Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io continuo a pensare che il tridente Yldiz Kolo Chico sia al massimo da quarto posto, per competere per lo scidetto serve un upgrade del francese o del portoghese, e non sarà la vittoria per 5 a 0 con gli emiratini a farmi cambiare idea. Poi magari Yldiz matura alla velocità della luce e quest'anno fa 20 gol in serie a, ma non credo

Per me è un tridente da  grande d Europa. Il problema non è questo tridente ma il resto che va rinforzato 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

ma per favore,  l'islandese va bene per squadrette come la fiorentina (a quanto pare neanche lì) o Genoa

un anno fa pareva non si potesse giocare senza…

siete volubili sefz

a noi serve una riserva di yildiz comunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Purtroppo dobbiamo tenercelo perche' non ha mercato, ma se l'obiettivo e' provare a vincere (cit.) allora Koop giochera' molto poco.

Dobbiamo recuperarlo, c'è margine, non bisogna arrendersi, non è lontanamente il giocatore che abbiamo visto quest'anno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, sturaroway ha scritto:

costola incrinata ad Ottobre (!) può essere la giustificazione della mancanza di qualità spiccate nei mesi successivi?

Mi sono incrinato le costole a dicembre /gennaio e al lavoro in certe situazioni ho ancora dolore.

E non faccio certo l atleta super professionista a contatto come Koopmeiners....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Per me è un tridente da  grande d Europa. Il problema non è questo tridente ma il resto che va rinforzato 

Con un centrocampo di top saremmo da alto livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Rivoluzione totale

Era anche ora, in England già lo fanno e in Spagna mi sembra arrivino fino a 6.

Comunque adesso spero facciano un maxi rinnovo ad Yildiz cosí da blindarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecare ha scritto:

siete volubili sefz

Cosa pensi di mbangula. Se non lo consideriamo nemmeno riserva di Kenan a sto punto andrebbe monetizzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecare ha scritto:

siete volubili sefz

l'ho seguito spesso negli allenamenti della Fiorentina, un disastro.

Oltretutto mi dicono che sia un ragazzo molto complicato caratterialmente.

A Firenze è partito titolarissimo, con stampa a favore, salvo piano piano essere relegato fisso in panchina. A dicembre era già panchinaro fisso

Non ci serve assolutamente uno del genere, neanche come riserva della riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Solo per balistica....

Erano anni che aspettavamo un centrocampista in grado di fare un certo numero di gol. 

Partendo dal presupposto che sono pochissimi i centrocampisti che hanno nelle gambe i gol che ha Koopmeiners, già solo questo dovrebbe farlo ritenere da sé un elemento differenziante piuttosto importante visto che a pallone vince chi fa un gol in più dell'avversario...

Tra l'altro il giocatore non ha solo "balistica" perché se andiamo a vedere bene,  spara da fuori area e fa gol anche su inserimento.

Altra cosa non secondaria, basta andare a rivedere Juventus-Atalanta 2 a 2 per notare in entrambi i gol che è in grado di buttarla dentro di prima intenzione, senza avere come tanti bisogno di controllare e ricontrollare il pallone prima di calciare in porta.

Tiro da fuori, smarcamento verticale ed anche assist. 

Fare passare un giocatore così a uno che non devi aspettarti chissà cosa per poi relegarlo a riserva mi sembra davvero ridicolo.

In quel Juve Atalanta segnó si due gol ma per il resto della partita fece da spettatore. In pratica era fermo davanti alla nostra area e aspettava che qualcuno lo mandasse in porta. Me lo ricordo bene perché quel giorno scrissi un post dicendo che per me era un giocatore inutile che non partecipava minimamente al gioco e speravo che il nostro interesse per lui non fosse reale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Ciao. Mi piace quello  che dici, ma  mi pare di capire che Montero fosse allora considerato un grande terzino, visto che Lippi lo fece giocare lì Nella Partita. 

Vabbè mancavano Nedved Zambrotta fu alzato ala.. purtroppo per noi quella partita non si poteva schierare la migliore formazione con tutti a disposizione 

De roon cmq era a disposizione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, eracle said:

Riguardo a Pellegrini, se ricordo bene, c'era il problema che prendeva un botto di ingaggio ...quindi, penso che la priorità fosse quella di liberarti del suo stipendio ...quindi immagino che la questione sia da considerare (parlo sempre di Pellegrini) non per quello che guadagnerai, ma per quello che hai risparmiato

Si ma io innanzitutto a questo tipo di giocatore farei sempre un primo contratto da 1-1.5 mio. Poi si può sempre rinnovare. Poi non sarei cosi sicuro che in questi 2 anni la Lazio ha pagato l’ingaggio autonomamente, e’ probabile che la Juve abbia contribuito. Ultima cosa ma come si fa a fare affari con Lotito? L’altro giorno leggevo una dichiarazione di Keita che la Juve lo voleva e avevano un accordo con il giocatore ma la Lazio per principio non vende giocatori alla Juve. Nel caso di Keita abbiamo schivato un fosso ma in generale fa capire come ragiona Lotito e noi gli abbiamo regalato 2 giocatori che alla Lazio fanno i titolati praticamente da 2 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Guarda che ci sono sfumature tra non essere d'accordo e dare del ridicolo alle opinioni degli altri

Quindi, sei tu che sei acidello. E non credo sia colpa mia 

Ho detto che puoi pensare quel che vuoi 

Magari se non dai del ridicolo alle opinioni altrui si può discutere più in tranquillità 

Perché a me frega nulla magari invece qualcun altro ti risponde a tono e lì si scatena del flame insozzando il topic

Stare in un forum significa rispettare anche le opinioni differenti per discutere 

Detto questo, io ho già spiegato la mia idea del perché avrebbe più senso una gestione più incentrata sul conservativo che non sul riproporlo titolare indiscusso 

E sulla balistica ripeto.. la dote migliore di Koopmeiners è il calciare il pallone 

I tempi di inserimento sono una caratteristica tipica delle mezzali verticali 

Altrimenti possiamo dire che miretti Mckennie frattesi mcTominay sono fenomeni assoluti perché si sanno inserire 

Quindi mi stai dicendo che qua tutti possono giudicare l'operato di un giocatore, un allenatore o un dirigente perché tanto non ci sono loro a ribattere ed uno non può giudicare un commento perché potrebbe scatenarsi un flame? E se non ci sono loro a ribattere dove sta scritto che qualcun altro non lo possa fare?

Tornando a Koopmeiners... A parte che io non ho mai detto che Koopmeiners è un fenomeno assoluto, i tempi di inserimento non sono certo uguali per tutte le mezze ali. 
Allo stesso modo, riguardo a McTominay, sicuramente il giocatore ha un insieme di caratteristiche che lo portano ad essere più forte di Miretti e McKennie.

Io di Koopmeiners ho parlato di tempi di inserimento, di tempi di esecuzione (prima intenzione) e poi ovviamente c'è anche la capacità realizzativa.
Quello che ho appena scritto è per fare presente che chiaramente Koopmeiners ha un insieme di cose senza le quali non avrebbe primeggiato per due anni di fila come capacità realizzativa rispetto a più o meno tutti gli altri centrocampisti della serie A.

In sintesi, uno può avere tutte le capacità balistiche che vuoi ma devi anche avere anche i tempi di esecuzione se no al tiro nemmeno ci arrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Rivoluzione totale

Siamo pronti per spalmare il contratto di Vlahovic 

uhuh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Lo hanno pagato 95 un paio di anni fa mi pare

Be, però le * fatte si pagano...

Guarda noi con Vlahovic, nessuno ci fa la carità perchè l'abbiamo pagato troppo e gli abbiamo dato uno stipendio troppo alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Cosa pensi di mbangula. Se non lo consideriamo nemmeno riserva di Kenan a sto punto andrebbe monetizzato 

e così faranno. Peccato però come yildiz tra i migliori nelle giovanili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo stallo su DS e mercato è preoccupante comunque. Riusciamo a partire in ritardo anche quest’anno.

tocca sperare che Nico Koop e Doug facciano un salto di qualità.. lo spezzone del brasiliano lascia ben sperare comunque.

eventualmente te la cavi con un top difensore e un top esterno.

PauTorres e TheoHernandez. Prendi Lamine Camara dal Monaco a due spicci e chiudi con una scommessa Zeballos del Boca.

KoloMuani

Yldiz NicoGonzalez

TheoHernandez Thuram DouglasLuiz Cambiaso

PauTorres Bremer Kalulu

DiGregorio

Vlahovic

Zeballos Conceicao Adzic

Weah Locatelli Koopminers L.Camara A.Costa

Kelly Gatti Savona

+ mbangula Cabal adzic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BarneyStinson ha scritto:

Tutti i centrocampisti che abbiamo, però, funzionerebbero meglio in un centrocampo a 3. Partendo da Koop mezzala. 

Mah, funzionano benissimo anche a 2 per come gioca Tudor

Tolto il fatto che un vero vertice basso non ce l’abbiamo (Loca rende meglio a 2).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

In quel Juve Atalanta segnó si due gol ma per il resto della partita fece da spettatore. In pratica era fermo davanti alla nostra area e aspettava che qualcuno lo mandasse in porta.

Se in squadra ho un giocatore che mi fa lo spettatore e poi me la butta dentro due volte a partita, dimmi dove devo firmare e lo faccio subito.
E se guardi l'azione del gol accade l'esatto contrario con Koopmeiners che detta il passaggio sia con la corsa in verticale sia chiamando il passaggio con il braccio.
Poi che noi gli abbiamo facilitato il compito è evidente così come è evidente che Koopmeiners i gol non li facesse solo alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

l'ho seguito spesso negli allenamenti della Fiorentina, un disastro.

Oltretutto mi dicono che sia un ragazzo molto complicato caratterialmente.

A Firenze è partito titolarissimo, con stampa a favore, salvo piano piano essere relegato fisso in panchina. A dicembre era già panchinaro fisso

Non ci serve assolutamente uno del genere, neanche come riserva della riserva

è stato un anno particolare comunque 

Il 16 agosto 2024 si trasferisce alla Fiorentinain prestito oneroso per 8 milioni di euro, con diritto di riscatto a 17 milioni di euro più 3,5 di bonus.[19] Tuttavia, l'esperienza non inizia nel migliore dei modi, con l'islandese che subisce un infortunio al polpaccio che lo costringerà a saltare gran parte della preparazione estiva con il resto della squadra. A complicare ulteriormente la situazione le vicende giudiziarie a suo carico, per presunta "cattiva condotta sessuale" con ben due udienze ravvicinate nei mesi di settembre e ottobre. Il neo acquisto della Fiorentina, verrà poi assolto dal tribunale distrettuale di Reykjavík, in Islanda. Una volta smaltiti infortuni e controversie legali, l'attaccante islandese torna, finalmente, a calcare i campi da calcio. Segna le sue prime reti in maglia viola al suo debutto assoluto, siglando una doppietta su calcio di rigore nella partita contro la Lazio del 22 settembre 2024, al "Franchi" di Firenze.[20] Dopo una prestazione di sacrificio nel derby toscano contro l’Empoli, conclusosi a reti bianche, Guðmundsson torna al gol nel match successivo, siglando la rete decisiva, nel match casalingo contro il Milan, terminato 2-1 per la Viola. L'islandese, però, patisce un altro fastidioso infortunio muscolare nel match del "Via del Mare" di Lecce, rimanendo indisponibile per circa un mese. Al rientro, Guðmundsson, fatica un po' a ritrovare la corretta forma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Questo stallo su DS e mercato è preoccupante comunque. Riusciamo a partire in ritardo anche quest’anno.

tocca sperare che Nico Koop e Doug facciano un salto di qualità.. lo spezzone del brasiliano lascia ben sperare comunque.

eventualmente te la cavi con un top difensore e un top esterno.

PauTorres e TheoHernandez. Prendi Lamine Camara dal Monaco a due spicci e chiudi con una scommessa Zeballos del Boca.

KoloMuani

Yldiz NicoGonzalez

TheoHernandez Thuram DouglasLuiz Cambiaso

PauTorres Bremer Kalulu

DiGregorio

Vlahovic

Zeballos Conceicao Adzic

Weah Locatelli Koopminers L.Camara A.Costa

Kelly Gatti Savona

+ mbangula Cabal adzic 

Non c'è alcuno stallo sul Ds

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Be, però le * fatte si pagano...

Guarda noi con Vlahovic, nessuno ci fa la carità perchè l'abbiamo pagato troppo e gli abbiamo dato uno stipendio troppo alto.

Eh il problema è quello..lo stipendio troppo alto..non il cartellino 

15 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Per me mbangula diventerá abbastanza forte da giocare in una big ..se dobbiamo cederlo solo in prestito secco o con recompra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Rivoluzione totale

La UEFA ha messo comunque il paletto di 5 anni per gli ammortamenti, quindi è una rivoluzione a metà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.