Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

la roma è quarta come monte ingaggi, è arrivata quinta  con tre allenatori, il problema è stato li per fortuna, altrimenti noi quarti non arrivavamo sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ha sbagliato delle cose, ha trovato il peggior portiere della ns. storia recente che gli ha fatto perdere uno scudetto insieme ai regolamenti cambiati  in corso d'anno. Ma ai tempi "l'allenatore della juventus non puo' non vincere lo scudetto per 2 anni di fila" cit. e venne allontanato; non produceva affatto un calcio negativo, vivere nell'ombra di Marcello era difficile per chiunque ai tempi....figuriamoci un giovane che si doveva fare ossa.

E’ uscito in una semifinale di Champion’s prendendo il gol del pareggio in Inghilterra al 90^ e quando  in casa vinceva 2-0 al quindicesimo minuto.  Un record migliorato un quarto di secolo dopo  dall’Ajax. Uno degli scudetti e’ stato perso subendo il pareggio in 11 contro 9 al novantesimo a Parma. Forse da noi  era solo sfortunato , forse ci ha messo un pochino del suo…..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

leggevo di una possibile difesa Kalulu-Rugani-Kelly

JE... forse è meglio rimanere in Italia..... .ghgh

Vabbè guarda anche la difesa e l'attacco degli avversari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non esiste ragione per questo se non un lavoro di melma e una proprietà balorda.

Ma non é vero.

Il tuo limite é identificare il fatto che tutte le squadre italiane e peraltro il 90 % di quelle europee siano dietro le top 8 per questioni di incompetenza, incapacità, mancanza di volontà di spendere.

Semplicemente negli ultimi vent'anni il centro dell'europa pallonara si é spostato in Inghilterra, dove rimarrà penso per decenni.

E a stargli dietro sono rimasti solo sceicchi o club che hanno sponsorizzazioni che in Italia non ci sono e non ci possono essere...non é neanche pensabile che aziende italiane sponsorizzino una singola squadra italiana come fanno quelle della Baviera il Bayern (e se dovessero farlo lo farebbero con una squadra di Milano peraltro che é l'unica città italiana di respiro europeo).

Per dire non é che il Milan sino agli anni duemila era la prima squadra d'Europa e adesso deve festeggiare una semifinale di CL (in cui epraltro é stato goleato dai cugini scemi) perché (o solo perché) ha lavorato di melma.

Prima i soldi che ci metteva Berlusconi bastavano per primeggiare in un calcio europeo in cui capitava di avere Steaua, Ajax e Stella Rossa in finale di CL, ad un certo punto non son bastati più, sono diventati troppi quelli che ci vogliono, tanto che il Berlusca ha pure lasciato e i figli manco il Monza si vogliono tenere.

In questo contesto in Italia la proprietà della Juve é anche una che ne ha messi tanti ma davvero tanti.

Ma non da pozzo senza fondo, tipo PSG o City o Chelsea, anche se sufficienti per primeggiare in Italia...infatti per un decennio abbiamo dominato modello Bayern in Italia poi abbiamo segnato il passo (nell'ultimo quinquennio abbiamo fatto un sacco di scelte sbagliate originate peraltro proprio da Andrea Agnelli in primis che pure sembrava l'artefice dei 9 scudetti) perché altri han lavorato meglio.

In ogni caso il 95% delle squadre europee sta come o peggio di noi, nel breve e medio periodo é impossibile avvicinare le prime 8 in maniera costante.

Anche se per ipotesi dovessi azzeccare un'infortnata di giocatori straordinari, come peraltro avevamo fatto nel 2014/15, a costi accessibili, ad una certa arrivano quelle grosse davvero a prenderseli e te non puoi competere con certi ingaggi...glieli devi vendere e ricomprare ma non sempre ti può andare bene, quindi capiterà sempre di soccombere.

Uno può accettarlo oppure lamentarsi su internet, con effetti analoghi (non succede un *).

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È iniziata già la quotidiana discussione sulle qualità di Locatelli o passo piu tardi? sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scelus ha scritto:

No. Col budget un dirigente può fare disastri. Un allenatore invece se ha 11 scarsi o 11 fenomeni è un po' diverso.

Ghisolfi ha lavorato male con la Roma. Sono dati di fatto 

Da che disastri ha fatto?

Ha preso Lafee a 23 ml ed è riuscito a rivenderlo alla stessa cifra dopo un anno.

Ha preso Kone pagandolo meno della metà di Douglas ed adesso le valutazioni sono opposte.

Ha preso Dovbyk che ha segnato in campionato più o meno come i vari "top player" Lukaku, Lautaro, Vlahovic, Thuram ecc.

E lo dice uno che fino a 30 minuti fa non sapeva nemmeno l'esistenza di Ghisolfi e pensava fosse italiano.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Semplice, il nostro proprietario, ultimo rampollo di una stirpe di miliardari malati di Juventus, non condivide la passione di famiglia, ci mette i soldi (e se serve pure tanti) per riconoscenza verso il nonno, ma non ci mette la passione, se non c'è l'hai non puoi mettercela. E così siamo gestiti come saremmo gestiti da un fondo di investimento (un po' più benevolo rispetto a quelli che gestiscono le milanesi). Ha da passà la nuttata, finché la Juve non tornerà in mano a qualcuno come l'avvocato che vedeva il calcio come una forma d'arte che lo rendeva felice e non come un'azienda da rendere produttiva.

Sono d’accordo ma c’è da dire che anni fa il calcio costava molto meno. Siccome obtorto collo però Elkann di soldi ne ha messi a mio parere a pacchi(per vincere scudetti in serie l’INVESTIMENTO????????? era stato di 105mln al ritorno in serie A e 120mln per fare pure lo stadio ovvero 225mln in oltre 10 anni ovvero UNA MISERIA),perché poi dal 2019 al 2025 ovvero in solo 6 anni andrà a mettere 1,2mld di euro,una somma mostruosa per ottenere una cosa agghiacciante come la Juve attuale(e sanare i danni di debosciati assoluti),ritengo appunto 2 punti fondamentali:

che il lavoro sia stato PESSIMO perché orientato con pochi soldi e investimenti infimi all’inizio era Agnelli,solo a cercare di ottenere una competitività con meno mezzi,disinteressandosi di far crescere invece il brand e rendere la Juve competitiva sviluppando il marchio come si deve….. e che la filosofia elkaniana appunto,comunque il proprietario,con 0 investimenti,risultati da ottenere col calcio all’italiana,unica maniera possibile senza calciatori forti in quantità e senza possibilità di stipendi alti da erogare,sia stata assolutamente fallimentare perché di fronte poi a delle problematiche globali,ha comunque mostrato il fianco a 1000 problemi e richiesto un corposo aiuto da parte del padrone.

in sostanza gli altri reputati fessi,hanno messo magari 500mln di investimento,cercando di crescere attraverso l’acquisizione di giocatori di richiamo,facendosi pubblicità e sviluppando il brand,tralasciando magari momentaneamente le vittorie,senza esserne ossessionati e hanno costruito aziende ricchissime che oggi fanno incetta di trofei e sono seguitissime da sponsor e tifosi,in pratica sorreggendosi da sole

Invece noi furboni,abbiamo speso alla fine 1,4mld di euro e seppur nel cammino abbiamo vinto qualcosa,ma solo laddove eravamo più ricchi,senza avere giocatori grandissimi e dovendoli vendere se ne scovavamo uno x caso,dovendoci accontentare di campioni a fine carriera,di un calcio speculativo e di partite veramente tremende per raggiungerli,oggi abbiamo una squadretta che in Europa è veramente decaduta e senza aiuti non andiamo da nessuna parte. Ammazza che furboni che siamo,ora dei soldoni messi da Elkann non mi frega ma se penso che la montagna ha partorito un sorcio ho un travaso di bile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

È iniziata già la quotidiana discussione sulle qualità di Locatelli o passo piu tardi? sefz 

prenderemo Ederson e lo metteremo di fianco a Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Quale operazione disastrosa avrebbe fatto a Roma tale ghisolfi?

Ha portato Kone,Soule, Dovbik buonissimi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Jekks said:

No ma grazie per lo spunto:

#LocatelliOut

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

prenderemo Ederson e lo metteremo di fianco a Locatelli

prenderemo Ederson e giocheranno McKennie e Locatelli un altro anno .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

La Roma non doveva vincere nulla, ma a Roma ha fatto solo danni (detto da romanisti e non); ha speso 20 milioni per un giocatore mediocre come le fee 

Bhé però la Roma ha preso anche Koné e Dovbik che per me sono ottimi giocatori. Anche Saelemekers anche se era in prestito.

Poi io non sponsorizzo minimamente questo tizio ma mi pare di ricordare di aver letto che arrivava come "mago" dalla Ligue 1 dove aveva fatto molto bene al Nizza.

Dei commenti e della acutezza dei romanisti mi fido comunque praticamente zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sono d’accordo ma c’è da dire che anni fa il calcio costava molto meno. Siccome obtorto collo però Elkann di soldi ne ha messi a mio parere a pacchi(per vincere scudetti in serie l’INVESTIMENTO????????? era stato di 105mln al ritorno in serie A e 120mln per fare pure lo stadio ovvero 225mln in oltre 10 anni ovvero UNA MISERIA),perché poi dal 2019 al 2025 ovvero in solo 6 anni andrà a mettere 1,2mld di euro,una somma mostruosa per ottenere una cosa agghiacciante come la Juve attuale(e sanare i danni di debosciati assoluti),ritengo appunto 2 punti fondamentali:

che il lavoro sia stato PESSIMO perché orientato con pochi soldi e investimenti infimi all’inizio era Agnelli,solo a cercare di ottenere una competitività con meno mezzi,disinteressandosi di far crescere invece il brand e rendere la Juve competitiva sviluppando il marchio come si deve….. e che la filosofia elkaniana appunto,comunque il proprietario,con 0 investimenti,risultati da ottenere col calcio all’italiana,unica maniera possibile senza calciatori forti in quantità e senza possibilità di stipendi alti da erogare,sia stata assolutamente fallimentare perché di fronte poi a delle problematiche globali,ha comunque mostrato il fianco a 1000 problemi e richiesto un corposo aiuto da parte del padrone.

in sostanza gli altri reputati fessi,hanno messo magari 500mln di investimento,cercando di crescere attraverso l’acquisizione di giocatori di richiamo,facendosi pubblicità e sviluppando il brand,tralasciando magari momentaneamente le vittorie,senza esserne ossessionati e hanno costruito aziende ricchissime che oggi fanno incetta di trofei e sono seguitissime da sponsor e tifosi,in pratica sorreggendosi da sole

Invece noi furboni,abbiamo speso alla fine 1,4mld di euro e seppur nel cammino abbiamo vinto qualcosa,ma solo laddove eravamo più ricchi,senza avere giocatori grandissimi e dovendoli vendere se ne scovavamo uno x caso,dovendoci accontentare di campioni a fine carriera,di un calcio speculativo e di partite veramente tremende per raggiungerli,oggi abbiamo una squadretta che in Europa è veramente decaduta e senza aiuti non andiamo da nessuna parte. Ammazza che furboni che siamo,ora dei soldoni messi da Elkann non mi frega ma se penso che la montagna ha partorito un sorcio ho un travaso di bile 

Ma il fatto rimane questo se chi caccia il grano non è appassionato lo farà amministrare da professionisti che non hanno la passione. Il piccolo miracolo che sta facendo il Napoli è dovuto alla passione di chi caccia il grano. Che poi non si possa competere con il Real ci sta, ma che non si possa competere coi morti di fame della serie A è dovuto semplicemente al fatto che a gestire il tuo ristorante che per anni ha fatto il miglior barbecue della città ci hai messo il manager, e tu manco ci vai a mangiare perché sei vegano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Scelus ha scritto:

Praticamente una in meno di Giuntoli messo alla gogna dopo averci comunque portato in Champions (ciò che voleva la società) e abbassato il monte ingaggi (ciò che voleva la società) e ridotto i buffi

Ah bhé lo dici alla persona sbagliata, sono uno dei 3/4 del Forum che considera la sua defenestrazione un errore dettato da frettolosità.

Allo stesso tempo però non giudico un dirigente da 1/2 acquisti fatti a Roma dove da sempre ne sbagliano a iosa e dove ogni dirigente/allenatore quando arriva é Dio in terra e quando va via l'ultimo degli scemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Da che disastri ha fatto?

Ha preso Lafee a 23 ml ed è riuscito a rivenderlo alla stessa cifra dopo un anno.

Ha preso Kone pagandolo meno della metà di Douglas ed adesso le valutazioni sono opposte.

Ha preso Dovbyk che ha segnato in campionato più o meno come i vari "top player" Lukaku, Lautaro, Vlahovic, Thuram ecc.

E lo dice uno che fino a 30 minuti fa non sapeva nemmeno l'esistenza di Ghisolfi e pensava fosse italiano.

Dovbyk pagato 30 milioni, che sarebbe stato il giusto prezzo di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sfonda ha scritto:

Anche qua dentro mi pare sia sempre la solita Ghisolfa

Maledetto autovelox!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Visto che chi lo critica spara puttaate su Ancelotti io tifo Ghisolfi

Vuoi il male della Juve allora :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé però la Roma ha preso anche Koné e Dovbik che per me sono ottimi giocatori. Anche Saelemekers anche se era in prestito.

Poi io non sponsorizzo minimamente questo tizio ma mi pare di ricordare di aver letto che arrivava come "mago" dalla Ligue 1 dove aveva fatto molto bene al Nizza.

Dei commenti e della acutezza dei romanisti mi fido comunque praticamente zero.

senza contare che fino al minuto 80 dell'ultima giornata erano in champions al nostro posto. Io ritengo che come impostazione non abbia fatto male eccetto alcuni intopppi, vedi acquisto soule, che io mai prenderei, e non cessione di dybala che doveva andare in arabia. 

ma se metti 2 teste, ovvero comolli e Ghisolfi non esce una roba brutta, anzi.

8 minuti fa, sfonda ha scritto:

Anche qua dentro mi pare sia sempre la solita Ghisolfa

pero attenzione davvero a Ghisolfi perche Comolli ha detto in conferenza che ha ben presente chi deve essere il DS juve ma che non lo dira. 

Albanese, seppur non avendo fiducia in lui, ieri sera ha detto che il DS è ancora sotto contratto con altra squadra e si dovra attendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è del vero nell' indiscrezione dell'ex DS della Roma (mandato via perché ha fallito) a Torino?

Continua l'auto sabotaggio interno (e poi uno non può non pensare male di Elkann e di chi sceglie)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, The Natural ha scritto:

Quale operazione disastrosa avrebbe fatto a Roma tale ghisolfi?

Tra l'altro chiedono a gran voce dirigenti e allenatori stranieri, poi quando forse arrivano, son già li che si lamentano che non vanno bene.

Ma chi volete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma c'è del vero nell' indiscrezione dell'ex DS della Roma (mandato via perché ha fallito) a Torino?

Continua l'auto sabotaggio interno (e poi uno non può non pensare male di Elkann e di chi sceglie)?

Si, lo presenteranno settimana prossima insieme a Spalletti 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.