Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Sentita l'intervista di Cambiaso

"son cresciuto molto in stagione"

spero faccia finta 

Cambiaso non è tipo da giacca e cravatta, preferisce abiti comodi e sportivi anche per deformazione professionale, però ha apprezzato la cravatta con cui John Elkann si è presentato alla Continassa per l’in bocca al lupo alla squadra prima della partenza per il Mondiale per Club. «Ci ha mostrato il ricamo delle coppe internazionali. Sarebbe bello regalargliene una nuova, con un trofeo in più...».

Cambiaso, che cosa rappresenta il Mondiale, soprattutto per voi italiani che non lo avete mai giocato con la Nazionale?

«Una grandissima opportunità. Noi ne siamo consapevoli ed Elkann ce l’ha ricordato: ha fatto un bel discorso alla Continassa, dicendoci che è un privilegio essere qua, perciò vogliamo affrontarlo bene e faremo il possibile per vincere. Siamo pieni di entusiasmo».

Che torneo s’aspetta?

«Non lo sappiamo nemmeno noi perché è una prima volta: sarà una sorpresa ma esserci al debutto è già qualcosa di grande. Sicuramente arriviamo tutti stanchi ma giocare è il nostro lavoro e una cosa bella».

Come si gestisce un torneo così lungo a livello fisico e mentale?

«Nel calcio si giocherà sempre di più. Dobbiamo solo lavorare, affrontando le partite nel miglior modo possibile. Certo, è difficile tenere la qualità alta così a lungo. La carriera di un calciatore è destinata a essere più breve per il numero sempre più elevato di partite. Pensate a Yamal, fenomeno assoluto che a 17-18 anni ha giocato già più di 100 partite. Per forza la carriera si accorcerà, però fa parte della crescita e dello sviluppo dello sport».

È vero che la squadra tifava per la conferma di Tudor?

«Verissimo. Il mister ha centrato l’obiettivo della Champions, meritandosi la conferma, e con noi si è presentato molto bene, aiutandoci in un momento delicato in cui non c’era tempo per sperimentare. Dovevamo solo centrare l’obiettivo, perciò ha lavorato tanto sull’aspetto mentale ed è stato molto bravo. Adesso sarà diverso, faremo la preparazione con lui e si potrà lavorare di più tatticamente. Abbiamo già annusato qualcosa. Siamo tutti molto contenti di andare avanti con lui».

Comolli nel presentarsi ha parlato di ossessione della vittoria: anche la squadra ce l’ha?

«Inevitabilmente sì, perché quando sei alla Juventus la percepisci in ogni angolo della Continassa. Dobbiamo avere l’ossessione di vincere, il sogno è riuscirci anche al Mondiale. Sicuramente superare il girone è un obiettivo, poi si vedrà».

Chi è il leader tecnico di questa Juventus?

«Ci sono tanti giocatori di livello, ma il futuro è di Yildiz: ha le qualità per diventare un fuoriclasse».

Che cosa vi ha detto Tudor per motivarvi?

«Di concentrarci molto sul presente, provando a vincere ogni partita. In queste competizioni che durano un mese se azzecchi una o due partite ti ritrovi nel round finale».

Lei è legatissimo ad Allegri, che la vorrebbe al Milan, ed è stato cercato dal Napoli: resterà alla Juve al 100%?

«Io non ho ricevuto chiamate, magari i miei agenti sì. Di sicuro nella vita c’è solo la morte però io sono felice qua. Con Tudor non ho parlato ma so che la società e il mister stravedono per me. Sento la fiducia di tutti, sto bene a Torino e non ho mai chiesto di andare via».

Guardiola, che la voleva al City a gennaio, l’ha più chiamata?

«No».

Si sente al centro del progetto e anche uno dei leader del futuro?

«Dal punto di vista personale e mentale ho fatto grandi progressi. È una stagione difficile anche per me, la seconda parte non è andata come avrei voluto, ma ora mi sono messo tutto alle spalle. Ora mi sento bene e la condizione crescerà con le partite. Ho avuto problemi fisici che mi hanno condizionato pesantemente ma nulla di più, ho 25 anni e gioco nella Juventus, altri problemi non ne ho».

Gattuso è il nuovo c.t. Vi siete già sentiti?

«Ancora no, ma mi fa molto piacere. Speriamo di tornare in America l’estate prossima con l’Italia».

Che cosa non ha funzionato con Motta?

«Non lo so, però a metà agosto scorso non avrei mai detto che sarebbe andata a finire così. Mi dispiace perché io lo conosco bene, l’ho avuto al Bologna e penso che sia un grandissimo allenatore, ma qualcosa non è scattato, lo dicono i risultati».

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Sarebbe una operazione trasparente, ovvero, sei bravo dimostralo e potresti prendere la maglia numero 1 per difendere la porta Juve. Cioè dobbiamo alzare la qualità 

Al momento l’alzamento della qualità del portiere credo che come importanza venga anche dopo l’alzamento della qualità dei pennarelli usati per le lavagne tattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

beh non serve la palla di cristallo, basta legger i pareri di chi è addentro al calcio rispetto alla confusione di questa dirigenza

Sinceramente, come al solito, prima vedo e poi valuto. Tutto qui.

I pareri degli "addetti ai lavori" li leggo anch’io, ma spesso dicono tutto e il contrario di tutto a seconda di come tira il vento.. Quindi preferisco aspettare i fatti, e poi giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Finalmente qualcuno che ti ascolta..

Famolo bah 

Possono anche farlo e mi andrebbe bene. Ma fino a quando Locatelli sarà capitano, simbolo, e uomo immagine scordati di parlare di Juve decente..da tre anni si va avanti in questa mediocriporcheria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quindi non è vero che Mbangula è sul mercato? 

Parlavo ad oggi, al momento a me non risultano "trequartisti" cercati o visti come priorità. 

Poi sappiamo che il nuovo Dg ha liste continuamente in aggiornamento su ogni ruolo che vengono seguite e lavorate, ma che io sappia al momento le priorità sono altre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Cosa che non ha fatto neanche LE al PSG eh....benché anche per lui, in proporzione, i risultati almeno sino a quest'anno, non fossero così brillanti (per il PSG vincere la Ligue 1 oltretutto sempre più povera nelle altre squadre é meno del minimo sindacale...bisogna proprio impegnarcisi per non riuscirci).

L'anno scorso, avendo ancora Mbappé sono stati eliminati in semifinale di CL dal Dortmund, non dal Real o dal Lpool e nessuno aveva parlato di grande squadra o grande gioco per i parigini.

Con questo non voglio paragonare Motta a LE, anche perché il secondo ha molta molta più esperienza ed ha già vinto la CL in precedenza...al massimo il paragone ci sta con il giovane LE alla Roma (dove passò nell'indifferenza se non negli sfottò generali), però secondo me se un allenatore ci crede in quello che sta facendo é giusto che vada avanti col suo "credo" (che peraltro per me non era una roba così delirante).

E Tudor, con la sua difesa a 3, non mi sembra affatto uno meno "talebano" anzi, a costo di proporla anche non avendo difensori disponibili e dovendoci adattare degli esterni.

La differenza penso che la faccia quanto l'allenatore riesca a portare il proprio progetto nella testa dei giocatori (che ovviamente devono avere caratteristiche tecniche per appoggiarlo, oltre che mentali). Motta penso che abbia idee belle chiare, condivisibili o meno, ma con il suo atteggiamento (e complice anche una serie di eventi, a partire dall'infortunio di Bremer) si è inimicato mezza squadra. E i risultati si sono visti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

abbiamo comprato qualche fenomeno che ci faccia svoltare?

scusate ma non riesco in questi giorni a seguire troppo il forum 😔

Tranquillo, non c’è fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allucinante che Douglas Luiz non venga neanche fatto giocare contro dei cammellari. Ma poi dico io ma fatti furbo, se lo vuoi dare via almeno lo valorizzi. 
McKennie se gli chiedi di fare un passaggio a più di 4 metri in avanti 9 su 10 lo sbaglia, ma veramente non puoi lasciarlo in panchina e provare Douglas al posto suo almeno per un paio di partite?

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Al momento a me risultano solo numeri 9.

Abbiamo Yldyz Mbangula - koop Nico e Chico che vorrebbero tenere. 

Senza cessioni in questo settore difficilmente arriveranno nuovi. 

Ciao, ma del preparatore atletico non si parla più? Quest' anno gli infortuni e la preparazione atletica sono stati decisivi, in peggio, per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

abbiamo comprato qualche fenomeno che ci faccia svoltare?

scusate ma non riesco in questi giorni a seguire troppo il forum 😔

Siamo pronti a testare un certo Daniele Rugani al mondiale per club

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorius

Kalulu - Bremer - Balerdi

Cambiaso - Ederson - K.Thuram - Theo

Kudus - Yildiez

Gyokeres

Restes

Savona - Fofana”Chelsea” - Cabal

Alberto - Loca - Jashari - D.Mella

Conceicao - Koop

Kolo

Riserve: Pinsoglio, Gil, Mck, Atangana, Miretti e qualche talento scelto da Comolli

Succedera’, non succedera’? Chi lo sa, l’importante e’ migliorare la squadra e non lo fai di certo con i Lucca, frattesi, castro e giocatori normali vari.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dio Zigo said:

Resta comunque una scelta strategica discutibile...per tempistiche e obiettivi...

Se non c'è un nome che soddisfi il ruolo al momento, perché accontentarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

allucinante che Douglas Luiz non venga neanche fatto giocare contro dei cammellari. Ma poi dico io ma fatti furbo, se lo vuoi dare via almeno lo valorizzi. 
McKennie se gli chiedi di fare un passaggio a più di 4 metri in avanti 9 su 10 lo sbaglia, ma veramente non puoi lasciarlo in panchina e provare Douglas al posto suo almeno per un paio di partite?

C'è qualcosa dietro a questo giocatore che non mi torna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Sentita l'intervista di Cambiaso

"son cresciuto molto in stagione"

spero faccia finta 

Quanti cm?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il mercato lo farà Comolli e il Ds sarà operativo a stagione in corsa. La mia previsione 

Penso anche io (non penso sarà un mercato così movimentato peraltro...cercheranno prima di sistemare la squadra dirigenziale prendendosi il loro tempo...non era una cosa da fare a giugno ma ormai è così e quindi inutile ora agire con smania).

Per il DT penso lo abbia individuato in quel capo scout del Tolosa che però si deve liberare perché è sotto contratto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Parlavo ad oggi, al momento a me non risultano "trequartisti" cercati o visti come priorità. 

Poi sappiamo che il nuovo Dg ha liste continuamente in aggiornamento su ogni ruolo che vengono seguite e lavorate, ma che io sappia al momento le priorità sono altre. 

Dovremo anche capire il ruolo di Nico Gonzalez, sempre più esterno a tutta fascia piuttosto che trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Ciao, ma del preparatore atletico non si parla più? Quest' anno gli infortuni e la preparazione atletica sono stati decisivi, in peggio, per noi.

fa tutto tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Rimarremmo a mio avviso carenti in rifinitura, ma ne prendo atto (e per certi versi capisco). 

A te risulta qualcosa di Ederson, come centrocampista, menzionato giovedì scorso, in particolare, da Di Marzio? 

100% nome fatto da Tudor 👍

Ma l'atalanta spara molto alto. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, homer75 ha scritto:

Possono anche farlo e mi andrebbe bene. Ma fino a quando Locatelli sarà capitano, simbolo, e uomo immagine scordati di parlare di Juve decente..da tre anni si va avanti in questa mediocriporcheria

Tempo al tempo.

Un cc su 2 lo hanno azzeccato, K.thuram.. L’altro doveva essere Douglas.. Se dovessero realmente fare un altro investimento a cc, vedremo se ancora Locatelli sara’ il capitano e titolare.

E considerando che Tudor non gioca col

centrocampo a 3, il gioco e’ presto fatto.
Non si prende un Ederson per farlo sta in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

perchè alla Juventus è tornato il clientelismo e le corsie preferenziali per alcuni purtroppo

Giuntoli aveva fatto bene una cosa, ad eradicare certe dinamiche dove alcuni avevano sempre la pappa pronta e insopportabili rapporti tra di loro

ora si vuol ritornare al classismo 

dice bene @homer75 finchè come simboli elevi Locatelli scordati livelli dignitosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Se ne parla tantissimo internamente, ma di tutta l'area, anzi delle aree perché poi son più di una. 

È un discorso ampio di metodologia che il Dg vuole portare, attendiamo ancora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Non risulta.

E in quanto a tecnica è secondo solo a pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.