Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Momblano parla di un profilo internazionale come ds, ma lui non ha ancora spifferi sul nome Ghisolfì.

A livello di DT conferma che siamo avviati verso la figura di Roberto Goretti.

Per il mercato di gennaio mancheranno solo i giocatori ed un nuovo allenatore sefz

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

per carità, ha fatto delle scelte..

però con il senno del poi se vendi giovani di talento e con quei soldi prendi giocatori tipo kelly, douglas luiz ecc.., sicuramente in tanti iniziano ad avere pensieri non proprio positivi 

Se i club dovessero iniziare ad aver paura di cedere chi non ritengono adatto alla squadra grandi/giovani e non investire, si avrebbe la fine praticamente del calciomercato.

Chi l’avrebbe mai detto che quelli che hai citato avrebbero floppato e non tanto per la questione economica, ma caratteriale, soprattutto Koop e Douglas che non sono giovani ma gia’ grandicelli e con discreta esperienza.

E’ na cosa normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me Thuram non è un mediano a 2 comunque. Thuram è un giocatore che si sgancia e non è un giocatore posizionale. Ci sono tanti equivoci in mediana , siamo alle solite. Un po’ come Koop trequartista
Quei pochi forti che hai devi valorizzarli tra l’altro. 

Per me questa rosa è da 4-3-3 checché se ne dica 

Ma è palese ..solo che tutti hanno sta moda dei 3 difensori.. se facevi un  

Koop.     Loca.   Thuram  

O con Luiz al posto di koop avrebbero reso entrambi meglio ..e avrebbe reso anche thuram ancora meglio dato che aveva possibilità di inserirsi di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Tu chi metteresti nei 3 di centrocampo e nei 3 in attacco?? 

Al momento in attacco ne devi comunque mettere 3. Numericamente, in teoria ce li abbiamo. Poi sulla qualità e sulla resa discutiamone. Ma vale per il 3421 come per il 433. 

Per il 3421 dobbiamo comunque fare un acquisto come esterno tutta fascia e probabilmente un difensore. Per il 433 un centrocampista, un trequartista/esterno e probabilmente un terzino. Ma in teoria potremmo benissimo giocare con Kalulu Bremer Gatti Cambiaso, che poi era l'idea dell'anno scorso prima dell'infortunio di Bremer.

Più l'attaccante che serve in ogni caso.

Il centrocampista, considerando la quasi certa uscita di Douglas Luiz, a mio avviso serve a prescindere, perché non si possono fare 50+ partite con i soli Thuram Locatelli e un Koopmeiners da cui non sappiamo cosa aspettarci e un McKennie che sarà anche duttile ma nei due di centrocampo mi pare proprio tutt'altro che a suo agio, tanto che ha giocato ovunque tranne che lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ma ho i flash o scompaiono post? sefz

E dire che sono sobrio.

certi post non scompaiono!

Fanno dei giri immensi e poi ritornano 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma come si è arrivati a sto Goretti

Siamo talmente bloccati sul mercato che l’unica cosa da fare è pregare

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Forse qualcuno ha detto che per risollevarci ci servirebbe un miracolo e allora hanno cominciato ad appellarsi a Santa Maria Teresa Goretti 

Adesso, SuperT ha scritto:

Siamo talmente bloccati sul mercato che l’unica cosa da fare è pregare

Vabbè però... Mi hai fregato...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Perche’ il casting giornalistico funziona cosi, soprattutto quelli che non sanno nulla.. N’accozzaglia di nomi e prima o poi l’azzeccano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

stanno facendo come nella puntata dei Simpson dove Homer aveva trovato un selezionatore telefonico 

l'hanno impostato e chiamano a caso al primo che risponde

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Se i club dovessero iniziare ad aver paura di cedere chi non ritengono adatto alla squadra grandi/giovani e non investire, si avrebbe la fine praticamente del calciomercato.

Chi l’avrebbe mai detto che quelli che hai citato avrebbero floppato e non tanto per la questione economica, ma caratteriale, soprattutto Koop e Douglas che non sono giovani, ma gia’ grandicelli e con discreta esperienza. 

sono il primo a dire che il dg della Juve non può avere paura di fare mercato, se non sa prendere decisioni allora non è l'uomo giusto, però anche sbagliare tutti gli acquisti più costosi non è da tutti (douglas luiz, koop, nico gonzalez) sefz

Vendere i giovani più forti per prendere nel mercato estivo 3 flop e nel mercato invernale un altro flop (kelly), gli altri sono in prestito.. ecco insomma, diciamo che i giudizi con il senno del poi non possono essere positivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

A furia di bestemmie,  siamo arrivati a Santa Maria.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Fool ha scritto:

Non siamo ragazzini, quindi credo ci si ricordino i tempi in cui contava vincere in Italia e quello che facevi in Europa era un "di piu"... poi è arrivato Berlusconi, poi è arrivata la Champions, poi sono arrivati i ricavi della Champions...

Quindi no, non mi piace vincere nel deserto e amo ancora vincere il campionato, ma se la percezione generale è quella che conti "solo" l'Europa allora un sistema che agevolasse questa mia scalata non mi dispiacerebbe. 

Parliamoci chiaro, per la Juve vincente degli ultimi 15 anni l'uscire dalla Champions ad aprile ha sempre bollato la stagione come fallimentare.

Ma questo può avvenire in un sistema del tutto particolare, come quello tedesco, dove in pratica le proprietà estere sono vietate, o in Francia dove c'é una squadra ricchissima e altre 17 con le pezze al * che vivono vendendo giovani a chi li paga.

Alla lunga un campionato scontato non lo vuole guardare più nessuno: avete guardato mezza partita di Bundesliga quest'anno???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Fool ha scritto:

Condivido... poi errori sono stati fatti, indubbiamente. Unico modello sotto certi aspetti riconducibile a quello che dovremmo fare è il Bayern, al quale invidio non tanto gli sponsor, quanto l'essere la vera punta dell'iceberg di tutto il movimento tedesco, tutti i migliori, in linea di massima passano da quelle parti.

Si ma i calciatori "migliori" al Bayern non ci passsano per grazia ricevuta, bensì per spessore internazionale dei dirigenti, per la capacità degli stessi di creare un gruppo di lavoro e intavolare trattative serie, e ovviamente per capacità di fare scouting e di programmare sul corto-medio-lungo periodo.

Dire che la juve è scivolata nel sottoscala del calcio per colpe nostre è semplicemente la realtà. Lo dico da una vita. Hanno messo gente che ha poteri decisionali senza capire un'accidenti di calcio giocato. Ed è una realtà che qui a molti non va giù perchè ci si ostina a credere che chiunque arrivi nell'area sportiva sia di alto livello, non si sa poi per quale magico motivo.

Adesso nel marasma più clamoroso hanno messo sto Comolli, che sta cercando due figure senza un minimo di criterio. Leggo nomi da incubo, perchè non è davvero possibile nel 2025 brancolare nel buio così. 

E basta, ma che chazzo di agonia oh .ghgh

Devo sperare in Massara con tutte le mie forze, pensa te .ghgh 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Per me Thuram non è un mediano a 2 comunque. Thuram è un giocatore che si sgancia e non è un giocatore posizionale. Ci sono tanti equivoci in mediana , siamo alle solite. Un po’ come Koop trequartista

e' un anno che si dovrebbe fare un semplice 4 3 3 

questo fatto che bisogna giocare con questo modulo perche' tudor sa fare solo questo, o e' fissato con questo non e' che mi piace molto. spesso ti porta a prendere dei giocatori che poi potrebbero essere buoni solo in questo modulo e non in un altro, oppure ti porta a scartarne altri perche' non invece in questo modulo non vanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, phoenix ha scritto:

sono il primo a dire che il dg della Juve non può avere paura di fare mercato, se non sa prendere decisioni allora non è l'uomo giusto, però anche sbagliare tutti gli acquisti più costosi non è da tutti (douglas luiz, koop, nico gonzalez) sefz

Vendere i giovani più forti per prendere nel mercato estivo 3 flop e nel mercato invernale un altro flop (kelly), gli altri sono in prestito.. ecco insomma, diciamo che i giudizi con il senno del poi non possono essere positivi

Pero’ ora si puo’ dire che si son dimostrati flop..

Quando li prendemmo e io ero uno di quelli oltre a vari giornalisti e intenditori di calcio vari.. Sulla carta avevamo la squadra piu’ forte della serie A assieme all’inter perche’ sono stati acquistati comunque giocatori che nei loro rispettivi club, non avevano fatto bene, di piu’ e non considero il mercato di gennaio.

La decisione di cedere i giovani e’ semplicemente dettata dal fatto che alla Juve o sei giovane e gia’ dimostri di esser pronto a stare in prima squadra per motivi tecnici e mentali “Yildiz” o appunto vieni ceduto.. Ed e’ cosi praticamente ovunque delle big

Per me comunque la colpa principale alla fine e’ stata piu’ di Motta che della squadra in se, non e’ stato in grado di creare un gruppo e di capire le esigenze dei giocatori facendoli praticamente stare soli.. C’era un’ossatura da ricreare e se tu allenatore te ne sbatti e ti affidi al caso, allora non hai capito nulla come per esempio la fascia da capitano, cosa mai vista in nessun club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Juveppe said:

Si dice anche che avesse in mente di chiedere il sacrificio dei primi figli maschi. 

Andiamo, Giuntoli di errori ne ha fatto e lo sappiamo bene! Ha pagato in prima persona tra l'altro.  Però adesso questo processo di damnatio memoriae a posteriori che stanno facendo è diventato stucchevole. Guardiamo avanti! 

Wow ha pagato in prima persona... e chi doveva pagare? 

Ha lasciato macerie che ci condizieranno per anni a venire quindi si è logico continuare a parlarne... ti dà fastidio? passa oltre, così come facevo io l'estate scorsa quando lo si beatificava e gli si dava 9 o 10 al suo mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma questo può avvenire in un sistema del tutto particolare, come quello tedesco, dove in pratica le proprietà estere sono vietate, o in Francia dove c'é una squadra ricchissima e altre 17 con le pezze al * che vivono vendendo giovani a chi li paga.

Alla lunga un campionato scontato non lo vuole guardare più nessuno: avete guardato mezza partita di Bundesliga quest'anno???

Garrison sui un disco rotto, la Juve è sempre stata il Bayern di Germania. Sempre. Tranne alcuni cicli la cui differenza non risiede nel "sistema particolare", ma nella famiglia. Ciò che c'è dentro nelle viscere di sto club. Questa è la reale discriminante.

Oggi siamo passivi e innocui perchè abbiamo dirigenti non all'altezza. Fine. E chi ce li ha messi?

E perchè?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Ecco questa è una cosa che mi aveva lasciato basito quando lo avevamo preso. Tra l'altro dopo aver già preso Luiz.

Quando hanno preso Thuram mi è balenato il sospetto che stessimo raccogliendo occasioni (ottime per carità) invece che costruire secondo un canovaccio.

Cmq sai bene che non sarà 433, finiremo a giocare col 352 se dobbiamo recuperare Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma non é vero.

Il tuo limite é identificare il fatto che tutte le squadre italiane e peraltro il 90 % di quelle europee siano dietro le top 8 per questioni di incompetenza, incapacità, mancanza di volontà di spendere.

Semplicemente negli ultimi vent'anni il centro dell'europa pallonara si é spostato in Inghilterra, dove rimarrà penso per decenni.

E a stargli dietro sono rimasti solo sceicchi o club che hanno sponsorizzazioni che in Italia non ci sono e non ci possono essere...non é neanche pensabile che aziende italiane sponsorizzino una singola squadra italiana come fanno quelle della Baviera il Bayern (e se dovessero farlo lo farebbero con una squadra di Milano peraltro che é l'unica città italiana di respiro europeo).

Per dire non é che il Milan sino agli anni duemila era la prima squadra d'Europa e adesso deve festeggiare una semifinale di CL (in cui epraltro é stato goleato dai cugini scemi) perché (o solo perché) ha lavorato di melma.

Prima i soldi che ci metteva Berlusconi bastavano per primeggiare in un calcio europeo in cui capitava di avere Steaua, Ajax e Stella Rossa in finale di CL, ad un certo punto non son bastati più, sono diventati troppi quelli che ci vogliono, tanto che il Berlusca ha pure lasciato e i figli manco il Monza si vogliono tenere.

In questo contesto in Italia la proprietà della Juve é anche una che ne ha messi tanti ma davvero tanti.

Ma non da pozzo senza fondo, tipo PSG o City o Chelsea, anche se sufficienti per primeggiare in Italia...infatti per un decennio abbiamo dominato modello Bayern in Italia poi abbiamo segnato il passo (nell'ultimo quinquennio abbiamo fatto un sacco di scelte sbagliate originate peraltro proprio da Andrea Agnelli in primis che pure sembrava l'artefice dei 9 scudetti) perché altri han lavorato meglio.

In ogni caso il 95% delle squadre europee sta come o peggio di noi, nel breve e medio periodo é impossibile avvicinare le prime 8 in maniera costante.

Anche se per ipotesi dovessi azzeccare un'infortnata di giocatori straordinari, come peraltro avevamo fatto nel 2014/15, a costi accessibili, ad una certa arrivano quelle grosse davvero a prenderseli e te non puoi competere con certi ingaggi...glieli devi vendere e ricomprare ma non sempre ti può andare bene, quindi capiterà sempre di soccombere.

Uno può accettarlo oppure lamentarsi su internet, con effetti analoghi (non succede un *).

È tutto vero ciò che dici e non potrei essere più d'accordo. Non si può competere con i club della premier, col Bayern, Barca, e Real sul lungo periodo, ma secondo me si può e si deve costruire un’identità ben precisa, una cultura, un’idea progettuale che ci permetta di essere competitivi. Appunto perchè ci sono squadre molto  più ricche di noi la differenza deve venire dalle idee. Stanno lì a dimostrarlo realtà come il Dortmund, l’Atalanta, il Leverkusen, che stanno messe peggio di noi. La Juve dopo Cardiff, ha vissuto di rendita e presunzione, e direi che ne abbiamo pagato ampiamente il conto. Non ci sono i fondi illimitati, non possiamo spendere 50 milioni per un diciottenne come fa il Chelsea, va bene,  però si può compensare il divario con la competenza. Direi che siamo ancora lontani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Garrison sui un disco rotto, la Juve è sempre stata il Bayern di Germania. Sempre. Tranne alcuni cicli la cui differenza non risiede nel "sistema particolare", ma nella famiglia. Ciò che c'è dentro nelle viscere di sto club. Questa è la reale discriminante.

Oggi siamo passivi e innocui perchè abbiamo dirigenti non all'altezza. Fine.

Eravamo il Bayern d'Italia. Adesso si sentono tutti di fare i fenomeni con noi.

Ormai anche per dei mediomen qui ti sparano 40/50/60 mln. In Germania il Bayern ha una corsia preferenziale, si prende Lewandowski a zero, qui hai Corsi che dice chiaramente che "per la Juve c'è un prezzo, per le altre squadre, un altro" o l'Atalanta con cui per anni abbiamo fatto ottimi affari, ti fa muro per Koopmainers e te lo cede solo a fine mercato. Poi sicuramente hai ragione quando dici che certi pacchi li rifilano solo a noi perché chi comanda è gente che è lì per motivi imprecisati e pensa che il pallone sia cubico, ma il muro che abbiamo trovato negli ultimi anni è qualcosa che poteva capitare solo qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Comunque sto Goretti due settimane fa ha rinnovato fino al 2027 con la Fiorentina

🤣🤣🤣🤣 Poveri pennivendoli che gli tocca raccontare di tutto pur di beccare 2 click

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.