Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Ma non è vero, già in gioventù era considerato uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale.

Era uno dei miei giocatori preferiti dai tempi del Santos, poi non ha mantenuto le attese da noi, ma non era assolutamente uno sconosciuto.

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Forse non vi ricordate di Diego al Werder, era una cosa clamorosa.

sconosciuto era inteso per gran parte del tifo juventino, compreso il sottoscritto. Diego al Werder mi ricordo solo la doppietta in coppa contro l'Udinese...per il resto quello che si vedevano erano i soliti video di highlights dove si mette ciò che si vuole...sembrebbe ancora un fenomeno anche Vlahovic se facessimo un video di 10 minuti sulla scorsa stagione.

il problema è vedere le partite e dal vivo. Poi su Diego, a mio avviso, c'erano problemi caratteriali...mi sembrava uno con pochissima fame che si sentì arrivato con il passaggio da noi. Tra l'altro dopo la juve fece decentemente all'Atletico ma mai bene come il werder...quindi fenomeno non era...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

nel senso che abbiamo una squadra di una pochezza tecnica allucinante

Dovremmo trovare un nuovo Dybala :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

Giustamente Mecca ha fatto la battuta con la voce di Paolino che a causa della telefonata si è infortunato.

Ah... uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ok io la penso diversamente ma ci sta....il buon Tim equivale a un nostro Birindelli o Pessotto dell'epoca. Ci hanno sempre messo voglia e energia pur non essendo dei fenomeni. Per me è un giocatore comunque utile.

Il fatto è che di Weah io non capisco nemmeno quale sia il ruolo

Per quanto mi ricordo Pessotto e Birindelli (soprattutto) avevano una posizione più definita in Rosa.

Weah lo metti ala? Però non ha dribbling . Lo metti terzino? Pecca in difesa. Forse nel modulo di Tudor potrebbe andare come esterno di centrocampo, ma quale caratteristica ne verrebbe utile? A parte correre, quali sono le sue qualità a parte un tiro ogni tanto? Non mi pare abbia nemmeno un gran cross nei piedi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io credo che pure Ozil si sarebbe perso in quel circo che eravamo :) 

Tra l’altro, anche il tedesco “fallì” a Madrid, trovando il suo habitat in un Arsenal “mediocre”.

si è possibile, alla fine quell'anno, e anche quello dopo, masticavamo giocatori. Alcuni sopravvalutati come il buon amauri, martinez ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Non è una provocazione, né uno sfottò, ma sarei curioso di sapere che attaccante vorrebbero gli utenti che bollano Gyokeres e Osimhen come pacchi. E non vale Ekitike perché costa più dei sopra citati 

Il nigeriano non lo considero un pacco ma non lo vorrei per quattro ragioni: 

1- Testa calda

2- Costi in generale fra cartellino e ingaggio

3- Non liberare una grana a De Lamentiis riempiendolo di soldi che potrà utilizzare per altre operazioni

4- Mancherebbe per un mese a Gennaio, periodo in cui fra le altre cose, si disputeranno le ultime due partite di Champions dove per noi potrebbero risultare decisive. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

nel senso che abbiamo una squadra di una pochezza tecnica allucinante

ah si purtroppo hai ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

sconosciuto era inteso per gran parte del tifo juventino, compreso il sottoscritto. Diego al Werder mi ricordo solo la doppietta in coppa contro l'Udinese...per il resto quello che si vedevano erano i soliti video di highlights dove si mette ciò che si vuole...sembrebbe ancora un fenomeno anche Vlahovic se facessimo un video di 10 minuti sulla scorsa stagione.

il problema è vedere le partite e dal vivo. Poi su Diego, a mio avviso, c'erano problemi caratteriali...mi sembrava uno con pochissima fame che si sentì arrivato con il passaggio da noi. Tra l'altro dopo la juve fece decentemente all'Atletico ma mai bene come il werder...quindi fenomeno non era...

Se stiamo sotto i due minuti gliela incartiamo ancora amico mio, sennò la vedo dura.... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AG10 ha scritto:

Tonali ti sistema il centrocampo, Ederson per me fa la riserva di Thuram Locatelli, ha caratteristiche diverse ma non è un upgrade.

Osimhen ha la coppa d’Africa ed esclusa la stagione da fenomeno con Spalletti, a me non è che abbia mai convinto. Poi, ha 27 anni, sicuramente può diventare decisivo anche per noi. Ma non ci scommetterei, ecco.

Infine Wesley… ribadisco il mio pensiero nell’era Giuntoli: questi colpetti da scout vanno bene quando la squadra ha una propria identità.

Perché noi dobbiamo ricostruire e questi non hanno ancora le palle per trascinare il gruppo. Poi se sono forti rischi di bruciarli e vederli poi sbocciare altrove, se sono scarsi ovvio che ti creano un bel problema.

Con questi tre acquari per me il mercato è da 4.

Poi, per carità, opinioni.

Anche se finisse riserva e sempre una riserva validissima.

L'anno scorso non si poteva giocare senza Thuram - Locatelli.

Serve un terzo valido.

Per il terzino io prenderei Dodo.

Bravissimo tecnicamente e che non rinnova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale Ederson, pensino a rivitalizzare quelli due che abbiamo già!! 

A questa squadra serve solo una punta FORTE e un esterno sinistro. 

Stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ohi, per me proprio no.

Ma non è nemmeno nei primi 10. 

Poi, per carità, se lo prendiamo spero che tu abbia ragione, mi pare evidente

Ederson non nei primi 10 in serie A? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Era sconosciuto perché non c’erano i mezzi di oggi, ma era un nazionale brasiliano ed era sul taccuino anche di altre big (Bayern, in primis).. poi, chiaro, non era Ronaldinho, però finì in una Juve mediocre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, adrian85 ha scritto:

perchè? Ederson ti sistema il centrocampo. Osi è una sicurezza in Italia. l'altro non so chi sia ma visto che abbiamo il nulla...peggio di Cabal quinto non può essere.

A noi serve qualità nell'ultimo passaggio, Ederson è forte, ma è un doppione della coppia Locatelli-Thuram che funziona bene. Il grosso equivoco è ripartire da Koopmeiners trequartista, non è adatto, è li che bisognerebbe intervenire con un giocatore maggiormente qualitativo. Capisco voler salvaguardare l'investimento fatto un anno fa, ma si rischia di buttare un'altra stagione puntando su un giocatore che, a mio avviso, non è all'altezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Forse non vi ricordate di Diego al Werder, era una cosa clamorosa..

Cercate i video su YouTube :) 

Ricordo di una prestazione contro l’udinese in Coppa Uefa da mostro, quando lo comprammo ero contentissimo

Io andai a vedere allo stadio Roma - Juve 1 -3 (Doppietta Diego e Goal Felipe Melo) nel 2009 a inizio campionato.

Il giorno dopo mi comprai la maglia numero 28 del brasiliano.

Avessi trovato un tatuatore nei pressi dello stadio subito dopo la partita me lo sarei tatuato probabilmente .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Ed è il motivo per cui la Serie A è ai minimi storici. Per carità, non voglio dire che Bonny sia la reincarnazione del Fenomeno ma una squadra come il Parma dovrebbe valorizzare un giovane talento, sicuramente ancora incostante e da plasmare, mentre invece si affida all'usato (usatissimo direi) sicuro come Djuric.

I colpi ci sono, deve incontrare l'allenatore giusto

Ti dirò, le occasioni le aveva avute. Dopo un buon avvio ha infilato una serie di prestazioni raccapriccianti. Poi ha chiuso bene. Ad oggi, per me è un downgrade rispetto ad un Arnautovic che a a Bologna aveva fatto davvero bene. In futuro chissà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Dovremmo trovare un nuovo Dybala :d 

il problema è che noi, con le idee favolose della nostra società, oltre al "Vecchio" Dybala non andiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

Chissà che acquisti si aspettano...boh

Più funzionali sicuramente, poi se dobbiamo spendere 60/70 milioni almeno che li paghino sull’unghia e si prendano Tonali, non certo Ederson 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, infatti parlo di pochissimi soldi.. Deve esser tipo il quarto lì davanti.. Ma non credo tornerà 

Al di là dei soldi, secondo me è importante anche il "ruolo" con cui lo vuoi prendere.

Se lo prendi per fare il titolare, è una follia, se lo prendi come riseva, per spaccare le partite negli ultimi 20 minuti e per giocare determinate partite, sarebbe perfetto.

Deve essere un giocatore che se è disponibile bene, se infortunato non deve crearci problemi di formazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Se stiamo sotto i due minuti gliela incartiamo ancora amico mio, sennò la vedo dura.... .asd

ha fatto 15 gol eh...anche un minuto a gol con replay e sono 15 :d

gol come contro lo stoccarda e l'empoli da fuori area valgono almeno 2 minuti per gol...quindi 17 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

si è possibile, alla fine quell'anno, e anche quello dopo, masticavamo giocatori. Alcuni sopravvalutati come il buon amauri, martinez ecc...

Ricordo la copertina del Guerin Sportivo di quell'estate "La Juve alla brasiliana". In copertina belli sorridenti Amauri, Felipe Melo e Diego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Al di là dei soldi, secondo me è importante anche il "ruolo" con cui lo vuoi prendere.

Se lo prendi per fare il titolare, è una follia, se lo prendi come riseva, per spaccare le partite negli ultimi 20 minuti e per giocare determinate partite, sarebbe perfetto.

Deve essere un giocatore che se è disponibile bene, se infortunato non deve crearci problemi di formazione.

il senso credo sia quello, almeno nell'ipotesi su juventibus, far da chioccia a chico e dosare l'impiego.

Poi magari è una boutade eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ederson non nei primi 10 in serie A? 

No, per me assolutamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ha fatto 15 gol eh...anche un minuto a gol con replay e sono 15 :d

gol come contro lo stoccarda e l'empoli da fuori area valgono almeno 2 minuti per gol...quindi 17 😄

Mi hai convinto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Si, sono d’accordo. 
Se proprio ci fosse l’occasione, a costi contenuti, avrebbe forse senso.

Di certo, tecnicamente alzerebbe molto il livello offensivo che abbiamo. 

Poi, è chiaro che se dovesse arrivare un top, prenderei quello sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Ma quale Ederson, pensino a rivitalizzare quelli due che abbiamo già!! 

A questa squadra serve solo una punta FORTE e un esterno sinistro. 

Stop

tudor gioca con il centrocampo a due e serve uno che copra una zona molto ampia di campo 

nessuno tra locatelli,thuram e figurati luiz può fare il lavoro che farebbe ederson..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.