Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Wydad 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, JuventusAlè! ha scritto:

non ho visto la partita, ha giocato così male?

Diciamo che ha fatto più il vigile urbano. Come suo solito. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che deve renderci entusiasti in questo momento, dopo l’ennesima annata piena di alti e bassi, è lo spirito ritrovato in campo. Tudor ha lavorato molto su questo e si vede, la squadra è trasformata dal punto di vista mentale. Godiamoci questi aspetti positivi, c’è molto da migliorare ancora ma ci siamo un minimo rimessi in carreggiata dopo il duo da brividi Motta-Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto un po' dappertutto e anche qui giudizi negativi su savona.

ma, al netto dell'ingenuità sul gol preso, a me sembra abbia fatto piuttosto bene.

molto sicuro in costruzione, molto puntuale nelle uscite alte (il che secondo me spiega pechè igor lo vuole in quella posizione).

e a proposito di lanci lunghi, ne ha provati pochi, ma ne ha messi un paio precisi sul piede sx di cihco.

4 minutes ago, Sulatesta said:

Diciamo che ha fatto più il vigile urbano. Come suo solito. 

si è preso anche un tunnel piuttosto mortificante in mezzo al campo.

in interdizione praticamente nullo, ma è chiaro che atleticamente è molto indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Altra differenza è che (come a suo tempo illustrato e sottolineato dagli amici del VScafè) il calcio di Motta si basava oltretutto su schemi e "automatismi" cervellotici e al limite del comprensibile.

Al massimo i giocatori in campo riuscivano ad applicarli per un tempo, poi subentravano scollamenti e reparti disposti a caso, e la partita andava a male.

Tudor applica un calcio piú pragmatico e comprensibile, senza masturbazioni mentali.

A Bologna non mi pare abbiano avuto tante difficoltà nell'applicare i cosiddetti "schemi".

Quindi le soluzioni sono due:

1) abbiamo una rosa composta principalmente da minus habens

2) ci sono stati  più problemi, di natura diversa tra loro e riguardano tutte le componenti (poca empatia, problemi fisici, società assente ed altri).

Potrebbe essere anche la prima, ma io propendo per la seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Difatti i cosiddetti allenatori vincenti sono pochissimi e lo fanno solo per calciatori evidentemente fuori scala (mi viene in mente Conte con Pirlo, ma per l’appunto si parla di Pirlo).

Motta non è tra questi, così come Tudor (che si é limitato a pescare dal mazzo i calciatori giusti per il suo credo calcistico).

La speranza è che Tudor lo diventi da noi, ma ad oggi vedo poche differenze tra lui ed il suo predecessore se non quella di aver sfruttato il boost del cambio allenatore (cosa successa decine di volte alla Juve come altrove).

Andiamoci cauti, che le scale son di vetro.

Il boost del cambio allenatore è finito da un bel po'. Quello che si vede adesso è tutt'altro rispetto a quello che ci faceva vedere Motta. Ed è frutto del lavoro di Tudor. Poi magari in futuro faremo schifo e Tudor sarà cacciato, ma per ora non è così.

Se non vedi differenze rispetto al predecessore, credo che debba applicarti un po' più nel guardare le partite.

Oppure non ricordi come giocavamo prima. Mille mila passaggi e poi alla fine si trascorrevano interi tempi a non tirare mai in porta. Mai. Sai che significa? 0 tiri in porta. Ora non è così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

A Bologna non mi pare abbiano avuto tante difficoltà nell'applicare i cosiddetti "schemi".

2) ci sono stati  più problemi e di natura diversa tra loro

Diciamo anche che a Bologna se toppava una partita era considerato meno grave 🤔

È anche vero che probabilmente aveva anche uomini piú adatti ... qui fra assenze pesanti in difesa e flop dei tre uomini-chiave del mercato, c'era poco da sbizzarrirsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

2) ci sono stati  più problemi, di natura diversa tra loro e riguardano tutte le componenti (poca empatia, problemi fisici, società assente ed altri).

C'è una terza soluzione.

Quello che applichi in una squadra non è detto che si possa applicare in un'altra composta da giocatori diversi.

E qui torniamo al punto iniziale. Si deve adattare lo "schema" ai giocatori, non viceversa, altrimenti accade quello che è successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Io ho visto pochissimi allenatori che non li cambiano. In genere sono quelli che fanno bene un paio di anni con qualche squadra e poi falliscono nelle altre.

Viceversa ho visto tantissimi allenatori che, in funzione di ciò che hanno a disposizione, e magari anche dell'avversario che hanno davanti, hanno cambiato modo di giocare.

In genere sono quelli vincenti.

infatti sono curiosa di Gasperini ! Da una parte lo ammiro tantissimo, dall'altra voglio vederlo con altre squadre e in altri ambienti. Non so cosa ha l'Atalanta ma lì tutto sembra sempre oro, poi escono da li e..... Io ero innamorata di Koop, non capisco cosa gli sia successo (non c'entra con gli allenatori ma pensando all'Atalanta..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Io ho visto pochissimi allenatori che non li cambiano. In genere sono quelli che fanno bene un paio di anni con qualche squadra e poi falliscono nelle altre.

Viceversa ho visto tantissimi allenatori che, in funzione di ciò che hanno a disposizione, e magari anche dell'avversario che hanno davanti, hanno cambiato modo di giocare.

In genere sono quelli vincenti.

Concordo in pieno.

Insistere sulla tua idea quando non hai i giocatori per farlo è il modo migliore per non vincere una benamata fava.

Ti può andare bene che quello che hai si confà a quello che pensi, ma se non succede o sei elastico e adatti o succede come Motta ed altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Il boost del cambio allenatore è finito da un bel po'. Quello che si vede adesso è tutt'altro rispetto a quello che ci faceva vedere Motta. Ed è frutto del lavoro di Tudor. Poi magari in futuro faremo schifo e Tudor sarà cacciato, ma per ora non è così.

Se non vedi differenze rispetto al predecessore, credo che debba applicarti un po' più nel guardare le partite.

Oppure non ricordi come giocavamo prima. Mille mila passaggi e poi alla fine si trascorrevano interi tempi a non tirare mai in porta. Mai. Sai che significa? 0 tiri in porta. Ora non è così.

Come ti ho detto, secondo me è presto per trarre conclusioni.

La prima partita non l'ho vista, ma ieri ho visto il primo tempo e mi è parsa una squadra con enormi problemi in fase difensiva nonostante l'avversario modesto.

Tu non preoccuparti, che le partite che vedo le vedo bene e le capisco.

Invito te, più che altro, a dare il giusto peso al calcio d'agosto.

Perché ad oggi, questo è calcio d'agosto e null'altro.

Stammi bene.

4 minuti fa, Totik ha scritto:

C'è una terza soluzione.

Quello che applichi in una squadra non è detto che si possa applicare in un'altra composta da giocatori diversi.

E qui torniamo al punto iniziale. Si deve adattare lo "schema" ai giocatori, non viceversa, altrimenti accade quello che è successo.

No no no...calma.

Si parlava di schemi incomprensibili per i calciatori e quindi di puro quoziente intellettivo più che caratteristiche tecnico-tattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Diciamo anche che a Bologna se toppava una partita era considerato meno grave 🤔

È anche vero che probabilmente aveva anche uomini piú adatti ... qui fra assenze pesanti in difesa e flop dei tre uomini-chiave del mercato, c'era poco da sbizzarrirsi...

Il toppare è un altro discorso e mi trovi d'accordo, ma il tuo focus mi sembra fosse sulla difficoltà dei nostri a capire il calcio di Motta.

Da qui la mia domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Questo probabilmente.

I giocatori chiave nuovi acquisti hanno floppato di brutto (certo se chiedi a gran voce Koop e poi lo schieri regista anche tu...), infortuni e a maggior ragione una totale mancanza di empatia che ti ha inimicato totalmente lo spogliatoio.

I primi elementi forse li potevi sopperire con la grinta e l'abnegazione di quelli rimasti, ma, di fatto, non ci sei riuscito per il motivo di cui sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il toppare è un altro discorso e mi trovi d'accordo, ma il tuo focus mi sembra fosse sulla difficoltà dei nostri a capire il calcio di Motta.

Da qui la mia domanda.

Sí... forse magari all'inizio capivano, ma dopo poco sbracavano 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tu non preoccuparti, che le partite che vedo le vedo bene e le capisco.

Invito te, più che altro, a dare il giusto peso al calcio d'agosto.

Perché ad oggi, questo è calcio d'agosto e null'altro.

Se riduci il mio discorso a solo queste due partite allora non sono stato chiaro. Queste due partite le sommo alle altre che abbiamo giocato con Tudor e la differenza è abbastanza evidente.

Se non sei d'accordo me ne farò una ragione.

Si saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Totik ha scritto:

9 gol fatti (secondo miglior attacco del torneo), 1 subìto, eppure riescono lo stesso a trovare da lamentarsi. D’altronde rispetto alle ultime stagioni è uno score indegno .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Questo probabilmente.

I giocatori chiave nuovi acquisti hanno floppato di brutto (certo se chiedi a gran voce Koop e poi lo schieri regista anche tu...), infortuni e a maggior ragione una totale mancanza di empatia che ti ha inimicato totalmente lo spogliatoio.

I primi elementi forse li potevi sopperire con la grinta e l'abnegazione di quelli rimasti, ma, di fatto, non ci sei riuscito per il motivo di cui sopra.

Il calcio non è mai univoco nelle situazioni di questo genere.

C'è stato un mercato un po' singolare (per responsabilità di Giuntoli e dello stesso Motta), ci sono stati acquisti che non hanno reso come ci si aspettava (si parla di esseri umani, con annessi e connessi del caso), ci sono stati infortuni pesanti ed in serie, c'è stato un allenatore molto dogmatico, presuntuoso e poco incline all'autocritica.

Io la vedo così, ma non da oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

ieri ho visto il primo tempo e mi è parsa una squadra con enormi problemi in fase difensiva nonostante l'avversario modesto.

Scusa ma non c'è praticamente nessuno della difesa titolare, qualunque squadra rimaneggiata così va in difficoltà !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Se riduci il mio discorso a solo queste due partite allora non sono stato chiaro. Queste due partite le sommo alle altre che abbiamo giocato con Tudor e la differenza è abbastanza evidente.

Se non sei d'accordo me ne farò una ragione.

Si saluto.

Vogliamo parlare di Venezia-Juve?

Si è vista una squadra quantomeno caratterialmente più tignosa, ma siamo ben lontani dall'essere presentabili per un certo livello.

A maggio come oggi.

La speranza è che si crei qualcosa di importante, ma ad oggi è una speranza.

1 minuto fa, Blackwhite heart ha scritto:

Scusa ma non c'è praticamente nessuno della difesa titolare, qualunque squadra rimaneggiata così va in difficoltà !

Vero.

Potremmo dire lo stesso dei due mesi della scorsa stagione in cui ci si è rotto anche il magazziniere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è mai univoco nelle situazioni di questo genere.

C'è stato un mercato un po' singolare (per responsabilità di Giuntoli e dello stesso Motta), ci sono stati acquisti che non hanno reso come ci si aspettava (si parla di esseri umani, con annessi e connessi del caso), ci sono stati infortuni pesanti ed in serie, c'è stato un allenatore molto dogmatico, presuntuoso e poco incline all'autocritica.

Io la vedo così, ma non da oggi.

Ma infatti sono daccordo.

Quello che, appunto, imputo a Motta è stato il non volersi adattare ad una situazione mutata in corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vista una squadra quantomeno caratterialmente più tignosa, ma siamo ben lontani dall'essere presentabili per un certo livello.

A maggio come oggi.

Vero.

Potremmo dire lo stesso dei due mesi della scorsa stagione in cui ci si è rotto anche il magazziniere?

uhmm non mi ricordo partite in cui eravamo così nella m...., concordo che abbiamo avuto assenze tanti e pesanti  (infatti scusavo Motta per quello, prima di rassegnarmi al fatto che era un convinto senza empatia) ma non ridotti a giocare così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma infatti sono daccordo.

Quello che, appunto, imputo a Motta è stato il non volersi adattare ad una situazione mutata in corsa.

Come dicevo prima, allenatori che cambiano in corsa la loro filosofia sono pochissimi e parliamo di quelli veramente forti.

Motta non lo è e probabilmente non lo sarà mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Blackwhite heart ha scritto:

uhmm non mi ricordo partite in cui eravamo così nella m...., concordo che abbiamo avuto assenze tanti e pesanti  (infatti scusavo Motta per quello, prima di rassegnarmi al fatto che era un convinto senza empatia) ma non ridotti a giocare così 

Tra novembre e dicembre, oltre a Bremer e Cabal già spaccati, s'è rotto pure Cambiaso.

Siamo andati in trasferta con l'Aston Villa in 13/14 di movimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo il City siamo sicuri di non prendere 5 gol vero? Vorrei prolungare a più di un mese questa situazione celestiale dove noi possiamo parlare e gli altri no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

A maggio come oggi.

D'accordo con te che si debba migliorare, ma il confronto con la squadra di Motta e palesemente a favore di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Difatti i cosiddetti allenatori vincenti sono pochissimi e lo fanno solo per calciatori evidentemente fuori scala (mi viene in mente Conte con Pirlo, ma per l’appunto si parla di Pirlo).

Motta non è tra questi, così come Tudor (che si é limitato a pescare dal mazzo i calciatori giusti per il suo credo calcistico).

La speranza è che Tudor lo diventi da noi, ma ad oggi vedo poche differenze tra lui ed il suo predecessore se non quella di aver sfruttato il boost del cambio allenatore (cosa successa decine di volte alla Juve come altrove).

Andiamoci cauti, che le scale son di vetro.

Beh no dai, poche differenze no...sono daccordo sul fatto di non amare troppo il tipo di allenatore che è Tudor ovvero uno che fa un solo tipo di calcio basato su un singolo modulo, e ci adatta i giocatori, mentre gli allenatori veramente forti sono quelli eclettici che sanno adattare modulo e tipo di gioco alla rosa che hanno a disposizione.

Però a differenza del panettone, Igor ha costruito in poco tempo un gruppo che fa vedere della cazzimma, che punta la porta e gioca all'attacco, e pure a livello comunicativo mi piace infinitamente di più per quanto visto finora. Di tutto questo con Motta non c'era praticamente traccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti