Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robben90

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, davis ha scritto:

È presto per giudicare Tudor, gli do qualche mese di tempo 

Chiaro che se pure lui continua con queste idee italiche, malsane e antiproducenti non andremo mai a costruire un progetto che ci porterà tra l'elite europeo 

Al massimo vinceremo sto campionato di peracottari dove la prima guadagna meno dell'ultima inglese, proprio perché é un calcio disgustoso e non attrattivo mediaticamente 

Tudor è un allenatore stile Gasp, chiede giocatori di grande intensità e bravi a ricoprire ampie porzioni di campo(soprattutto i due cc che devono svolgere un lavoro enorme), se vi aspettate i Vitinha della situazione rimarrete delusi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Koop lo ha fatto, ma alla fine la Juventus lo ha comprato (purtroppo con il senno di poi) per ciò che ha fatto vedere da trequartista negli ultimi 2 anni con Gasperini.

In più proprio per caratteristiche non lo vedo benissimo lì, ma è un parere personale

Si, ma quando mancano i 2 titolari può giocarci serenamente.

Anche perché se non può fare nemmeno il sostituto li conviene iniziare a prestarlo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono daccordo Che dobbiamo prendere un centrocampista fantasista Di piedi buoni ma parlare Di Vieira come se fosse stato uno scarpone con 2 piedi da stiro solo fisico e follia .

Anche oggi e considerato uno dei migliori centrocampisti della Storia del Arsenal.

Da dove escono sti luogi comuni ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se mi parli del koop dello scorso anno ti do ragione, se mi parli di quello dell'Atalanta è un'altra faccenda, il giocatore è sempre lui va recuperato. 60 ml di investimento non si possono buttare. Sinceramente su Savona non so cosa ci vedano, ma parto dal presupposto che io non ho le competenze per giudicarlo. Poi mi pare di capire che vogliano un terminale di livello. Personalmente preferirei uno zirkzee da affiancare a Kolo con caratteristiche diverse e al limite complementari, in grado talvolta di giocarci insieme, ma mi sembra di capire che loro non la vedano così. Che ti devo dire anche per me alcune cose riportate non mi piacciono particolarmente ma non decido io. E chiaramente non è detto che poi le idee non cambino in corsa.

ma savona deve fare il 6o difensore, se giochiamo a 3 ne servono 6.

non è che possiamo avere calafiori come 6o.

savona va più che bene e costa nulla.

inoltre ha ancora margini nel ruolo di "braccetto" imho.

su zirkzee totalmente d'accordo, sarebbe il top per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Amen fratello, d'altronde da uno con questo nick non potevo aspettarmi altro :)

Confermo, leggere Gyokeres, Ederson, Osimenh per carità, tutta gente buona che potrebbe fare bene ma vuol dire non vedere il problema.

il problema è che mancano i giocatori forti. i moduli l'allenatore la società etc sono tutte favole. se hai 11 fenomeni vinci lo stesso anche se mi ci metto io a fare il presidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Tudor è un allenatore stile Gasp, chiede giocatori di grande intensità e bravi a ricoprire ampie porzioni di campo(soprattutto i due cc che devono svolgere un lavoro enorme), se vi aspettate i Vitinha della situazione rimarrete delusi

Gasperini ha giocato una vita con Gomez Ilicic De Katelere Lookman... Tutta gente che corre e gioca solo con la palla, che ha fantasia e creatività.

Noi vogliamo giocare con il solo Yldiz di questo stampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

il problema è che mancano i giocatori forti. i moduli l'allenatore la società etc sono tutte favole. se hai 11 fenomeni vinci lo stesso anche se mi ci metto io a fare il presidente

Questo è un caso estremo. Poi esistono i tantissimi casi intermedi laddove il fattore extracampo conta parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Natural said:

Gasperini ha giocato una vita con Gomez Ilicic De Katelere Lookman... Tutta gente che corre e gioca solo con la palla, che ha fantasia e creatività.

Ma chi lo ha detto Che vogliamo giocare Cosi ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

È da Pirlo e Pogba che aspetto centrocampisti di qualità 

Ormai c'ho rinunciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

L'Atalanta dello scorso anno che ha vinto l'EL giocava Lookman Koop dietro Scamacca e a cc Ederson - De roon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la joya ha scritto:

il problema è che trequarti della rosa è fatta da medioman.  kelly Savona weah mckennie vlaohovic nico locatelli sono tutti giocatori da fiorentina/ udinese. ci sarebbe da investire pesantemente ma non come l'anno scorso a casaccio ma reparto per reparto . non abbiano un centr9campista degno di tale nome, un attaccante forte e neanche una riserva, in difesa abbiamo delle seghe colossali tolto bremer per non parlare dei terzini eccetto cambiaso quando si ricorda di giocare. l'unico reparto buono è quello degli esterni per il resto ci sarebbe da mettersi le mani ai capelli

Infatti bisogna fare cassa, tutti sul mercato tranne pochi elementi che io individuo in bremer forse cambiaso thuram yildiz mbangula savona per fare la riserva a costo irrisorio e adzic che vorrei vedere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Questo è un caso estremo. Poi esistono i tantissimi casi intermedi laddove il fattore extracampo conta parecchio

si quello si pero qui parliamo di una squadra che non riesce a battere il Venezia e si fa prendere a pallate dal psv. cioè la società qua conta poco e vedendo l'intera stagione si vede che è una sqisdra scarsa. sicuramente avrà inciso la gestione dello spogliatoio etc però ridurre tutto a questo è gettare fumo negli occhi. non ci va comolli in campo e manco elkann. dobbiamo solo constatare che la Juventus ad oggi è una squadra da 5/6 posto, prima ce ne rendiamo conto e meglio è. sicuramente una società forte aiuta nei momenti di difficoltà ma quando poi devi vincere le partite conta la cifra tecnica e noi ne abbiamo poca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma chi lo ha detto Che vogliamo giocare Cosi ??

Commento le voci.

Senti nomi di mezzali o trequartisti come queste caratteristiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Credo e spero che Comolli sia stato messo a capo della baracca proprio per questo motivo...:d

Secondo me da noi si deve ragionare in modo diverso.

Comolli deve fare razia dei migliori giovani ,ma non per la prima squadra,per le squadre del settore giovanile fino all' under23.

Tutti giocano allo stesso modo,tutti mentalizzati per giocare alla Juve,tutti che giocano sotto età ecc ..

Per la prima squadra due colpi all'anno ,ma gente che sposta veramente...solo così si alza il livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

È da Pirlo e Pogba che aspetto centrocampisti di qualità 

Ormai c'ho rinunciato

Koop e D. Luiz sono di qualità. Poi, per diversi motivi, non hanno reso secondo le aspettative. Probabilmente andrebbero rivisti per almeno un altro anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

Si, ma anche con Cristante trequartista, lo stesso Koop, quest'anno Brescianini e Pasalic a discapito di Samardzic che corre meno...

Sono vere entrambe le cose. 

Ad esempio questa è una formazione presa a caso del Marsiglia di Tudor: 

Screenshot_20250614-111201.thumb.jpg.727b71cbd3e5bf924a67f24921bb840d.jpg

Nella prima parte di stagione prima di litigarci Guendouzi (tutto tranne che un fantasista), giocava praticamente sempre lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

L'Atalanta dello scorso anno che ha vinto l'EL giocava Lookman Koop dietro Scamacca e a cc Ederson - De roon

La finale dell Europa league di cui parli l ha vinta con Koopmeiners in mediana ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

È una battaglia persa (non intendo qui dentro, intendo come mentalità che permea la nostra squadra, il nostro campionato, il nostro calciomercato).

Qui non si parla mai di gente che salta l’uomo (se non mediocri esterni del campionato italiano dalla Fiorentina di turno), non si parla mai di giocatori tecnici sulla trequarti (ma solo dei soliti mediani fisici del campionato italiano che vai a stra pagare).

Giuro è deprimente

Se non hanno i piedi grezzi non li vogliamo.

Però in compenso sono 1.90 per 85 kg.

Tudor per me inizia malissimo se le sue richieste sono queste qua: fosse uno come Gasperini potrei anche capire le sue richieste, ma visto che è un parvenu semi sconosciuto come mister anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Koop e D. Luiz sono di qualità. Poi, per diversi motivi, non hanno reso secondo le aspettative. Probabilmente andrebbero rivisti per almeno un altro anno.

Luiz si, ha le caratteristiche che mi piacciono 

Koop invece é più bravo senza palla che con la palla, riempe e attacca molto bene gli spazi ma non ha grosse doti di palleggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Si, ma anche con Cristante trequartista, lo stesso Koop, quest'anno Brescianini e Pasalic a discapito di Samardzic che corre meno...

Sono vere entrambe le cose. 

Ad esempio questa è una formazione presa a caso del Marsiglia di Tudor: 

Nella prima parte di stagione prima di litigarci Guendouzi (tutto tranne che un fantasista), giocava praticamente sempre lì. 

Si se giochi con Cristante ma le 2 punte sono Gomez e Ilicic capisci che solo sulla carta stai giocando con l italiano mezza punta.

Gasperini sapeva giocare sia con quantità che con qualità.

Va benissimo in certe partite alternare, ma se NON li hai in rosa come fai ?

È quello il punto. 

Nessuno dice di giocare con 2/3 trequartisti veri sempre, ma DEVI AVERLI.

Noi abbiamo solo Yldiz in rosa, che è pure molto più diretto alla conclusione che all assistenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Poi per me leggere di Osimenh a metà giugno mi fa sbarellare.

Dobbiamo finanziare con 70-80 milioni il mercato del Napoli e di Conte?

Ma siamo fuori di testa?

Ma al massimo lo compriamo al 31/08 con un'offerta da pezzenti pagabili in 10 anni.

Invece è l'esatto contrario . Il pappone se non libera lo spazio con osimeh non prende l'attaccante o deve prendere qualcuno molto a basso costo. Quindi osimeh se aspetti lo prendi a 45 più bonus altro che 70. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Se non hanno i piedi grezzi non li vogliamo.

Però in compenso sono 1.90 per 85 kg.

Tudor per me inizia malissimo se le sue richieste sono queste qua: fosse uno come Gasperini potrei anche capire le sue richieste, ma visto che è un parvenu semi sconosciuto come mister anche no.

è anche vero che trovare giocatori ad oggi alla rejinder per intenderci è difficile. ce ne sono pochissimi forti è giustamente se li accaparrano.  non è un periodo storico dove i cc forti sono molti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.