Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La coppia di mediani Thuram-Locatelli funziona bene, puoi prendere una buona alternativa, d'accordo, ma non da 60 milioni. Ciò che serve veramente è la qualità nell'ultimo passaggio, ci vuole un trequartista vero, se ripartiamo con Koopmeiners in quel ruolo ho paura che non andremo da nessuna parte. 

Il problema amico mio è che Locatelli è un mediano degli e per gli anni '80 (e sono passati 40 anni...:d) mentre Thuram è una perfetta mezzala sn di intercetto e sganciamento.

Se invece il nostro passasse intelligentemente ad una mediana a tre allora si che le cose cambierebbero...........

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la coppia Locatelli-thuram non funziona assolutamente bene, funziona bene in fase difensiva ma in fase di impostazione e per portare su la palla è pessima. è uno dei motivi per cui facciamo fatica a creare palle gol. 

Ederson è un giocatore che combina le due fasi e ti permette di giocare molto più alto perchè ha il recupero. Con Locatelli devi giocare più basso perchè non ha recupero palla.

Ritenere la coppia Locatelli- thuram forte è l'errore più grande che si possa fare. Tra l'altro dietro di loro c'è il vuoto e giochiamo 60 partite l'anno. 

Locatelli la scorsa stagione è stato uno dei giocatori che ha verticalizzato di più in serie A, Thuram ti ribalta il campo come pochi, non creiamo perchè una volta che loro due recuperano palla serve un terzo a cui scaricarla che crei gioco, che inventi, e non può esssre Koopmeiners. Il problema sta lì, sulla trequarti, ripeto, per il modulo che adottiamo i due mediani il loro lavoro lo sanno fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

Diego arrivo in una juve sbagliata

secondo me era un ottimo giocatore. il fallimento alla juve lo ha anche buttato giù credo

vero vero, un cambio di filosofia di una squadra arrivata seconda l'anno prima a pari punti con il milan, che si è rivelato fallimentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Quoto al 104.ok

.uhm Non so se esser contento sefz 

4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

guardando alle 9 partite di tudor verrebbe da pensare questo. Se koop torna ai suoli livelli è un buon assortimento... mi permetto di dire, da ignorante, che somiglia molto a un 352 in alcune fasi di gioco. e ci sta pure, in copertura.

Credo in un 352, Koop abbia senso ma non lo avrebbero Chico e co.

Non lo ha nemmeno Nico, se viene messo da esterno, tra l’altro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io lo vedo inadeguato da mediano a 2 in un 343..

per me nel nostro modulo solo lì può giocare.

con uno di gamba accanto..

come trequartista è una piaga, non ha spunto,non ha dribblign, non ha niente .ghgh

sarebbe una mezz'ala..ma giochiamo a 2... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

per me può fare il mediano a 2 solo con un Ederson di fianco, un Gattuso dei vecchi tempi ed esterni che tendono a dargli appoggio laterale. Koop visto da noi è uno che ha bisogno di giocare in un determinato tipo, ha bisogno di spazi e di non correre troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bernardevski ha scritto:

Il fatto è che di Weah io non capisco nemmeno quale sia il ruolo

Per quanto mi ricordo Pessotto e Birindelli (soprattutto) avevano una posizione più definita in Rosa.

Weah lo metti ala? Però non ha dribbling . Lo metti terzino? Pecca in difesa. Forse nel modulo di Tudor potrebbe andare come esterno di centrocampo, ma quale caratteristica ne verrebbe utile? A parte correre, quali sono le sue qualità a parte un tiro ogni tanto? Non mi pare abbia nemmeno un gran cross nei piedi 

Nessuno sta dicendo che Weah sia un fenomeno incedibile.

Se arriva l' offerta giusta, lo si cede senza troppi problemi.

Semplicemente è un giocatore che fa il suo, prende uno stipendio normale, costa poco a bilancio e si siede in panchina senza grossi problemi.

All' interno di questa rosa che pesano tanto a bilancio, hanno un rendimento scarso, prendono un ingaggio non proporzionato a quello che poi mostrano in campo.

Questi sono i profili problematici, che ti bloccano il mercato e per cui ci si deve muovere attivamente per trovare un acquirente.

Non certo Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Comolli è uno vero in due mosse ha sistemato la squadra: Theo x Dusan velocemente e poi tutto sullo svedese. 11 base fatto. A quel punto c'è solo da pensare ad altri due profili per puntellare la rosa. Un cc al posto di Douglas e un difensore braccetto sinistro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

mi sta vedendo il dubbio che costruiremo la solita squadra muscolare senza fantasia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Locatelli la scorsa stagione è stato uno dei giocatori che ha verticalizzato di più in serie A, Thuram ti ribalta il campo come pochi, non creiamo perchè una volta che loro due recuperano palla serve un terzo a cui scaricarla che crei gioco, che inventi, e non può esssre Koopmeiners. Il problema sta lì, sulla trequarti, ripeto, per il modulo che adottiamo i due mediani il loro lavoro lo sanno fare. 

oltre il fatto che ogni volta che facevamo salire palla e la passavamo a Vlahovic era palla persa  , e ogni volta corri avanti e poi subito a ricoprire fai fatica. Serve una punta che sappia giocare a calcio . Che magari non fa manco 30 gol , ma che almeno sa stoppare , proteggere , passare . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, michele.i ha scritto:

Diego arrivo in una juve sbagliata

secondo me era un ottimo giocatore. il fallimento alla juve lo ha anche buttato giù credo

Mah insomma, Diego ci metteva due ore ad alzare la testa e a far partire il passaggio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Ah pure io. Ero SUPER fiducioso e felicissimo di quel mercato. Andai a vedere il trofeo Berlusconi a San Siro e comprai la maglia di Diego. L'esaltazione continuò fino a Roma - Juve,  poi fu il disastro

Mi chiamo Diego e nel 2009 quando arrivò alla Juve avevo 28 anni (numero che scelse). Quindi potete immaginare, oltre all'acquisto della maglietta personalizzata, quanto spesi all'asta del fantacalcio, che venne fatta dopo Roma-Juve. Vi lascio anche immaginare come finì quel fantacalcio e in quale fondo di cassetto sia finita quella maglia. Ciao

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

nico da esterno fisso non ce lo vedo nemmeno io, poi per carità chi lo fa di mestiere avrà le sue ragioni.

Diciamo che con koop in quella posizione ha più soluzioni tattiche, conceicao ti permette forse di avere più spinta se sfrutta gli inserimenti piuttosto che allargarsi.

Forse dipende anche da chi c'è sulla fascia a dargli supporto. Una coppia cambiaso/chico a destra se sono in forma mi danno buonissime vibes

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

dire che hai verticalizzato non significa nulla, queste sono indicazioni da statistiche che descrivono il nulla. Dopo aver verticalizzato devi essere in grado di seguire l'azione e dare appoggio offensivo, cosa che Locatelli non fa mai. Thuram ribalta il campo ma non ha la costanza per farlo sempre e rompe le linee di pressing ma poi non ha la tecnica per dare l'appoggio giusto. Inoltre è un tipo di gioco che non riesce a gestire sempre, arriva distrutto dopo il 60esimo. 

I due sono un'ottima cerniera di centrocampo e si amalgamano bene ma sicuramente non è una coppia di livello. non scherziamo neanche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

mi sta vedendo il dubbio che costruiremo la solita squadra muscolare senza fantasia

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

è così

il gioco di tudor è quello 

.sisi  .sisi  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Se Comolli è uno vero in due mosse ha sistemato la squadra: Theo x Dusan velocemente e poi tutto sullo svedese. 11 base fatto. A quel punto c'è solo da pensare ad altri due profili per puntellare la rosa. Un cc al posto di Douglas e un difensore braccetto sinistro. 

Per me, nella situazione attuale di equilibrio che abbiamo a livello di staff tecnico/spogliatoio, un testa di * come Theo sarebbe la cosa peggiore che possa capitarci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il problema amico mio è che Locatelli è un mediano degli e per gli anni '80 (e sono passati 40 anni...:d) mentre Thuram è una perfetta mezzala sn di intercetto e sganciamento.

Se invece il nostro passasse intelligentemente ad una mediana a tre allora si che le cose cambierebbero...........

E' anche vero che Locatelli ha sempre fatto meglio a 2 che a 3..e che puo' coprire le sgambate di Thuram. 

Io non la vedo cosi' male...o almeno non mi pare il problema peggiore...anche perchè di mezze ali chi hai in rosa? Miretti? McKenniee? Koop non ci ha mai giocato negli ultimi 5 anni, come minimo, prima non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Si ma ragazzi i giocatori non sono pacchi postali.

Vlahovic accetta il Milan? Se si quanto può chiedere di ingaggio?

Theo accetta la Juve? Se si quanto può chieder di ingaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dipende dalle partite che affronti, in casa con squadre chiuse dietro puoi tranquillamente anche giocare con Nico a tutta fascia per essere più offensivo, comunque per me Tudor ha chiesto 1 esterno 1 punta centrale forte 1 centrocampista in grado di fare le due fasi e magari un centrale adattabile a più ruoli  come indicazioni, vediamo come saremo messi a fine mercato, dietro le punte occorre che esca qualcuno per far entrare gente…Dybala per me è una boutade…dovuta al fatto che con il Gasp a Roma non ha futuro…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, AG10 ha scritto:

La gazzetta parla in prima pagina di 3 acquisti:

Osimhen

Wesley

Ederson

Se ci fosse ancora Giuntoli partirei con gli insulti .doh

Temo non cambi nulla 

di solito i brasiliani allignano male alla Juve, poi ci sono le eccezioni tipo Bremer o Emerson ma sono, per l'appunto, eccezioni.

se fosse per me - di base - direi no ad argentini, brasiliani e slavi perchè instabili ed inaffidabili. e no agli africani per via della coppa d'africa. con le dovute eccezioni. ma ad esempio osimhen non mi pare weah padre, ederson non mi pare kakà (al di là del ruolo), wesley difficilmente è il nuovo roberto carlos ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

All'az giocava spesso lì, idem all'atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Per me, nella situazione attuale di equilibrio che abbiamo a livello di staff tecnico/spogliatoio, un testa di * Theo sarebbe la cosa peggiore che possa capitarci.

Premesso che Theo ha una velocità di gioco che non si vede alla Juve da anni…. purtroppo concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.