Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, El Raco06 said:

Ecco perché sono assolutamente critico e senza speranza nei confronti della Juve,nemmeno con Comolli anche se aspetto settembre per vedere la squadra. Ma mi sa che è qualche input proprietario,non mi spiego perché chiunque venga alla Juve faccia scelte contrarie alla qualità 

È abbastanza inverosimile la quantità di assurdità fatte in sede di mercato negli ultimi 4-5 , cambiando anche dirigenti..

Bah

Ok ora c'è una dirigenza nuova, quindi giusto dargli la possibilità di lavorare. Però la pazienza è veramente finita.

Nessuno è così fesso da aspettarsi di fare una squadra alla pari con le big europee, ma santo cielo almeno una SQUADRA di pallone invece di un'accozzaglia di gente rastrellata in serie A sovraprezzo non mi sembra troppo da chiedere

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ecco perché sono assolutamente critico e senza speranza nei confronti della Juve,nemmeno con Comolli anche se aspetto settembre per vedere la squadra. Ma mi sa che è qualche input proprietario,non mi spiego perché chiunque venga alla Juve faccia scelte contrarie alla qualità 

Boh sembra che si abbia sempre un po' di timore a seguire questo tipo di giocatori. 

Lungi da me l'avere la certezza che il Guler, l'Akliouche della situazione si confermino ad alti livelli. Però io almeno un tentativo del genere, per ogni sessione di mercato, lo farei, soprattutto ora che abbiamo carenza di qualità e non possiamo certo andare a comprare i campioni già affermati (che poi, a dire la verità sono pochi e costosissimi, se non quasi incassessibili perché quei pochi giocano tutti al Real, Barca, City, Bayern e Liverpool). Nel calcio di oggi, ancora più che in quello di dieci, venti, venticinque anni fa, è necessario fare delle scommesse

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

ha molte piu' chance di rivelarsi un inutile pacco come Joao Felix

Sancho quest'anno ha giocato più o meno come giocava (quelle rare volte 😁) nel Manchester: ininfluente a livello globale. Si vede che si trova bane solo nel microclima di Dortmund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Francisco Conceicao fino al 15 luglio ha una clausola rescissoria esercitabile dalla Juventus pari a 30 milioni di euro. Tuttavia stando alle indiscrezioni di Sky Sport il club bianconero non pagherà questa clausola ritenuta troppo alta ma cercherà di trattare con il Porto per acquistare definitivamente il giocatore portoghese. Fondamentale sarà la volontà del giocatore che farà di tutto per cercare di abbassare il prezzo e continuare a vestire la maglia bianconera. 

Faremo come lo utd per zirkzee,lo paghi qualcosa in più ma spalmato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me tra i profili giovani e talentuosi è il più promettente, insieme ad Arda Guler.

Fossi io il direttore sportivo della Juventus ci proverei senz'altro, mettiamola così 😄

Però negli ultimi anni la Juve, non so per quale motivo, non segue piu questo tipo di profili, mi verrebbe da dire con un tocco di sarcasmo "e si vede dai risultati"... 

Comunque, secondo il mio umile parere, avremmo davvero bisogno di qualità, perciò spero che si prendano in considerazione questo tipo di giocatori, e nel caso specifico Akliouche che ha potenzialità importantissime, tatticamente perfetto per noi e un prezzo ancora abbordabile 

Riassunto perfetto nelle tue frasi in grassetto.

Non si può far portare tutto il peso della qualità sulle spalle di Yildiz...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Fool said:

Ma a prescindere da tutto, ma sul serio lo ha detto? No, perché sarebbe il primo statunitense a cui sento dire una simile boiata, indipendentemente da quale sia il tuo gusto.

Forse stava pure scherzando, che lui é uno a cui piace fare battute. Io (che sono solo mezzo italiano) scherzo abbastanza con i miei amici italiani sul cibo visto che lo prendono troppo sul serio e farei una battuta tipo: "meno male che c'era quello dei kebab a Roma, se no, non avrei trovato cibo buono"... ma lo facevo per vedere le loro faccie hehe. Non lo dicevo sul serio 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

Ma di Nkunku che ne pensate?

Son tutte mezze punte che ci servirebbero 

Parlianoci chiaro: oltre a Yildiz e Chico chi abbiamo?

Nico? M’Bangula che Tudor non vede? Adzic ventenne injury prone?

I reparti da puntellare sono 2 ad oggi:

Difesa e trequarti 

4 minuti fa, barakuda ha scritto:

ok david ma serve anche una punta di peso, krstovic o piccoli

Ma quante ne vuoi????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

È stato fatto notare che questo mondiale comprometterà la preparazione estiva per la prossima stagione?

Da sei mesi fa ad  oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Francisco Conceicao fino al 15 luglio ha una clausola rescissoria esercitabile dalla Juventus pari a 30 milioni di euro. Tuttavia stando alle indiscrezioni di Sky Sport il club bianconero non pagherà questa clausola ritenuta troppo alta ma cercherà di trattare con il Porto per acquistare definitivamente il giocatore portoghese. Fondamentale sarà la volontà del giocatore che farà di tutto per cercare di abbassare il prezzo e continuare a vestire la maglia bianconera. 

Osserviamolo bene contro il city se quando si alza il livello fa cose importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Fool ha scritto:

Ma a prescindere da tutto, ma sul serio lo ha detto? No, perché sarebbe il primo statunitense a cui sento dire una simile boiata, indipendentemente da quale sia il tuo gusto.

Anche io ho avuto una esperienza simile con gente che arrivava da Houston. 

Sono talmente abituati a mangiare porcherie dai gusti decisi che il primo impatto con la nostra cucina può essere per loro deludente

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Boh sembra che si abbia sempre un po' di timore a seguire questo tipo di giocatori. 

Lungi da me l'avere la certezza che il Guler, l'Akliouche della situazione si confermino ad alti livelli. Però io almeno un tentativo del genere, per ogni sessione di mercato, lo farei, soprattutto ora che abbiamo carenza di qualità e non possiamo certo andare a comprare i campioni già affermati (che poi, a dire la verità sono pochi e costosissimi, se non quasi incassessibili perché quei pochi giocano tutti al Real, Barca, City, Bayern e Liverpool). Nel calcio di oggi, ancora più che in quello di dieci, venti, venticinque anni fa, è necessario fare delle scommesse

Ben detto.

Soprattutto perché oggi non abbiamo i mezzi per contendere i campioni alle big europee.

Quindi bisogna individuare giocatori giovani prima che esplodano, bisogna farli crescere e investirci (il che richiede pazienza e accettare qualche passaggio a vuoto). Oppure bisogna avere occhio per quelli che pur non essendo riusciti a imporsi in una big hanno ancora una certa quantità di talento inespresso. 

Sono anni che, a parte qualche eccezione, non facciamo di queste cose. Ci vuole talento nello scouting e coraggio nelle scelte. Bisogna cambiare totalmente modo di fare le cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me David desta qualche perplessità, onestamente.
Chiede un ingaggio da top-player, chiede commissioni importanti, come centravanti è piuttosto basso, lo vedrei a fatica in un tridente da noi.
Non so, non vorrei ci trovassimo un giocatore "normale" a cifre da campione.
Molti non concorderanno, ma a me dà molte più garanzie Kolo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente la perla di Allegri quando disse intanto domani si va a tagliare i capelli che si è toccato 100 volte i capelli.. parlando fi kenan ....hahahha che tizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Nepali Me said:

Chiede un ingaggio da top-player, chiede commissioni importanti, come centravanti è piuttosto basso, lo vedrei a fatica in un tridente da noi.

Lo stipendio sarà alto ma a bilancio alla fine non costerebbe troppo. Avrebbe senso come colpo e come carattestiche sarebbe completamentare a Kolo.

Personalmente io abbandonerei l'idea di un centravanti top, a meno che la squadra araba di turno non ci compri Vlahovic. Ma il serbo ci blocca il mercato e David è una buona alternativa che costa poco di cartellino. Non è un campione, ma non credo che possiamo permetterci i campioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Caimano ha scritto:

Mi è venuta in mente la perla di Allegri quando disse intanto domani si va a tagliare i capelli che si è toccato 100 volte i capelli.. parlando fi kenan ....hahahha che tizio 

E Kenan si è pure andato a cercare un parrucchiere di lunedì 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, barakuda ha scritto:

ok david ma serve anche una punta di peso, krstovic o piccoli

Deve uscire vlahovic prima di qualsiasi novità davanti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Kolo ( a cifre contenute) dovrebbe essere la nostra priorità secondo me. Poi è chiaro che se il psg ti chiede 60 milioni può andare da qualche altra parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zio kowsky ha scritto:

Lo stipendio sarà alto ma a bilancio alla fine non costerebbe troppo. Avrebbe senso come colpo e come carattestiche sarebbe completamentare a Kolo.

Personalmente io abbandonerei l'idea di un centravanti top, a meno che la squadra araba di turno non ci compri Vlahovic. Ma il serbo ci blocca il mercato e David è una buona alternativa che costa poco di cartellino. Non è un campione, ma non credo che possiamo permetterci i campioni

Sul concetto concordo.
Io, come detto, con Kolo e un centravanti di scorta integro ed affidabile mi sentirei sufficientemente coperto.
Bisogna capire davvero quanto chieda David e che tipo di ruolo cerchi.
Perché solitamente i p.0 cercano soldi, sì, ma anche un posto da titolare.
Non so se potremmo garantirglielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bensss ha scritto:

Kolo ( a cifre contenute) dovrebbe essere la nostra priorità secondo me. Poi è chiaro che se il psg ti chiede 60 milioni può andare da qualche altra parte. 

Concordo.
Per me Kolo è forte, magari non a livello dei top mondiali, ma rispetto a Dusan è tanta tanta roba.
Non me lo lascerei scappare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Sancho quest'anno ha giocato più o meno come giocava (quelle rare volte 😁) nel Manchester: ininfluente a livello globale. Si vede che si trova bane solo nel microclima di Dortmund.

Infatti Sancho ha senso tatticamente e tecnicamente e come occasione se ti costa poco, magari in prestito con diritto eccetera, perchè almeno sulla carta avrebbe le caratteristiche giuste per completare il reparto esterni/trequartisti, però non sarebbe mai per me la prima scelta. 

Di certezze assolute in giro non ce ne sono, però a sto punto tanto vale provarci con i giovani più talentuosi e non ancora del tutto esplosi, del ruolo. Che puoi pagare 20/30 milioni. Da anni per esempio si faceva il nome di Cherki, alla fine è andato al City e se vogliamo dirla tutta, neanche per chissà quale cifra esagerata. Oh poi magari fallisce, ma questo puoi prevederlo fino a un certo punto. Tu puoi studiarne il carattere, la mentalità, ma la certezza al 100% non te la da nessuno. Puoi però innanzitutto scegliere in base alle caratteristiche tecnico tattiche e a noi quel tipo di giocatore manca da anni. 

E non li abbiamo mai neanche seguiti realmente profili del genere, se non deboli interessamenti senza mai affondare. 

Il già citato Cherki, ma anche Guler, Akliouche che oggi ho citato già diverse volte, Sudakov, Nico Paz, eccetera. Cioè gente che avrebbe le caratteristiche giuste per portare quella qualità, estro, creatività, tocco che a noi mancano troppo.

Stesso discorso vale per il centrocampo. 

L'anno scorso ci abbiamo provato con Koop e Luiz e ci è andata male. Però poi vai a vedere, al di là del fallimento su tutta la linea dei due, Koop era stato preso per fare il trequartista. Quando insomma, in quel ruolo per me dovremmo puntare ad altro. Se Koop lo vedi come una mezzala è un discorso, avrebbe (sottolineo il condizionale) quelle qualita alla Kroos, che in teoria cercavamo, per fare un paragone illustre e a oggi anche un po' grottesco. Però anche fosse (stato) il nuovo Kroos, non lo metti trequartista. 

Lì in teoria o hai Nedved, che era un fenomeno pur con delle caratteristiche particolari (ma che comunque giocava con Del Piero e compagnia molto bella) o devi avere giocatori con un certo livello di creatività, dribbling, rifinitura, tocco di palla. Questo è. Il calcio per certi versi si, è semplice. Ci vogliono cioè i giocatori che sappiano giocare e avere le giocate, soprattutto in certi ruoli. Senza di quelli difficilmente vinci e competi ai massimi livelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, kohler said:

Deve uscire vlahovic prima di qualsiasi novità davanti 

Eh magari 

Personalmente sono convinto che cedere Vlahovic sia un'impresa molto molto difficile.

Costa tantissimo e rende poco. I top club che se lo possono permettere non lo vogliono e lui non credo voglia gli arabi o turchi di turno. Situazione complicatissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.