Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

skidrow

Mundialito story: Juventus - Flamengo giovedì 12 sera su Canale 20

Post in rilievo

3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

In Lombardia andò in differita di un giorno. Guardammo la partita sapendo già il risultato riportato dai giornali. 

la prima partita della Juve che ho visto dal vivo è stata Milan Juventus, mundialito del 1983

che gran bei ricordi ragazzi 😍

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

A Torino fecero vedere solo i supplementari 

Se non ricordo male qui vicino milano fu trasmessa in differita. In diretta per radio e appena finita sulla Rai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sto seguendo. Gran squadra comunque quel Flamengo. Leandro, Junior e Mozer mi sembrano ottimi prospetti. Boniek sottotono non ha sfruttato come avrebbe dovuto alcuni filtranti di Platini, ottimo Furino, impeccabili Scirea e Gentile. A centrocampo gran partita di Tardelli. E Rossi si sta impegnando molto nei rientri a centrocampo. Sta giocando un po' alla Vialli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io ho dei ricordi confusi di averla vista. Poi squadre dai nomi esotici: Penarol dai colori giallo/neri...

Sono anche andato a vedere e la classifica è bella quando in fondo c'è l'inter con 0 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Flamengo era forte, ci giocavano diversi giocatori della famosa nazionale brasiliana 1982 ed inoltre avevano battuto 2 anni prima un certo Liverpool, con un nettissimo 3-0 nella finale della Coppa Intercontinentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivedendo questa partita mi aumenta il rammarico per le scelte del Trap in occasione della finale con l'Amburgo. Avrebbe dovuto rinforzare il centrocampo schierando Furino al posto di un attaccante. La squadra era stanca, aveva bisogno dei polmoni di Furino: sta pressando a tutto campo Furino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

comunque il telecronista aveva 72 anni nel 1983

per l'epoca una bell'età per lavorare ancora

E pensa che due anni dopo commentò Juve - Argentinos, la finale Intercontinentale. Ottimo telecronista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Se non ricordo male quella manifestazione avvenne subito dopo il campionato perso contro la Roma e prima della bellissima vittoria in Coppa Italia col Verona (andata sconfitta 0 a 2 ritorno strepitosa rimonta 3 a 0 targata Platini)

Targata anche  Domenico Marocchino che in quella finale di ritorno fu un'ira di Dio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bilbao77 ha scritto:

In effetti controllando sul web è così, comunque ero talmente deluso dalla sconfitta di Atene che la vittoria del mundialito mi provocò più che altro rabbia....

Se ti dico una cosa io, non c'è bisogno di controllare sul web

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime anche le inquadrature, rispetto ad oggi sembravano zoomate. Così si potevano gustare meglio i tocchi sapienti dei 22 in campo...

Platini top come sempre, Gentile e Cabrini padroni delle fasce. Ho visto anche un grande Leo Junior, però mancava Zico...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Malakay ha scritto:

Non guardatela che poi vi viene il magone a vedere cosa era la Juventus.

Come era e come era vestita.......................fa Juventus, con una divisa da Juventus magnifica, e con uomini enormi oltre che campioni incredibili, anche i cosiddetti gregari, che erano tutto fuorché gregari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti