Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anaksunamun

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, fjgt ha scritto:

C'è la fila proprio di squadre pronte a dare 100ml per un 28 enne..

Più facile pompare ancora questo Esposito è venderlo a 50ml. Quello sarebbe un affare.

Ma perché pompare? Ha fatto benissimo in B, se dovesse fare bene anche all'Inter non ci sarebbe nulla da dover pompare o iper valutare. Anzi, se dovessero vendere a 50 milioni una prima punta italiana "atipica" del 2005 come lui sarebbe l'ennesima follia all'italiana. 

A me dispiace che sia dell'Inter perché sicuramente è un talento interessantissimo su cui poter lavorare. Piuttosto gli sarebbe dovuto capitare un allenatore diverso da Chivu, a quell'età è un attimo fare la fine di Pinamonti o Pellegri di turno, soprattutto in un'Inter in piena fase di transizione.

Quello che voglio dire è che se l'avessimo avuta noi una prima punta del 2005 come lui non ne avremmo parlato così, come fosse un miracolato capitato là per caso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Darknoize ha scritto:

Secondo me ha senso, col fisico che avrà non credo sia sufficientemente dinamico per stare in fascia mentre potrebbe diventare un buon centrale.

si ma nonostante il fisico, contrasti fisici non ne vince e neanche duelli aerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Peccato che qua veniva insultato in continuazione.

Come giocatore scarso e capitano falso ed indegno.

Eravamo in 4 a difenderlo.

Ora è  diventato un eroe. 

Aveva fatto il suo tempo alla Juventus,  poi se non sappiamo cosa è  successo con Motta meglio non esprimersi.

Prendere oggi le difese di DANILO quando il 90% dei tifosi lo insultava mi pare un tamtino ipocrita( non mi riferisco a te in particolare ma aL forum in generale).

L'allenatore però deve conoscere il gruppo e le sue dinamiche. Se un giocatore, tra l'altro capitano, è così importante per il gruppo (e che i tifosi juventini non se ne fossero accorti, non è un problema, non è il nostro mestiere), di sicuro non lo allontani in quel modo a metà stagione (anche se sul campo magari non riesce a dare più l'apporto che dava prima). 

Perché il rischio è quello di perdere completamente il controllo dello spogliatoio e gettare all'aria una stagione. 

Quindi che tanti tifosi juventini non lo volessero più e non ne capissero l'importanza è giustificabile. 

Che non l'avesse capito l'allenatore della Juve è gravissimo, e pone anche molti dubbi sulla capacità di questo allenatore di gestire gruppi soprattutto a certi livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark Side ha scritto:

giusto, è un pò quello che mi chiedo io. Che la juve riparta con "l'obiettivo è la zona cl" non vorrei vederlo di nuovo, anche se poi potrebbe finire così. Ma un conto è lottare all'ultima giornata per confermare il quarto posto. Un conto è chiudere secondi o terzi a 2/3/4 punti dalla prima in un finale rocambolesco e sfortunato, con un percorso dignitoso nelle coppe.

Ad oggi ho sentito Osimhen e Tonali, quei colpi che potrebbero farti alzare il livello, ma il secondo è fuori mercato (mi piace tanto ma 80/100 per lui sono troppi anche se potessimo spenderli). Il resto sono semi scommesse che se vinci va bene, ma c'è sempre quel cavolo di SE.

Ho sentito Balzarini, che personalmente trovo piacevole e soprattutto equilibrato, fa intendere che oltre a david e kolo potrebbero puntare ad un altro centravanti titolare... la cosa mi sorprende, soprattutto detta da lui. Ma una juve che fa così somiglia dannatamente alla juve con cui sono cresciuto.

certamente

quello che non sottolineiamo abbastanza a mio modo di vedere e il fattore dusan,, mezza campagna acquisti passa dalla sua probabile cessione, finche lui e in rosa parlare di 2 centroavanti in entrata e praticamente ridicolo, come voler puntare a calciatori top ingioro per l'europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, yanzot ha scritto:

Ha scritto che è leggero. David non è alto (1.78 cm), ma è un comodino piantato a terra. 

David è fisicato è 1,79 per 83 kg e non di panza come McKennitt che mangia gli hamburger e le patatine fritte...

Davide uno molto mobile che dialoga con la squadra e partecipa alla manovra e poi il rigore gli devi anche segnare, infine annovera anche un discreto numero di assist cioè ad esempio a differenza di consensao si vede l'uomo libero posizionato meglio di lui passa al compagno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Nelle ultime 2 stagioni con il Lille ha segnato 51 gol, 11 su rigore, ciò significa che di media ha segnato 20 gol in altro modo nelle ultime 2 stagioni.

Dato oggettivo

se sono convinti di David che lo prendano e lo mettano in condizioni di giocare al meglio, i numeri ci sono anche se fatti in altro contesto con meno pressioni. L'importante è riempire i buchi che abbiamo con giocatori migliori di quelli usciti o di quelli che ci sono. Se devo aggiungere in mediana uno del livello degli attuali non mi sposta nulla, idem sull'esterno. Serve una certezza che sia forte ma già affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

certamente

quello che non sottolineiamo abbastanza a mio modo di vedere e il fattore dusan,, mezza campagna acquisti passa dalla sua probabile cessione, finche lui e in rosa parlare di 2 centroavanti in entrata e praticamente ridicolo, come voler puntare a calciatori top ingioro per l'europa.

La Juve può benissimo permettersi di prendere David Colò in prestito con diritto obbligo che scatta l'anno prossimo, e dusan  in tribuna o in panchina a marcire, questo però se prende david a zero limitando le commissioni.. ma un altro attaccante pagandolo col cartellino per intero tenendi vlaovich non si puo. Ecco perché David è una grande occasione

2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

se sono convinti di David che lo prendano e lo mettano in condizioni di giocare al meglio, i numeri ci sono anche se fatti in altro contesto con meno pressioni. L'importante è riempire i buchi che abbiamo con giocatori migliori di quelli usciti o di quelli che ci sono. Se devo aggiungere in mediana uno del livello degli attuali non mi sposta nulla, idem sull'esterno. Serve una certezza che sia forte ma già affidabile.

Ok Ma david comunque non è stato una meteora di un anno ha dato continuità e poi in Champions League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

L'allenatore però deve conoscere il gruppo e le sue dinamiche. Se un giocatore, tra l'altro capitano, è così importante per il gruppo (e che i tifosi juventini non se ne fossero accorti, non è un problema, non è il nostro mestiere), di sicuro non lo allontani in quel modo a metà stagione (anche se sul campo magari non riesce a dare più l'apporto che dava prima). 

Perché il rischio è quello di perdere completamente il controllo dello spogliatoio e gettare all'aria una stagione. 

Quindi che tanti tifosi juventini non lo volessero più e non ne capissero l'importanza è giustificabile. 

Che non l'avesse capito l'allenatore della Juve è gravissimo, e pone anche molti dubbi sulla capacità di questo allenatore di gestire gruppi soprattutto a certi livelli. 

Ma che DANILO fosse così importante è un altra deduzione dei tifosi, che stanno giudicando un situazione senza conoscerla.

Se Danilo voleva bene alla Juventus non faceva quelle dichiarazioni appena se ne é andato, e ciò dice molto sul fatto che era contro Motta e che in quel momento non faceva bene al gruppo, anzi.

Detto questo non capisco perchecsi deve dare ragione A Danilo e torto a Motta, visto che non sappiamo praticamente nulla.

Danilo tecnicamente era finiti e questo mi basta per rendermi indifferente l'acqua partenza. 

Il resto c'è lo ha messo più lui con certe dichiarazioni che Motta mi pare.

E ribadisco che cone calciatore a me è  sempre piaciuto Danilo fino a che non è  tracollato ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

certamente

è paradossale come un acquisto che doveva cambiarti la squadra te la cambia ma in negativo. Noi parliamo di dusan perché giustamente ad oggi è un problema, ma la stessa cosa la abbiamo vissuta con arthur che ogni tanto mi ricordo essere ancora sotto contratto...

Amico mio, sai che sull'uscita di dusan ad oggi se avessi un euro da scommettere lo userei per prendere un kinder bueno alla macchinetta in ufficio?

ma spero di sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Low said:

David è fisicato è 1,79 per 83 kg e non di panza come McKennitt che mangia gli hamburger e le patatine fritte...

Davide uno molto mobile che dialoga con la squadra e partecipa alla manovra e poi il rigore gli devi anche segnare, infine annovera anche un discreto numero di assist cioè ad esempio a differenza di consensao si vede l'uomo libero posizionato meglio di lui passa al compagno

Infatti a me piace come giocatore. Come scritto è un comodino fisicamente ed è rapido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

La Juve può benissimo permettersi di prendere David Colò in prestito con diritto obbligo che scatta l'anno prossimo, e dusan  in tribuna o in panchina a marcire, questo però se prende david a zero limitando le commissioni.. ma un altro attaccante pagandolo col cartellino per intero tenendi vlaovich non si puo. Ecco perché David è una grande occasione

Ok Ma david comunque non è stato una meteora di un anno ha dato continuità e poi in Champions League

si low, io spesso premetto (ma in quel post in effetti no) che david lo ho visto 2/3 volte, quindi non ho la presunzione di immaginare cosa potrà fare da noi. Per me se lo prendono perché ci credono va benissimo, se lo prendono perché non sono arrivati alla prima e alla seconda scelta mi preoccupo un pò. Questo non toglie nulla al valore del giocatore, che potrebbe far ricredere. Ricordo che Vialli e ravanelli prima di diventare quello che poi abbiamo visto, non erano giocatori cui avresti puntato. Se non ricordo male Vialli veniva pure messo a centrocampo.

Ben venga David, ben venga kolo, così come chico. Il prossimo anno se messo in questo ruolo il vero valore aggiunto quasi garantito è kenan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se Motta non fosse stato esonerato non diremmo così.

Io non conosco i motivi del litigio quindi mi astengo.

Non capisco perché dare per scontato che Danilo avesse ragione solo perché Motta poi ha fallito.

Perché non cacci il tuo capitano e uomo spogliatoio a gennaio, dopo averci litigato pesantemente. È la Prima cosa da fare se vuoi far esplodere lo spogliatoio :) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Prendiamolo David che a quel prezzo non prendi assolutamente nessuno! Destinare li budget su (vero) centrocampista e un buon terzino

inizio a pensare la stessa cosa. Mi chiedo, e lo chiedo a tutti: tolto tonali, chi c'è oggi sul mercato che ti possa cambiare il centrocampo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro campionato ormai è un cimitero di elefanti: o arrivano i Sancho/Joao Felix , o arrivano i Modric/De Bruyne a fine carriera. 

Io lo dico chiaramente sono contrario a Sancho, quando vedremo le nostre squadre investire su delle vere gemme pronte ad esplodere nel calcio internazionale? Banalmente un Akliouche, un Nusa, un Paixao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Perché non cacci il tuo capitano e uomo spogliatoio a gennaio, dopo averci litigato pesantemente. È la Prima cosa da fare se vuoi far esplodere lo spogliatoio :) 

Mi pare che dalle dichiarazioni di DANILO successive la situazione fosse insostenibile. 

Quindi o lui o Maoota ad un certo punto.

A me non ca che si cacciano i calciatori ma non va nemmeno che Danilo faccia subito dopo quelle dichiarazioni fregandosene delle conseguenze per la Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo tutti insieme che la vera zavorra la fanno gli ingaggi, non i cartellini dei giocatori. Se David fa 20 gol in stagione va bene. Se comincia a fare 10/15 ti ritrovi fra un anno a dire "chi se lo piglia?!". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

inizio a pensare la stessa cosa. Mi chiedo, e lo chiedo a tutti: tolto tonali, chi c'è oggi sul mercato che ti possa cambiare il centrocampo?

Eh io prenderei proprio quello...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

Angelo Stiller ❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Il nostro campionato ormai è un cimitero di elefanti: o arrivano i Sancho/Joao Felix , o arrivano i Modric/De Bruyne a fine carriera. 

Io lo dico chiaramente sono contrario a Sancho, quando vedremo le nostre squadre investire su delle vere gemme pronte ad esplodere nel calcio internazionale? Banalmente un Akliouche, un Nusa, un Paixao

Su sancho non ho sensazioni molto positive, e te lo dice uno che quando stava in germania diceva "prendiamolo costi quel che costi"... l'entusiasmo del tifoso.

Sancho-Chico lo ripeto, se vinci la scommessa se a posto per anni... ma SE la vinci. Io vorrei meno scommesse e più certezze. Poi se sancho serve a liberarsi di dusan posso capirlo, sperando poi tra due anni di non dover prendere un'altra scommessa da rilanciare per liberarsi dell'ingaggio di Sancho.

2 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Eh io prenderei proprio quello...

condivido pienamente, ma se le cifre son quelle sarebbe improponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

Su sancho non ho sensazioni molto positive, e te lo dice uno che quando stava in germania diceva "prendiamolo costi quel che costi"... l'entusiasmo del tifoso.

Sancho-Chico lo ripeto, se vinci la scommessa se a posto per anni... ma SE la vinci. Io vorrei meno scommesse e più certezze. Poi se sancho serve a liberarsi di dusan posso capirlo, sperando poi tra due anni di non dover prendere un'altra scommessa da rilanciare per liberarsi dell'ingaggio di Sancho.

Sancho in Premier è considerato un Bernardeschi, basta che andate a vedere i commenti sotto i post della stampa specializzata. Ha fallito ovunque ha giocato tranne che a Dortmund, non ha abnegazione e spirito di sacrificio 

Certo Sancho-Chico se vinci la scommessa e una batteria interessante, ma potrebbe benissimo essere un altro Joao Felix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Angelo Stiller ❤️

quello dello stoccarda? mai visto giocare ma pare sia una bella roccia, è un mediano basso giusto?

ho visto una foto... vederselo correre contro arrabbiato in effetti è un deterrente di per se 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivisione di pensiero su Comolli e l'approccio data-driven.

Il ruolo di Comolli alla Juventus rappresenta un salto enorme rispetto all'esperienza al Tolosa, e questo immagino cambierà completamente il suo approccio operativo.

1. Al Tolosa, con budget limitato, Comolli doveva necessariamente puntare su scommesse a basso costo. Giocatori da campionati minori o in scadenza di contratto, dove l'analisi dei dati poteva davvero fare la differenza. Moneyball spinto funziona bene in queste piazze.

2. Alla Juventus il discorso cambia radicalmente. Con un budget maggiore, Comolli potrà permettersi di guardare anche a giocatori già affermati ma che i dati suggeriscono essere ancora sottovalutati. Non più solo scommesse su sconosciuti, ma anche giocatori di livello medio-alto.

L'aspetto interessante sarà vedere come bilancerà l'approccio data-driven con le esigenze di una piazza come la Juve, che comunque si aspetta acquisti di un certo profilo. Probabilmente vedremo un mix: alcuni colpi meno noti accanto ad acquisti più "famosi", che i dati indicano come sottovalutati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Low ha scritto:

noi continuiamo a menarla con mbangula a 8 huijsen a15 ok va bene..ma tra un po ci sarà la questione rovella, svenduto a 17 mil regalato per 2 anni in prestito gratuito..lotito mette clausola di 50 mil, e mafiotta pensa fortemente a rovella per sostituire chalanoglu..

Peggio per Marotta se ci casca. Rovella è un medioman che non sposta nulla; sono proprio i giocatori che dovremmo evitare di prendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerata la crescita di Esposito e il quasi acquisto di Bonny, secondo me se vai dalle blatte e gli proponi 60 mil per Thuram te lo danno al volo, stanno spendendo prima di incassare, è ovvio che una cessione pesante la devono fare, magari il francese preferisce restare in Italia piuttosto che amdare in Premier in qualche squadra.di secondo piano o in Arabia  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.