Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, umbez ha scritto:

Una fonte di gioco (es. Pirlo) ti aiuta nella transizione, ti organizza l'uscita dalla difesa, e ti lancia le ali o ti innesca gli attaccanti. Thuram strappa, ma non organizza nulla. Uno dei principali problemi degli ultimi nostri anni è stata la mancanza di qualità, ma ahimè costa cara.

A trovarlo un Pirlo, sono 10 anni che ci manca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Rux ha scritto:

in teoria è così, un costo è un costo, però in effetti è vero che le società evitano come la peste la minusvalenza preferendo addirttura rinnovare per dare in prestito pur di non farla.
Ci sarà qualche motivo contabile ulteriore che non conosco

Il  costo dell'ammortamento è deducibile. Quasi sempre le minusvalenze non lo sono.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

DiGregorio, Gatti Bremer, Kalulu, Costa, De Paul, Thuram, Cambiaso, Conceicao, Yildiz, David (se il procuratore torna sulla terra)

Kalulu a sx non si può vedere 

De Paul? Mi tengo Locatelli…

Kolo Muani e 5 categorie sopra David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbez ha scritto:

Una fonte di gioco (es. Pirlo) ti aiuta nella transizione, ti organizza l'uscita dalla difesa, e ti lancia le ali o ti innesca gli attaccanti. Thuram strappa, ma non organizza nulla. Uno dei principali problemi degli ultimi nostri anni è stata la mancanza di qualità, ma ahimè costa cara.

Ricci, Lobotka...mi piacerebbe uno così a cc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

De Paul buona idea , anche se dubito he Simeone lo lasci andare.

Gli scade il contratto fra un anno però. Fossi in loro andrei dalla Roma a prendere kone al suo posto e accetterei il quindicello se gli e li offrissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Io andrei a prendere Ricci dal Toro.

Ecco un giocatore con quelle caratteristiche non lo abbiamo.

Meglio investire  prospetti di questo tipo, già abituati al campionato italiano.

Altro calciatore medio che non sposta nulla

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Kalulu a sx non si può vedere 

De Paul? Mi tengo Locatelli…

Kolo Muani e 5 categorie sopra David 

Se non si vede David titolare allora se metto kolo titolare avremmo una riserva di lusso con David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velista64 ha scritto:

Il  costo dell'ammortamento è deducibile. Quasi sempre le minusvalenze non lo sono.

L'ultima volta che ho guardato la normativa le minusvalenze derivanti da cessione del contratto di prestazione sportiva erano integralmente deducibili nell'esercizio. Le plusvalenze addirittura rateizzabili in 5 anni. Credo però che ci debba essere un corrispettivo di vendita, quindi un minimo lo devi incassare. Poi se recentemente è cambiato qualcosa non so.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Altro calciatore medio che non sposta nulla

Questo è il momento peggiore per investire nel mercato italiano. C'è davvero troppa poca qualità, forse in difesa si trova ancora qualcosa.. ma a centrocampo è difficile trovare gente che faccia la differenza alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se non si vede David titolare allora se metto kolo titolare avremmo una riserva di lusso con David. 

A me David sa di pacco colossale ..

mi sbaglierò io …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, FaenMorn said:

Io veramente in quella risposta parlavo di soldi incassati, che fossero liquidi o a credito. 
In ogni caso a parità di incassi (poniamo zero) il patrimonio netto si riduce o dell'ammortamento o della minusvalenza.

si diciamo a parità di valori l'effetto contabile è lo stesso, nel caso dell'ammortamento indiretto sul patrimonio netto, mentre nel caso della minusvalenza è diretto. tuttavia il significato economico è molto diverso, l'ammortamento è un costo pianificato, vendendo in minusvalenza hai sostanzailmente impoverito l'azienda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aguero21 ha scritto:

vendendo in minusvalenza hai sostanzailmente impoverito l'azienda 

Eh, dipende. Se parliamo di un Arthur la minusvalenza sarebbe un'operazione di pulizia del bilancio, che non è più inquinato da un asset non performante. Quindi stai portando più trasparenza nei conti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comolli ha messo in vendita anche la continassa e lo stadium o passo dopo? 

Appena visto lo stadium su immobiliare.it, una cordata e ce lo compriamo noi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

L'ultima volta che ho guardato la normativa le minusvalenze derivanti da cessione del contratto di prestazione sportiva erano integralmente deducibili nell'esercizio. Le plusvalenze addirittura rateizzabili in 5 anni. Credo però che ci debba essere un corrispettivo di vendita, quindi un minimo lo devi incassare. Poi se recentemente è cambiato qualcosa non so.

Certo può essere che fiscalmente questi tipi di minusvalenze particolari siano soggette a normative particolari, ma comunque credo che le evitiamo in tutti i modi in quanto possono essere oggetto di valutazioni o interpretazioni *fantasiose" e noi ne sappiamo qualcosa, anche considerando che siamo quotati,  per cui i criteri a cui attenersi sono abbastanza rigidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Io andrei a prendere Ricci dal Toro.

Ecco un giocatore con quelle caratteristiche non lo abbiamo.

Meglio investire  prospetti di questo tipo, già abituati al campionato italiano.

30 mln buttati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha presentato una offerta  per Conceicao al Porto pari al valore della clausola di 30 milioni

Probabilmente non sono piaciute le modalità di pagamento, il Porto ha detto di no

Marchetti su SKY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, umbez ha scritto:

Se funzionano i due sottopunta e Cambiaso, il problema del centrocampista "qualitativo" è quello di minore importanza...anche perché dovrebbe "solo" fare filtro, organizzare l'uscita palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

La Juventus ha presentato una offerta  per Conceicao al Porto pari al valore della clausola di 30 milioni

Probabilmente non sono piaciute le modalità di pagamento, il Porto ha detto di no

Marchetti su SKY

Li vogliono cash mi sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velista64 ha scritto:

Certo può essere che fiscalmente questi tipi di minusvalenze particolari siano soggette a normative particolari, ma comunque credo che le evitiamo in tutti i modi in quanto possono essere oggetto di valutazioni o interpretazioni *fantasiose" e noi ne sappiamo qualcosa, anche considerando che siamo quotati,  per cui i criteri a cui attenersi sono abbastanza rigidi.

Mah a me pare che in anni recenti abbiamo fatto spesso e volentieri minusvalenze, vedi Ronaldo per dire. Mi pare anche con Higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, FaenMorn said:

Eh, dipende. Se parliamo di un Arthur la minusvalenza sarebbe un'operazione di pulizia del bilancio, che non è più inquinato da un asset non performante. Quindi stai portando più trasparenza nei conti. 

eh, c'è la possibilità di fare minus con arthur? non mi pare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Marchetti su SKY

Basta Marchetti vi scongiuro 

È come leggere il necrologio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Marchetti su SKY

Allora significa che non abbiamo presentato un'offerta pari alla clausola, o abbiamo provato un pdr (con riscatto obbligatorio a determinate condizioni) oppure ai 30 milioni ci arriviamo con i bonus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Allora significa che non abbiamo presentato un'offerta pari alla clausola, o abbiamo provato un pdr (con riscatto obbligatorio a determinate condizioni) oppure ai 30 milioni ci arriviamo con i bonus

Se non ricordo male le clausole si pagano in un'unica soluzione, probabilmente abbiamo chiesto di dilazionare

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ederson - David sono PACCHI COSTOSI DA EVITARE

Capisco che ci sia la paura che fuori da Bergamo non si ripeta.

capisco che non guardo campionati esotici quindi non so suggerire un profilo simile pescato dalla serie c belga..

ma se Ederson per quello che ha mostrato nelle ultime due stagioni è un pacco, alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.