Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, matts88 ha scritto:

Mi fa piacere che io interpreto il mio pensiero mentre tu hai la pretesa di essere il pensiero della società. Se ne sei convinto tu, va bene così

😴

No io interpreto i fatti e le notizie di quei 2-3 giornalisti attendibili. Poi se tu vuoi negare che abbiamo cercato Conte fai pure 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fab4gatto ha scritto:

E’ uscito in una semifinale di Champion’s prendendo il gol del pareggio in Inghilterra al 90^ e quando  in casa vinceva 2-0 al quindicesimo minuto.  Un record migliorato un quarto di secolo dopo  dall’Ajax. Uno degli scudetti e’ stato perso subendo il pareggio in 11 contro 9 al novantesimo a Parma. Forse da noi  era solo sfortunato , forse ci ha messo un pochino del suo…..

Ha sbagliato anche lui come già detto, con. Un altro portiere normalissimo avrebbe vinto lo scudetto chi c’era si ricorda le papere di vannder sar quell’anno. 9 contro 21 ricordati come vannder sar riuscì a prendere il gol . Inetto ( alla Juventus)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Secondo me comunque il vero danno è Hujsen, Aver poi preso Kelly all'ultimo giorno di mercato invernale rende il disegno quasi criminoso.

Sugli altri (Soulè, Iling, Barrenechea) ci può stare la cessione, soprattutto se ne porti qualcuno in prima squadra come Mbangula. La next gen alla fine si ricostruirà in un paio di mercati.

Il vero problema è che tutti quelli presi hanno floppato.

Il giocatore ad oggi più talentuoso lo ha preso il real, ma il punto è quello che hai evidenziato alla fine.. ovvero se cedi i giocatori giovani più forti per poi prendere quelli che sono dei veri e propri flop di mercato, allora vuol dire che hai sbagliato a valutare quello che avevi e quello che hai comprato. Non avremo mai una controprova, ma mi sento di dire che con i giocatori giovani ceduti avremmo avuto una squadra ugualmente competitiva, forse anche più forte. Poi cmq penso che sia una politica proprio sbagliata quella di vendere giovani per fare mercato, nessuna big lo fa. Noi dovremmo cercare di prendere quanti più giovani interessanti possibile, darli al massimo in prestito come fa il real madrid. Privarsene per comprare il nico gonzalez di turno o addirittura Kelly, è qualcosa che non va mai fatto. Fra due anni vedrai quanto valgono i giocatori che abbiamo preso e i giovani che invece abbiamo ceduto, anche soulè per esempio..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, iSem ha scritto:

Cambia che stai giocando con 5 difensori in entrambi i moduli, e nel calcio moderno fa schifo

Costa Kalulu Gatti Cambiaso

Koopmeiners D.Luiz Thuram

Conceicao Kolo Yildiz

Kalulu centrale a due, auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Secondo me sei tu rimasto al medioevo. 

Neanche conosci la differenza tra un DS e uno scout e hai il coraggio di etichettare la gente? .ghgh

Questo è flame, non alzate i toni per cortesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Enri78 ha scritto:

ammazza...ero passato per cose belle...
Facciamo che ripasso....nono

Se devi portare una bella gurata fallo, perché l'accostamento di Ghisolfi mi ha dato la mazzata finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Anton, Comolli disse che sapeva l'identikit ma non lo avrebbe certo detto alla stampa, l'altro giorno dissero che bisognava attendere perché il dirigente era ancora sotto contratto e si doveva liberare, oggi si libera Ghisolfi. Poi magari non c'è nulla di vero, però basta attendere 

Secondo me, i media hanno fatto 2+2 in base a quello che ha detto Comolli e a quello che è successo a Roma, ma non credo che ci siano reali notizie in proposito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Secondo me hai centrato il punto, se ben interpreto, nel dire che abbiamo cercato di fare il Real quando non eravamo pronti a farlo.

Ma come si fa ad avere una strategia a lungo termine se a ogni stagione cambia la guida? O se si pensa che un uomo solo possa risolverla?

Hai ragione: non è questione di fondi, ma di come li abbiamo usati, anche verso squadre italiane. Bisogna usare competenza.

Faccio un esempio: ci siamo fatti portare via dai rivali tutti i giovani italiani di prospettiva degli ultimi anni (Barella, Tonali, Bastoni), pur nel nulla della serie A, che sono stati pagati meno di tanti altri che abbiamo comprato negli anni da altre botteghe. E vediamo se il prossimo sarà Leoni. 

Il nostro errore fu pensare di essere un top team tipo il Real, mentre in realtà eravamo un wannabe top club. La verità è che la nostra dimensione era molto più simile a quella dell’Atletico Madrid. Poi un'altra cosa. Non è detto che più spendi più vinci. In molti casi è così, ma il calcio è uno sport profondamente condizionato dalla componente psicologica. Guarda il PSG. Spendevano come pazzi e in Champions facevano ridere i polli. Non appena si sono liberati delle star di Hollywood hanno iniziato a diventare una squadra vera. Secondo me non è così impossibile essere competitivi, anche in Champions, basta avere una identità. Ed è un'idea di club che vada oltre la singola stagione. Al momento siamo un club che naviga a vista e basta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente non conosco la carriera in Francia. La Roma però non mi sembra una brutta rosa, anzi, con Ranieri dall'inizio noi ora parlavamo di fare l'Europa League. Ne ha sbagliato uno (Le Fee)? Uno all'anno lo sbagliano anche i migiori. Vogliamo parlare di Esnaider, Paramatti, Blanchard, Athirson e non posso scrivere fino a domattina. Non si può certo paragonare a Giuntoli che li ha sbagliati tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, iSem ha scritto:

Cambia che stai giocando con 5 difensori in entrambi i moduli, e nel calcio moderno fa schifo

Conceicao Kolo Yildiz

Poi prendi sistematicamente goal da sinistra perché Cambiaso non ha voglia di difendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Il giocatore ad oggi più talentuoso lo ha preso il real, ma il punto è quello che hai evidenziato alla fine.. ovvero se cedi i giocatori giovani più forti per poi prendere quelli che sono dei veri e propri flop di mercato, allora vuol dire che hai sbagliato a valutare quello che avevi e quello che hai comprato. Non avremo mai una controprova, ma mi sento di dire che con i giocatori giovani ceduti avremmo avuto una squadra ugualmente competitiva, forse anche più forte. Poi cmq penso che sia una politica proprio sbagliata quella di vendere giovani per fare mercato, nessuna big lo fa. Noi dovremmo cercare di prendere quanti più giovani interessanti possibile, darli al massimo in prestito come fa il real madrid. Privarsene per comprare il nico gonzalez di turno o addirittura Kelly, è qualcosa che non va mai fatto. Fra due anni vedrai quanto valgono i giocatori che abbiamo preso e i giovani che invece abbiamo ceduto, anche soulè per esempio..

esatto, se stava fermo eravamo più forti. Anche Barrenechea era da tenere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, gustavo92 said:

Se devi portare una bella gurata fallo, perché l'accostamento di Ghisolfi mi ha dato la mazzata finale

Se ti spaventi per le notizie di Albanese non sarai mai tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, iSem ha scritto:

Conceicao Kolo Yildiz

Insomma....5 difensori

Cambiaso è praticamente una mezzala creativa che difende largo, e se prendi uno come Theo è tutto meno che un difensore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, .ste13. ha scritto:

State impazzendo con i moduli

Ma esattamente tra

Kalulu Gatti Kelly

Cambiaso Locatelli Thuram Qualcuno

Qualcuno Yildiz

K.Muani

E

Kalulu Gatti Kelly Qualcuno

Cambiaso Locatelli Thuram

Qualcuno Yildiz

K.Muani

Cosa cavolo cambia?

Questioni di lana caprina, come avrebbe detto un mio professore delle superiori

Cambiano i compiti in campo e le disposizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo vedendo il mercato di sto Ghisolfi

specie quello invernale è un campionario di bidoni esotici da guinness

Gourna-Douath, Saladino, Rensch, Nelsson

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ottima carriera in Francia?

parliamo di una promozione con il Lens (che spendeva il triplo in Ligue 2 delle altre) e poi?

il Nizza via lui va in CL

a Roma è visto come una sciagura epocale

Il giudizio della gente di Roma, intesa come tifoseria e società, non andrebbe presa in considerazione.

A Roma hanno tolto a pedate uno come L. Enrique per prendere Zeman😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Cambiano i compiti in campo e le disposizioni 

I compiti in campo e le disposizioni non li decidono 3 numeretti messi in fila 

Quello semmai è un modo per noi tifosi di avere una situazione più semplice da inquadrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Insomma....5 difensori

Cambiaso è praticamente una mezzala creativa che difende largo, e se prendi uno come Theo è tutto meno che un difensore

Vero

Xabi Alonso disse che al Leverkusen maturó la decisione di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1 per dare maggiore “libertà” a Grimaldo e Frimpong, togliendo un centrocampista per un difensore e bilanciare la squadra.

Il resto è storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

Il giudizio della gente di Roma, intesa come tifoseria e società, non andrebbe presa in considerazione.

433 sbrokko pe te (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

si quel che vuoi, il mercato estivo e invernale son stati un campionario di bidoni comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Se ti spaventi per le notizie di Albanese non sarai mai tranquillo.

1 mese fa ero tranquillo che il nostro allenatore non sarebbe stato Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

I compiti in campo e le disposizioni non li decidono 3 numeretti messi in fila 

Quello semmai è un modo per noi tifosi di avere una situazione più semplice da inquadrare

No, in base al modulo usato capisci le spaziature e i compiti in fase di non possesso assegnati.

Poi certo, se sono gli stessi 11 di cui si parla, metterli giù è un attimo cambiare compiti e disposizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.