulla.

2 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Bisogna portarlo a 50000 posti. Noi la società più importante d Italia con un stadio degno dell Udinese. Non mi interessa che il Delle Alpi non lo riempivano. Non era adatto al calcio anche se rimarrà nel mio cuore. Ma resta un assurdità che la Juve abbia lo stadio più piccolo d Europa. Tra le Top intendo. Vergognoso 

Non lo faranno, mettiamoci l'anima in pace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juventus969798<3 ha scritto:

Guarda i risultati degli ultimi anni e dimmi quanto valiamo. 

La Juve ha una storia gloriosa. Ciclicamente ci sono anni di transizione, inutile strapparsi i capelli e sicuramente non significa essere diventati di medio livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AngriJuve ha scritto:

allez, c'est presque fini sefz

Mais en Juillet ça recommence .spiteful

7 ore fa, Gianco ha scritto:

Ti voglio bene Sylar..

Ma fai impressione..

😬

7 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

pour quant tempo tu allè avant?

Encore trois jours et c'est fini sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JUVEXITER ha scritto:

Il vero cambiamento sarà quando ristruttureranno per togliere i tiranti.

Un abominio estetico 

Dovrebbero sventrare tutta la copertura e farne una diversa, a quel punto già che fai quello converrebbe aggiungere un anello...in pratica non capiterà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Casa della Divina Provvidenza

Centri di Riabilitazione

Istituti Ospedalieri Bisceglie

Magari! Sarei a 5 minuti da casa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Venivamo da post Farsopoli, un progetto con 55k posti avrebbe fatto lievitare i costi quasi del doppio rispetto al progetto da 42k.

Purtroppo.

Ma anche Giraudo aveva l'idea di fare uno stadio da 30k togliendo gli ultras e aumentando i biglietti, per rendere lo stadio un teatro.

Il giusto compromesso sarebbe 55.000 posti. Purtroppo credo che per almeno altri 25 anni, lo stadio non verrà toccato. Poi dobbiamo entrare nell'ottica che il calcio, come sport, sta perdendo sempre più appeal e interesse in generale, quindi l'affluenza allo stadio potrebbe calare.

Non penso costi doppi da 40 a 55, cmq il dato lo prendo per buono se lo dici. Secondo me non è stata una decisione basata sul costo dell'investimento perché la spesa fatta è stata di solo 150 milioni, dei quali la parte più grossa (90 credo) arrivò dal credito sportivo ed una bella fetta l'ha messa dopo Allianz come diritti sul nome, quindi sponsor. Quindi dopo l'acquisto del suolo ex Delle Alpi fatta in epoca Giraudo (se non ricordo male 100 miliardi) è arrivato praticamente gratis Quindi costo al livello di una stella di prima grandezza, come calciatore. Considera che il Real ci ha speso per la riqualificazione 1 miliardo di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Encore trois jours et c'est fini sefz 

Meno male... anche perchè ogni volta che leggo un tuo post mi viene in mente questa scena del film "Roba da ricchi" :

...e non smetto più di ridere !!! sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/06/2025 Alle 16:49, ArturoFC93 ha scritto:

Ho visto delle foto e stanno facendo dei lavori anche in nord nelle prime file dietro la porta, c’è una ruspetta e hanno proprio levato dei gradoni ma non si sa per fare cosa anche perché non c’è molto spazio lì, speriamo che non debbano fare delle aree circondate da vetri per far pagare di più perché come visuale dietro le porte vai proprio a rovinare rispetto al “muro” di persone che si vede ora 

dove hai visto le foto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa dello smartphone 😀😀😀.  20 anni fa si pensava che uno stadio da 40 mila era adeguato. Si pensava a un calcio sempre piu' televisivo e sempre meno allo stadio.......poi sono arrivati lo smartphone facebook tik tok ecc......e ora circa la meta' della gente va allo stadio per fare foto filmati ecc....e metterli su facebook e quindi lo stadio da 40 mila ora e' piccolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Su instagram, postate da chi faceva il tour 

Boh, penso possano fare ben poco li, magari sono solo dei lavori di muratura o devono far passare qualcosa sotto, non saprei, è strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Colpa dello smartphone 😀😀😀.  20 anni fa si pensava che uno stadio da 40 mila era adeguato. Si pensava a un calcio sempre piu' televisivo e sempre meno allo stadio.......poi sono arrivati lo smartphone facebook tik tok ecc......e ora circa la meta' della gente va allo stadio per fare foto filmati ecc....e metterli su facebook e quindi lo stadio da 40 mila ora e' piccolo.

Diciamo che hanno sbagliato previsioni, per fortuna aggiungo, si pensava a gente sempre più passiva sul divano e invece il live in generale vanno sempre di più, basti pensare ai prezzi dei concerti ad esempio. La gente ama il live e dopo il covid ancora di più, si è visto che uno stadio vuoto o con poco pubblico fa semplicemente ribrezzo.

La capacità dello stadium era stata pensata calcolando la media spettatori del vecchio Delle Alpi tutto qui, scelta sbagliata perchè non hanno pensato che uno stadio moderno, con una buona visuale ecc avrebbe portato più pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono delle foto? 

No perché onestamente faccio fatica a capire dove le andranno a ficcare, visto che tra la fine delle tribune e il campo vi sono la bellezza di 6 metri ad andar larghi .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ci sono delle foto? 

No perché onestamente faccio fatica a capire dove le andranno a ficcare, visto che tra la fine delle tribune e il campo vi sono la bellezza di 6 metri ad andar larghi .uhm 

nelle foto che ho visto io fatte dalla Est si vedeva soltanto che avevano tolto le poltrone della panchina e si vedevano i gradoni, invece in Nord in due zone dietro la porta avevano tolto dei seggiolini e c'era una ruspetta che aveva proprio levato i gradoni di cemento (si vedevano delle macerie), tipo le prime due file circa, in due zone a destra e sinistra della porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti