Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

allucinante che Douglas Luiz non venga neanche fatto giocare contro dei cammellari. Ma poi dico io ma fatti furbo, se lo vuoi dare via almeno lo valorizzi. 
McKennie se gli chiedi di fare un passaggio a più di 4 metri in avanti 9 su 10 lo sbaglia, ma veramente non puoi lasciarlo in panchina e provare Douglas al posto suo almeno per un paio di partite?

Evidentemente lo vogliono cedere e farlo giocare significa rischiare un infortunio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Falcao con il Porto 87 presenze e 72 goal

Falcao Atletico 91 presenze 70 goal

178 presenze e 142 goal

Vinto 10 trofei tra Porto e Atletico

Purtroppo  dal Monaco in poi andò in fase calante, ma per 4 anni e' stato devastante 😊

Per Osimhen devi investirli ugualmente(e ha già giocato in Italia).

Ho sbagliato nel citarli come capocannonieri, ma volevo inserirli nel top 3 di quest'anno. 

il punto è capire che il livello in serie A e alla Juve è ben altro, sicuramente non farebbe quello che è abituato a fare in portogallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Eh devi vedere caratteristiche e contesto.. un Kean come un vlahovic renderanno sempre meglio in squadre come fiorentina o piccole o in campionato diversi come spagna o portogallo dato che ci sono piu spazi .. in Italia contro la Juve con le difese schierate è diverso.. sono giocatori di profondità, non sono molto capaci nello stretto.. così come gyokeres

Ormai da tutte le parti si gioca un calcio più aperto, più propositivo e non ci si arrocca più in difesa in 11 come anni fà.

Vlahovic negli anni ha avuto milioni di occasioni davanti la porta che ha fallito miseramente(stop sbagliato, tiro debole, tocco in più, insomma quello che si vuole). 

A noi mancano i giocatori che mettano la punta in condizioni di segnare, ed una punta spietata che non sta tanto a fare il circense davanti la porta, ma che sia concreto quanto basti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Grokjaer era un'ala sinistra che giocava al Chelsea nel primi anni 2000 mi pare

Ah ecco, Tudor infatti ha detto che vuole qualche giocatore di esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Recap giornaliero:

- Situazione Perin

L'esperienza del portiere alla Juve pare vicina alla fine. Il portiere sta cercando un club che lo faccia giocare con continuità. Possibili destinazioni Milan, Como e Bologna. Come  suo successore il nome più caldo in questi giorni è quello di Caprile, che verrà riscattato dal Cagliari per 8 mln. Il portiere però potrebbe essere subito messo in vendita. Prezzo: 15 mln

Il portiere cagliaritano non è l'unico, altri possibili nomi sono: Donnarumma, in scadenza con il PSG,  Provedel che alla Lazio sembra ormai chiuso da Mandas, Carnesecchi, per il quale l'Atalanta vuole 40 mln e infine occhio anche ad un profilo francese molto interessante: Guillaume Restes, classe 2005 del Tolosa

(Tuttosport)

- Rinnovo Yildiz:

La Juve formulerà un'offerta dopo il mondiale (Romeo Agresti)

La Juve vuole il rinnovo fino al 2030, dopo il mondiale l'offerta dei bianconeri, che dovrebbe essere di 4 mln + bonus, per avvicinarsi alla richiesta del giocatore che è di 5 mln. (Michele De Blasis)

- Budget mercato:

La Juve punta ad incassare almeno 60 mln di euro dalle cessioni di Vlahovic e Douglas Luiz.Altri 15 mln potrebbero arrivare dalla cessione di Kelly. Mbnagula è valutato tra i 15 e i 20. Altre risorse possono arrivare dalle cessioni di Milik, Perin, Rugani e Kostic.

Il club avrebbe inoltre a disposizione altri 60/70 mln derivanti dai premi per il raggiungimento della qualificazione in Champions. (Corriere dello Sport)

- Situazione Osimehn

L'Al Hilal non si arrende per il nigeriano del Napoli. Osimhen ha rifiutato un'offerta 10 giorni fa, ma l'Al Hilal insiste. Sul giocatore restano vigili il Galatasaray, diversi club della Premier e la Juventus, che ha contattato nuovamente il giocatore (F. Romano)

.asd

Il giornalismo sportivo è uguale a se stesso da almeno 40 anni a questa parte, forse di più....@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

il punto è capire che il livello in serie A e alla Juve è ben altro, sicuramente non farebbe quello che è abituato a fare in portogallo

Sicuramente non 40 goal, ma 20-25 li potrebbe fare tranquillamente 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rux ha scritto:

direi che è una qualità un tantino importante per un attaccante 😄 

Anche Vlahovic alla Fiorentina ne ha fatti molti e parecchio più belli e tecnici di quelli dello svedese. È ovviamente una grande qualità ma non deve essere l'unica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Rinnovo con Adidas fino al 2038

2038? ellamado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

Lo metto dietro a Sesko nelle mie preferenze personali ma se non sistemiamo il resto della squadra possiamo prendere chiunque, anche Haaland, ma farebbe figure barbine

Ci servono tecnica e visione di gioco a centrocampo (un upgrade di Locatelli) e un esterno dx forte da mettere al posto di Nico Gonzalez

D'accordissimo. L'attaccante forte serve ma non più di di un partner d'attacco di Yildiz di qualità. 

A centrocampo avremmo un grandissimo giocatore come Douglas Luiz che non sarebbe tanto meno forte di Vitinha, bisogna assolutamente recuperarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Premesso che Giocheres non verrà MAI alla Juve, mia opinione personalissima, detto questo è un attaccante molto diverso da un Vlahovic, attaccante che ama farsi "francobollare" (mitici i neologismi di Bruno Longhi :d) perché non si appoggia MAI sui difensori avversari bensì ama scorrazzare negli spazi come una gazzella di almeno 90kg non dando mai un punto di riferimento potendo fare I BUCHI nella nostra serie A fatta di difendenti antichi e polverosi rendendolo sempre secondo me potenzialmente un'arma a dir poco devastante.

Detto questo beato chi se lo prende, beato chi pagherà la clausola allo Sporting, beato chi si potrà permettere di dargli i 10ml netti richiesti.

Spero che Comolli riuscirà a prendere il nuovo Ghiocheres arrivando prima delle solite portoghesi, è stato assunto per questo, che faccia il suo dovere quel simpatico mangiarane francioso...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Rinnovo con Adidas fino al 2038

ma che è , contratto a vita??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Gyokeres fa i buchi anche in nazionale, cosa che Vlahovic non ha mai fatto

Anche questo aspetto è da considerare positivamente nei giudizi del giocatore Gyokones 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WhiteBIT-Juventus (sponsor di manica): le cifre ufficiali non sono state svelate. Tuttavia, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’accordo è in linea con quello siglato in precedenza con Azimut e dovrebbe prevedere un corrispettivo di circa 5 milioni di euro a stagione nel complesso. Rispetto all’intesa con il vecchio partner, nel caso di WhiteBIT la parte fissa è maggiore, mentre quella variabile è minore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Prendere un giocatore 27enne dal Portogallo è sempre un rischio, se fosse stato un vero top c'erano sopra Bayer Barcellona e Real, a mio avviso è un giocatore che può fare bene ma non così tanto in termini di gol, certo è che se ne facesse 20 in campionato e fosse funzionale allora direi ok ma poi bisogna vedere anche come reagisce nella partite importanti e non solo contro le piccole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Quindi maglie sempre più demmerda

Sticazzi, allungassero i marchi invece di fare maglie di pupù...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Pip77 ha scritto:

l’interpretazione migliore l’ha fornita il suo ex compagno di squadra Josh Eccles: “Penso che sia dovuta ad Hannibal Lecter. Lui mangia le persone, mentre Viktor mangia le difese”.

Mentre Dusan si mangia i gol sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Tutto bellissimo ma di dané se n'è parlato? :d

dovrebbe rimanere lo stesso di mo, ma si saprà con il comunicato ufficiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una personale interpretazione del momento, ma capisco che non è facilmente condivisibile.
Per me i giocatori scelti, anche quelli che abbiamo attualmente, non sono tecnicamente male. Il contesto intorno è però terribile. Come nella Ferrari, c'è un "odore" molto aziendale, gerarchico e metodico stile MBA, una impostazione della proprietà che però è manchevole di quell'aspetto favolistico, eccessivo tipico delle vicende di sport.
Aldilà delle motivazioni anche ragionevoli di ricostituire un ambiente formale dopo gli anni folli di Andrea Agnelli (e i buchi di gestione che ci hanno resi fragili), la squadra ha perso identità e si è riempita di cortigiani, di figure oscure e intermedie a cui demandare gli errori. Lo scopo è vincere ma non in senso agonistico sportivo, l'attenzione anche media sui bilanci, la mancanza di una ricerca specifica di eroi, fossero anche i Tevez mercenari che però, nei due anni di presenza, ha dato una identità forte, e che non sono i vecchi campioni alla Hamilton o alla Di Maria, che hanno già dato.

A me non dispiace Comolli. L'ho visto appassionato, uomo di sport e di calcio, preparato e bravo comunicatore. Mi ricorda un po' Moggi e un po' a suo modo Boniperti, lo sguardo furbo. Poi chiaro, prima anche di avvicinarsi a loro c'è da masticare parecchia mollica di pane. 
Però senza creare il mito la strada sarà complicata, se i giocatori se la vivono come dipendenti, il loro orizzonte è al prossimo contratto non alla prossima partita e questo un po' si è sentito finora e non vorrei si continuasse lungo questa squadra.

Credo che ci sia molto talento all'interno dell'attuale rosa. Solo, i giocatori non sono stati messi nella condizione di essere generosi. E' un errore dei giocatori, ma anche dell'ambiente. Io sono ottimista. Lo sono sempre all'inizio quindi non è cosa notevole. Però, insomma, lo sono. Al netto di un prevedibile mondiale giocato ad minchiam.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma un conto è investire 30 ml per un 23enne ed un altro 80 (+ uno stipendio di almeno 14 ml lordi annui) per un 27enne...

Se ti fa 4 anni al top vale l'investimento, semplicemente fai il calcolo che non ci ricaverai nessuna plus, alla peggio a 31 anni in turchia qualcuno disponibile a darti il residuo a bilancio lo troverai. Il problema è che è un investimento da 30 ml l'anno se ti fa 30 gol a stagione ottimo se te ne fa 15 un po' meno. Io mi preoccuperei più di quello che altro. Il Bayern non è che si sia fatto molti problemi a prendere kane sulla soglia dei 30. Il problema è: lo svedese segna quanto kane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Prendere un giocatore 27enne dal Portogallo è sempre un rischio, se fosse stato un vero top c'erano sopra Bayer Barcellona e Real, a mio avviso è un giocatore che può fare bene ma non così tanto in termini di gol, certo è che se ne facesse 20 in campionato e fosse funzionale allora direi ok ma poi bisogna vedere anche come reagisce nella partite importanti e non solo contro le piccole 

Il problema principale di Gyokeres sono le cifre che girano, spenderne 80 totali bonus compresi per me è follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Pensiamo a battere le piccole, fosse come Ibra mi andrebbe benissimo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.