Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Il figlio di Galliani 3-4 anni fa ha lanciato un programma per addetti ai lavori che racconta la storia clinica di ogni giocatore, si possono acquisire anche le cartelle. 

come al bingo .

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Kalulu invece e’ perfetto come braccetto per me, meno nella difesa a 4, sia da terzino sia da centrale. In piu’ non abbiamo un centrocampo per giocare a 3 nella maniera piu’ assoluta. Il 3-4-2-1 e’ il vestito ideale per questa rosa

Kalulu È un terzino fatto è finito, veloce, bravo in entrambe le fasi. Mi è stato già detto che sono fissato su quello che sto per dire, ma mi tocca ripetermi: come centrale, che sia a tre o a due, è una sciagura sulle palle alte, non ne prende una ed infatti abbiamo subito carrettate di gol di testa. Non è un difetto di poco conto, per un difensore centrale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

ESCLUSIVA TJ - Ozdemir (Fanatik) sul rinnovo di Yildiz: "La sua volontà è di restare, ma così la Juventus potrebbe venderlo meglio l'anno prossimo"

Terrorismo anche sulle notizie positive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Kalulu È un terzino fatto è finito, veloce, bravo in entrambe le fasi. Mi è stato già detto che sono fissato su quello che sto per dire, ma mi tocca ripetermi: come centrale, che sia a tre o a due, è una sciagura sulle palle alte, non ne prende una ed infatti abbiamo subito carrettate di gol di testa. Non è un difetto di poco conto, per un difensore centrale. 

Come terzino per come vedo io il calcio e’ troppo difensivo, lo vedo meglio quando si sgancia ma da braccetto. E’ il classico ibrido

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Come terzino per come vedo io il calcio e’ troppo difensivo, lo vedo meglio quando si sgancia ma da braccetto. E’ il classico ibrido

Il problema dei colpi di testa tuttavia permane ed è fondamentale, a giudicare dalla stagione appena trascorsa. Come terzino più offensivo avresti Cambiaso dall'altra parte, è il giusto equilibrio avere due terzini con diverse caratteristiche. Gentile-Cabrini. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

sicuramente,  bisogna vedere anche  la tenuta fisica e  muscolare, magari quel che ha avuto è passato o magari  deve giocare da centrale per fare più partite, comunque da terzino sarebbe tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Si potrebbe anche mollare 'sta cavolo di difesa a 3 e mettere tutti i giocatori nel proprio ruolo in un sacrosanto 4321, con Kalulu a fare finalmente il terzino anziché il centrale. Mancherebbe solo il trequartista di destra nell'11 ideale, io questo Mora non lo conosco ma sei dici che è bravo mi fido. 

Eh vai a dirlo a Tudor.. odio la difesa a 3 ..un 4321 sarebbe l'ideale ..Rodrigo mora è un trequartista parecchio forte e parecchio elegante..è un po' un nano da giardino ma consideralo tipo un conceicao più intraprendente con visione di gioco , che sa passare la palla e ambidestro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Berico ha scritto:

No non ci sono, pie illusioni, il tiki taka era un sistema come tanti altri, la copertura del campo è condizione imprescindibile. 

Ogni anno dopo la finale di CL sull'angolo si legge che la juve dovrebbe seguire l'esempio:

- Vince il barcellona: ci vuole il vivaio

- Vince il bayern: bisogna dominare la propria lega e prendere i migliori talenti dalle altre

- Vince il real: ci vuole la competenza e non vendere i campioni

- Vince il city: bisogna spendere

- Vince il PSG: ci vogliono i giovani e un allenatore moderno

Meno male che non ha vinto l'inter

• Mi Piace 1
  • Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

ESCLUSIVA TJ - Ozdemir (Fanatik) sul rinnovo di Yildiz: "La sua volontà è di restare, ma così la Juventus potrebbe venderlo meglio l'anno prossimo"

Fi.ga questo non ha proprio capito un caxxo di come gira il calcio attuale.

-alla Juve che il contratto scade nel 2029 (tra 4 stagioni) o 2030 (tra 5 stagioni) cambia 0 visto che la scadenza non è imminente e a prescindere ha parecchio potere in caso di cessione

-il giocatore oggi guadagna 1,5 ml netti, se firma a 4/5 ml netti vuole dire che nello stesso periodo del contratto attuale ci guadagna tra i 7,5 ml netti e i 10,5 ml netti

-alla Juve pagare 3 ml lordi annui o 8/10 ml lordi annui cambia

-al giocatore trattare un ipotetico nuovo trasferimento partendo da un ingaggio attuale di 1,5 ml o di 4/5 ml cambio

Ricapitolando, chi ci guadagna è oggettivamente il giocatore, chi ci smena è la Juve.

PS: che poi andrebbe capito il motivo per cui ogni anno lui e Gatti debbano rinnovare sempre il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, .ste13. ha scritto:

È la stessa identica posizione grazie alla quale l'atalanta ha valorizzato un buon centrocampista facendolo pagare come un fenomeno a una dirigenza di polli intendi.

Si, concordo con te

Ma io sono d'accordo eh. Però appunto, o lo vendi, o lo fai giocare dove ha reso bene

22 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Nelle partite serie faceva il mediano e davanti giocavano Lookman Scamacca e De Ketelaare.

Io lo ricordo lì solo in finale di Europa league con De Roon infortunato. I mediani erano sempre De Roon ed Ederson 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

Ogni anno dopo la finale di CL sull'angolo si legge che la juve dovrebbe seguire l'esempio:

- Vince il bayern: bisogna dominare la propria lega e prendere i migliori talenti dalle altre

Che poi sarebbe l'unico modello reale da prendere come riferimento visto che molto casualmente le 5 squadra sopra citate hanno un budget a disposizione leggermente diverso rispetto al nostro.

Loro con le pezze al cxxo sono riusciti ad assemblare una squadra competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

Io vedo un unico comune denominatore nei vincitori della Champions degli ultimi 15 anni... Budget praticamente illimitato 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iSem ha scritto:

Perché chi vince ha sempre ragione! :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ederson era forte cmq pure quando era a Salerno, o almeno, era l'unico che spiccava lì. A Bergamo è migliorato ulteriormente vero, ma se non altro abbiamo la prova che almeno a Salerno era più o meno roba buona 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Koop sono moderatamente ottimista. Tudor somiglia al Gasp al quale si ispira e già prima dell'ultimo infortunio si vedeva una parvenza di ripresa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Nelle partite serie faceva il mediano e davanti giocavano Lookman Scamacca e De Ketelaare.

Ma non è vero, elencami 3 partite "serie" dove Koop ha fatto il mediano ed uno tra De Roon ed Ederson era in panchina?

Se giocava mediano era perchè uno dei due era indisponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Io non ho citato esempi da perseguire, coprire il campo in modo egregio è una qualità che dovrebbe essere comune a tutte le squadre di alto livello. Il psg lo fa molto ma molto  bene, noi invece:

-giocatori che si scontravano (più volte è accaduto)

-andavano in due sulla palla

-andavano in tre nella stessa zona del campo lasciando sguarnita un altra

-passavano il pallone dove non c'era nessuno

-in fase di contropiede eravamo messi sempre male, con Locatelli a fare plasticman

-in fase di pressing  sembravamo posizionati sull'orizzonte degli eventi. (questa è per pochi sefz )

Coprire il campo non è una filosofia  è il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gronkyer potrebbe essere il primo colpo targato oceano????🤩🤩🤩❤️❤️❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, doctor88 ha scritto:

È la stessa identica posizione che ricopriva all'atalanta e che ce lo ha fatto pagare 60mln. O lo metti lì e gli dai fiducia, oppure lo mandi via

Forse sarebbe la soluzione migliore, la Juventus dovrebbe puntare su un trequartista di maggiore qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Gronkyer potrebbe essere il primo colpo targato oceano????🤩🤩🤩❤️❤️❤️

E chi è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Ma io sono d'accordo eh. Però appunto, o lo vendi, o lo fai giocare dove ha reso bene

Io lo ricordo lì solo in finale di Europa league con De Roon infortunato. I mediani erano sempre De Roon ed Ederson 

Quella è l'unica partita in cui l'ho visto giocare bene! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.