Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sarri: "Juve la squadra più difficile da allenare, era asimmetrica"

Post in rilievo

Sarri è stato uno degli elementi più lontani in assoluto dal mondo Juventus.

Infatti pur avendo vinto, non è amato da noi e non ha mai amato il mondo bianconero.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri ha ottenuto meno successi rispetto a un Inzaghi, ma continua a parlare incessantemente come se fosse Guardiola.

Sembra che abbia una parlantina più grande delle sue capacità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che alla Juve prendono giocatori che all’allenatore del momento non gli si addice quasi mai alla propria filosofia, la cosa più grave, quando hanno preso giuntoli prendendo tutti i giocatori per la filosofia del panettone, hanno fatto pure peggio…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Sarri è stato uno degli elementi più lontani in assoluto dal mondo Juventus.

Infatti pur avendo vinto, non è amato da noi e non ha mai amato il mondo bianconero.

Forse non ha mai provato a piacere ai tifosi della Juve.

Eppure grazie a noi ha alzato lo scudetto, roba che non gli capiterà più in vita.

Sono curioso di vedere che farà quest'anno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Intende dire che era una squadra a cui non riuscivi a cucire un modulo ben definito, in effetti è stata la nostra caratteristica per molti anni anche con Allegri

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, andremax ha scritto:

Ossessionato da quello scudetto vinto.

forse preferiva non vincerlo.

unico allenatore che vince lo scudetto e rimarca quanto facesse schifo la squadra 

Aveva ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatori fondamentalisti con un unico modo di fare calcio in possono vincere ma non sono vincenti...squadre come la juve devono essere vincenti e gli allenatori devono adattarsi ai giocatori ed essere dinamici in moduli schemi e tattiche ..il migliore per me fu Lippi ma anche il Trap riuscí ad adattare Mauro Laudrup Platini...un esempio al contrario fu Capello che con il 442 e i giocatori giusti vinse a mani basse in Italia ma in Europa almeno con noi fu un flop...poi era uno che si adattava vedi con la Roma di Totti Cassano Del Vecchio Montella...o il Milan olandese più Donadoni e Simone....Allegri invece lascia molto ai giocatori ma é uno tra i migliori a saper leggere le partite vincendo gare come contro il Tottenham cambiando le fasce nel secondo tempo o con il suo pupillo spacca partite Cuadrado che gli risolse tante partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore inadatto alla Juve a dir poco. Il secondo allenatore più inadatto dei nostri ultimi 30 anni (secondo solo al guru che era arrivato a luglio dell'anno scorso).

Ha portato SOLO danni.

Anche nelle baggianate che ha messo in testa - e che spesso sono ancora nella testa - di certi "tifosi" Juventini....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dice come se fosse un difetto ma non sempre è così, anzi. 

Se avesse detto che Ronaldo, tatticamente era un problema, sarei stato d'accordo, quello si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo intenda che c'erano elementi molto giovani e altri molto vecchi.

Peraltro io nel complesso sono d'accordo con lui. Subimmo moltissimo la pausa covid, molto più di altre squadre, e non sembravamo più reggerci in piedi a un certo punto.

Invece l'ultima prima della pausa la giocammo molto bene con l'Inter.

Poi, ma vi ricordate questo goal?

Forse fu un errore prenderlo, ma fu un errore anche più grande a posteriori mandarlo via. Perché la rosa era da svecchiare, come i fatti hanno dimostrato, e lui sarebbe stato l'ideale. Perché si volle andare dietro allo spogliatoio, perdendo credibilità agli occhi dei giocatori: da quel momento nello spogliatoio Juve ha iniziato a dominare l'anarchia e la società perse la leadership.

Si uscì con il Lione in Champions, e nella partita di ritorno avemmo molta sfortuna, ma francamente quella fu una stagione così particolare che tutto ciò che era avvenuto dopo Marzo non avrebbe mai dovuto essere preso in considerazione per decidere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

Con lui comincia il declino. Personaggio assolutamente non da Juve per stile e filosofia. Mai sopportato. Il suo habitat naturale è la squadra con cui ha perso lo scudetto in albergo.

Il declino era già cominciato dopo Cardiff

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andremax ha scritto:

Ossessionato da quello scudetto vinto.

forse preferiva non vincerlo.

unico allenatore che vince lo scudetto e rimarca quanto facesse schifo la squadra 

Ricordo che nel post partita di Napoli-Juventus, gara in cui siamo usciti sconfitti con Sarri come nostro allenatore per 2-1,  rilasciò dichiarazioni decisamente discutibili ai microfoni di Sky Sport..

"Se proprio devo perdere, sono contento per i miei ragazzi del Napoli, a cui resterò sempre legato."  

Un’affermazione del genere, da sola, sarebbe bastata per mandarlo a quel paese. Un allenatore, quando perde una partita, non dovrebbe certo gioire per la vittoria della sua ex squadra contro di noi, eh...

Purtroppo, nonostante l'antipatia che provo per Antonio, quell'anno avremmo dovuto mettere da parte le nostre riserve, ingoiare il rospo e puntare su di lui invece di Sarri. Senza dubbio, i cartonati non avrebbero rialzato la testa e Sarri sarebbe rimasto nel suo habitat naturale, guidando squadre abituate a inseguire.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo cervello è asimmetrico vai e stai zitto hai fatto fuori mandzukic questo fa di te una persona ignorante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è un allenatore di campo e di schemi, normale che le sue analisi sul  suo percorso alla Juve si focalizzino sempre su questo aspetto.

Ed è proprio questo suo modo di essere allenatore ad averlo reso di gran lunga la scelta più sbagliata che la Juve potesse fare in quel preciso momento storico, anche più di Pirlo mii verrebbe da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MasterminT ha scritto:

fino a pochi mesi prima Allegri doveva farla giocare come il Brasile di Pelè, arriva Sarri e dovevano rifargli la squadra daccapo per "giocare" sefz 

Diciamo che come ammesso da Agnelli stesso, qualche giocatore ha remato contro fin dall'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Da lui è iniziato il nostro tracollo ...per me è come se non ci fosse stato da noi..lo scudetto lo avremmo vinto anche con me in panchina quell'anno 

Si si, mo è colpa di Sarri e con te lo avremmo vinto comunque🤦🏻‍♂️

Ma come vi vengono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà l'età ma inizia a ripetere sempre le stesse cose e domani rincarerà la dose nell'intervista "esclusiva" con il compare Pedullà. E ogni volta parlando così non fa che confermare quanto sia stato oltraggioso fargli allenare la Juve. Sarà tornato a parlarne perchè preoccupato che Motta e Giuntoli potessero togliergli lo scettro dello scempio, bella lotta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune delle prime partite di Surrey da noi sono state stupende, poi scattò qualcosa fra i senatori che mal digerirono modi e filosofie e si misero di traverso, è abbastanza evidente. Ma all'inizio, quando giravano come diceva lui ho visto cose magnifiche. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Mi sa che è lui che è asimmetrico. Uno che odia la Juve così tanto faceva meglio a starsene lontano 

Sarri è un personaggio così inadeguato, volgare e privo di classe che dovrebbe essere grato ogni giorno di aver avuto l'opportunità di sedersi sulla nostra panchina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ETERNAJUVE ha scritto:

Ok

Ma poi (scusate l'ignoranza)

cosa intende dire Asimmetrica.....

Intende dire che non aveva gli uomini per praticare un 433. 

Avevamo Ronaldo che di fatto voleva partire largo a sinistra per poi fare il numero 9. 

Dybala che non ha mai saputo fare l'esterno ma che dava il meglio come seconda punta libero di svariare. 

L'unico esterno di ruolo era Costa, che però era sempre infortunato. 

Infatti Il 433 di Sarri divenne presto un 4312 con Dybala dietro a CR7 e Higuain. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti