Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Questo stallo su DS e mercato è preoccupante comunque. Riusciamo a partire in ritardo anche quest’anno.

Hai ascoltato e letto la conferenza stampa di Comolli.

Brav

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Dicci di più .fuma 

Più che io l'ha spiegato il DG, se arrivasse oggi il ds cambierebbe zero nell'operativita', non è che arriva il ds e cambiano obbiettivi o accelerano su x o y, non cambierebbe assolutamente nulla, comolli è un Dg molto operativo, il ds sotto di lui è un aiuto ma arrivando adesso cambierebbe pochissimo. 

Adesso, Charles Lemon ha scritto:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

A meno che il Chelsea non spari cifre altissime resta qui imho.. un rinnovo del prestito con 50m di riscatto e il PSG te lo lascia 

magari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Boh, è notizia di stamattina 

Se così fosse comunque non si capisce perché le inglesi possono stipulare contratti di 8 anni ai loro giocatori.

Yamal ha appena firmato il rinnovo per 8 stagioni

Koop non è un esterno, perché lo vuoi snaturare così?

In un 343, come esterno sx non lo vedo così snaturato e, dal momento che credo sia difficilmente vendibile se non a condizioni sanguinose, penso che in quella zona del campo il suo apporto possa essere superiore alle prestazioni sfoggiate finora in mezzo al campo, nel suo ruolo c.d..naturale (che in realtà è naturale giusto nel contesto Atalantino). Per i diversamente giovani con buona memoria, potrebbe giocare in quel ruolo interpretandolo come ci giocava per esempio  Leo Junior, fortissimo esterno sx del Brasile( che però in Italia giocava da mediano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Lo hanno pagato 95 un paio di anni fa mi pare

pure noi abbiamo pagato dusan 90... eppure lo dovremo regalare o quasi... tu mi dirai, non è proprio la stessa cosa... vero, ma pure kolo per il psg è un esubero di cui vorrebbero liberarsi... con un altro anno di prestito ed un riscatto a 35 i francesi non farebbero minus... per me bastano e avanzano quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jun-toh Lee ha scritto:

pure noi abbiamo pagato dusan 90... eppure lo dovremo regalare o quasi... tu mi dirai, non è proprio la stessa cosa... vero, ma pure kolo per il psg è un esubero di cui vorrebbero liberarsi... con un altro anno di prestito ed un riscatto a 35 i francesi non farebbero minus... per me bastano e avanzano quelli.

Ma kolo ha mercato..dusan no..il prezzo lo fa il mercato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BarneyStinson ha scritto:

Tutti i centrocampisti che abbiamo, però, funzionerebbero meglio in un centrocampo a 3. Partendo da Koop mezzala. 

Ma infatti sinceramente tutta la rosa funzionerebbe meglio con la difesa a quattro invece che a tre/cinque.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma kolo ha mercato..dusan no..il prezzo lo fa il mercato

ha mercato perchè venendo da noi ha fatto discretamente, rimaneva al psg magari marciva in panca... o magari se davamo dusan in prestito 1 anno in turchia faceva 30 reti ed ora avrebbe mercato pure lui... non si sa... sta cosa che i nostri vadano praticamente regalati mentre gli esuberi degli altri valgano cmq e sempre oro non la capirò mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Assodato che ha giocato diverse partite da infortunato (e non è stato il solo purtroppo ad essere gestito male fisicamente), se tu pensi sia intelligente fare giocare Koopmeiners attaccante esterno destro o ancor peggio attaccante esterno sinistro, che sono due oscenità per un giocatore "centrale" come Koopmeiners, potremmo anche chiuderla qui.

Ma siccome spero che non la pensi così, dico questo: quando un giocatore perde sicurezze, vuoi perché fatica ad entrare in una nuova realtà, vuoi perché è lontano dall'essere fisicamente al 100%, la cosa che non dovrebbe essere fatta è spostarlo continuamente di posizione.

Concordo sul fatto che, invece di tenerlo sempre in campo, sarebbe stato meglio farlo stare in panchina qualche partita per poi rimetterlo dentro, forse più tranquillo, sicuramente con una condizione fisica migliore. E sarebbe stato sicuramente meglio che farlo andare in giro per tutto il campo.

Ora, la Juve non è l'Atalanta ed è una brutta bestia. Tantissimi giocatori hanno sofferto al primo anno di Juve (famosa la frase di Paratici e, mi sembra, anche Allegri in cui veniva evidenziata la necessità per molti giocatori di un anno per tornare simili a quello che erano prima di arrivare alla Juventus).

Se un giocatore che è il miglior centrocampista della serie A per due anni di fila arriva a sbagliare anche passaggi di 5 metri, è evidente che il problema sia anche mentale.

Ma credo sia giusto sottolineare come anche un giocatore di 28 anni come Luca Vialli affermò che ci fu un periodo in cui alla Juve si sentiva molto più insicuro dei suoi compagni. Ed era Vialli e veniva da uno scudetto e finali di coppe europee.

Koopmeiners è sicuramente un giocatore di valore. Con un allenatore meno egocentrico, con un anno in più di Juventus ed una condizione fisica ideale, può sicuramente tornare ad essere un giocatore importante.

La tua analisi è giusta anche se secondo me questo fatto del peso della maglia inizia ad essere un foglia di fico dietro la quale ci si nasconde con troppa facilità. Il problema di lkoop secondo me è che è stato oggetto di un grosso errore di valutazione da parte della nostra gestione tecnica. Ossia motta riteneva che koop potesse fare quello che faceva Ferguson a Bologna, ma ha trascurato una serie di variabili alcune prevedibili altre meno che hanno impedito all'olandese di rendere. In primis quella degli infortunii e della preparazione ricordiamoci che teun ha saltato parte della preparazione grazie alla tiritera dei certificati medici e del fatto che è arrivato l'ultimo giorno utile in ritiro, poi l'infortunio alla costola, insomma io bene fisicamente non l'ho mai visto. Quando era in campo nel 90% dei casi lo vedevo ricevere palla spalle alla porta sulla fascia destra, con motta, costantemente e lui è un giocatore che non ha la velocità per girarsi e partire ne ha le abilità tecniche per saltare l'uomo in dribbling, all'Atalanta faceva il centrocampista incursone stava appena qualche metro più avanti dei due mediani nerazzurri, con motta invece riceveva palla sui piedi girato nei pressi dell'area di rigore dove ovviamente è innocuo se non dannoso. Io penso che lui possa dare il meglio di sé se parte in una posizione intermedia tra i due centrocampisti centrali e l altra mezza punta o al limite fare proprio uno dei due centrali se lo metti al limite dell'area in spazi stretti dove deve dribblare p trovare la giocata fa le stesse brutte figure dello scorso anno al di là del peso della maglia. Ovviamente trattasi di opinioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Menzo ha scritto:

Direi, e spero, che la Lazio se li tenga entrambi.

Ad ogni obbligo di riscatto totale,.per entrambi, euro 21 milioni (17+4).

rovella praticamente regalato a pagherò.

altro capolavoro della nostra dirigenza (non ricordo quale).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Kolo è fatto per giocare nella Juve non con altri. Zero discussioni. Resterà 

Ma molto banalmente se il giocatore non gradisce come destinazioni Chelsea e Utd, c'è poco da fare.

E' risaputo che ormai i giocatori decidono il mercato.

Vedi Dusan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

ha mercato perchè venendo da noi ha fatto discretamente, rimaneva al psg magari marciva in panca... o magari se davamo dusan in prestito 1 anno in turchia faceva 30 reti ed ora avrebbe mercato pure lui... non si sa... sta cosa che i nostri vadano praticamente regalati mentre gli esuberi degli altri valgano cmq e sempre oro non la capirò mai.

Si ma comunque ha mercato ..se vuoi tentare di guadagnare bene da vlahovic lo mandi in prestito da qualche parte..ma dovresti allungargli il prezioso contratto da 12m dato che il prossimo anno si libera a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

Vero che Kolo per il PSG è un esubero, ma comunque parliamo di un giocatore forte. Valhovic non ha i requisiti tecnici per giocare in una grande squadra, e infatti offerte da grandi squadre non ne arrivano. Per questo noi dobbiamo regalarlo e loro no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

La tua analisi è giusta anche se secondo me questo fatto del peso della maglia inizia ad essere un foglia di fico dietro la quale ci si nasconde con troppa facilità. Il problema di lkoop secondo me è che è stato oggetto di un grosso errore di valutazione da parte della nostra gestione tecnica. Ossia motta riteneva che koop potesse fare quello che faceva Ferguson a Bologna, ma ha trascurato una serie di variabili alcune prevedibili altre meno che hanno impedito all'olandese di rendere. In primis quella degli infortunii e della preparazione ricordiamoci che teun ha saltato parte della preparazione grazie alla tiritera dei certificati medici e del fatto che è arrivato l'ultimo giorno utile in ritiro, poi l'infortunio alla costola, insomma io bene fisicamente non l'ho mai visto. Quando era in campo nel 90% dei casi lo vedevo ricevere palla spalle alla porta sulla fascia destra, con motta, costantemente e lui è un giocatore che non ha la velocità per girarsi e partire ne ha le abilità tecniche per saltare l'uomo in dribbling, all'Atalanta faceva il centrocampista incursone stava appena qualche metro più avanti dei due mediani nerazzurri, con motta invece riceveva palla sui piedi girato nei pressi dell'area di rigore dove ovviamente è innocuo se non dannoso. Io penso che lui possa dare il meglio di sé se parte in una posizione intermedia tra i due centrocampisti centrali e l altra mezza punta o al limite fare proprio uno dei due centrali se lo metti al limite dell'area in spazi stretti dove deve dribblare p trovare la giocata fa le stesse brutte figure dello scorso anno al di là del peso della maglia. Ovviamente trattasi di opinioni.

Ma guarda, credo che sia appunto un insieme di cose. Il salto dall'Atalanta alla Juve pesa e lo dimostrano tutti gli ex Atalanta che finiscono in una grande.
Preparazione in ritardo, un paio di problemi importanti li ha avuti, in un contesto in cui è stato troppe volte spostato di ruolo ed in una Juventus piena di alti e bassi. 

Io ricordo una frase di Buffon che mi è rimasta impressa in cui diceva che non lo augurava a nessuno di giocare nella Juventus quando le cose andavano male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

si ma è capitato altre volte che in certe partite "importanti" Gasp panchinava de Roon.

Cioè ...Metti che devi fare fuori uno tra lookman de keteleare Koop Ederson De Roon 

sebbene io ritengo de Roon un giocatore sottovalutato... credo che alla fine se devi scegliere di escludere uno, togli lui 

in finale di EL de roon era squalificato o infortunato, mi pare.

che io ricordi koop ha giocato pochissime volte nei due di cc, più spesso è stato utilizzato da attaccante al posto dei vari infortunati.

de ketalare molte volte è partito dalla panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

In un 343, come esterno sx non lo vedo così snaturato 

Ma intendi a tutta fascia o in attacco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Vero che Kolo per il PSG è un esubero, ma comunque parliamo di un giocatore forte. Valhovic non ha i requisiti tecnici per giocare in una grande squadra, e infatti offerte da grandi squadre non ne arrivano. Per questo noi dobbiamo regalarlo e loro no.

che dusan non abbia i requisiti lo leggo adesso... quando lo prendemmo dalla viola non ho mai letto cose del tipo "non sa stoppare un pallone" ...il contesto vuol dire molto... per alcuni giocatori tutto o quasi... vedi ad esempio koop, speriamo che almeno lui si riprenda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jun-toh Lee ha scritto:

che dusan non abbia i requisiti lo leggo adesso... quando lo prendemmo dalla viola non ho mai letto cose del tipo "non sa stoppare un pallone" ...il contesto vuol dire molto... per alcuni giocatori tutto o quasi... vedi ad esempio koop, speriamo che almeno lui si riprenda...

Piu che altro si pensava che a 21 avrebbe solo  che migliorato i suoi difetti.

io farei uno scambio con uno dei due centravanti di Manchester 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi secondo la narrazione, noi andremo a fare un favore al Chelsea liberandoli di Jackson (tra l'altro va pure in coppa d'africa), così loro ci vengono a fottere Kolo.

Direi che non fa una piega 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ma guarda, credo che sia appunto un insieme di cose. Il salto dall'Atalanta alla Juve pesa e lo dimostrano tutti gli ex Atalanta che finiscono in una grande.
Preparazione in ritardo, un paio di problemi importanti li ha avuti, in un contesto in cui è stato troppe volte spostato di ruolo ed in una Juventus piena di alti e bassi. 

Io ricordo una frase di Buffon che mi è rimasta impressa in cui diceva che non lo augurava a nessuno di giocare nella Juventus quando le cose andavano male.

Ma io credo che in generale riguardi tutte le grandi squadre il problema. E ti dico di più il problema è l'ambiente tossico che si è creato nella Juve e questo ambiente ha iniziato a crearsi quando ancora vincevamo, tanto è vero che sono anni e dico anni che non ricordo che un giocatore acquistato abbia poi acquisito valore e non l'abbia perso da noi e non possono essere solo semplici errori di mercato anche per un fatto statistico uno su 10 lo.devi azzeccare invece il nulla assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

Questi 4 anni non sono bastati per capire che Vlahovic non possiede i requisiti non solo per una grande squadra, ma quasi tutte? Un attaccante che non riesce a stoppare un pallone, non riesce a fare sponda o far salire la squadra e un attaccante che si mangia una miriade di gol non serve a nessuno.

Quando lo prendemmo dalla viola aveva 21 anni e dei margini di miglioramento. Miglioramenti che non si sono visti in 4 anni, anzi il giocatore sembra essere regredito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

rovella praticamente regalato a pagherò.

altro capolavoro della nostra dirigenza (non ricordo quale).

Ha proprio ragione a me l'unica cosa che non convinceva dell'ex genoa erano gli infortunii muscolari pensavo non riuscisse ad uscirne invece alla Lazio ha risolto il problema e ha mostrato il giocatore che è un ottimo centrocampista centrale con spiccate doti di regia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Questi 4 anni non sono bastati per capire che Vlahovic non possiede i requisiti non solo per una grande squadra, ma quasi tutte. Un attaccante che non riesce a stoppare un pallone, non riesce a fare sponda o far salire la squadra e un attaccante che si mangia una miriade di gol non serve a nessuno.

Però ha le gambe muscolose e si alza i pantaloncini in allenamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.