Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

57 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me Thuram non è un mediano a 2 comunque. Thuram è un giocatore che si sgancia e non è un giocatore posizionale. Ci sono tanti equivoci in mediana , siamo alle solite. Un po’ come Koop trequartista
Quei pochi forti che hai devi valorizzarli tra l’altro. 

Per me questa rosa è da 4-3-3 checché se ne dica 

Per me no.

Kalulu e Cabal (ma aggiungerei Savona) non sono terzini puri ma perfetti come braccetti. Yildiz meglio piu' centrale e piu' vicino alla porta che sulla linea sx, Koop mezz'ala non ci ha mai giocato, ne' all'Atalanta ne' all'Az, Locatelli ha sempre reso meglio a 2 che a tre.

Praticamente gli unici a giovare da una difesa a 4 sono Alberto Costa che mi sembra piu' terzino ma in prospettiva credo che potrebbe giocare anche da braccetto. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Si dice anche che avesse in mente di chiedere il sacrificio dei primi figli maschi. 

Andiamo, Giuntoli di errori ne ha fatto e lo sappiamo bene! Ha pagato in prima persona tra l'altro.  Però adesso questo processo di damnatio memoriae a posteriori che stanno facendo è diventato stucchevole. Guardiamo avanti!

Ha fatto un errore: ha sbagliato completamente strategia, vendendo tutto il vendibile ed allestendo una rosa monca in molti ruoli pur di comprare quelli che si sono rivelati i peggiori flop del nostro mercato. 

Poi che abbia scelto un allenatore forse inadatto ed alcuni giocatori non abbiano reso come pensava è secondario, puo' capitare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghisolfi già bocciato a incapace appena ci viene accostato

Ha fatto un ottima carriera in Francia prima di andare a Roma, l’estate scorsa aveva costruito una squadra che ai nastri di partenza era indubbiamente da primi 4 posti e che ci sarebbe arrivata non fosse stato per De Rossi (scelta non sua) e Juric (scelta della Soulouku prima di andarsene). Però è un incapace via Angolo del Guru

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma come si è arrivati a sto Goretti

È Santa Maria Goretti, pare che sia l'ultima chance

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

È Santa Maria Goretti, pare che sia l'ultima chance

Teo ma qualcosa sull'operato della società si può scrivere o si rischia l'oblio? Perché io francamente a parte un mare di imprecazioni, non riuscirei davvero a scrivere nient'altro. È grottesco tutto questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, phoenix ha scritto:

sono il primo a dire che il dg della Juve non può avere paura di fare mercato, se non sa prendere decisioni allora non è l'uomo giusto, però anche sbagliare tutti gli acquisti più costosi non è da tutti (douglas luiz, koop, nico gonzalez) sefz

Vendere i giovani più forti per prendere nel mercato estivo 3 flop e nel mercato invernale un altro flop (kelly), gli altri sono in prestito.. ecco insomma, diciamo che i giudizi con il senno del poi non possono essere positivi

Secondo me comunque il vero danno è Hujsen, Aver poi preso Kelly all'ultimo giorno di mercato invernale rende il disegno quasi criminoso.

Sugli altri (Soulè, Iling, Barrenechea) ci può stare la cessione, soprattutto se ne porti qualcuno in prima squadra come Mbangula. La next gen alla fine si ricostruirà in un paio di mercati.

Il vero problema è che tutti quelli presi hanno floppato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ha fatto un ottima carriera in Francia prima di andare a Roma, l’estate scorsa aveva costruito una squadra che ai nastri di partenza era indubbiamente da primi 4 posti e che ci sarebbe arrivata non fosse stato per De Rossi (scelta non sua) e Juric (scelta della Soulouku prima di andarsene). Però è un incapace via Angolo del Guru

Oltretutto Comolli e’ stato comunque chiaro.. Come Ds e Dt vuole gente seria, fidata e capace, ma alla fine quello a decidere sara’ sempre lui.

Quindi o ci si fida del suo giudizio oppure non va bene nessuno e bon.

Ma tanto per me Ghisolfi non e’ un nome per noi, soprattutto perche’ fino a 2 giorni fa nessuno sapeva che avrebbe lasciato la Roma e ora magicamente potrebbe venire da noi.. Non ha senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Teo ma qualcosa sull'operato della società si può scrivere o si rischia l'oblio? Perché io francamente a parte un mare di imprecazioni, non riuscirei davvero a scrivere nient'altro. È grottesco tutto questo. 

Mah secondo me è inutile fare questioni fino a quando usciremo dal mondiale. Meglio che scelgano con calma i collaboratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il gap economico sarà la giustificazione, per alcuni non per me visto che abbiamo un proprietario a cui non mancano i soldi ma l'ambizione, quando avremo una rosa costruita in maniera coerente con un idea di calcio qualsivoglia essa sia e quando praticando del calcio arriveremo a giocare contro quelle più ricche e perderemo.

Fatichiamo a fare due/tre partite decenti in fila in seria a dove siamo i più ricchi, ci giochiamo la posizione con squadrette come bologna lazio roma etc.

Ad oggi stiamo perdendo da squadre più povere, a volte anche di molto.

Quindi si, in primis la colpa (oltre quella del proprietario poco ambizioso, male principe) è della scarsa competenza che ha imperato in questi anni nella dirigenza juventina.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Per me no.

Kalulu e Cabal (ma aggiungerei Savona) non sono terzini puri ma perfetti come braccetti. Yildiz meglio piu' centrale e piu' vicino alla porta che sulla linea sx, Koop mezz'ala non ci ha mai giocato, ne' all'Atalanta ne' all'Az, Locatelli ha sempre reso meglio a 2 che a tre.

Praticamente gli unici a giovare da una difesa a 4 sono Alberto Costa che mi sembra piu' terzino ma in prospettiva credo che potrebbe giocare anche da braccetto. 

E se ti dicessi che, a parer mio, Gatti sarebbe un grande terzino di spinta? Con lui e Theo dalla parte opposta e Kalulu e Bremer al centro, avremmo il giusto equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me Thuram non è un mediano a 2 comunque. Thuram è un giocatore che si sgancia e non è un giocatore posizionale. Ci sono tanti equivoci in mediana , siamo alle solite. Un po’ come Koop trequartista
Quei pochi forti che hai devi valorizzarli tra l’altro. 

Per me questa rosa è da 4-3-3 checché se ne dica 

Dipende dall’interpretazione.

in fase di possesso la Juve si mette col 2-4-3-1, con Thuram tra Yildiz e Chico/Nico

Ha molta più libertà di quello che suggerirebbe il ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I grandi fetish dell‘Angolo: centrocampo a 3 senno’ non si puo’ giocare a calcio e centrali di difesa messi terzini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Garrison sui un disco rotto, la Juve è sempre stata il Bayern di Germania. Sempre. Tranne alcuni cicli la cui differenza non risiede nel "sistema particolare", ma nella famiglia. Ciò che c'è dentro nelle viscere di sto club. Questa è la reale discriminante.

Oggi siamo passivi e innocui perchè abbiamo dirigenti non all'altezza. Fine. E chi ce li ha messi?

E perchè?

Una volta il Bayern non fatturava 3 volte tanto la seconda tedesca (lasciando perdere casi estremi in anni in cui il Dortmund arriva in finale di CL), c'era un certo equilibrio.

Adesso questo equilibrio si é perso del tutto e probabilmente non si ricostituirà mai più, le altre squadre tedesche sono Udinese per ricchi.

La Juve non fatturerà mai il triplo delle milanesi.

Volete fare i fighi parlando di modernità ecc., ma in realtà in tanti siete rimasti al calcio anni '90 e fate fatica ad andare oltre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Al momento in attacco ne devi comunque mettere 3. Numericamente, in teoria ce li abbiamo. Poi sulla qualità e sulla resa discutiamone. Ma vale per il 3421 come per il 433. 

Per il 3421 dobbiamo comunque fare un acquisto come esterno tutta fascia e probabilmente un difensore. Per il 433 un centrocampista, un trequartista/esterno e probabilmente un terzino. Ma in teoria potremmo benissimo giocare con Kalulu Bremer Gatti Cambiaso, che poi era l'idea dell'anno scorso prima dell'infortunio di Bremer.

Più l'attaccante che serve in ogni caso.

Il centrocampista, considerando la quasi certa uscita di Douglas Luiz, a mio avviso serve a prescindere, perché non si possono fare 50+ partite con i soli Thuram Locatelli e un Koopmeiners da cui non sappiamo cosa aspettarci e un McKennie che sarà anche duttile ma nei due di centrocampo mi pare proprio tutt'altro che a suo agio, tanto che ha giocato ovunque tranne che lì

Si ma io non vedo questa squadra pronta per un 4-3-3 classico, nei tre di centrocampo manca qualità e fantasia, ( per l’idea che ho io di centrocampo a 3) in avanti se Conceicao lo vedo più funzionale come esterno destro, discorso diverso per Yildiz che come esterno sinistro puro per me è molto sacrificato, preferisco che giochi più accentrato e libero di esprimersi, senza troppi compitini, per me con qualsiasi modo di giocare manca sempre qualcosa, se vogliamo tornare davvero competitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

non è stato l'angolo del guru a silularlo però... ma una proprietà che avrà fatto le sue valutazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ufficialee ha scritto:

È tutto vero ciò che dici e non potrei essere più d'accordo. Non si può competere con i club della premier, col Bayern, Barca, e Real sul lungo periodo, ma secondo me si può e si deve costruire un’identità ben precisa, una cultura, un’idea progettuale che ci permetta di essere competitivi. Appunto perchè ci sono squadre molto  più ricche di noi la differenza deve venire dalle idee. Stanno lì a dimostrarlo realtà come il Dortmund, l’Atalanta, il Leverkusen, che stanno messe peggio di noi. La Juve dopo Cardiff, ha vissuto di rendita e presunzione, e direi che ne abbiamo pagato ampiamente il conto. Non ci sono i fondi illimitati, non possiamo spendere 50 milioni per un diciottenne come fa il Chelsea, va bene,  però si può compensare il divario con la competenza. Direi che siamo ancora lontani

Secondo me hai centrato il punto, se ben interpreto, nel dire che abbiamo cercato di fare il Real quando non eravamo pronti a farlo.

Ma come si fa ad avere una strategia a lungo termine se a ogni stagione cambia la guida? O se si pensa che un uomo solo possa risolverla?

Hai ragione: non è questione di fondi, ma di come li abbiamo usati, anche verso squadre italiane. Bisogna usare competenza.

Faccio un esempio: ci siamo fatti portare via dai rivali tutti i giovani italiani di prospettiva degli ultimi anni (Barella, Tonali, Bastoni), pur nel nulla della serie A, che sono stati pagati meno di tanti altri che abbiamo comprato negli anni da altre botteghe. E vediamo se il prossimo sarà Leoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Branson~ said:

Si ma io non vedo questa squadra pronta per un 4-3-3 classico, nei tre di centrocampo manca qualità e fantasia, ( per l’idea che ho io di centrocampo a 3) in avanti se Conceicao lo vedo più funzionale come esterno destro, discorso diverso per Yildiz che come esterno sinistro puro per me è molto sacrificato, preferisco che giochi più accentrato e libero di esprimersi, senza troppi compitini, per me con qualsiasi modo di giocare manca sempre qualcosa, se vogliamo tornare davvero competitivi 

Non siamo pronti per nessun modulo, che è il problema principale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Wow ha pagato in prima persona... e chi doveva pagare? 

Ha lasciato macerie che ci condizieranno per anni a venire quindi si è logico continuare a parlarne... ti dà fastidio? passa oltre, così come facevo io l'estate scorsa quando lo si beatificava e gli si dava 9 o 10 al suo mercato.

Guarda, a me non interessa proprio difendere Giuntoli, ci mancherebbe. Ha sbagliato tutto quello che poteva e sono strafelice sia stato accompagnato fuori dalla porta. Dico solo, e non riguarda te ma le varie ricostruzioni che vengono fuori da più parti, che è il momento di guardare al nuovo corso

1 minuto fa, marcomigliore ha scritto:

Basterebbe prendere solo Guendozi 

...per fare dimettere Tudor.

Ho finito la tua frase 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State impazzendo con i moduli

Ma esattamente tra

Kalulu Gatti Kelly

Cambiaso Locatelli Thuram Qualcuno

Qualcuno Yildiz

K.Muani

E

Kalulu Gatti Kelly Qualcuno

Cambiaso Locatelli Thuram

Qualcuno Yildiz

K.Muani

Cosa cavolo cambia?

Questioni di lana caprina, come avrebbe detto un mio professore delle superiori

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juveppe ha scritto:

Guarda, a me non interessa proprio difendere Giuntoli, ci mancherebbe. Ha sbagliato tutto quello che poteva e sono strafelice sia stato accompagnato fuori dalla porta. Dico solo, e non riguarda te ma le varie ricostruzioni che vengono fuori da più parti, che è il momento di guardare al nuovo corso

Se Comolli investirà o farà investire più di 20 mln in un singolo giocatore che milita in Serie A per me andrà equiparato in tutto e per tutto al distruttore Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma come si è arrivati a sto Goretti

Nel 2013 assume la carica di DS del Perugia, divenendone poi dal 2015 responsabile dell'area tecnica. Il Perugia ottiene le vittorie del campionato di Prima Divisione 2013-2014 e della Supercoppa di Prima Divisione 2014, e il raggiungimento di quattro play-off nei successivi campionati di Serie B.

Mantiene l'incarico fino all'agosto 2020, quando il repulisti societario a seguito della retrocessione in Serie C sfocia nella risoluzione consensuale del rapporto fra il dirigente e il club biancorosso.

Nel 2021 diventa DS del Cosenza, dove rimane fino al 2022 quando, dopo solo una stagione, si separa dalla società calabrese.

Pochi giorni dopo passa ad assumere lo stesso ruolo nei quadri della Reggiana ed è promozione in Serie B.

Nel 2024 rescinde il contratto...  

Da giugno 2024 è DT della Fiorentina.

quindi DS Perugia, Cosenza e Reggiana... DT alla Fiorentina

Può essere sufficiente per la Juventus? vedremo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, 8Fabuloso said:

In fatti meno male che la squadra non é arrivata da subito in mani di una capace come Ranieri, che nella seconda parte della stagione la Roma volava a ritmi scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.