Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Attacco Juventus: Osimhen e Vlahovic a fuoco lento..."

Post in rilievo

3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Le valutazioni vanno fatte in base al contesto. Nel contesto Juve ha fallito, in nazionale pure.

Ha fatto bene solo nel contesto della Fiorentina dove Italiano giocava in maniera spregiudicata, tipo Zeman o De Zerbi. Oggi nemmeno Italiano gioca più in quel modo.

Questo significa che non incide con la sua misera capacità di conversione dei tiri in gol pari al 13% dei tiri scoccati in A. In pratica per segnare un gol deve tirare quasi 10 volte. 

Non è un caso che anche la percentuale di tiri che finiscono nello specchio è bassa rispetto al numero di tiri scoccati

Aggiungi che perde duelli a gogò e non sa giocare per la squadra. 

Ora mi chiedo che senso ha dopo 4 anni dargli alibi o volerlo trattenere? 

Solo Milik è di proprietà? Nessuno ci vieta di comprarne un altro e trattenere Kolo che in sei mesi ha bene.

Non abbiamo la possibilita' di prendere di meglio, specie per il fatto di dover spendere ancora di piu' senza garanzie certe; mentre il rischio di ritrovarsi senza una prima punta perdendo quella che abbiamo andando a rinfonzare le concorrenti e' molto grande.

Al Milan, quindi al pari del Napoli, una serie candidata allo scudetto, una ventina di reti il Serbo le mette a segno di sicuro, ha 25 anni e ci stanno ulteriori margini di maturazione. Sarebbe una beffa atroce, meglio vada all'Arsenal.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Non abbiamo la possibilita' di prendere di meglio, specie per il fatto di dover spendere ancora di piu' senza garanzie certe; mentre il rischio di ritrovarsi senza una prima punta perdendo quella che abbiamo andando a rinfonzare le concorrenti e' molto grande.

Al Milan, quindi al pari del Napoli, una serie candidata allo scudetto, una ventina di reti il Serbo le mette a segno di sicuro, ha 25 anni e ci stanno ulteriori margini di maturazione. Sarebbe una beffa atroce, meglio vada all'Arsenal.

Fra due mesi si parlerà di Allegri depotenziatore. Storia già vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/06/2025 Alle 09:24, Cjrano ha scritto:

De Laurentis ce lo darebbe solo per cifre irrinunciabili e non credo che sia il caso di fare follie

Il contratto del nigeriano scade l'anno prossimo.

Premesso che io nn ci credo eh va detto che dela ha poco da tirare la corda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Credo abbia un'arma giuridica nel contratto che prevede che possa prorogarglielo fino al 2027, correggetemi se erro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

20 gol con una decina di rigori intendi vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/06/2025 Alle 09:24, Cjrano ha scritto:

De Laurentis ce lo darebbe solo per cifre irrinunciabili e non credo che sia il caso di fare follie

Hai assolutamente ragione, ma va detto anche che sui possibili soldi incassati da Osimhen si baserebbe buona parte del mercato del Napoli, quindi è un pò una spada di Damocle.

E a me sinceramente, per quanto vorrei vedere il nigeriano con la maglia della Juventus, non piace per niente l'idea di aiutare De Laurentis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Credo abbia un'arma giuridica nel contratto che prevede che possa prorogarglielo fino al 2027, correggetemi se erro

Questo non lo so sinceramente, ma anche fosse sarebbe cmq deleterio.

Ad una certa deve mollare l'osso, come ha fatto con kvara ed altri nel corso di questi anni

8 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Questo non lo so sinceramente, ma anche fosse sarebbe cmq deleterio.

Ad una certa deve mollare l'osso, come ha fatto con kvara ed altri nel corso di questi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pogba77 ha scritto:

Va detto che Osimhen ha ben altra appetibilità rispetto al Vlahovic attuale.
Il nostro attaccante è un pò immalinconito e reduce da una stagione sottotono, mentre Osimhen ha segnato 37 gol in 41 partite con il Galatasaray, ai quali ha aggiunto 5 gol in Nazionale negli ultimi 9 mesi.
E' realistico pensare che Osimhen possa trovare agevolmente 3-4 club interessati a lui (unico freno le richieste esose per l'ingaggio), mentre è meno probabile che Vlahovic abbia diversi potenziali acquirenti.
Tutto questo per dire che se Dela vuol far sputare sang*e alla Juve, purtroppo i presupposti per farlo ci sono (vedi anche clausola da 75 mil valida solo per l'estero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Va detto che Osimhen ha ben altra appetibilità rispetto al Vlahovic attuale.
Il nostro attaccante è un pò immalinconito e reduce da una stagione sottotono, mentre Osimhen ha segnato 37 gol in 41 partite con il Galatasaray, ai quali ha aggiunto 5 gol in Nazionale negli ultimi 9 mesi.
E' realistico pensare che Osimhen possa trovare agevolmente 3-4 club interessati a lui, mentre è meno probabile che Vlahovic abbia diversi potenziali acquirenti.
Tutto questo per dire che se Dela vuol far sputare sang*e alla Juve, purtroppo i presupposti per farlo ci sono (vedi anche clausola da 75 mil valida solo per l'estero).

Assolutamente d'accordo.

La mia premessa iniziale era quella che io nn ci credo.

Parlavo e discutevo per ipotesi.

È ovvio che osimen ha ben altro appeal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/06/2025 Alle 11:17, Dario il grande ha scritto:

Esatto, in mezzo al campo c'è troppa carenza di qualità, non mancano l'impegno e qualche saltuario buon spunto individuale, mentre purtroppo manca del tutto la genialità costruttiva, semplicemente per il fatto che non disponiamo degli elementi adatti a farlo, il tutto si risolve nel dare palla lungo la fascia e auspicare che qualcuno riesca a trovare lo spiraglio buono per servire chi in attesa a centro area, spesso intasata dai difensori in quanto la nostra manovra e lenta, scontata quindi prevedibile; il fatto poi di perseverare ad utilizzare una unica sola punta ci penalizza ulteriormente in fase realizzativa, chissà poi per quale motivo: il Napoli, l'Inter, l'Atalanta ne utilizza sempre due.

è esattamente il mio pensiero.juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/06/2025 Alle 11:17, Dario il grande ha scritto:

Esatto, in mezzo al campo c'è troppa carenza di qualità, non mancano l'impegno e qualche saltuario buon spunto individuale, mentre purtroppo manca del tutto la genialità costruttiva, semplicemente per il fatto che non disponiamo degli elementi adatti a farlo, il tutto si risolve nel dare palla lungo la fascia e auspicare che qualcuno riesca a trovare lo spiraglio buono per servire chi in attesa a centro area, spesso intasata dai difensori in quanto la nostra manovra e lenta, scontata quindi prevedibile; il fatto poi di perseverare ad utilizzare una unica sola punta ci penalizza ulteriormente in fase realizzativa, chissà poi per quale motivo: il Napoli, l'Inter, l'Atalanta ne utilizza sempre due.

Chiedere una Juve a due punte, è una richiesta più che legittima, che però a mio avviso stride un pò con quanto enunciato prima.
Se si individua il problema principale nella mancanza di qualità e di genialità costruttiva a centrocampo (analisi con la quale condivido), poi il problema della singola punta o delle due punte è un problema secondario.
Secondario almeno dal punto di vista "temporale", in quanto l'urgenza è reperire elementi in grado di innalzare la qualità e la fantasia del centrocampo, e solo a quel punto ci si porrà il problema di avere 1 o 2 punte.
Se, come tu stesso dici, la nostra manovra è assai prevedibile in quanto lenta, scontata, priva di sprazzi di genialità, avere due punte o solo una cambia poco, nel senso che in ogni caso si farà fatica a far pervenire buoni pallone all'attaccante/agli attaccanti.

Prima creiamo i presupposti per una manovra più veloce e fantasiosa, poi si penserà a schierare eventualmente la doppia punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulla necessità di migliorare la qualità del centrocampo, ove serve acquisire almeno un elemento dotato di tecnica superiore e capacità a dirigere la squadra e ritengo sia questa la priorità; tuttavia a riguardo all'attacco disposto a due punte, lo ritengo necessario proprio nel caso non si riesca a migliorare qualitativamente il centrocampo, quindi le due ipotetiche punte dovrebbero essere in grado di innescarsi tra di esse, come succede con alcune coppie appartenenti a ad altra squadre, le quali guarda caso, sono quelle tre che ci hanno preceduti in classifica la scorsa stagione.

L'unica punta se non supportata degnamente dal centrocampo, serve più a fare a sportellate piuttosto che andare facilmente a rete e da noi l'unico in grado di offrire supporto offensivo è K.Thuram, quindi porre a suo fianco un elemento garante di qualità tecnica elevata diventa prioritario e credo che Tudor questo lo sa benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo sulla necessità di migliorare la qualità del centrocampo, ove serve acquisire almeno un elemento dotato di tecnica superiore e capacità a dirigere la squadra e ritengo sia questa la priorità; tuttavia a riguardo all'attacco disposto a due punte, lo ritengo necessario proprio nel caso non si riesca a migliorare qualitativamente il centrocampo, quindi le due ipotetiche punte dovrebbero essere in grado di innescarsi tra di esse, come succede con alcune coppie appartenenti a ad altra squadre, le quali guarda caso, sono quelle tre che ci hanno preceduti in classifica la scorsa stagione.

L'unica punta se non supportata degnamente dal centrocampo, serve più a fare a sportellate piuttosto che andare facilmente a rete e da noi l'unico in grado di offrire supporto offensivo è K.Thuram, quindi porre a suo fianco un elemento garante di qualità tecnica elevata diventa prioritario e credo che Tudor questo lo sa benissimo.

Servirebbe uno come Tonali.

Per migliorare la rosa serve:

- esterno sinistro (cambio di Cambiaso)

- esterno destro (Wesley?)

- Vice Yildiz

- Attaccante centrale

- Difensore centrale

Da cedere: Vlahovic, Mbangula, Weah, Gonzalez, Koopmainers, Kostic, Rugani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per voi in una Juve dei tempi d'oro, con Vlahovic e nessun'altra punta come si deve... Si vinceva lo scudetto? Io un si convinto faccio fatica a darlo... Anche con dietro Pogba e Pirlo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Ma per voi in una Juve dei tempi d'oro, con Vlahovic e nessun'altra punta come si deve... Si vinceva lo scudetto? Io un si convinto faccio fatica a darlo... Anche con dietro Pogba e Pirlo .sisi 

Il centrocampo è solo uno dei tanti alibi che gli si dà da 4 anni: il primo è stato la pubalgia, l' ultimo lo stipendio che gli toglierebbe tranquillità.

In mezzo: lombalgia, centrocampo, allenatori vari, gioco, schemi, modulo, compagni che non crossano, ambiente (si perché è pure colpa dei tifosi 😂). 

Non capiscono che se fosse forte non avrebbero bisogno di dargli alibi. 🤷🏻‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/6/2025 Alle 12:04, Nedved11! ha scritto:

Il centrocampo è solo uno dei tanti alibi che gli si dà da 4 anni: il primo è stato la pubalgia, l' ultimo lo stipendio che gli toglierebbe tranquillità.

In mezzo: lombalgia, centrocampo, allenatori vari, gioco, schemi, modulo, compagni che non crossano, ambiente (si perché è pure colpa dei tifosi 😂). 

Non capiscono che se fosse forte non avrebbero bisogno di dargli alibi. 🤷🏻‍♂️

E torna titolare e torniamo a essere il nulla cosmico davanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/06/2025 Alle 10:35, Nem0 ha scritto:

Nella Juve dei tempi d' oro Vlahovic non andava neanche in panchina 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti