Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

ma non è vero

a gennaio si discuteva di tattica, di moduli, di giocatori in ottica futura 

tutte cose di cui oggi non si discute più perchè arriva il solone a  dire la sua e tutti muti 

purtroppo in 6 mesi si è distrutto un posto dove si poteva parlare liberamente di calcio allo stato puro 

ora i soloni se minimamente non ti possono attaccare sul contenuto cercano l'errore di battitura e altre amenità per chiudere le discussioni 

ormai non si discute si annuisce 

L'angolo che frequento dal 2012 credo, é sempre stato piatto nei momenti con zero news salvo qualche discussione tecnica che ora é piu concentrata nei post partita del mondiale. Appena partiranno le notizie di mercato tornerà a macinare pagine a rotta di collo. Per ora i moderatori ringraziano questa calma, fidati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

L'angolo che frequento dal 2012 credo, é sempre stato piatto nei momenti con zero news salvo qualche discussione tecnica che ora é piu concentrata nei post partita del mondiale. Appena partiranno le notizie di mercato tornerà a macinare pagine a rotta di collo. Per ora i moderatori ringraziano questa calma, fidati.

ho conosciuto questo posto grazie a tre amici che non entrano più proprio per non discutere con chi pensa di avere le certezze in tasca 

mi auguro che tu abbia ragione, aspetterò le notizie e vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, MONGIO said:

Speriamo Koop non faccia la fine di Almiron ( e sicuramente qualcuno un po' datato come me se lo ricorda...).

Fenomeno altrove , arrivò e inizio già tentennante nelle dichiarazioni, fini peggio.

Non posso pensare Koop possa essere un tale flop.

Certo deve essere aiutato in campo dandogli sicurezza, soprattutto.

Alla Juventus si può fallire, capita.

Però Almiron era una situazione abbastanza diversa. Giocatore credo sui 27-28 anni che veniva solo da un paio di buonissime stagioni nell'Empoli.. aveva dimostrato sicuramente molto meno di Koop, ed era nell'ordine delle cose che potesse non fare il salto.

Koop ha vinto una Europa League da protagonista e veniva da una squadra che, ci piaccia o meno, negli ultimi anni è stata una nostra diretta competitor, ha fatto stesso più punti di noi e ha vinto in Europa. Quindi da Koopmeiners era lecito aspettarsi di più.. e per inciso io simo convinto sia un giocatore forte.... ma, c'è sempre un discorso da fare: quello che Gasperini aveva creato all'Atalanta era un macchinario straordinario dove ogni giocatore che non ne viene rigettato, diventa un ingranaggio ad altissima resa. È il sistema di Gasperini a fare grandi i giocatori, e non il contrario. 

Non è né il primo né sarà l'ultimo a subire un calo dopo esserne uscito. 

Quindi, scusandomi per il post super lungo, per me Koopmeiners è un buon giocatore e secondo me può fare anche bene alla Juventus (specie con Tudor) ma secondo me i picchi di Bergamo non li rivedremo. A mio modesto avvisto spenderci 60 milioni è stata una FOLLIA totale di Giuntoli e sono molto felice, per la stessa ragione, di non sentire più associati a noi nomi tipo Retegui o Lookman

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fab4gatto ha scritto:

Si, però nessuno cerca Vlahovic mentre sembra che noi non si sia in grado di giocare senza Kolo.

Personalmente non mi dispiace ma non lo vedo così indispensabile...

Certo, poi non è semplice trovare buoni/ottimi attaccanti sul mercato senza spendere un capitale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FelittoBianconero ha scritto:

ho conosciuto questo posto grazie a tre amici che non entrano più proprio per non discutere con chi pensa di avere le certezze in tasca 

mi auguro che tu abbia ragione, aspetterò le notizie e vedremo 

Esiste la blacklist, io ho risolto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Speriamo Koop non faccia la fine di Almiron ( e sicuramente qualcuno un po' datato come me se lo ricorda...).

Fenomeno altrove , arrivò e inizio già tentennante nelle dichiarazioni, fini peggio.

Non posso pensare Koop possa essere un tale flop.

Certo deve essere aiutato in campo dandogli sicurezza, soprattutto.

dai almeno koop non è arrivato con la maglia di paperino sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Cioè per te Nico sa dribblare? 

Puoi postare quello che ti pare guarda, le partite parlano da sole. Un totale incapace.

Non è completamente negato come lo vuoi far passare tu

È un fenomeno? Manco per idea 

Ma tra le sue prerogative c’è anche il dribbling, sì esatto, e si esprime meglio a destra basta vedere come sono nati i suoi (pochi) gol quest’anno, tipo contro il Monza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Diciamo anche che veniva chiuso (e lasciato chiuso per giorni e giorni) molto piu' spesso, ma data la militanza degli affezionati oramai piu' che Angolo andrebbe detto Baretto e cosi' sia. sefz 

comunque volevo scrivere che se duso & koop non partono titolari neppure oggi, allora .bye imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Non è completamente negato come lo vuoi far passare tu

È un fenomeno? Manco per idea 

Ma tra le sue prerogative c’è anche il dribbling, sì esatto, e si esprime meglio a destra basta vedere come sono nati i suoi (pochi) gol quest’anno, tipo contro il Monza

Accetto la tua opinione ma non concordo affatto. Il dribbling non é proprio tra le sue skill. Averne azzeccato qualcuno nulla toglie al discorso complessivo. Manco Conceicao é un fenomeno ma sa dribblare per cui giocare a piede invertito ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che abbiamo un centrocampo strutturato male, ma completo numericamente:

Koopmeiners, Thuram, Mckennie, Douglas, Locatelli oltre a Miretti.

Dubito arrivi un centrocampista senza prima cedere almeno uno di questi.

Il reparto dove interverrei è la difesa, ci manca un difensore forte titolare a sinistra (questo perchè a gennaio si è investito male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Diciamo anche che veniva chiuso (e lasciato chiuso per giorni e giorni) molto piu' spesso, ma data la militanza degli affezionati oramai piu' che Angolo andrebbe detto Baretto e cosi' sia. sefz 

comunque volevo scrivere che se duso & koop non partono titolari neppure oggi, allora .bye imho

Grande tristezza la chiusura dell'angolo. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

@Nick Lyott  quest'anno igor paixao 16 gol e 10 assist, ok che è il campionato olandese però sono numeri importanti, per un esterno offensivo, lunica cosa è che è leggerino 1,68 m per 65 kg un simil conceicao

Ho visto un video,  assomiglia al nostro caro vecchio costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo l'Equipe ci sono interessamenti del Chelsea e dello United per Kolo Muani. Vabbè che probabilmente è una cavolata visto che entrambi questi club hanno appena acquistato un attaccante. Però fossi in Comolli mi sbrigherei e non aspetterei la fine del mondiale perchè c'è il rischio di metterlo troppo 'in vetrina'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Accetto la tua opinione ma non concordo affatto. Il dribbling non é proprio tra le sue skill. Averne azzeccato qualcuno nulla toglie al discorso complessivo. Manco Conceicao é un fenomeno ma sa dribblare per cui giocare a piede invertito ha senso.

Ma come si a dire una cosa del genere, significa non averlo mai visto anche prima che venisse da noi

Non è un fenomeno, ma che non ci sia il dribbling nelle sue skill significa proprio sovvertire la realtà.

Che attenzione, non significa che sia un giocatore di alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Alla Juventus si può fallire, capita.

Però Almiron era una situazione abbastanza diversa. Giocatore credo sui 27-28 anni che veniva solo da un paio di buonissime stagioni nell'Empoli.. aveva dimostrato sicuramente molto meno di Koop, ed era nell'ordine delle cose che potesse non fare il salto.

Koop ha vinto una Europa League da protagonista e veniva da una squadra che, ci piaccia o meno, negli ultimi anni è stata una nostra diretta competitor, ha fatto stesso più punti di noi e ha vinto in Europa. Quindi da Koopmeiners era lecito aspettarsi di più.. e per inciso io simo convinto sia un giocatore forte.... ma, c'è sempre un discorso da fare: quello che Gasperini aveva creato all'Atalanta era un macchinario straordinario dove ogni giocatore che non ne viene rigettato, diventa un ingranaggio ad altissima resa. È il sistema di Gasperini a fare grandi i giocatori, e non il contrario. 

Non è né il primo né sarà l'ultimo a subire un calo dopo esserne uscito. 

Quindi, scusandomi per il post super lungo, per me Koopmeiners è un buon giocatore e secondo me può fare anche bene alla Juventus (specie con Tudor) ma secondo me i picchi di Bergamo non li rivedremo. A mio modesto avvisto spenderci 60 milioni è stata una FOLLIA totale di Giuntoli e sono molto felice, per la stessa ragione, di non sentire più associati a noi nomi tipo Retegui o Lookman

Concordo.

Fosse arrivato Conte lo avrebbe ribaltato e rimesso in carreggiata.

Come dici tu il sistema Atalanta lo ha esaltato a 1000.

Qui il tempo è già quasi finito, spero possa riscattarsi è un professionista esemplare e mi spiacerebbe umanamente parlando perderlo così.

Al di là del danno economico.

Certo la spesa è stata esorbitante, considerando anche che non c'era la fila per prenderlo si poteva almeno risparmiare.

Cmq continuo a credere in lui.

Speriamo Igor possa riabilitarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve sto bilancio arriverà a sfiorare i 500 milioni di fatturato e con qualche plusvalenza superarli.Dal 2025 /26 dove verranno inclusi i proventi del mondiale potrebbe raggiungere tranquillamente quota 600 (con i nuovi accordi commerciali).Qualcuno di esperto mi può spiegare come Club come Napoli o Inda possono competere economicamente con la Juve che tra le cose è unica con stadio di proprietà tra le big??le cose son 2.O la nostra proprietà è tirchia o qualcosa non torna!!

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juvecare ha scritto:

dai almeno koop non è arrivato con la maglia di paperino sefz

...quanto mi piaceva Almiron.....

Mannaggia 😔 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma come si a dire una cosa del genere, significa non averlo mai visto anche prima che venisse da noi

Non è un fenomeno, ma che non ci sia il dribbling nelle sue skill significa proprio sovvertire la realtà.

Che attenzione, non significa che sia un giocatore di alto livello.

L'ho visto e lo sostenevo estate scorsa quando qui veniva esaltato come un acquisto straordinario. Confermo in pieno quanto dicevo a distanza di un anno. 

Non c'è proprio nulla da sovvertire, non ha conduzione, non ha un buon tocco palla, non ha fantasia ne elettricità essenziali nel dribbling. Ha un tiro discreto, buona corsa, stamina in particolare, capacità di inserimento e abilità nel gioco aereo. 

Nessuna delle sue qualità é ottimamente impiegata su fascia opposta al suo piede forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Quindi dopo la moltiplicazione dei pani e dei pesci Sandandonio avrebbe resuscitato pure Lazzaro Koopmainers 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jun-toh Lee ha scritto:

io dico che se vlahovic va altrove fa 'la fine' di kean... considerato un peso da regalare che non segna manco con le mani oggi se la viola lo vendesse incasserebbe 50 milioni... si vedrà, dai .salve

Salvo poi se andrà in una big fallire pure lì. 

Non è che Kean abbia fatto una stagione da protagonista al Real Madrid.

Ci sono le categorie come diceva qualcuno, Kean e Dusan non appartengono alla categoria dei campioni per i top team, mi pare evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andrea200 ha scritto:

questi sono tutti mercenari, nessuno escluso

Sono professionisti, che è diverso.

Ovvio che giocano per i soldi, ma come al lavoro c'è chi scalda la sedia e chi si sente parte di qualcosa.

Guarda quelle * di Lautaro e Barella, li odio con tutto il cuore, ma non si risparmiano, serve gente così.

Ne abbiamo qualcuno, ma ne servono di più e più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jun-toh Lee ha scritto:

che dusan non abbia i requisiti lo leggo adesso... quando lo prendemmo dalla viola non ho mai letto cose del tipo "non sa stoppare un pallone" ...il contesto vuol dire molto... per alcuni giocatori tutto o quasi... vedi ad esempio koop, speriamo che almeno lui si riprenda...

Purtroppo si vedeva anche alla viola. Credo che molti si siano fatti influenzare dal numero di gol, ma per giocare nelle grandi squadre ormai bisogna essere forti tecnicamente.

Su Koop il discorso è differente: per me é un centrocampista, come ha detto anche lui stesso recentemente, quindi immagino possa rivalutarsi nei due davanti alla difesa.

Poi mi sembrano due casi diversi: l’olandese si vede che non è in fiducia, si nasconde e tocca pochi palloni facendo giocate scolastiche mentre Vlahovic proprio non riesce a giocare a calcio, gli mancano le capacità tecniche. 

Speriamo di riuscire a venderlo e soprattutto di non vedere mai più un attaccante così scarso tra le fila della nostra amata squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

L'ho visto e lo sostenevo estate scorsa quando qui veniva esaltato come un acquisto straordinario. Confermo in pieno quanto dicevo a distanza di un anno. 

Non c'è proprio nulla da sovvertire, non ha conduzione, non ha un buon tocco palla, non ha fantasia ne elettricità essenziali nel dribbling. Ha un tiro discreto, buona corsa, stamina in particolare, capacità di inserimento e abilità nel gioco aereo. 

Nessuna delle sue qualità é ottimamente impiegata su fascia opposta al suo piede forte.

Eppure lui alla Fiorellina ha SEMPRE giocato a destra e si è SEMPRE rifiutato di giocare a.sinistra nonostante in Nazionale e in Germania lo facesse addirittura da quinto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, MONGIO said:

Concordo.

Come dici tu il sistema Atalanta lo ha esaltato a 1000.

Qui il tempo è già quasi finito, spero possa riscattarsi è un professionista esemplare e mi spiacerebbe umanamente parlando perderlo così.

Al di là del danno economico.

Certo la spesa è stata esorbitante, considerando anche che non c'era la fila per prenderlo si poteva almeno risparmiare.

Cmq continuo a credere in lui.

Speriamo Igor possa riabilitarlo. 

Eh speriamo sì.

Il sistema di Tudor ha diversi punti di contatto con quello di Gasperini, quindi spero riusciremo a vedere almeno qualcosa di meglio.. e poi magari riacquistando fiducia troverà continuità. 

Va spogliato dalle responsabilità creative che gli dava Motta perché non sono per niente nelle sue corde e usato con incursore e come facilitatore della manovra. Forse così a qualcosa sarà utile. Ma ripeto, mi scorderei il giocatore di Bergamo. 

Sul discorso economico è meglio che mi taccio invece. Giuntoli è andato, guardiamo al futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.