Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roger Keith Barret

I 70 anni di Michel Platini

Post in rilievo

41 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Il mio esordio da tifoso juventino è coinciso con il suo arrivo, avevo 12 anni e in pratica me lo sognavo la notte @@

Ragazzi che fenomeno è stato, la Juve di Platini e Boniek sarà sempre la "mia" Juventus finché campo 

E pensa chi c'era, oltre a loro due 😱

Solo due nomi, cosí al volo...

Scirea 

Paolo Rossi 

🖤🤍🖤🤍🖤🤍🖤

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Gianco said:

Non era cattivo, senza particolare grinta, ecc.

Come riusciva a fare tutti quei gol.

Auguri..

Lui probabilmente ti risponderebbe "....grazie a Bonini"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziarlo perché è stato l'idolo di mio padre e di rimbalzo anche mio nei miei primi anni di vita.

Lessi un aneddoto per descriverlo che me lo ha sempre fatto ricordare come un fenomeno...ed è questo:

"Un giorno mi dissero che Maradona si allenava cen­trando la porta con un tiro da centrocampo. Andai al Comunale e lo dissi alla squadra, Platini non disse nulla ma chiese al magazzi­niere di aprire la porticina dello spogliatoio che stava al di là della pista d’atletica, si fece dare un pallone e da centrocampo lo spedì negli spogliatoi. Mi guardò sorri­dendo e se ne andò senza di­re una parola".

G.Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 dicembre 1983, aeroporto di Capodichino. Fuori i tifosi aspettano davanti al pullman, io riesco ad entrare sulla pista con un foglio di carta, una penna e una macchinetta fotografica. Scende per primo il Trap, molto scontroso e non mi avvicino, poi pian piano i giocatori in loden blu. Prendo coraggio e porgo la penna a Caricola, Vignola, Bonini, Bodini e finalmente Furino (il suo gol ai somarelli nel 1977 è l'inizio di tutto...). Poi gli eroi del Mundial: Zoff, enorme e paziente. Scirea, che si ferma sotto l'ala dell'aereo e mi regala una firma chiara e un sorriso.  Tardelli e Paolorossi, e mi vengono le lacrime agli occhi. Mannaggia non c'è Gentile! E Cabrini l'unico a darsi delle arie. Mi sudano le mani e chissà che foto verranno fuori e guardo e riguardo il foglio di carta che si sta riempiendo di nomi. C'è Boniek, parla e scherza con tutti. E poi Lui, una borsa a tracolla, il bavero alzato e una sciarpa rossa: lo seguo per un po' "Michel, un autografo, per piacere". Si volta, con quell'espressione sempre un po' così...e la mia penna non scrive più! Maledetta! Lui mette a terra la borsa, la apre e prende una sua penna. Anche questa funziona poco ma alla fine firma, mi regala una faccia come per dire "mi dispiace, si legge a metà". "Fammi un gol domani e siamo pari" con una sfacciataggine che non avevo mai avuto in 16 anni. Mi guarda di sottecchi, annuisce e se ne va. Ancora oggi mi piace pensare che quel gol di testa, da fuori area, assurdo, è tutto per me.

Buon Compleanno Michel e torna presto.

Foto del 21-06-25 alle 16.56.jpeg

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

E pensa chi c'era, oltre a loro due 😱

Solo due nomi, cosí al volo...

Scirea 

Paolo Rossi 

🖤🤍🖤🤍🖤🤍🖤

Eh beh c'è ne sarebbero ancora da citare, Cabrini, Zoff, Bettega, Gentile e altri ancora era veramente uno squadrone. Peccato per la maledetta Atene 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono commosso. Le Roi il più grande di tutti. Nella Juve più forte di sempre. Con la maglia quella del 1982 più bella di tutte. Ciao Michel 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Sinceramente secondo voi platini era superiore a Maradona?

Maradona aveva una tecnica anche superiore a platini ma era il re degli ultimi 40 metri.

Platini era il re degli ultimi 90 metri, tolta la porta eccelleva in tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Sinceramente secondo voi platini era superiore a Maradona?

Superiore non saprei, una bella sfida. di sicuro Maradona è stato più pompato perché giocava a Napoli. Io comunque come classe e visione di gioco ho sempre preferito platini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simbolo della Juventus anche senza essere del tutto italiano...
Stile Juventus incarnato molto bene in questa leggenda vivente.
C'è stato solo 5 anni alla juventus dopotutto, ma ha scritto davvero una storia irripetibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio sogno da ragazzo,il giocatore più forte che ha vestito la nostra maglia a mio parere ,se avesse avuto più fisicità sarebbe stato il più grande di sempre….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri al re. La sua classe in campo, aveva sangue reale e non avevo mai visto nessuno, prima di lui,  giocare con quella qualità, classe ed inventiva.  Che tempi... Lui, l'Avvocato Boniperti, Trappatoni ed il capitano Scirea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti