Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, baggio18 ha scritto:

si lascio perdere ma capisci che il mio ragionamento è un ragionamento di base come filosofia e modello gestionale,non riguardo i nomi nello specifico.

Quindi come augurio di un modo diverso di considerare il settore giovanile 

Su Wesley io purtroppo nn conosco. Visto giocare una partita 

Non sembra malaccio 

Diciamo che con costa (a me sembra che Tudor ci punti forte) + lui sei coperto 

Considerando anche che hai 

Cambiaso da poter mettere anche lì 

E Mckennie jolly anche da poter mettere in quel ruolo in emergenza 

A me cmq piacerebbe vederci Conceicao lì sviluppato come tornante 

Però Mister mi pare che Wesley sia il tipo di tornante adatto per Tudor. Forte fisicamente, veloce, tecnico, è uno che in fase di pressione ti salta addosso. Il problema è che difensivamente è un ces.so 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma daaaaiiii .asd 

quello sta giocando…sa che c’è l’interesse di Juventus e Roma…cosa doveva dire?

metti caso che poi noi non affondiamo il colpo cosa fa? 

pensate anche a sti ragazzi che hanno 20 / 25 anni…noi siamo qui a vivisezionare ogni singola parola…

Al di là di questa cosa che è verissima,il dubbio sarebbe comunque lecito,non tanto per il valore delle squadre,che purtroppo ora come ora praticamente si equivale,ma anche perché è giusto valutare in quale squadra potrebbe fare meglio,se mi prende il Real Madrid faccio sempre panchina piuttosto vado al Girona a fare il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

ma sto wesley è forte?? premetto che io non lo conosco proprio e l'unica cosa che ho visto è una mega cappellata contro il chelsea che si fa ubriacare da pedro neto

Dovrebbe essere una sorta di Dodo della fiorentina meno forte tecnicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho è un calciatore che ha fallito ovunque.

Indovina una stagione ogni 4 anni, specificatamente al Dortmund.

Per il resto, si può ritenere tranquillamente un ex calciatore. Da Turchia, da Arabia. Non certo da Juventus 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robben90 ha scritto:

Evidentemente noi da dietro un computer non sappiamo le cose.

Evidentemente non viene visto da tudor (palese) e quindi è stato considerabile sacrificabile.

Evidentemente le offerte pervenute queste sono.

Evidentemente, non vendendolo, se a fine anno avrà fatto 3 presenze anziché 8 lo venderai in prestito quinquennale con riscatto a 2.

Evidentemente ci sono tante cose che non conosciamo.

Questo discorso vale per qualunque operazione, movimento, scelta di allenatore, trasferimento saltato, politica dirigenziale. 

Quindi o pur sapendo che ci sono tante cose che non conosciamo accettiamo di poter commentare, criticare e ragionare su queste operazioni, altrimenti possiamo anche chiudere il forum sostenendo che ogni discorso che viene fatto qua dentro di basa su una tale parzialità di informazioni che è anche inutile discuterne. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sancho Yldiz Conceicao Nico

Muani David 

Mi piace molto

Se riuscissimo a toglierci dai maroni il senza talento argentino sarebbe il top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Wesley: "Juve e Roma mi vogliono, dopo il Mondiale per club ci penserò"

fonte Gazzetta

la cosa ci sta…profilo che l’Atalanta aveva quasi chiuso lo scorso anno 

un trenino instancabile…un Lichtsteiner più che un Dodó 

sarebbe buono da alternare a Costa .sisi 

Wesley é buono ma non è nulla di eccezionale, non aspettiamoci Cafu. Se devo comperare per 30mln un piccolo Up di Costa, non sarebbe uno come Wesley che più o meno fa le stesse cose. Comprerei invece uno che ha si forza fisica ma che sa dialogare anche col pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nomediocrity ha scritto:

Sancho è un calciatore che ha fallito ovunque.

Indovina una stagione ogni 4 anni, specificatamente al Dortmund.

Per il resto, si può ritenere tranquillamente un ex calciatore. Da Turchia, da Arabia. Non certo da Juventus 

mi ricordo discorsi simili per dembele,greenwood... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Sancho Yldiz Conceicao Nico

Muani David 

tanta roba

Ce ne mancano solo 4 .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L Atalanta studia perin se va via carnesecchi 

pedulla

300000 euro ed  è vostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Dovrebbe essere una sorta di Dodo della fiorentina meno forte tecnicamente.

Meno forte tecnicamente, andiamo bene... 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L Atalanta studia perin se va via carnesecchi 

pedulla

Se hanno davvero intenzione di vendere Carnesecchi uno scambio di parole ce lo spenderei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

A parte il costo del cartellino che poco importa ma quanto prende d'ingaggio codesto elemento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

si lascio perdere ma capisci che il mio ragionamento è un ragionamento di base come filosofia e modello gestionale,non riguardo i nomi nello specifico.

Quindi come augurio di un modo diverso di considerare il settore giovanile 

Su Wesley io purtroppo nn conosco. Visto giocare una partita 

Non sembra malaccio 

Diciamo che con costa (a me sembra che Tudor ci punti forte) + lui sei coperto 

Considerando anche che hai 

Cambiaso da poter mettere anche lì 

E Mckennie jolly anche da poter mettere in quel ruolo in emergenza 

A me cmq piacerebbe vederci Conceicao lì sviluppato come tornante 

E quando sbagli.. sefz 

commentata la parte iniziale del post ( .ghgh ) chiaramente concordo su tutto il resto

è la parte finale che mi lascia perplesso: perché je voi così male a sto povero ragazzo?  ahahahah 

lui nasce ala pura..un ala vecchio stampo..fa godere noi vecchie mummie perché scatta il paragone con grandi dribblatori del passato ma fa godere anche i giovani che finalmente riscoprono la bellezza del gesto tecnico, della giocata, del saltare l’uomo ( cosa che diceva anche Max eh ma guai a nominarlo .ghgh ) per me Tudor sta facendo un lavoro enorme ed il ragazzo ci sta mettendo tantissimo di suo…i miglioramenti nei movimenti..nell’occupazione dello spazio…nello scendere di 25 metri a fare il play alla bisogna sono completamente nuovi per lui ma sta migliorando tantissimo 

per me messo tutta fascia lo uccidi…Chico non è veloce..o meglio ha in esplosività pazzesca nei primi 3 o 5 metri ma non ha potenza e forza nell’allungo…per stare in corsia con il 3421 o con un 352 serve una bella gamba ma anche tanta resistenza

tenerlo come sottopunta invece lo mette nelle condizioni di fare male..costringe gli avversari ad accorciare o raddoppiare..ecco li dobbiamo migliorare nella ricerca del lato opposto approfittando dello scivolamento che fanno le difese avversarie…avendo Kenan e Andrea sarebbe un gran bel vedere…ma sono sicuro che ci arriveremo a farlo in maniera codificata .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

mi ricordo discorsi simili per dembele,rashford... 

Ah beh, rashford. Intendi quello appena rispedito indietro come un pacco postale dall'Aston villa? O magari esiste un altro Rashford forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ci liberiamo di Weah un altro mezzo giocatore che non ho mai capito che ruolo ha

mi dispiace per mbangula che aveva fatto vedere cose buone ma evidentemente tudor non lo vede, forse è poco propenso al sacrificio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Io personalmente sono uno degli ultimi a gridare "alla catastrofe".

Però va preso atto (al netto che su Mbangula vdiamo non abbiamo alcuna notizia certa per ora) che tutte le dirigenze che si stanno succedendo entrano col proclama di valorizzare i giovani ma poi, quando possono, li vendono.

E questo perché secondo me si trovano nella situazione di proprietà e tfosi che pressano per il risultato "immediato", perché alla Juve non si può aspettare nessuno (né giocatori né allenatori), senza però avere le risorse per poter veramente costruire squadre competive, quindi devono cercare di aumentare la competitività vendendo quello che c'é.
Nelle intercettazioni delle famose plusvalenze ce n'era una di Cherubini che lamentava che Paratici aveva svenduto "una generazione" di giovani per fare plusvalenze (peraltro col senno di poi non di fenomeni), poi però quando si é trovato a dirigere la Juve ha fatto acquisti interessanti ma ha cercato anche colpi "sicuri" e costosissimi come DiMaria, Pogba, Paredes, Milik, Vlahovic, con ingaggi capestro, tanto che dopo due anni lo han congedato.

Giuntoli uguale, anche se secondo me lui ha aggiunto anche giocatori e giovani di indubbia qualità e ha migliorato i conti (con un mercato che sarà rivalutato nel tempo se non svendiamo subito tuti).

Su molte cose sono pure d accordo. 

Torniamo al caso specifico 

posto che Mbangula a 8 milioni sarebbe una miseria. 

Su Weah avrei  Pochi dubbi a cederlo.

Ed essere sinceri anche Mbangula non mi pare sto.gramche.

Credo che si possa discutere di temi più determinati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sancho Yldiz Conceicao Nico

Muani David 

Mi piace molto

Bhe mancherebbe un attaccante da prendere. 

Su Sancho vanno fatte delle riflessioni e parlare con il giocatore, se Sancho lo vedremo in qualche squadra europea inclusa la nostra significa che ha intenzione di fare una buona annata a livello di motivazioni. 

Onestamente quello che più mi piace anche per il futuro è il giovane Akliouche del Monaco, per noi sarebbe nella posizione di gioco perfetta e aggiungiamo 1 francese al blocco. Ricordo che Sancho è anche inglese e storicamente gli inglesi hanno difficoltà da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Al di là di questa cosa che è verissima,il dubbio sarebbe comunque lecito,non tanto per il valore delle squadre,che purtroppo ora come ora praticamente si equivale,ma anche perché è giusto valutare in quale squadra potrebbe fare meglio,se mi prende il Real Madrid faccio sempre panchina piuttosto vado al Girona a fare il titolare

Si ma nel nostro caso il ragazzo giocherebbe sia con noi che con la Roma 

secondo me per un sudamericano la Juventus rimane la Juventus…poi uno mi cita Falcao o Cafu..si ma la Juventus è un altro film ( spero di non parlare troppo col cuore )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Sicuramente chiederemo 2 milioni pagabili in 7 anni.

Beh certo se valutiamo Mbangula con la crescita e i numeri che ha avuto alla prima stagione in A 8 mln figuriamoci il portiere di riserva quanto lo valutiamo.

Perche i nostri per definizione sono tutti dei * a prescindere da età, potenziale, numeri, ruolo, nazionalità.

Gli altri sono sempre grandissimi fenomeni per cui vale la pena dare il *.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah e mabngula potrebbero lasciare dopo la partita di giovedì la Juventus, i club stanno trovando l intesa definitiva a 25 milioni 

gazzetta dello sport

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.