Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robben90

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

tu vedi un 3-5-2? si in quel caso o nico gioca in fascia o gioca vicino alla punta. ma come cambio in entrambi i casi.

Non a caso stanno uscendo le prime voci di una possibile cessione.

Come penso molti di noi, Kenan farei il possibile per tenerlo

Io temo faccia 352.. 

D'altronde li abbiamo i giocatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

tu vedi un 3-5-2?

Tudor non gioca col 352, dovreste saperlo visto che pure se non ha giocatori, li adatta per il 3421.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

si si, ho tenuto fuori anche kostic perché il presupposto potrebbe essere la partenza di entrambi, o almeno uno dei due. io onestamente se non ha pretese di titolarità, weah lo terrei dirottando il budget su un titolare.

Hai un nome di un titolare a sinistra che non sia theo? non perché sia contrario ma solo come alternativa.

Realistico, no :d

Potessimo, prenderei Udogie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

però considera che Locatelli è il nostro Busquets o Rodri 

Niente meno.  Locatelli è il nostro Cristiano Zanetti , giocatore onesto in un centrocampo limitato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Non c’e’ nessuna realta’ dei fatti perche’ ancora non abbiamo iniziato ne a comprare ne a cedere nessuno.

Hai fatto 3 ipotesi: E’ serbo, ha esperienza e come vice cambiaso ci puo’ stare.

Solo la prima e’ giusta, le altre due sono state appurate che non puo’ farle perche’ non e’ da Juve.

Beh che ha esperienza è oggettivo perchè ha 32 anni e ha giocato in diversi club europei. Tudor in una conferenza di recente disse che ha bisogno di giocatori di esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Tudor lo conosciamo e gioca con il 3-4-2-1. Yildiz per essere ceduto deve arrivare un'offerta davvero indecente. Per me resta e rinnova. Per fortuna direi

3421 vuol dire prendere gli esterni e farli fuori per due trequarti.

Approvo sia chiaro, ma la vedo dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Io temo faccia 352.. 

eh beh, la difesa a 3 la avremmo, centrocampo a 3 pure, yildiz più una punta, o kolo più una punta si possono schierare...

non è così improbabile. ma a prescindere dal modulo, purché veda una squadra che non mi fa venire voglia di usare il telecomando tipo piattello in giardino ci posso anche stare. gli esterni devono volare per tutta la partita, quello è fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Niente meno.  Locatelli è il nostro Cristiano Zanetti , giocatore onesto in un centrocampo limitato. 

Intendevo ovviamente come funzione nel centrocampo...Rodri o Busquets non sono inventori di gioco sono uomini di posizione con compito di dare equilibrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

I menagramo dell'angolo hanno deciso che venderemo Yildiz e Cambiaso, non riscatteremo Conceicao, e giocheremo con Kostic, Rugani, Valhovic e qualche altro *.

quando c'è stata la riunione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

si vabbè storicamente parlando no, però sembra rispettarlo molto Dusan, quindi ho pensato che magari è anche perchè è serbo. Hanno comunque delle cose in comune, tradizioni etc.

Soprattutto la lingua, anche se gli uni lo chiamano serbo-croato, gli altri croato-serbo 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Mia opinione e vedremo se sara' confermata dal campo, ma KM e' il classico giocatore che ha azzeccato i primi 2 mesi perche' si era allenato in un'altra squadra e i difensori di A non conoscevano. Appena gli hanno preso le misure sono scaturiti tutti i limiti e penso anche che ci sembra adatto perche' dopo tre anni di questo Vlahovic, financo Hubner sarebbe sembrato Romario. Non mi aspetterei un rendimento comparabile quest'anno. Digre e Loca non fanno la differenza ma in un contesto che funziona girano.

KM ha fatto molto bene anche l'ultimo mese, dopo un periodo di appannamento. Tra i principali artefici della qualificazione in champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Beh che ha esperienza è oggettivo perchè ha 32 anni e ha giocato in diversi club europei. Tudor in una conferenza di recente disse che ha bisogno di giocatori di esperienza

Avere 32 anni non vuol dire avere esperienza.

Kostic ha dimostrato di esser un giocatore non in grado neanche a fare la differenza in turchia, senno’ visto che aveva il riscatto a niente se lo tenevano.

E’ un giocatore che sa fare solo 2 cose e mezza, correre e crossare a caso, ogni tanto azzeccare il tiro, lo ha ampiamente dimostrato.

Comunque ripeto, contento per te se dovesse rimanere, io invece bestemmierei perche’ continuare ad avere mediocri e pipponi nella Juventus e’ un’offesa alla storia della Juventus.

Stesso discorso vale per mastro Vlahovic… Se la merita un’altra occasione, poveretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Tudor non gioca col 352, dovreste saperlo visto che pure se non ha giocatori, li adatta per il 3421.

per quello chiedevo al nostro amico. Il passo dal 3421 al 352 non è così lungo però, se uno dei due dietro la punta è (ad esempio) koop, i compiti si mischiano con quelli della mezz'ala. A meno che (spero io) dietro la punta non metti due trequartisti puri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Intendevo ovviamente come funzione nel centrocampo...Rodri o Busquets non sono inventori di gioco sono uomini di posizione con compito di dare equilibrio

SI era chiaro, ma non occorre citare nomi altisonanti, abbiamo avuto tanti giocatori onesti che non c'entrano nulla con chi ha vinto tutto. Poi per forza la polemica monta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

Per me Cristiano Zanetti , quando in forma, era molto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Albert Einstein said:

per non pagarne 12 ed avere un giocatore controvoglia e con un mercato attaccanti bloccato

Questo e' da sbolognare gratis cosi ti risparmi pure i 12 che qualche manager incapace di valutare i calciatori gli ha ingiustamente concesso (perche non li vale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Kostic esperienza… KOSTIC

invece andra’ via perche’ e’ un mediocre che manco in turchia hanno voluto.

A volte penso che quando scrivete ste cose, prendete in giro, perche’ non hanno senso, cosi come il tenere Vlahovic.

Cioe’ hanno dimostrato di non essere da Juve, basta no? Perche’ continuare ad insistere allo schifo assoluto?

Era in prestito secco, non è vero che non l'abbiano voluto.. ora il Fenerbache dovrà fare le sue considerazioni sul presentare un'offerta o meno. E comunque in Turchia ha fatto una stagione più che dignitosa con 8 assist (il terzino sinistro/esterno sinistro con più assist nei top 10 campionati ne ha collezionati 10). 

Sicuramente non è un profilo top ma come riserva, dal momento che non puoi cambiarne 300, ci sta più che bene alle spalle di Cambiaso o di un nuovo terzino sx come Gutierrez (il nome più semplice secondo me avendo la carta Arthur da giocare). Quest'anno il vice a sx era Rouhi che secondo me andrebbe mandato in prestito. 

Quoto

Ecco cosa scriveva la Juventus di Kostic quando decise di mandarlo in prestito in Turchia perchè si pensava di giocare con la difesa a 4 : 
image.png.76e2fc0dfcfd65fcfa2985f0885ac096.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

dipende da chi c'è sotto la punta 

se uno dei due è McKennie o Koop, è un 3-5-2 travestito .uhm 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Realistico, no :d

Potessimo, prenderei Udogie

un paio di anni fa fu in orbita juve se non ricordo male. ora ha un contratto per altri 5 anni 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Guarda io dopo che è arrrivato ho molto criticato Locatelli, in primis perchè troppo lento nel far girare palla, non giocava mai di prima prediligeva la giocata sicura , non accelerava il gioco e giocava solo il corto e non il lungo...devo dire che però nel tempo specie con Motta è migliorato ( pur con i dovuti alti e bassi in cerca della continità anche su questi aspetti, su tutte queste abilità, ad oggi è un ottimo giocatore di reparto. Poi si certo quest anno ha provocato un rigore sanguinoso in Supercoppa ed altre due o tre topiche ( come tutti del resto, Cambiaso potrebbe essere un giocatore epocale volendo e invece non trova la strada per l'eccellenza) ma ha anche salvato diversi gol con interventi e diagonali il suo apporto a livello di lavaggio dei palloni a centrocampo è importante e sa tenere il baricentro alto della sqaudra quando facciamo forcing nella riaggressione enel dare un punto di riferimento ...con un centrocampo a tre con vicino Thuram e una mezzala intensa e tecnica d'attacco per me può tranquillamente starci fra i titolari. Il fatto è che quando non funzionano le cose e troppo spesso quest anno non hanno funzionato Locatelli è il tipo di giocatore che si spacca in quattro per tamponare ovunque e dare una mano per tutto il campo...con una Juve più e quilibrata e  performante che gli permette una gestione delle energie migliore a mio avviso può essere un ottimo elemento , anche titolare. Poi se come scrivevo si vuole Mazinga , tipo Vitinha o Modric o iniesta beh....però considera che Locatelli è il nostro Busquets o Rodri  non di sicuro il nostro Iniesta...o Zidane...non è stato lui il problema quest anno...

Bene o male è quello il giocatore.

La riflessione è sulla tipologia di giocatore che è un equilibratore del gioco in sistemi molto più sbilanciati in avanti.

Nella juve la sua forza diventa un grande depotenziatore del reparto nel suo complesso.

Magari nel city o Liverpool farebbe molto bene, ma da noi rallenta la.manovra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla trequarti penso ci saranno Koop, Nico e Yildiz, ne manca sempre uno a meno che non si decida di puntare sul solito tappabuchi Wes. Poi se cedono Nico e riescono a portarmi Guler dico magari. Al momento è difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Io temo faccia 352.. 

A mio parere è meglio 352 del 3421 ..ti permette di avere una superiorità in mezzo al campo... Nel caso col 352 guler sarebbe l'ideale con Locatelli o chi per lui vertice basso e guler thuram mezz'ali con guler che si alza sulla trequarti in caso di possesso ..con 3 centrocampisti dovrebbero riprendersi anche koop e Luiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di registi e di giocatori di esperienza, leggo su tuttojuve di un interessamento del Milan per Xhaka. Ecco, non sarebbe male per noi. Secondo transfermarkt, vale 12 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.