Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robben90

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, la joya ha scritto:

anche io sono convinto di questo però praticamente gli acquisti che dovevano essere titolari non hanno mai giocato. luiz doveva essere quel giocatore che ti dava qualità, koop gol, Nico ha iniziato bene e poi puff 3 mesi e mezzo fuori. alla fine poi hai preso 3 giocatori ma avevi perso rabiot chiesa danilo kostic rugani scezny

tutti parlano di rivoluzione ma alla fine hai acquistato 3 giocatori perdendone altri ma non è cje sia stata rivoluzionata la rosa anzi. hai giocato senza una punta di riserva, senza terzini ...cioe io penso che : o decidi di fare rivoluzione prendi come fa il city 350 milioni e investi senno che senso ha? a quel punto investi su 1/2 fuoriclasse l'anno e rimani come sei invece di riempirti di giocatori forti ma non fenomeni

Appunto. Bremer, Luiz e Koop dovevano essere 3 tra i migliori, sui quali basarsi l'ultima stagione e sono venuti a mancare per vari motivi, tutti e 3.

A questo aggiungiamoci tutte le mancanze avute extracampo.

La squadra è stata ringiovanita ed era stata messa su una squadra abbastanza buona. 

Questa estate si dovrà invece provvedere a non distruggere troppo in fretta quanto già fatto ma ad aggiungere alcuni giocatori di qualità per elevare il livello della Rosa.

Importante essersi dotati di nuove figure dirigenziali e speriamo possano dimostrarsi quelle giuste.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Se non hanno i piedi grezzi non li vogliamo.

Però in compenso sono 1.90 per 85 kg.

Tudor per me inizia malissimo se le sue richieste sono queste qua: fosse uno come Gasperini potrei anche capire le sue richieste, ma visto che è un parvenu semi sconosciuto come mister anche no.

Però il modello di gioco è quello di Gasperini. Se lo scegli lo devi sostenere nelle richieste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Natural ha scritto:

Gasperini ha giocato una vita con Gomez Ilicic De Katelere Lookman... Tutta gente che corre e gioca solo con la palla, che ha fantasia e creatività.

Noi vogliamo giocare con il solo Yldiz di questo stampo.

Il problema in partenza è il modulo, la difesa a tre toglie un centrocampista o comunque un giocatore che potrebbe avere più qualità.

Sicuramente nei tre davanti, accanto a Yildiz, servirebbe un giocatore di grande qualità, almeno del suo livello.Ma  in tutto questo va anche considerato Koopmeiners, pagato per fare la differenza, ma che al momento rappresenta un giocatore di difficile collocazione nel modulo di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Vorrei quotarvi in tanti solo per dire che mi fa piacere che non sono l’unico a pensarla così e che in tanti vediamo questo problema di fondo :)

Allora permettetemi di manifestare preoccupazioni legate alle caratteristiche dei giocatori che seguiamo..

Devono iniziare a fare scelte logiche, ma scelte di campo non scelte di bilancio. Tanto finché non sistemi il campo il bilancio andrà sempre a put.tane perché senza risultati sportivi non sei sostenibile.

Hanno deciso di giocare con due centrocampisti!? Ok, Mck fuori dal caxxo perché sulla trequarti non ha la qualità per giocare. Hanno deciso di giocare con tre centrocampisti!? Ok mi tengo Mck perché come mezzala può essere utile. 

Con sto Savona non ci rompessero i cogl.ioni. Va mandato a crescere perché oggi il campo dice che ferma il pallone e lo passa dietro e che se viene pressato va in grandissima difficoltà. Le squadre orientano il pressing per far arrivare a lui il pallone. 

Sulla trequarti facciamo cahare a livello di rifinitura, così fa fatica pure Van Basten a segnare.

Io mi sono pure rotto il caxxo di una società che prende decisioni che col campo non c'entrano un caxxo.

Vedessero quello che devono fare perché siamo a tanto così da diventare barzelletta 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Koopmeiners ha fatto il mediano incursore all'Atalanta e non il trequartista di regia. Se non usciamo da questo fraintendimento, il giocatore non lo rivaluteremo mai, la squadra mancherà di chi detta i tempi e in generale avremo un rendimento mediocre. 

Guarda, l'allenatore è Tudor, Tudor gioca dai tempi di verona sempre con un giocatore di inserimento sulla trequarti (Barak/guendonzi) non particolarmente creativo bravo a inserirsi e 2 mediani. Questo è, può piacere o non piacere, koop può farlo? Non lo so, all'Atalanta mi pareva giocasse così. La regia (se così la si vuole chiamare) la affidava ai veloso o ai veretout che non è che fossero dei Pirlo erano più mediani. Questo è Tudor, il gioco di palleggio e possesso non gliel'ho mai visto fare, transizioni veloci tra i 5 che difendono e i cinque che attaccano e verticalità. Se funziona vinci, se non funziona faremo schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, qezo ha scritto:

Ma in base a cosa scrivete questi messaggi hahahahahha  è incredibile

Non possiamo prenderli tutti noi. Marianucci era nel mirino del Napoli da tempo ed il Napoli ha bei soldi da spendere quest'anno.

Come ho detto, noi dobbiamo puntare a prendere Leoni che è attualmente il top dei giovani difensori in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz Osimhen X

Thuram Ederson Koop

Cambiaso Bremer Gatti Kalulu 

Con il 4-3-3 sarebbe tutto più facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, la joya ha scritto:

secondo me cediamo luiz e nico...ho questo presentimento, e anche dusan.

Mammagari, se qualcuno ci casca..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Natural ha scritto:

Infatti contesto le priorità.

In rosa devi avere 3/4 giocatori di fantasia tra metà campo e attacco.

Noi abbiamo Yldiz, forse Conceicao... Ne servirebbero un altro paio, invece cerchiamo mediani.

Se Conceicao non viene riscattato credo che qualcuno arriverà. Poi c'è sempre la spada di damocle Koopmeiners, perchè è inutile far finta di niente ma se non cediamo non possiamo investire certe cifre, pure l'attaccante non credo arriverà senza la cessione di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Angelo Stiller anche se ormai lo vuole mezza Europa ma questi giocatori li devi prendere anche a costo di spenderci 60 milioni (tanto diversamente li avresti spesi per il Koopmeiners di turno) oppure anticipare i tempi e avere il coraggio di osare quando ancora non c’è mezza Europa dietro.

Voglio dire, ma che cazz li pagano a fare scout e direttori tecnici tutti quei soldi per poi andare su usati sicuri del campionato italiano? 
Così siamo bravi tutti

Gli Ederson devi saperli prendere prima che diventino Ederson altrimenti mi potete pagare anche la modica cifra di mezzo milione di euro anziché 7/8 milioni e vado io a fare il mercato al posto di Giuntoli 

La strategia diventa semplice : sto addosso all’Atalanta e alla Fiorentina tutta l’estate per risparmiare 10 milioni su Koopmeiners e Nico Gonzalez finché al 31 di agosto non vedo e gli do tutti i soldi che vogliono fino all’ultimo centesimo sefz 

E che ce vò così scusate?

Sono d’accordo al 100% con il tuo discorso.

Per me però bisognerebbe fare un mix tra l’anticipare alcuni giocatori evitando che crescano di valore banalmente l’anno successivo e giocatori fatti e finiti (possibilmente non dell’Atalanta).

Anno scorso è stato un disastro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Guarda, l'allenatore è Tudor, Tudor gioca dai tempi di verona sempre con un giocatore di inserimento sulla trequarti (Barak/guendonzi) non particolarmente creativo bravo a inserirsi e 2 mediani. Questo è, può piacere o non piacere, koop può farlo? Non lo so, all'Atalanta mi pareva giocasse così. La regia (se così la si vuole chiamare) la affidava ai veloso o ai veretout che non è che fossero dei Pirlo erano più mediani. Questo è Tudor, il gioco di palleggio e possesso non gliel'ho mai visto fare, transizioni veloci tra i 5 che difendono e i cinque che attaccano e verticalità. Se funziona vinci, se non funziona faremo schifo.

Questo é tudor al Verona. La Juventus é un'altra cosa e tocca capirlo in fretta. Voglio bene a Igor ma non può pensare di traslare il Verona alla Juventus, sono pianeti diversi. Facciamo competizioni diverse, abbiamo obiettivi diversi, costi diversi, le squadre ci affrontano diversamente. 

Alla Juventus chi detti i tempi é fondamentale e non possono farlo Thuram e Locatelli se questo é il cc che immagina come pare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Yildiz Osimhen X

Thuram Ederson Koop

Cambiaso Bremer Gatti Kalulu 

Con il 4-3-3 sarebbe tutto più facile

Quel centrocampo non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Se Conceicao non viene riscattato credo che qualcuno arriverà. Poi c'è sempre la spada di damocle Koopmeiners, perchè è inutile far finta di niente ma se non cediamo non possiamo investire certe cifre, pure l'attaccante non credo arriverà senza la cessione di Vlahovic

Per me Guler al posto di conceicao sarebbe tanta roba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Come fate a credere alla notizia di Osihmen se Comolli deve ancora parlare con Vlahovic??

Comolli cederebbe Vlahovic non oggi ma ieri. Purtroppo c'è il problema legato all'ingaggio ed alle offerte che devono essere non troppo basse. Questo, oltre al fatto che resta un investimento enorme fatto qualche anno fa e per un giocatore di 25 anni, arrivato con grandi aspettative, dispiace sempre passare per la svendita ed i dubbi restano sempre e comunque.

Osimhen va comunque considerato. Non possiamo aspettare di certo i tempi necessari per Vlahovic prima di contattare il giocatore.

2 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Ho la grande sensazione che vlahovic ci rovinerà il mercato🤦🏻‍♂️

Situazione non semplice da gestire. Speriamo che quanto meno possa dare segnali di risveglio negli USA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

2 che hanno già giocato insieme + Thuram

Non mi pare impraticabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

Ho la grande sensazione che vlahovic ci rovinerà il mercato🤦🏻‍♂️

se vuole farsi un anno in tribuna, si accomodi.

Il problema vero è se Tudor ha intenzione di puntare ancora su Vlahovic, con il conseguente rinnovo di contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendetemi pure a male parole, ma per me Tudor nel contesto Juve è poco più di un esordiente. Inutile proiettare le sue esperienze passate sul futuro che ci attende e spero vivamente lui sappia calare il suo credo nella ns realtà. Ma soprattutto spero gli facciano un mercato fortunato, e scrivo fortunato e non intelligente perché a priori abbiamo imparato che le aspettative spesso sono disattese, mentre se un mercato è fortunato lo si sa solo ex post….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Come fate a credere alla notizia di Osihmen se Comolli deve ancora parlare con Vlahovic??

Dal politichese usato in conferenza stampa, a mio modesto parere, il colloquio sarà a senso unico e pura formalità. La vedo davvero molto molto difficile che si possa andare al prolungamento, per reciproca volontà. Si andrà verso la cessione IMHO. Ma di sicuro non può dire prima del mondiale Vlahovic è fuori dai piani della Juventus e la Juventus è fuori dai piani di Vlahovic. Ma direi che è il segreto di pulcinella. Credo che la priorità sia rinnovare il prestito di Kolo e piazzare una certezza in attacco e poi stare su più tavoli e cercare l'occasione più propizia per il secondo attaccante. Poi chiaro, magari mi sbaglio io eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Comunque qui si rischia almeno un altro anno di Locatelli capitano e titolare...

Credo che sia certo, Locatelli è un punto fermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Quello però é esattamente il centrocampo che ha in mente Tudor. Con l’unica differenza che schiera un 3-4-2-1 mettendo Koop più avanti. Di fatto, altro non è che un 3-5-2 con un centrocampo Thuram-Ederson-Koop. A voi piacerebbe ? A me fa defecare come centrocampo francamente sefz  Senza scordarci di Locatelli e McKennie come possibili alternative poi… mamma mia i brividi mi vengono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

locatelli e kopmainers sono i primi da cedere, dentro gente che sa giocare a pallone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chalanoglu, Bouaddi, Akliouche, Osimhen o Gyokeres, Venturino, Leoni, Theo Hernandez.... vendiamo weah, nico, kelly, vlahovic, douglas luiz ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.