Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dark Side ha scritto:

il senso credo sia quello, almeno nell'ipotesi su juventibus, far da chioccia a chico e dosare l'impiego.

Poi magari è una boutade eh

Evito di esprimermi su Dybala. Ne ero innamorato. Se chiedete a me a poco guadagno e come "maestro Jedi" di Yldiz e Chico lo vorrei subito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

il senso credo sia quello, almeno nell'ipotesi su juventibus, far da chioccia a chico e dosare l'impiego.

Poi magari è una boutade eh

Io credo che lì ci giocherà Koopmeiners Comunque.

343 con Koop e Yildiz dietro la punta. Chico, se rimane, prima riserva dell’olandese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

A noi serve qualità nell'ultimo passaggio, Ederson è forte, ma è un doppione della coppia Locatelli-Thuram che funziona bene. Il grosso equivoco è ripartire da Koopmeiners trequartista, non è adatto, è li che bisognerebbe intervenire con un giocatore maggiormente qualitativo. Capisco voler salvaguardare l'investimento fatto un anno fa, ma si rischia di buttare un'altra stagione puntando su un giocatore che, a mio avviso, non è all'altezza. 

la coppia Locatelli-thuram non funziona assolutamente bene, funziona bene in fase difensiva ma in fase di impostazione e per portare su la palla è pessima. è uno dei motivi per cui facciamo fatica a creare palle gol. 

Ederson è un giocatore che combina le due fasi e ti permette di giocare molto più alto perchè ha il recupero. Con Locatelli devi giocare più basso perchè non ha recupero palla.

Ritenere la coppia Locatelli- thuram forte è l'errore più grande che si possa fare. Tra l'altro dietro di loro c'è il vuoto e giochiamo 60 partite l'anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dark Side ha scritto:

si si giustissimo, è che ricordo le stesse considerazioni (corrette) la stagione successiva, quando ozil divenne OZIL e diego venne silurato... che poi a me stava anche simpatico

Diego arrivo in una juve sbagliata

secondo me era un ottimo giocatore. il fallimento alla juve lo ha anche buttato giù credo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

343 con Koop e Yildiz dietro la punta. Chico, se rimane, prima riserva dell’olandese.

koop se vuole avere un senso deve giocare mediano

da trequartista è inadeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Evito di esprimermi su Dybala. Ne ero innamorato. Se chiedete a me a poco guadagno e come "maestro Jedi" di Yldiz e Chico lo vorrei subito

mi associo, a patto che non abbia sulle spalle l'attacco. anche perché di sicuro si stirerebbe la schiena (scusate non ho resistito).

Ma lo ho adorato dal primo all'ultimo minuto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

ad oggi ho gli incubi, soprattutto per melo e amaurì. Ma all'epoca ci speravo, forse con un allenatore vero (con tutto il grande affetto per Ciruzzo) avremmo visto qualcosina di più

Ah pure io. Ero SUPER fiducioso e felicissimo di quel mercato. Andai a vedere il trofeo Berlusconi a San Siro e comprai la maglia di Diego. L'esaltazione continuò fino a Roma - Juve,  poi fu il disastro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

tudor gioca con il centrocampo a due e serve uno che copra una zona molto ampia di campo 

nessuno tra locatelli,thuram e figurati luiz può fare il lavoro che farebbe ederson..

La coppia di mediani Thuram-Locatelli funziona bene, puoi prendere una buona alternativa, d'accordo, ma non da 60 milioni. Ciò che serve veramente è la qualità nell'ultimo passaggio, ci vuole un trequartista vero, se ripartiamo con Koopmeiners in quel ruolo ho paura che non andremo da nessuna parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era sconosciuto perché non c’erano i mezzi di oggi, ma era un nazionale brasiliano ed era sul taccuino anche di altre big (Bayern, in primis).. poi, chiaro, non era Ronaldinho, però finì in una Juve mediocre. 

però dopo di noi non ha combinato nulla. Quindi non fu solo problema di juve mediocre ma la combo delle cose.

3 minuti fa, AG10 ha scritto:

No, per me assolutamente no.

fratello...vediti qualche partita della dea e di Ederson e vedrai se non cambi idea. Giocatore che mi ricorda il puma Emerson degli anni d'oro. A centrocampo domina da solo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

guardando alle 9 partite di tudor verrebbe da pensare questo. Se koop torna ai suoli livelli è un buon assortimento... mi permetto di dire, da ignorante, che somiglia molto a un 352 in alcune fasi di gioco. e ci sta pure, in copertura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala credo sia proprio il contrario della metodologia che intendono usare con il nuovo corso 

Mi sembrerebbe proprio strano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Comunque la virata del Milan su Kean mi fa pensare che Dusan non sia molto malleabile sui termini economici, la vedo dura. Mi sa che dovremo attendere qualche squadra di premier con l'acqua alla gola a fine mercato.

la virata la dicono i giornali....fino a metà luglio o giu di li kean ha una clausola di 50 mio, dopo la fiorentina lo ritiene incedibile per cui parte per cifre simili....il milan oggi (se non vende piu' di uno) non ha questa forza economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quoto al 104% .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Ah pure io. Ero SUPER fiducioso e felicissimo di quel mercato. Andai a vedere il trofeo Berlusconi a San Siro e comprai la maglia di Diego. L'esaltazione continuò fino a Roma - Juve,  poi fu il disastro

vai a capire dove stanno le responsabilità di Diego e il disastro della squadra nella seconda metà di stagione... Melo per me bocciato a prescindere... un pò come il melo che abbiamo adesso... ci deve essere un filo invisibile che li collega.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

La coppia di mediani Thuram-Locatelli funziona bene, puoi prendere una buona alternativa, d'accordo, ma non da 60 milioni. Ciò che serve veramente è la qualità nell'ultimo passaggio, ci vuole un trequartista vero, se ripartiamo con Koopmeiners in quel ruolo ho paura che non andremo da nessuna parte. 

invece funziona molto male

difendono male e attaccano peggio.

locatelli è bravo in fase difensiva, ma se si sta bassi..non ha la gamba per abbassarsi e risalire..

thuram si,però è molto indisciplinato

ogni attacco avversario era un pericolo perchè il nostro centrocampo non filtrava..

per me il primo acquisto deve essere un centrocampista titolare

altrimenti a giugno 2026 siamo a ripetere le stesse cose di adesso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sconosciuto era inteso per gran parte del tifo juventino, compreso il sottoscritto. Diego al Werder mi ricordo solo la doppietta in coppa contro l'Udinese...per il resto quello che si vedevano erano i soliti video di highlights dove si mette ciò che si vuole...sembrebbe ancora un fenomeno anche Vlahovic se facessimo un video di 10 minuti sulla scorsa stagione.

il problema è vedere le partite e dal vivo. Poi su Diego, a mio avviso, c'erano problemi caratteriali...mi sembrava uno con pochissima fame che si sentì arrivato con il passaggio da noi. Tra l'altro dopo la juve fece decentemente all'Atletico ma mai bene come il werder...quindi fenomeno non era...

Sicuramente non era il fenomeno dipinto.

Ma da noi finendo in una cloaca di squadra/ambiente chiaramente sottoperformò.

Poi però arrivò Marotta con Paratici con il fido Delneri a rastrellare e ricostruire tutto (male, fino all'arrivo di Conte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

però dopo di noi non ha combinato nulla. Quindi non fu solo problema di juve mediocre ma la combo delle cose.

fratello...vediti qualche partita della dea e di Ederson e vedrai se non cambi idea. Giocatore che mi ricorda il puma Emerson degli anni d'oro. A centrocampo domina da solo. 

Ne ho viste di partite dell’Atalanta, praticamente mai noiose.

La mia idea quella è, che sia sbagliata (se arriva) lo spero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

koop se vuole avere un senso deve giocare mediano

da trequartista è inadeguato 

Io lo vedo inadeguato da mediano a 2 in un 343..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Dybala credo sia proprio il contrario della metodologia che intendono usare con il nuovo corso 

Mi sembrerebbe proprio strano 

Ma al di là della nuova metodologia, di cui non abbiamo una visione completa, ma è possibile che siamo fermi al decennio scorso?

E riprendiamo Pogba, e riprendiamo Allegri e volevamo riprendere Conte e mo forse pure Dybala.

Io capisco l'effetto nostalgia, ma zio pera, guardiamo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cristofer ha scritto:

Vabbè, è oggettivo che sbagli.

Non fa niente.

Sarà.

Un anno fa mi dicevano uguale per Koop.

Speriamo (se arriva) che sia come dici tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema amico mio è che Locatelli è un mediano degli e per gli anni '80 (e sono passati 40 anni...:d) mentre Thuram è una perfetta mezzala sn di intercetto e sganciamento.

Se invece il nostro passasse intelligentemente ad una mediana a tre allora si che le cose cambierebbero...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la coppia Locatelli-thuram non funziona assolutamente bene, funziona bene in fase difensiva ma in fase di impostazione e per portare su la palla è pessima. è uno dei motivi per cui facciamo fatica a creare palle gol. 

Ederson è un giocatore che combina le due fasi e ti permette di giocare molto più alto perchè ha il recupero. Con Locatelli devi giocare più basso perchè non ha recupero palla.

Ritenere la coppia Locatelli- thuram forte è l'errore più grande che si possa fare. Tra l'altro dietro di loro c'è il vuoto e giochiamo 60 partite l'anno. 

Locatelli la scorsa stagione è stato uno dei giocatori che ha verticalizzato di più in serie A, Thuram ti ribalta il campo come pochi, non creiamo perchè una volta che loro due recuperano palla serve un terzo a cui scaricarla che crei gioco, che inventi, e non può esssre Koopmeiners. Il problema sta lì, sulla trequarti, ripeto, per il modulo che adottiamo i due mediani il loro lavoro lo sanno fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

Diego arrivo in una juve sbagliata

secondo me era un ottimo giocatore. il fallimento alla juve lo ha anche buttato giù credo

vero vero, un cambio di filosofia di una squadra arrivata seconda l'anno prima a pari punti con il milan, che si è rivelato fallimentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.