Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Però tanti di quelli esteri giocano in squadre di media classifica a 18 anni.. Qui non li lanciano nemmeno, le “piccole”..

Be ma poi i risultati parlano per noi.

Pensiamo di essere furbi..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E vabbè allora sveniamoci per Ederson (che poi a me piace tanto sia chiaro) e teniamoci Koop sulla trequarti, che vi devo dire. Ne riparleremo quando continueremo a faticare nell'ultimo passaggio e resteremo una squadra piatta e priva di inventiva. 

non dobbiamo svenarci per nessuno, dobbiamo solo avere la dignità di andare incontro al nostro destino senza preoccuparcene.

Meglio arrivare sesti coi giovani e senza grandi investimenti che fare le solite acrobazie economiche per riscoprirci poi, puntualmente, come una squadra da quarto posto al massimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Comunque il trattamento che viene riservato a Kelly dalla nostra tifoseria ed aggiungo anche dai giornalisti vicini a noi non ci fa molto onore eh. 

Trovare sempre qualcuno da attaccare e accanirsi continuamente con questa cattiveria é pessimo. 

Nessun insulto, semplicemente è un giocatore mediocre che poteva avere un senso (forse) se preso a parametro zero come ha fatto il Newcastle. Mentre noi lo abbiamo pagato 23-25 milioni, nulla di personale col ragazzo, che è anche un serio professionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, davis said:

Next gen a 20 anni saremmo da rinchiudere

Anche il prestito sarebbe deleterio ..

È  quasi già tardi per costruirsi un campione in casa, all estero acquisiscono la mentalità da big a 17 anni 

Sulla Next Gen concordo, sul prestito dipende. I percorsi dei giocatori sono tutti diversi, basta vedere Vitinha, ma ci sono tanti esempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Next gen a 20 anni saremmo da rinchiudere

Anche il prestito sarebbe deleterio ..

È  quasi già tardi per costruirsi un campione in casa, all estero acquisiscono la mentalità da big a 17 anni 

Allora lo tieni in prima squadra.

Cioè devi scegliere una linea.

Molto dipende da che acquisti faremo sulla 3/4. Se li faremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo ma sia Barcola che Doue avevano già più esperienza, rispetto che Adzic che ha tipo 50’ in serie A..

Mayulu che esperienza aveva? Io non sto dicendo di metterlo titolare, ma di tenerlo in rosa almeno e dargli graduale spazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma fi.ga non puoi farmi bestemmiare con certe frasi buttati lì a caso..

Per 1 Douè esistono 100 Adzic che a 18/20 anni non sono pronti (e magari mai lo saranno) per giocare ed incidere a quel livello.

Sul primo rigo mi astengo, non è mio costume 😄, ma sul secondo rigo hai perfettamente ragione e concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Pare vicinissimo all'Arsenal

ma speriamo, vorrebbe dire che si tirano fuori per gyokeres

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, michele.i ha scritto:

paolino!!

😍

se torna Paolino io sono contentissimo

Mi dispiacque tanto il suo addio, peggio ancora, a ricavo zero. 

Il forte limite sono i soliti infortuni ma ovviamente farebbe sempre piacere rivederlo alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E vabbè allora sveniamoci per Ederson (che poi a me piace tanto sia chiaro) e teniamoci Koop sulla trequarti, che vi devo dire. Ne riparleremo quando continueremo a faticare nell'ultimo passaggio e resteremo una squadra piatta e priva di inventiva. 

Io lo vedo solo trequartista con Tudor.

Non ha proprio il passo per fare mediano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Be ma poi i risultati parlano per noi.

Pensiamo di essere furbi..

Non è questione di esser furbi è che un Adzic, come quinto del ns attacco, giocherebbe molto meno rispetto ad un Adzic in quel di Lecce (esempio).

Doue e Barcola giocavano in Francia ma lo facevano in Lione e Rennes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivolere Dybala è come rimpiangere una ex perchè ti stai ammazzando di seg*e.

Va bene tutto, ma possiamo fare di meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Mayulu che esperienza aveva? Io non sto dicendo di metterlo titolare, ma di tenerlo in rosa almeno e dargli graduale spazio. 

Nessuna, ma gioca in una squadra più pronta che noi.. Zaire Emery idem, anche se è stato un po’ “archiviato”.

Ritengo che tenere Adzic come quinto attaccante abbia poco senso.. Poi idea mia :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Anubic ha scritto:

Douglas Luiz è fuori dal progetto tecnico della Juventus, anche con la nuova dirigenza Comolli-Chiellini. Il club bianconero sta cercando una sistemazione per il centrocampista e ascolterà offerte durante l’estate, nonostante il lungo contratto in essere.

[Fabrizio Romano & Matteo Moretto]

Il giocatore aveva ragione, gestitone comica e mai dato fiducia. Ma allora, perché è stato acquistato? Parlo della vecchia dirigenza.

Koop ha fatto tante partite con una media di 4 in pagella con fiducia ad oltranza. Luiz gioca si e no quattro partite e viene buttato in magazzino come se fosse del ferro vecchio per colpa di una preparazione fatta a casso di cane. E Poi critichiamo il giocatore se sui social dice che vorrebbe scappare a gambe elevate.

Gestione comica di questo club ormai allo sbaraglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sì, comunque non voglio sminuirlo, ma in CL ha fatto 3 gol ad un ManCity disastrato letteralmente (novembre 24), con la Nazionale in Nations League era contro Azerbaijan, Estonia e Slovacchia, in Portogallo ci sono squadre come (leggo ora, non le ho mai sentite) Arouca, Moreirense, Casa Pia, Farense, Santa Clara... il problema di questi giocatori è che una volta andavano via al giusto prezzo, che contemplava il fatto che fossero incognite, oggi li devi pagare come se fossero dei top affermati. La verità è che ha fatto caterve di gol contro avversari modesti (pure quelli che ha purgato in CL).

I nostri non segnano neanche a quelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Dovremmo prendere giocatori in P, parametri zero, un acquisto da 30 e giovani. Stop

prima categoria i vari giocatori in uscita.. Brahim diaz, guler, nunez, chiesa, ecc..

nella seconda Boscagli, David… ecc

nelle ultime due categorie c’è il mondo..

jnfjne rivalorizzerei Pellegrini della Roma. Chissà..

Nunez, Guler, Chiesa, Pellegrini, S.Ricci ad esempio li prenderei tutti

Posso anche concordare sul resto, ma Pellegrini per carità di dio… Guler, Paz, Nunez, non li paghi 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Dipende , se dalla ex sei sempre innamorato ... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma fi.ga non puoi farmi bestemmiare con certe frasi buttati lì a caso..

Per 1 Douè esistono 100 Adzic che a 18/20 anni non sono pronti (e magari mai lo saranno) per giocare ed incidere a quel livello.

Fosse solo Douè, hanno una squadra giovanissima... comunque non sto mica dicendo di metterlo titolare, però hai un giocatore di talento, un pò acerbo ok, ma teniamolo in rosa quantomeno. Tanto non credo che al suo ppsto prenderemo chissà chi, quasi sicuramente si ripunterà su Koop trequartista (sbagliando secondo me), quindi un ragazzo di qualità come Adzic in rosa me lo tengo volentieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

sono abbastanza d'accordo. Ma l'abbassamento della qualità della squadra dipende proprio da cessioni come quella di Soule per andare su dei "faticatori" come Nico Gonzalez 

Conceicao è anch'esso un giocatore soprattutto di quantità perché la sua partita si basa sulla riproposizione della giocata e della situazione per tante volte 

Poi la mia nn è una critica al Nick Gonzalez di turno che, nel complesso è anche un ottimo giocatore (poi ti dico il perché)

Ma è una critica alla mentalità che ti porta la cessione del Soule di turno e all acquisto di Nico Gonzalez 

Sulla questione Nico e sul fatto che ha giocato tanti ruoli diversi... Ma io ritengo proprio quello il pregio di uno come Nico G, cioè essere un giocatore duttile e polifunzionale

Nel calcio attuale soprattutto in cui assistiamo praticamente alla disintegrazione dei ruoli canonici per  me un  gran giocatore può essere anche quello che in una top magari gioca solo 20 partite l'anno in 3-4 ruoli diversi e lo fa bene, indifferentemente dalla posizione e ruolo.. ma questo è un altro discorso.. perché credo che nel complesso il potenziale di Soule non ce l'abbia nessuno dei nostri acquisti 

L'acquisto di Nico o Conceicao per me sarebbe stato complementare, magari,alla permanenza di Soule.  Perché era giocatore di qualità ed inventiva a cui potevi aggiungere qualcuno più faticatore e lineare come caratteristiche 

Guarda in linea di principio son d’accordo…il punto è, è qui so che vado controcorrente, io non vedo in Soule un giocatore che può diventare un top…buono giovane con tecnica e visione ma nnella sua evoluzione,che ci sarà, non lo vedo come un protagonista della Juventus del futuro come la immagino io 

nel presente PER ME non era assolutamente pronto per giocare in quella Juve ( quella di Motta con Koop Luiz Nico e compagnia… ) per cui se mi serve per fare mercato lo cedo senza svenderlo 

vado oltre…e qui so che mi so mettendo sulle spalle uno zaino pieno di dinamite… per me Huijsen non è un top e non penso lo diventerà mai…per correttezza ti dico che lo scorso anno ho seguito poco il calcio se non la Juventus e qualche big match…ma il ragazzo lo avevo seguito l’anno precedente ed avevo visto molti limiti difficilmente superabili 

lo cedi per tutta una serie di ragioni…potevi farci 5/8 milioni in più? (Considerando anche bonus e percentuale sulla rivendita messi da Giuntoli) 

sicuramente potevi strappare qualche milionesimo in più ma il ragazzo non è che avesse la fila di top team pronti a prenderlo 

fa una discreta stagione ed il Real lo paga come se stesse prendendo Nesta…per me ha preso un abbaglio (che non vuol dire sia scarso ma non lo reputo un top e probabilmente neanche giocatore da Real Madrid)

poi magari sbaglio eh…però sui difensori raramente ho preso cantonate avendo una particolare attenzione al ruolo essendomi dilettato da centrale col capello alla Nesta una ventina di anni fa sefz 

io penso serva costruire la squadra…tutti puntano Gyokeres…Sesko…per carità discorso legittimo..ma a noi serve ricostruire una struttura di squadra forte..coesa…veniamo da 8 mesi di caos assoluto…costruiamo motore e carrozzeria…poi si pensa ai sedili in pelle umana sefz 

io andrei dritto su David + altro attaccante strutturato ( ho fatto il nome di Beto come esempio) e mi concentrerei su centrocampo e corsie esterne

Tomori

Theo 

Centrocampista metodista ( se riesci a farlo tramite Luiz)

David

Beto (o profilo simile)

se posso prendo anche Wesley che è un bel bel cavallo da tiro altrimenti trattengo Kostic sull’altra corsia

quella delle corsie laterali è un ambito troppo importante per Tudor per cui serve avere 4 più Cambiaso spendibile sia a destra che a sinistra

(Costa Cabal Theo Wesley o Kostic + Cambiaso)

se cedi Milik e Vlahovic e metti dentro David e Beto avendo Muani il ruolo da prima punta è ben coperto 

sui 2 dietro la punta io rimarrei così….Nico Yildiz Chico e Koop (oltre ad avere Muani ovviamente)

rosa profonda..coperta in tutti i reparti..tagliata sul modulo dell’allenatore e con grande varietà di caratteristiche sia nelle mezze punte che nel centravanti 

il tutto senza spendere una tombola .ok 

aspetto con ansia la tua risposta…con comodo ovviamente sefz 

intanto ti auguro buona giornata e buon lavoro amico mio .salve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Ovviamente, meglio guardare avanti ma se proprio volessero...chiaro che l'alternativa non può essere un giovane da 50 mln. Sarebbero due scelte profondamente diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Io lo vedo solo trequartista con Tudor.

Non ha proprio il passo per fare mediano.

E non ha il passo (nè la qualità) per essere un trequartista da Juve. È un grosso equivoco secondo me e ci darà problemi anche quest'anno temo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzuoli prendere l'attaccante da 30-40 milioni come Biereth o Guessand  funzionerebbe se davanti ci fosse l'attaccante da Juve vero, prendere un ragazzino e affibbiargli addosso le responsabilità del nostro attacco mettendo poi affianco Conceicao e Yildiz che sono due sbarbatelli anche loro non ci porterebbe da nessuna parte! E' il calcio reale questo, non è Football Manager o Fifa dove l'età non conta.  Bisogna prendere un attaccante con la A maiuscola che non se la faccia sotto dalla paura ad indossare la nostra maglia!  Si è vero ci è andata male con Vlahovic e con De Ligt ma bisogna tener conto anche della giovanissima età di entrambi, Osimhen e Gyokeres sono belli che cresciuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto degli infortuni, Dybala ha ancora il passo per fare la seconda punta o trequartista? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.