Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Per quanto creda nell'assoluta smisurata avidità dei procuratori, 30 milioni di stecca per David non riesco a crederci.
Voglio dire, non parliamo mica di Mbappé sefz 

Io non glieli darei ma poi la domanda è : sono competente  sul mercato a trovare un corrispettivo altrettanto valido che mi permetta di investire meglio/ risparmiare quei soldi? Il buon @Ampiezzaeprofonditá  batte sempre a martello sulla competenza dei talent scout anche per questo.E ci si incazza pure...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

grazie!quindi un'eventuale stecca di 30 milioni (roba che vabbè, fatico a crederci) equivarebbe ad una rata di ammortamento di un giocatore pagato 150 milioni con contratto di 5 anni.. follia 😄 (precisando che poi non avresti il costo dell'ammortamento negli anni successivi

Rettifico, da calcio e finanza pare che gli oneri accessori seguano il cartellino nell'ammortamento.

Esempio di Emre Can.

Screenshot_20250624_172848_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma non esiste nessun giocatore importante che si rappresenta da solo? Che non ha agenti?

se non ricordo male, l'ultimo rinnovo KDB l'ha fatto da solo col City

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Perché tu parti dal presupposto che i calciatori siano persone con una cultura nella media, quando in realtà è per la stra grande maggioranza gente che si diploma a fatica, sempre che si diplomi. Ne consegue che non hanno alcuna idea di cosa sia un contratto, come va letto, quali obblighi comporta. Quindi si affidano a qualcuno che lo fa al posto loro.

E talvolta sbagliano pure a chi affidarsi, basta vedere Dybala 

tra l'altro anche se avessero una cultura superiore alla media...spesso si tratta di contratti fatti tra nazioni o continenti diversi...pure i buyer di alto livello si affidano a intermediari ecc...insomma non è che sul contratto c'è scritto da oggi al 30/06/2028 giocherai con la Juventus e la Juventus ti corrisponderà la cifra x....è tutto un po' più complesso! .sisi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ecco quello di cui parli tu io lo chiamerei consulente legale. Quello si.

Che però per me dovrebbe essere bene diversificato come ruolo. 

Un consulente legale del giocatore, che prende un tot all'anno dal giocatore e dalla società (faccio un esempio..se uno giocatore prende 5 milioni, 400 Mila euro all'anno per il consulente legale presi da gicosotre e società di appartenenza. Una base fissa e finisce lì)

Ma è la stessa cosa. Nessuno ti impone ti affidarti ad un procuratore, lo scegli tu, decidete quanto gli spetta e firmi un contratto.  Se invece di firmare con un procuratore, scegli un consulente legale, e ti accordi con lui che il 30% del tuo prossimo contratto spetta a lui, cosa cambia? 

Tu dal prossimo contratto vuoi 10 netti? Sai che dovrai darne 3.5 al consulente e quindi alla società ne chiederai 13.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Rettifico, da calcio e finanza pare che gli oneri accessori seguano il cartellino nell'ammortamento.

Esempio di Emre Can.

Screenshot_20250624_172848_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg

sai che mi pare che puoi scegliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Ma è la stessa cosa. Nessuno ti impone ti affidarti ad un procuratore, lo scegli tu, decidete quanto gli spetta e firmi un contratto.  Se invece di firmare con un procuratore, scegli un consulente legale, e ti accordi con lui che il 30% del tuo prossimo contratto spetta a lui, cosa cambia? 

Tu dal prossimo contratto vuoi 10 netti? Sai che dovrai darne 3.5 al consulente e quindi alla società ne chiederai 13.5

Cambia che se ci fosse una norma che stabilisce una percentuale fissa non leggeremo di commissioni in doppia cifra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pappagone ha scritto:

questo modo di fare non ha nulla a che vedere ne' con lo sport ne' con il calcio che intendo io.....sarebbe ora di mandarli tutti aff@nculo

...in galera... siamo al limite dell'estorsione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Amauri doveva dare il 60% dello stipendio a terzi. sefz 

Anche Dybala sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma lo sta dicendo Orazio accomando, che fa il telecronista dazn eh

Orazio Accomando invece si sta dimostrando giornalista serio e credibile per quanto riguarda il mercato. Non è uno che le spara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

I comunicato dicono (quello di DG in questo caso):

Per semplicità facciamo finta che DG sia costato 20. La sua quota di ammortamento non è cominciata dalla scorsa stagione? Considerando un contratto di 4 anni dalla prossima stagione (25/26), il suo residuo non dovrebbe stare già a 16?

Parlando di Digre quest'anno il giocatore era in prestito, non possiamo ammortizzare ciò che non è nostro.

Cominceremo da quest'anno ovvero l'anno/esercizio del riscatto definitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Orazio Accomando invece si sta dimostrando giornalista serio e credibile per quanto riguarda il mercato. Non è uno che le spara 

Ma non dico che le spara eh, pero 30 milioni sono cifre che non esistono ed infatti non ci credo.

Anche perche il giocatore ha detto che vorrà essere in ritiro con la nuova squadra quindi devono trovare chi gli dia questi 30 milioni entro una settimana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *demo* ha scritto:

tra l'altro anche se avessero una cultura superiore alla media...spesso si tratta di contratti fatti tra nazioni o continenti diversi...pure i buyer di alto livello si affidano a intermediari ecc...insomma non è che sul contratto c'è scritto da oggi al 30/06/2028 giocherai con la Juventus e la Juventus ti corrisponderà la cifra x....è tutto un po' più complesso! .sisi 

Vero, ma va anche detto che questi hanno mediamente 2 ore occupate dagli allenamenti al giorno. Le altre 22 sono libere, se invece che fare i rapper, invertissero un minimo in cultura e studio di quello che li riguarda sarebbe forse meglio. Per loro eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Riepilogo giornaliero

La Juve ha fretta di cedere Weah e Mbangula per chiudere Sancho (Tuttosport)

Si procede spediti verso la riuscita dell operazione tra Juve e Notthingam (Romeo Agresti) 

Quando la Juve tornerà in Italia, Yildiz firmerà il suo contratto con la Juve fino al 2030 (La Stampa)  

Juve pronta offerta di 25 milioni per Sancho ( Dylan Penketh - Giornalista BBC)

Kolo Muani: Futuro alla Juve? Di queste cose non so nulla. Io sto cercando di concentrarmi sul Mondiale per Club. 
A torneo finito vedremo che cosa succederà sul mercato. Alla Juve però sono davvero felice, mi sento bene (intervista sulla Gazzetta dello sport)

La Juve ha fissato il prezzo per Vlahovic 25 milioni, il Milan lo vuole ma ha fatto sapere al calciatore che non intende pagare più di 6 milioni d ingaggio (La Repubblica)  

Il Nottingham Forest oggi proverà a raggiungere un accordo con Mbangula e Weah. I contatti di ieri con la Juve sono stati positivi. Bournemouth e Wolfsburg (per il belga) e 
Tottenham ed Everton (per l'americano) restano sullo sfondo (M. Di Natale)

Previsti nuovi contatti per Jadon Sancho e Jonathan David nelle prossime ore. I bianconeri stanno lavorando in maniera concreta per questi due obiettivi di mercato (M.Di Natale)

Wesley: "Juve e Roma mi vogliono, dopo il Mondiale per club ci penserò" (Gazzetta dello sport)

L'Atalanta studia Perin se va via Carnesecchi (Pedullà)

Mbangula e Weah hanno dato l ok al trasferimento (Pedullà)

Sancho: la Juve è il club italianbo che lo ha cercato di più nelle ultime 48 ore. Valutazioni di ogni tipo in corso, accordi da fare, almeno 3-4 club alla finestra (Pedullà)

Juve-Sancho: summit nelle prossime ore con lo United e l'agente per provare a stringere. Red Devils pronti ad accettare l'offerta da 25 milioni (Marco Giordano)

Mbangula ha accettato l offerta del Notthingam (Sky sport)

La Juve è in corsa per Gyokeres (Record)

Scendono le quotazioni di Vlahovic al Milan, il serbo non vuole rinunciare ai 12 milioni (Daniele Longo)  

Dio ti benedica sefz 

@Levnon si può mettere quotidianamente in prima pagina una roba del genere?

Assumiamo l’amico @The Barnacle e lo paghiamo tramite “mi piace” sefz 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Ma non dico che le spara eh, pero 30 milioni sono cifre che non esistono ed infatti non ci credo.

Anche perche il giocatore ha detto che vorrà essere in ritiro con la nuova squadra quindi devono trovare chi gli dia questi 30 milioni entro una settimana 

Il ritiro della Juve inizia a agosto però 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Cambia che se ci fosse una norma che stabilisce una percentuale fissa non leggeremo di commissioni in doppia cifra 

A UEFA e FIFA questa cose non interessano

Hanno in agenda solo nuove ed entusiasmanti competizioni da cui spremere qualche soldino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, come ho già detto per me su Osimhen, David e Gyokeres è tutto fiato sprecato. Se è vero che rimane Kolo Muani lo farà per essere titolare. Prenderemo una punta di riserva.

io penso che l’attaccante francese per il prossimo anno possa andare bene, soprattutto se la proiezione è quella di acquistarlo a titolo definitivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

...in galera... siamo al limite dell'estorsione.

Ma sai, fatta la legge trovato l'inganno.

Ipotizziamo che la Fifa vieti il notorio "commissione alla firma" vedrai che il mediatore troverà un'altra strada per far compensare il giocatore che è arrivato (con ardore ed indomito coraggio :d) a poter essere acquistato in regime di svincolo. Un salario più alto? Dei bonus (dovuti) alla Vlahovic? Un compenso maggiore al mediatore che si è occupato di chiudere la trattativa? 

Sinceramente non vedrei come fermare il fenomeno, ma neanche arginarlo.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma il Bournemouth che fa grandi plusvalenze è controllata da un fondo , i cavaliere del nero sefz , che sono a suo volta controllati da un altro fondo, che poi vanno a capo a una società di speculazione di Las Vegas gestita da galantuomini, che poi è controllata da un offshore, tu credi veramente che qualcuno interessi le percentuali degli agenti? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

A UEFA e FIFA questa cose non interessano

Hanno in agenda solo nuove ed entusiasmanti competizioni da cui spremere qualche soldino

Che non interessano è un conto. Che ci siano soluzioni praticabili in mezza giornata è un dato di fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Vero, ma va anche detto che questi hanno mediamente 2 ore occupate dagli allenamenti al giorno. Le altre 22 sono libere, se invece che fare i rapper, invertissero un minimo in cultura e studio di quello che li riguarda sarebbe forse meglio. Per loro eh.

E' difficile dai...davvero bisogna conoscere il diritto (bene) sia nazionale che internazionale, non è che studi dopo l'allenamento e poi ti fai i contratti da solo...mi sembra che si stiano un po' sottovalutando le competenze dei "collaboratori"...come ti dicevo, conosco molti buyer che hanno studiato ma che negli acquisti all'estero (cina su tutte) sono coadiuvati da gente che fa questo di mestiere, per una serie infinita di ragioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.