Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Frascal ha scritto:

Comunque la cosa che non mi convince totalmente su Gyokeres è l'età. Non che a 27 si è vecchi, ma spendere una cifra così importante, se ti va male, poi te lo tieni.

È un rischio che ad ora non correrei, meglio sistemare il più possibile il resto della squadra e andare su altre occasioni, tipo Gonzalo Ramos

Vlahovic, cifre simili e molto più giovane, è floppato ma ha fatto danni comunque

È un po un falso mito quello che un flop su un giovane fa meno danni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sta cosa del carro non porta sfiga? 

Ogni volta che leggo "Carro x" quell'X poi non arriva mai. 

Altro tormentone da vietare, insieme a "non siete pronti a", per quanto mi riguarda 😄

Avoja...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, ★Kimi85★ said:

Comunque in una squadra rodata, che gioca un minimo di calcio decente per me Kolo Muani può fare davvero bene.

Giocatore che spazia molto, veloce, tecnicamente decente, fisico. Non sarà uno da 50 goal l'anno, ma sui 25 può andarci tranquillamente.

Concordo e mi piace il fatto che ti costringe ad un attacco tecnico il non avere il mulfone che fa a sportellate Kolo, Yildiz e un altro trequartista destro sono un ottimo assortimento titolare.

Va preso il suo sostituto però (che non sia Milik .ghgh) e sto benedetto trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sta cosa del carro non porta sfiga? 

Ogni volta che leggo "Carro x" quell'X poi non arriva mai

Altro tormentone da vietare, insieme a "non siete pronti a", per quanto mi riguarda 😄

allora facciamo partire il carro per la permanenza di vlahovic 🥰

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Oh amo le previsioni catastrofiche. Quando le cose vanno bene non fate mai mea culpa però.

Sarò il primo che la farò, ma permettimi di avere un po di scetticismo dopo l'ennesima ripartenza da zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che uno tra Gyokeres, Osimhen, david, Ekitike arrivi.

I prezzi stanno quasi tutti li, David non si spende di cartellino ma chiede na cifra e non a caso sta ancora senza club.

Poi si valutano le caratteristiche dei giocatori.. Osimhen e Gyokeres quest’anno hanno fatto molti gol, la scusante piu’ grande e’ che li hanno fatti in turchia e portogallo, ok, ci puo’ stare.. Pero’ hanno anche segnato nelle coppe europee, oltre al fatto che Osimhen e’ stato gia’ testato e visto in italia.

Infine, non e’ tanto la quantita’ dei gol, ma COME li hanno fatti e a cosa hanno portato.. Questi due hanno vinto i rispettivi campionati da protagonisti indiscussi ed hanno segnato praticamente in qualsiasi modo, in piu’ a meno che venendo qui non fanno come vlahovic, ma abbiamo Kolo muani come prova, un passaggio al COMPAGNO lo sanno fare, cosi come stoppare, proteggere il pallone e tirare in porta.

La paura e’ il costo? Il budget a disposizione? Problemi della Juventus, non nostri.

La cosa importante e’ che possono esser pagati anche 10 euro ma che NON PATISCANO LA PRESSIONE, perche’ alla Juventus vieni surclassato.

Sono giocatori forti, lo devono solo dimostrare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in troppi sottovalutano la possibilità di spesa della Juve questa estate.

Io mi baso sui fatti: Giuntoli stava lavorando per Osimhen + Tonali

Forse i costi per prendere entrambi erano e sono proibitivi, ma ti muovi per quei giocatori se sai di poter spendere un cinquantello per ognuno di loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ancora in post-abbuffata domenicale con tanto di ammazzacaffè più limoncello fatto in casa , entro e leggo di volo privato a goteborg, chiedo lumi a qualche generoso sobrio..😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Comunque in troppi sottovalutano la possibilità di spesa della Juve questa estate.

Forse i costi per prendere entrambi erano e sono proibitivi, ma ti muovi per quei giocatori se sai di poter spendere un cinquantello per ognuno di loro

Io sono sicurissimo che spenderemo. Speriamo solo di farlo bene

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si ma Gyokeres ha fatto bene anche in CL

6 gol di cui 2 su rigore nell ultima edizione...a me personalmente interessa di più che le caratteristiche si sposino bene col nostro campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Io spero solo che uno tra Gyokeres, Osimhen, david, Ekitike arrivi.

I prezzi stanno quasi tutti li, David non si spende di cartellino ma chiede na cifra e non a caso sta ancora senza club.

Poi si valutano le caratteristiche dei giocatori.. Osimhen e Gyokeres quest’anno hanno fatto molti gol, la scusante piu’ grande e’ che li hanno fatti in turchia e portogallo, ok, ci puo’ stare.. Pero’ hanno anche segnato nelle coppe europee..

Infine, non e’ tanto la quantita’ dei gol, ma COME li hanno fatti e a cosa hanno portato.. Questi due hanno vinto i rispettivi campionato da protagonisti indiscussi ed hanno segnato praticamente in qualsiasi modo, in piu’ a meno che venendo qui non fanno come vlahovic, ma abbiamo Kolo muani come prova, un passaggio al COMPAGNO lo sanno fare, cosi come stoppare, proteggere il pallone e tirare in porta.

La paura e’ il costo? Il budget a disposizione? Problemi della Juventus, non nostri.

La cosa importante e’ che possono esser pagati anche 10 euro, l’importante e’ che NON PATISCANO LA PRESSIONE.

Sono giocatori forti, lo devono solo dimostrare.

Ben detto!!!

Parliamo di due attaccanti fantastici e la prima punta forte e veloce ci manca tantissimo.

Noi tifosi juventini siamo strani, a pregare ancora che Vlahovic resti con noi nonostante il flop, ad arrabbiarci se KDB è andato al Napoli (se fosse venuto da noi sarebbe stato etichettato come un rottame da JMedical), a piangere se la società spende 10 o 100... Ma che ci frega!!!

Siamo diventati talmente schizzinosi che siamo sempre a criticare mentre non ci rendiamo conto che siamo diventati una società che non fa paura nemmeno al Lecce.

Ben venga Osimhen, ben venga Gyokeres, ben venga chiunque a tirarci fuori dalla 💩 💩 💩 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GusFring ha scritto:

Io spenderei in modo diverso pure i 30 previsti per Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Purtroppo KDB è andato😔

KDB va per i 35 l'anno prossimo...

Con tutto il bene ma abbiamo altre esigenze ora come ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

Beh buone notizie direi. Si capisce sempre più il concetto che abbiamo ripetuto mille volte qua dentro: con sto Comolli o sarà amore o sarà odio, non è tipo da vie di mezzo (e a me questo già piace assai)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Gyokeres rischio altissimo, se dovesse fare male è peggio di Vlahovic data l’età 

Quindi:

Osimhen no (niente soldi al pappone)

Gyokeres no (forte rischio)

Sesko no  (roba da premier)

Retegui no (na pippa al sugo)

David no (commissioni troppo alte)

Ki cacchio prendiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Quindi:

Osimhen no (niente soldi al pappone)

Gyokeres no (forte rischio)

Sesko no  (roba da premier)

Retegui no (na pippa al sugo)

David no (commissioni troppo alte)

Ki cacchio prendiamo?

*dove lo prendiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dampyr ha scritto:

io non penso che si puo' calcolare tutto, ma che la juve sia la squadra piu' ricca d'italia non lo dico io, lo dicono i numeri. se non sei competitivo essendo quello con piu' disponibilita', vuol dire che sei parecchio incapace.

a memoria (soprattutto gli stipendi) negli ultimi 10 anni abbiamo messo a bilancio

higuain 90 milioni e 15 di stipendio lordo

ronaldo 100 milioni e 45 stipendio lordo

de ligt 85 e 12 lordo

bremer 55 e 10 lordi

costa 40 e 8 lordi

bernarndeschi 40 e 8 lordi

bonucci 40 e 11 lordi

cancelo 40 e non ricordo

danilo 40 e 8

kuluseski 35 

chiesa 60 e 12

vlahovic 80 e 15

locatelli 40 e 7

gonzales 38 e 7

koop 55 e 6-7

luiz 50 e 9

kean 35 e 5

kelly 20 e 5

senza dimenticare i rinnovi a mandzukic, sandro e khedira tutti sopra i 10 lordi 

senza dimenticare di maria, paredes che insieme ci sono costati circa 28 milioni per 1 anno di stipendi lordi

e altri me ne sto dimenticando

se mi trovi una squadra in serie A (forse neanche se sommi inter e milan o inter e napoli insieme arrivano a tanto negli ultimi 10 anni)  allora possiamo parlare e puoi lamentarti dei soldi. perche' il problema non e' non vincere, il problema e' fare fatica a prendere il quarto posto da 5 anni, fare fatica a fare delle prestazioni decenti da 5 anni....e comunque sappiamo benissimo che meta' della rosa che abbiamo sarebbe da cambiare completamente. e siamo qui a lamentarci di soldi e del real madrid che spende e spande e il psg che che paga ragazzini 50 milioni di euro.

Ma sarà anche la più ricca, infatti ti ha fatto vincere per 10 anni di fila, ma se vuoi continuare a vincere devi fare uno step ulteriore anche a livello finanziario, perchè devi andare contro la sfortuna e contro la statistica.

Invece noi abbiamo una proprietá che, innazitutto esce i soldi solo per ripianare le falle, quando la barca viaggiava a gonfie vele non ha mai spinto oltre un certo punto, poi è una properità che fa principalmente impresa e marketing, non fa calcio e sembra che non lo voglia fare.

In primis Elkann stesso che sembra capirne zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lorell ha scritto:

Osimhen ha la stessa età in pratica 

Però Osimhen ha già fatto la differenza in Serie A, oltre che in Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh, non mi pare che siano stati anni fantastici sinceramente. 

Già il fatto di ritrovarci a festeggiare il quarto posto raggiunto all'ultima partita (e non è la prima volta che accade ultimamente) la dice lunga. Se poi ci mettiamo anche esoneri di allenatori, dirigenze cambiate, squalifiche, stregoni, infortuni, ancora altri esoneri, ancora altri cambi dirigenziali, acquisti fallimentari, non possiamo che giudicare negativo il bilancio di questo quinquennio

Perché Il concetto di "stagione andata bene" del tifoso juventino è molto diverso da quello di qualsiasi altro tifoso d'Italia. In questo lustro l'unica ad aver trovato una certa costanza di risultati (non tanto di trofei) è l'Inter, Milan e Napoli hanno cannato la qualificazione in Champions più di una volta (o addirittura sono rimasti fuori dall' europa), le due romane la vedono ogni morte di papa, l'Atalanta è una bella storia che senza Gasperini tornerà ad essere un' incognita... Noi in verità abbiamo il palato fin troppo fine perché una stagione che va male veramente non la viviamo da 15 anni, tenere lo standard della Champions anche in un periodo di scombussolamento non è affatto scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rux ha scritto:

Vlahovic, cifre simili e molto più giovane, è floppato ma ha fatto danni comunque

È un po un falso mito quello che un flop su un giovane fa meno danni

A Vlahovic hanno dato un ingaggio demenziale che lo ha do fatto messo fuori dal mercato, una assurdità totale, un capolavoro di incompetenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kundalini ha scritto:

Perché Il concetto di "stagione andata bene" del tifoso juventino è molto diverso da quello di qualsiasi altro tifoso d'Italia. In questo lustro l'unica ad aver trovato una certa costanza di risultati (non tanto di trofei) è l'Inter, Milan e Napoli hanno cannato la qualificazione in Champions più di una volta (o addirittura sono rimasti fuori dall' europa), le romane la vedono ogni morte di papa, l'Atalanta è una bella storia che senza Gasperini tornerà ad essere un' incognita...  Noi in verità abbiamo il palato fin troppo fine perché una stagione che va male veramente non la viviamo da 15 anni, tenere lo standard della Champions anche in un periodo di scombussolamento non è affatto scontato

Beh ovvio. Dobbiamo rapportare le cose alla realtà. Alla Juventus in questo caso. 

O dovremmo ragionare come la tifoseria del Monza?

Mi pare lapalissiano, tutti fanno così. Non è che siamo solo noi, tutte le tifoserie del mondo ragionano in base ai loro obiettivi e alla loro storia, al loro blasone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire che l'ingaggio demenziale di Vlahovic è l'ultimo scoglio dopodiché a livello economico saremo più tranquilli?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.