Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Tether sale al 10.7% del capitale sociale di Juventus: l'obiettivo è ottenere un posto nel CdA bianconero

Post in rilievo

1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Puo' anche tra 5 anni sedersi al tavolo con trump in una osteria. Sarebbe meglio per tutti.

Le osterie... quelle con le tovaglie a quadri le adoro... un elemento come Trump lo manderei... diciamo altrove per essere eleganti 🤣

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2025 Alle 11:44, drugodc80 ha scritto:

Ma scusate,Elkann e la famiglia hanno una struttura,un impero stabile da più di 100 anni , davvero vorreste che vendessero a uno che in questo momento è ricchissimo ma se chiedevo 2 anni fa chi fosse nessuno lo sapeva? Sta usando il nome Juventus per farsi pubblicità se no prima di fare certe esternazioni si sarebbe confrontato con la proprietà,Elkann ha soci in tutti i gruppi,qui mi sembra una scalata "ostile"..... Certo errori ne sono stati fatti ma siamo una grande società soprattutto per merito della famiglia che Elkann rappresenta.....io sono arrabbiato per le scelte fatte ma sarei preoccupato vendessero a come si chiama?Ardoino?..... comunque sempre forza Juve 

Non credo che Tether voglia diventare socio di maggioranza. Vuole immettere soldi veri e contare in sede di CA. Non mi pare una pretesa assurda. Certo, al Giovin Signore scoccia che Tether non attenda in silenzio la concessione sovrana di una privata udienza. Ma chissene... Ne trovi lui altri investitori e rilanci la juve con progetti di investimenti in infrastrutture, tipo nuovo e piu' capiente stadio, Accademy in ogni continenti con osservatori pagati bene x anticipare la concorrenza, trovi partnership sui mercati orientali dove lo United regna incontrastato, inspiegabilmente xche' sono 17 anni che non vincono in Champion's.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Non credo che Tether voglia diventare socio di maggioranza. Vuole immettere soldi veri e contare in sede di CA. Non mi pare una pretesa assurda. Certo, al Giovin Signore scoccia che Tether non attenda in silenzio la concessione sovrana di una privata udienza. Ma chissene... Ne trovi lui altri investitori e rilanci la juve con progetti di investimenti in infrastrutture, tipo nuovo e piu' capiente stadio, Accademy in ogni continenti con osservatori pagati bene x anticipare la concorrenza, trovi partnership sui mercati orientali dove lo United regna incontrastato, inspiegabilmente xche' sono 17 anni che non vincono in Champion's.

E noi 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

E certo perché se vengono questi sconosciuti fanno tutto nel giro di due anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Quali iniziative concrete Tether ha fatto per mettere soldi? Quali pensi che potrebbe fare da socio di minoranza? Tether ha parlato di nuovo stadio? Gli osservatori in tutti i continenti ci sono da parte di tutte le società ormai, è il peso specifico del campionato italiano, molto minore  rispetto ad altri che fa la differenza....sullo United poi non c'è niente di inspiegabile, è la squadra più tifata al mondo con circa 650 milioni di tifosi. La sua fama deriva dalla capacità di capitalizzare e fidelizzare la tifoseria nel mondo, partendo dai successi degli anni 90 ma mantenedo un forte contatto con i tifosi fuori confine, con molteplici tournèe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Paul Kersey ha scritto:

Ma questi davvero non hanno nessun modo per immettere liquidità?

Mica è facile immettere liquidi in una società quotata in borsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/06/2025 Alle 14:11, Muldur & Sculli ha scritto:

Ieri era in brodo di giuggiole ... la Juve per lui e' un obbligo, la Ferrari e la tecnologia velica lo entusiasmano.

Va bhe ma questo sembrerebbe più che evidente da mo' (purtroppo).
Che poi manco in Ferrari faccia bene è un altro discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccenda è semplice: Elkann non vuole gente tra le palle a cui dover dare spiegazioni su scelte impopolari.

Sicuri che con gente esterna a cui dare spiegazioni si potrebbe accettare sempre e comunque la disparità di trattamento di cui siamo perennemente vittime e continuare a votare in lega i nostri carnefici?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/06/2025 Alle 14:11, Muldur & Sculli ha scritto:

Per capire quanto il calcio lo coinvolga, basta vedere le espressioni facciali di Elkann quando parla della Juve e quando parla di Ferrari, prototipi vari o barche a vela o (tipo quella presentata ieri).

image.png.5cb529d6f1d0f7407b9f1f78c0203ed6.png

Ieri era in brodo di giuggiole ... la Juve per lui e' un obbligo, la Ferrari e la tecnologia velica lo entusiasmano.

Hypersail, il monoscafo a vela da 30 metri che sta realizzando Ferrari con Soldini... l'ho visto anche io, era veramente con gli occhi lucidi mentre ne parlava...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giornalisti sono asini, ma anche tanti lettori. pensare che questa società sia così potente per le criptovalute lascia attoniti. Le cripto nel loro asset forse coprono il 2% dell'intera attività.

forse meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sinceramente, per le illazioni contro Tether lascerei fare agli indaisti e agli antijuventini, non vedo perché alcuni di noi debbano farsi edotti di moralità ed etica finanziaria, quando chiaramente (io per primo) non siamo in grado di giudicare con piena certezza... io non metto la mano sul fuoco per nessuno, ma ad Ardoino do il pieno beneficio del dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Eehhh....caro mio sta roba costa...meglio mettere nei posti cruciali gli amici che dormono in tribuna e capiscono di calcio come me di fisica quantistica , meglio raccattare parametri 0 o strapagare tipi che vengono a fare ferie e farsi prendere per i fondelli dai Chinè  di turno ...il meglio del meglio sarebbe che togliesse  il disturbo che fa più  danni lui a fare il capo che uno tsunami

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/07/2025 Alle 17:01, FuoriDalCoro ha scritto:

Quali iniziative concrete Tether ha fatto per mettere soldi? Quali pensi che potrebbe fare da socio di minoranza? Tether ha parlato di nuovo stadio? Gli osservatori in tutti i continenti ci sono da parte di tutte le società ormai, è il peso specifico del campionato italiano, molto minore  rispetto ad altri che fa la differenza....sullo United poi non c'è niente di inspiegabile, è la squadra più tifata al mondo con circa 650 milioni di tifosi. La sua fama deriva dalla capacità di capitalizzare e fidelizzare la tifoseria nel mondo, partendo dai successi degli anni 90 ma mantenedo un forte contatto con i tifosi fuori confine, con molteplici tournèe 

E questo ovviamente noi non potremmo farlo? Certo, prima bisognerebbe tornare a vincere qualcosa di importante ma più ancora bisognerebbe costruire una squadra che abbia dei "gioielli" da mettere in mostra. Quanto alla fidelizzazione me le ricordo ancora  le turnee' in estremo Oriente ai tempi di Secco e Cobolli con i vari Oliseh, Polsen, Tiago, Grygera, Melberg ecc . Bella vetrina.. non c'è che dire. Purtroppo Andrea Agnelli non aveva accanto a sè un Giraudo che potesse assisterlo con la sua indubbia perizia nel processo di riorganizzazione societaria che il modello dei Galactictos (un top player all'anno) avrebbe richiesto. Ma ci sarebbero volute anche robuste iniezioni di capitali, una volta tanto per decollare e non solo per ripianare le perdite. Pensate solo alla capitalizzazione di un CR7 & (non dico ogni anno ma quasi) sui mercati sudamericano ed orientale?       

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/06/2025 Alle 12:33, jurgen kohler ha scritto:

Boh, a me uno che si lamenta del fatto che non gli fanno tirare fuori i soldi per il bene della Juventus ispira pochissima fiducia. Ma veramente pochissima.

Quando le caxxate sono troppo grosse...

Non era meglio fargli mettere i soldi come sponsor se vuole così bene alla Juve. Un bel contrario di 10 anni. 1 mlr di euro come aveva fatto Chevrolet con lo united 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

E questo ovviamente noi non potremmo farlo? Certo, prima bisognerebbe tornare a vincere qualcosa di importante ma più ancora bisognerebbe costruire una squadra che abbia dei "gioielli" da mettere in mostra. Quanto alla fidelizzazione me le ricordo ancora  le turnee' in estremo Oriente ai tempi di Secco e Cobolli con i vari Oliseh, Polsen, Tiago, Grygera, Melberg ecc . Bella vetrina.. non c'è che dire. Purtroppo Andrea Agnelli non aveva accanto a sè un Giraudo che potesse assisterlo con la sua indubbia perizia nel processo di riorganizzazione societaria che il modello dei Galactictos (un top player all'anno) avrebbe richiesto. Ma ci sarebbero volute anche robuste iniezioni di capitali, una volta tanto per decollare e non solo per ripianare le perdite. Pensate solo alla capitalizzazione di un CR7 & (non dico ogni anno ma quasi) sui mercati sudamericano ed orientale?       

purtroppo un CR7 ogni anno o quasi non è sostenibile dal sistema calcio Italia, dal Sistema Italia e dalla somma di tutte le nostre fonti di ricavo. Anzi non siamo riusciti a sostenere nemmeno un solo CR7. La capienza dello stadio è quella e non la puoi raddoppiare (a meno di non rifarlo ma a con tutti i problemi della burocrazia italiana che colpirebbe anche noi non solo le altre società). Un modello che poteva essere di riferimento era quello del Bayern, società che è riucita a fare utili anche in tempi di COVID, ma è anche società che dai CR7 si tiene alla larga ben sapendo che ingaggi di quel livello sono insostenibili 

questi gli ingaggi del Bayern di questa stagione appena conclusa  Fonte Calcio&Finanza) Fatturato 775 mio

Harry Kane – 13,3 milioni netti (25 lordi)

Manuel Neuer – 11,1 milioni netti (21 lordi)

Thomas Müller – 10,9 milioni netti (20 lordi)

Leroy Sané – 10,6 milioni netti (20 lordi)

Joshua Kimmich – 10,3 milioni netti (19,5 lordi)

Jamal Musiala – 10 milioni netti (18,9 lordi)

Serge Gnabry – 10 milioni netti (18,9 lordi)

Leon Goretzka – 9,5 milioni netti (18 lordi)

Kingsley Coman – 9 milioni netti (17 lordi)

Alphonso Davies – 8 milioni netti (15 lordi)

Michael Olise – 7,2 milioni netti (13,5 lordi)

Min-jae Kim – 6,4 milioni netti (12 lordi)

Dayot Upamecano – 5,3 milioni netti (10 lordi)

João Palhinha – 5,3 milioni netti (10 lordi)

Konrad Laimer – 4,8 milioni netti (9 lordi)

Raphaël Guerreiro – 4,2 milioni netti (8 lordi)

Josip Stanisic – 3,5 milioni netti (6,6 lordi)

Eric Dier – 2,7 milioni netti (5 lordi)

Hiroki Ito – 2,7 milioni netti (5 lordi)

Sacha Boey – 1,6 milioni netti (3 lordi)

Sven Ulreich – 1,1 milioni netti (2 lordi)

Aleksandar Pavlovic – 1 milione netto (1,8 lordi)

Daniel Peretz – 800mila netti (1,5 milioni lordi)

Tarek Buchmann – 100mila netti (200mila lordi)

TOTALE – 149,2 milioni di euro netti (281,4 lordi)

Ora giusto per capirci meglio guarda il monte stipendi della Juventus con fatturato 355 mio

Dusan Vlahovic – 12 milioni netti (22,2 lordi)

Douglas Luiz – 5 milioni netti (9,25 lordi)

Gleison Bremer – 5 milioni netti (9,25 lordi)

Kolo Mouani – 5 milioni netti (9,25 lordi)

Teun Koopmeiners – 4,5 milioni netti (5,9 lordi)

Nico Gonzalez – 3,6 milioni netti (4,72 lordi)

Arkadiusz Milik – 3,5 milioni netti (5,18 lordi)

Manuel Locatelli – 3 milioni netti (5,55 lordi)

Lloyd Kelly – 2,5 milioni netti (4,6 lordi)

Weston McKennie – 2,5 milioni netti (3,28 lordi)

Andrea Cambiaso – 2,4 milioni netti (4,4 lordi)

Pierre Kalulu – 2,4 milioni netti (3,14 lordi)

Khephren Thuram – 2 milioni netti (3,7 lordi)

Michele Di Gregorio – 2 milioni netti (3,7 lordi)

Timothy Weah – 2 milioni netti (2,62 lordi)

Kenan Yildiz – 1,5 milioni netti (2,78 lordi)

Mattia Perin – 1,5 milioni netti (2,78 lordi)

Federico Gatti – 1,4 milioni netti (2,59 lordi)

Juan Cabal – 1,2 milioni netti (2,22 lordi)

Alberto Costa – 500mila euro netti (93omila lordi)

Carlo Pinsoglio – 300mila euro netti (560mila euro lordi)

Samuel Mbangula – 300mila netti (560mila euro lordi)

Nicolò Savona – 200mila netti (370mila euro lordi)

Jonas Rouhi – 200mila netti (370mila euro lordi)

Francisco Conceição – 0 euro (lo stipendio è pagato dal Porto e compreso nel costo del prestito di 7 milioni)

Renato Veiga – 0 euro (lo stipendio è pagato dal Chelsea e compreso nel costo del prestito di 3,8 milioni)

TOTALE – 64,5 milioni netti (109,4 lordi)

E il problema non è risolvibile mediante l'acquisto di campioni perchè comunque, secondo le regole del FP finanziario, il monte ingaggi non puà superare il 70% del fatturato.

Quindi prima devi alzare il fatturato poi acquistare i campioni

Come vedi è una situazione senza possibile soluzione in un circuito chiuso come quello del sistema Italia attuale. Circuito che il presidente Agnelli cercò di spezzare con l'idea del campionato fra big, parallelo, che sappiamo tutti com'è finita. 

In assenza di un drastico cambio delle regole la situazione è questa già bella e cristallizzata e per il futuro non sappiamo che incidenza avranno i richiami del campionato arabo con i suoi ingaggi al di fuori della portata di qualsiasi società europea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non era meglio fargli mettere i soldi come sponsor se vuole così bene alla Juve. Un bel contrario di 10 anni. 1 mlr di euro come aveva fatto Chevrolet con lo united 

É stato detto piu o meno 678 volte che non si può 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi Elkann li ha senza bisogno di Tether, il problema è scegliere dirigenti all'altezza che li investano bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

É stato detto piu o meno 678 volte che non si può 

È stato risposto 100 volte che ci sono svariati modi , vedi Jeep che è di Exor di proprietà di Elkan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti