Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anaksunamun

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Alla fine vince sempre la politica dei Cabal o Gatti o profili del genere. 

Compri a 10 com stipendi sostenibili. 

Vanno male li presti. Vanno bene diventano importanti o al massimo monetizzi. Gente come NG Koopmeiners e vlahovic sono la morte economica 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto osservando con molta attenzione e altrettanta curiosità il percorso della nuova Juve di Tudor al Mondiale per club. Devo ammettere che, rispetto a un mese fa (cioè alle ultime giornate di campionato), ho notato miglioramenti, sia dal punto di vista tattico sia per quanto riguarda l’approccio alle partite. Per questa ragione bisogna fare i complimenti all’allenatore e ai giocatori che, evidentemente, lo stanno seguendo e stanno mettendo in pratica quelle che sono le idee della sua filosofia di gioco. Ma, e questo credo che sia l’aspetto più importante, sono convinto che nell’ambiente si sia fatta sentire la voce della società, che siano stati dati obiettivi precisi senza tanti proclami, e che adesso si stia iniziando un’esperienza di lavoro che potrà dare i suoi frutti nel corso della prossima stagione. Quando hai fatto fatica, com’è capitato alla Juventus nell’ultimo periodo, quando è tanto tempo che non riesci a vincere e il pubblico ti contesta, bisogna azzerare tutto e ripartire con un pragmatismo che a Torino ben conoscono. Dall’esterno, e sappiamo che è sempre difficile esprimere giudizi non stando a contatto con le cose, ho ricavato quest’impressione: maggiore concretezza, maggiore solidità, maggiore chiarezza. In tutto l’ambiente e, di riflesso, anche nel gioco.

La società ha deciso di puntare su Igor Tudor, magari dopo aver provato a tastare il polso a qualche altro tecnico che ha però declinato l’offerta. Penso che la Juve abbia fatto bene a insistere con Tudor: il croato ha indossato la maglia bianconera e dunque conosce i valori della società, sa ciò che chiede e sa ciò che dà e, in fondo, avendo sostituito in corsa Thiago Motta, non ha avuto la possibilità di iniziare una stagione consegnando ai giocatori un preciso indirizzo tecnico-tattico. Mi spiego: quando subentri, soprattutto se ti capita nella seconda parte del campionato com’è accaduto a Tudor, il massimo che puoi fare è correggere qualche difetto o intervenire sull’aspetto psicologico. Difficile, in simili condizioni, pensare di poter dare uno stile di gioco alla squadra che, nei mesi precedenti, ha assorbito principi diversi. Tudor ha portato la squadra in Champions, traguardo che la società voleva a tutti i costi anche per motivi economici. Magari il gruppo non ha brillato nel percorso, ha sofferto per raggiungere l’obiettivo, però alla fine ci è arrivato. E adesso, a mio avviso, è giusto aver dato a Tudor l’opportunità di guidare la macchina fin dal primo giro: vediamo che cosa riesce a fare, quali novità ci propone, quale stile dà. 

La mia curiosità su questo possibile rinascimento bianconero è aumentata guardando le partite del Mondiale per club. La squadra mi sembra viva, noto che ci sono dei progressi in fase di possesso-palla e anche di pressing, un fondamentale del calcio moderno che non è mai facile da applicare se consideriamo le alte temperature alle quali i giocatori sono costretti a esibirsi. Eppure, la Juve ci prova, aggredisce, va su tutti i palloni, non si vedono più quelle amnesie che ne hanno caratterizzato l’ultima stagione. Non c’è dubbio che la mano di Tudor si sta facendo sentire. È un allenatore molto concreto, che bada più alla sostanza che alla forma. Ama la manovra verticale, la velocità (sia di pensiero sia di esecuzione) e chiede la massima attenzione in fase difensiva. Sa bene che, potendo contare su una retroguardia affidabile, buona parte del lavoro può considerarsi fatto. Per alcune cose Tudor mi ricorda Antonio Conte, anche se Antonio è un professore e Igor deve ancora superare qualche esame. La gestione dello spogliatoio, però, mi pare molto simile. Così come la cura dei dettagli. E la voglia di trasmettere al gruppo principi tecnici e anche etici. Tudor, come Conte del resto, sa che si vince soltanto se tutto l’ambiente rema nella stessa direzione e, per raggiungere questo obiettivo, è necessaria una notevole dose di entusiasmo. Tudor, almeno da quello che si legge nelle interviste rilasciate dai giocatori bianconeri, ha toccato le corde giuste: li sta aiutando a migliorarsi e loro si sono messi a sua completa disposizione. Adesso sono curioso di osservare la sfida contro il Manchester City del mio amico Guardiola. Per la Juve è un banco di prova importante: se fai una bella prestazione contro gli inglesi aumenti l’autostima, ti gasi e lavori ancora meglio in allenamento. Sono convinto che, se Tudor avrà la possibilità di insistere sul suo progetto, la Juve potrà essere una protagonista della prossima stagione. In Italia e, perché no?, anche in Europa.Arrigo Sacchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Robben90 said:

Quindi rome nel caso di contatti positivi per David, passeremmo da una trattativa estenuante e costoso per osimhen (eventualmente) all' acquisto di David con soldi investiti altrove?

Sì, ci sta. Anche se la chiave centrale del ragionamento è Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ah ecco

sembrava troppo bello  avere 3 giocatori offensivi tecnici .ghgh 

Ehh ma Elkann vuole risultati, però risparmiando sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Il prossimo che nelle formazioni mette Bremer braccetto a sinistra lo faccio bannare senza passare dal via 🤪

Si ma pigliamo qualcuno, o ci ritroviamo con Kelly titolare???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lucal88 said:

Ciao Romeo,

perchè stiamo cedendo Mbangula?

Cosa non convince? Lato tecnico, comportamentale, vuole lui la cessione,..?

Grazie!

Ma credo che complessivamente non venga visto come un giocatore progettuale, anche considerando il non utilizzo di Tudor. E, gira che ti rigira, è un dei pochi che può portare soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Vanno male li presti. Vanno bene diventano importanti o al massimo monetizzi. Gente come NG Koopmeiners e vlahovic sono la morte economica 

Acquisti non sostenibili per società che non siano piene di soldi. La Juve tecnicamente può comprare un giocatore da 60-70 milioni come può dare uno stipendio da 10-12 netti... Il problema è che la Juve non può permettersi che questo giocatore pagato caro non renda. Quindi non è nella posizione di poterselo permettere pur potendolo comprare.

In questi casi, o azzecchi tutti i colpi pesanti oppure finisci come siamo attualmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Kolo Muani è alternativo a David?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

cioè? sono alternativi o i soldi risparmiati sono per il suo acquisto? (kolo)

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ma credo che complessivamente non venga visto come un giocatore progettuale, anche considerando il non utilizzo di Tudor. E, gira che ti rigira, è un dei pochi che può portare soldi

Dei cedibili quali sono i giocatori che hanno più mercato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Giosimic said:

Kolo Muani è alternativo a David?

No. Ma per me, se trovano un'intesa con gli agenti di David e riescono a tenere Kolo, in avanti chiuderebbero così

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Boh sinceramente dopo il caso Hujsen l'avrei tenuto un altro anno o almeno ceduto in prestito.

Se 8 milioni è il prezzo target, non mi sembra sia una cosa che sposti molto.

Secondo me stiamo facendo un errore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Però siamo addosso a gente come Sancho che ha stipendio alto, a David dovremo dare uno stipendio alto....insomma.....non c'e' vento nuovo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Seguendo questo ragionamento allora non bisognerebbe nemmeno prendere i Dybala come facemmo noi dal Palermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

No. Ma per me, se trovano un'intesa con gli agenti di David e riescono a tenere Kolo, in avanti chiuderebbero così

Secondo te Locatelli è così centrale nelle rotazioni di Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

ci sta, per quanto sarebbe bello avere 3 punte forti non mi pare il momento per farlo. meglio rinforzare altri reparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Jumpin' Jehoshaphat ha scritto:

Ciao Ico, tu che ne pensi di Sancho e David?

Ciao. Penso che sia una punta completa e polivalente, come Kolo Muani per capirci. Di certo non un killer dell’area di rigore e nemmeno un fenomeno col pallone tra i piedi, ma ha di tutto in po’: buona tecnica, capacità di calciare con entrambi i piedi, buona velocità, senso della posizione e abilità nel fraseggio. Conveniente? Dipende da ingaggio e commissioni per gli agenti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Può portare soldi ok, ma gli otto milioni di cui si parla sembrano davvero pochi, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ieri mi hanno dato una traccia, ovvero mi è stato riferito che Conceicao e Sancho sarebbero ALTERNATIVI, oggi ci lavoro

Ma speriamo di no mannaggia alla miseria...

Tra l'altro uno gioca a sinistra e l'altro a destra, quindi non sono nemmeno uno il sostituto dell'altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Praticamente Giuntoli ma senza computer 

Ricordiamolo, miglior portiere campionato Digre

miglior centrocampista campionato Koop

miglior centrocampista premier Luiz

Costa Thuram 

Queste cose le diciamo noi.

Poi bisogna vedere realmente.

Koop per esempio ha fatto una stagione da trequartista.

È anche normale avere numeri se giochi più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Romeo!!

come procede la cessione di Weah e la conseguente acquisizione di un sostituto? Si parla di Wesley come nome...e' reale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.