Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Oggi per qualunque * a pedali ti sparano cifre spropositate in PL, leggasi Kelly. Questo è un assunto che non possiamo ignorare. 

Weah è un giocatore serio e professionale, ma non eccelle in nulla. 

Mbangula ha colpi interessanti e potrebbe rivelarsi un ottimo elemento in prospettiva, ma oggi è acerbo. 

Ci sta venderli, nella Juve che tutti sappiamo non farebbero neppure i panchinari, quello che si contesta sono senza dubbio le cifre, sempre tenendo a mente la frase iniziale. 

Se li cedi entrambi per 30M puoi ritenerti ragionevolmente soddisfatto, anche se l'ideale sarebbe chiederne di più. A meno di 30 li stai vendendo male a mio parere perché poi per un Cabal qualsiasi te ne chiedono 15  e siamo punto e a capo... 

si ma hai necessità di vendere… se nessuno ti offre cifre più alte cosa fai?

tu puoi anche voler vendere casa tua per 1 milione di euro ma se nessuno vuole pagarla più di 300.000 la casa non la vendi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

si ma hai necessità di vendere… se nessuno ti offre cifre più alte cosa fai?

tu puoi anche voler vendere casa tua per 1 milione di euro ma se nessuno vuole pagarla più di 300.000 la casa non la vendi

Sì però oggettivamente 8 ml per mbangula in un mercato dove un okoli è stato pagato 14 ml lo scorso anno è davvero poco... Persino tra i morti di fame della serie A potevano prendere una cifra simile o superiore 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma se fosse “forte” come dici tu perchè nessuna squadra lo chiede?

le notizie noi le leggiamo su internet chi si occupa di mercato viene informato da intermediari procuratori ed altri intrallazzoni…

la domanda è: tutte le società sanno che stiamo vendendo Mbangula per 8/10 milioni…PERCHÉ nessuna società mette sul piatto 12/15 milioni per assicurarsi questo fenomeno e lascia che il ragazzo vada al Nottingham Forest ?

chiedo eh…

Discorso talmente debole che si potrebbe fare la stessa domanda per huijsen 

Se è così forte perché nessuno ha offerto più di 17 milioni?

Ora giusto per tua curiosità vai a vedere quanto lo ha pagato il real dopo una sola stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Barrenechea è Iling sono un rimpianto? .asd 

su Hujsen lo hai ceduto per tante ragioni…la volontà del ragazzo l’esigenza di segnare ricavi ecc ecc 

non era cercato dal Real o dal City..lo vedi ad una cifra relativamente bassa inserendo la percentuale sulla cessione… potevi cederlo a 5/7 milioni in più? Sicuramente…

Io son dell’avviso che il Real abbia preso una cantonata colossale sul ragazzo…vedremo a fine stagione 

Hujsen e Soulé sono state due cessioni terribili. 

Da Iling e Berrenechea si poteva e doveva guadagnare di più. Siamo alla stessa situazione attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sì però oggettivamente 8 ml per mbangula in un mercato dove un okoli è stato pagato 14 ml lo scorso anno è davvero poco... Persino tra i morti di fame della serie A potevano prendere una cifra simile o superiore 

Si ma concordo eh

ne parlavamo ieri sera…però se nessuno ti offre di più cosa fai?

lo puoi mandare in prestito sperando faccia bene e magari il prossimo anno puoi puntare a cederlo a 20 ma devi cedere qualcun’altro..ci sono anche dei limiti numerici di rosa e bisogna rispettare i limiti anche con i prestiti

per me Miretti lo mandano nuovamente in prestito ( io lo terrei a Torino per esempio) Adzic idem..probabilmente verrà mandato a giocare

abbiamo sempre Arthur che rientra per poi partire nuovamente…ragà di calciatori ne abbiamo tanti eh 

questo discorso ovviamente è parallelo a quello economico…

Rugani…Kostic… siamo tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma se fosse “forte” come dici tu perchè nessuna squadra lo chiede?

le notizie noi le leggiamo su internet chi si occupa di mercato viene informato da intermediari procuratori ed altri intrallazzoni…

la domanda è: tutte le società sanno che stiamo vendendo Mbangula per 8/10 milioni…PERCHÉ nessuna società mette sul piatto 12/15 milioni per assicurarsi questo fenomeno e lascia che il ragazzo vada al Nottingham Forest ?

chiedo eh…

Semplice: sanno che sei una società venditrice a prezzi di saldo quando devi sbolognarti un giocatore (e non solo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Discorso talmente debole che si potrebbe fare la stessa domanda per huijsen 

Se è così forte perché nessuno ha offerto più di 17 milioni?

Ora giusto per tua curiosità vai a vedere quanto lo ha pagato il real dopo una sola stagione 

Debole un ciufolo….ho parlato proprio di lui prima…proprio perché nel discutere civilmente non ometto in maniera faziosa

Huijsen lo cedi per tante ragioni concomitanti…lo vedi ad una cifra ragionevole ( potevi prenderne 5/7 in più di base fissa ma non molto di più ) ed hai inserito la percentuale sulla cessione 

il real PER ME ha preso un abbaglio clamoroso…per quello che ho visto io il ragazzo non vale 40 milioni…qualche gol si ma anche tanti buchi difensivi 

Il Real lo ha pagato 60 ? Vediamo se l’investimento farà ritorno…

il tuo discorso non sta in piedi perché è come quello che compra il gratta e vince perde e poi vede quello che compra il biglietto successivo con il premio massimo…

con i se e con i ma non vai da nessuna parte….chiediti invece perché la Roma non ha provato a trattenerlo

questo non lo dice nessuno…era qui in Italia..tutti lo hanno visto giocare…perché nessuno lo ha voluto?

di sicuro ha fatto vedere molto più uno come Leoni che Hijsen nel suo primo anno…

”ehhh ma il real lo ha pagato 60”

la possibilità che abbia esagerato il real non esiste?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se questi ragazzi, con 2 dirigenze completamente diverse, vengono venduti più o meno agli stessi prezzi, non vi viene il dubbio che forse il prezzo di mercato è quello e solo nella nostra testa Mbangula diventerà Yildiz.

Yildiz è Yildiz, ed infatti rimane in rosa con la numero 10.

Di Mbangula che andranno via a 10M ce ne saranno carrette ogni lustro.

Tra questi, forse, uno diventerà un Immobile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, B4C said:

E continuerà ad essere così finché avremo a bilancio costi demenziali di giocatori che non possiamo permetterci.

Ma invece di vendere quelli che costano troppo e non rendono, vendiamo quelli che a bilancio non costano niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si ma concordo eh

ne parlavamo ieri sera…però se nessuno ti offre di più cosa fai?

lo puoi mandare in prestito sperando faccia bene e magari il prossimo anno puoi puntare a cederlo a 20 ma devi cedere qualcun’altro..ci sono anche dei limiti numerici di rosa e bisogna rispettare i limiti anche con i prestiti

per me Miretti lo mandano nuovamente in prestito ( io lo terrei a Torino per esempio) Adzic idem..probabilmente verrà mandato a giocare

abbiamo sempre Arthur che rientra per poi partire nuovamente…ragà di calciatori ne abbiamo tanti eh 

questo discorso ovviamente è parallelo a quello economico…

Rugani…Kostic… siamo tanti

Poi oh... Magari salta fuori una percentuale di rivendita del 50 % o una recompra a 2 spicci e allora uno capisce il prezzo basso... Ma uno come mbangula con quello stipendio se proprio lo vuoi fare fuori lo piazzi come contropartita quando e come vuoi... Se proprio lo vuoi vedere come una plus che cammina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, tantra said:

Ma se questi ragazzi, con 2 dirigenze completamente diverse, vengono venduti più o meno agli stessi prezzi, non vi viene il dubbio che forse il prezzo di mercato è quello e solo nella nostra testa Mbangula diventerà Yildiz.

Yildiz è Yildiz, ed infatti rimane in rosa con la numero 10.

Di Mbangula che andranno via a 10M ce ne saranno carrette ogni lustro.

Tra questi, forse, uno diventerà un Immobile.

Mbangula non diventerá un Yildiz. É chiaro. Ma vale piú di 8 millioni vedendo i prezzi di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Hujsen e Soulé sono state due cessioni terribili. 

Da Iling e Berrenechea si poteva e doveva guadagnare di più. Siamo alla stessa situazione attuale.

Terribili perché ?

tu tra Kalulu e Huijsen avresti giocato con il secondo? 

Soule ti piace più di Conceiçao ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 milioni per un ragazzo che ha fatto 5 gol pesanti giocando spezzoni sono pochi 

Piuttosto andrebbe mandato in prestito 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Vendere giocatori giovani prodotti dalle nostre giovanili a cuore leggero e a prezzi insensatamente bassi, non é giustificabile. Ho criticato aspramente lo chef e ripropongo, per quanto io non nutra la stessa stima per Mbangula rispetto a quelli venduti dallo chef. 

Il patrimonio della Juventus sono i suoi calciatori, trattarli con questa superficialità é aberrante soprattutto in un periodo di difficoltà come questo.

Infatti mi sembra non sia cambiato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Terribili perché ?

Togliendo ciò che avrei fatto io. 

Ci vuole rispetto per il patrimonio della Juventus che sono i calciatori. Hujsen e Soulé oltre che per nulla valorizzati da noi ai massimi livelli sono stati ceduti a prezzi inferiori al loro valore potenziale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Debole un ciufolo….ho parlato proprio di lui prima…proprio perché nel discutere civilmente non ometto in maniera faziosa

Huijsen lo cedi per tante ragioni concomitanti…lo vedi ad una cifra ragionevole ( potevi prenderne 5/7 in più di base fissa ma non molto di più ) ed hai inserito la percentuale sulla cessione 

il real PER ME ha preso un abbaglio clamoroso…per quello che ho visto io il ragazzo non vale 40 milioni…qualche gol si ma anche tanti buchi difensivi 

Il Real lo ha pagato 60 ? Vediamo se l’investimento farà ritorno…

il tuo discorso non sta in piedi perché è come quello che compra il gratta e vince perde e poi vede quello che compra il biglietto successivo con il premio massimo…

con i se e con i ma non vai da nessuna parte….chiediti invece perché la Roma non ha provato a trattenerlo

questo non lo dice nessuno…era qui in Italia..tutti lo hanno visto giocare…perché nessuno lo ha voluto?

di sicuro ha fatto vedere molto più uno come Leoni che Hijsen nel suo primo anno…

”ehhh ma il real lo ha pagato 60”

la possibilità che abbia esagerato il real non esiste?

Hai detto tante inesattezze 

Innanzitutto la Roma non lo ha trattenuto perché non aveva alcun diritto sulle prestazioni del calciatore, che tra l'altro con de rossi non ha neanche mai giocato

Secondo punto, ma questione non è quanto lo abbia pagato il real, ma quanto ci abbia guadagnato il Bournemouth dopo una sola stagione. Pinto lo ha definito un biglietto della lotteria che sai già essere vincente.

Tra l'altro tutto il tuo discorso regge sul "io l'ho visto e non vale quei soldi"

Considerazioni che lasciano il tempo che trovano davanti alle cifre ufficiali dei comunicati 

Ora con mbangula potresti essere davanti al nuovo iling o al nuovo huijsen 

Ma l'idea secondo cui se nessuna squadra ti offre più di una determinata cifra allora quel giocatore è scarso, è debole lo ribadisco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

8 milioni per un ragazzo che ha fatto 5 gol pesanti giocando spezzoni sono pochi 

Piuttosto andrebbe mandato in prestito 

Appunto. 

Per 8 milioni lo presto e gli faccio acquistare valore. 

Non ci siamo . Lezione Hujsen non è servita. 

Il prossimo sarà Pietrelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo lo fa anche come tu ti poni sul mercato: se stai sempre a 90 gradi nelle trattative e dai l’idea che vuoi liberarti dal giocatore ti fai sempre prendere per il collo. Discorso che va dalla pippa più conclamata al campione. Mbangula ha fatto un ottimo inizio di stagione, addirittura meglio di Yldiz. Poi è stato messo ai margini, strategia (se possiamo chiamarla così) che nell’ottica di una possibile vendita è totalmente suicida. Tu dirigenza devi importi con la guida tecnica per far sì che in qualche modo il giocatore venga valorizzato, non è possibile che un allenatore arrivi e il giocatore in questione sia diventato un brocco e faccia 4 minuti in 12 partite. Tutto ciò alla fine fa il prezzo. La dirigenza ce l’ha scritto in fronte “vendita promozionale”

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Terribili perché ?

Per Kalulu al max tirano fuori 25 ml

Per Hujisen il real ha tirato fuori 60ml.

Paragone senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Poi oh... Magari salta fuori una percentuale di rivendita del 50 % o una recompra a 2 spicci e allora uno capisce il prezzo basso... Ma uno come mbangula con quello stipendio se proprio lo vuoi fare fuori lo piazzi come contropartita quando e come vuoi... Se proprio lo vuoi vedere come una plus che cammina.

Io non conoscendo le condizioni di vendita posso solo provare ad ipotizzare cosa ci sia dietro la cessione…

1 il ragazzo vuole andare a giocare

2 devi sfoltire la rosa

3 non hai trovato nessuno che ti offre di più 

poi magari inseriscono la recompra a 15/20 questo oggi non lo possiamo sapere…così come una eventuale percentuale in caso di futura cessione 

le però ti trovi a cederlo a 8 evidentemente nessuno ti offre di più… potrebbe far bene alla Roma con Gasperini? Sicuramente…Gasp lo ha chiesto? No

potrebbe essere una riserva per Conte? Si ma non lo hanno chiesto 

perché noi poi possiamo fare mille possibili ipotesi ma la realtà ci dice altro .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice, le cifre non possono essere quelle

aspettiamo prima di consumarre 300 pagine di topic.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Con Kalulu al max tirano fuori 25 ml

Con Hujisen il real ha tirato fuori 60ml.

Paragone senza senso.

Quindi se lo pagano 60 è forte…

Kalulu è giocatore forte..esperto anche se giovane ed è duttile tatticamente 

Huijsen lo abbiamo visto in Italia…la scorsa stagione ha fatto bene in fase realizzativa ma difensivamente ha sbagliato anche li

il Real sta facendo incetta di giovani..PER ME qui ha preso una cantonata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.