Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Tether sale al 10.7% del capitale sociale di Juventus: l'obiettivo è ottenere un posto nel CdA bianconero

Post in rilievo

10 ore fa, dany-aq ha scritto:

Evidentemente ancora non ti è bastato quello che ha fatto JE dal 2006 ad oggi .disorientato

Considerando che tutto si poggia su una valuta virtuale,vedere anche una juve virtuale che svanisce se il mercato la fa finire mi pare una base molto poco solida....e cmq questo non vuol dire difendere l'operato di un proprietario che ci tiene solo per mero business e non per fede calcistica,come JE.Diciamo che al mondo ci potrebbe capitare di molto meglio di questi investitori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fino allafine ha scritto:

Il problema è che non li mette

Mi sembra che sono un paio d'anni che ricapitalizza in continuazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gigailbianconero ha scritto:

Considerando che tutto si poggia su una valuta virtuale,vedere anche una juve virtuale che svanisce se il mercato la fa finire mi pare una base molto poco solida....e cmq questo non vuol dire difendere l'operato di un proprietario che ci tiene solo per mero business e non per fede calcistica,come JE.Diciamo che al mondo ci potrebbe capitare di molto meglio di questi investitori.

Vabbè, il discorso che fai su Tether è stato già ampiamente smentito e non è il caso di ripeterlo. È comunque qui si parla di collaborazione non di acquisizione, quindi nulla svanisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Gleison ha scritto:

Si sentirà in colpa per aver messo a capo della JUVENTUS (fiore all’occhiello di suo Nonno) dei perfetti imbelli/ inetti/impediti/incapaci/ ecc. ecc.  e di altre squadre ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Gleison ha scritto:

Ricapitalizza perche' e' obbligato a farlo. Altrimenti la juventus va in capitale netto negativo e allora sono guai. Non siamo l' inter che anche se va in negativo se ne frega e va a prestito/debito ecc.......se si ricapitalizza nei momenti negativi e invece non si mette un euro nei momenti buoni significa che la champions non la vinci mai neanche nel 2100. Come quando abbiamo preso higuain e pochi giorni dopo venduto pogba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai Mr. Tether, basta che dichiari che se la società fosse tua la difenderesti in ogni modo, e non faresti passare neanche mezzo insulto dagli altri presidenti, giornalisti ecc...e vedi che te la facciamo noi tifosi l'OPA agli Elkann, di tasca nostra, e ti regaliamo la maggioranza .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Si sentirà in colpa per aver messo a capo della JUVENTUS (fiore all’occhiello di suo Nonno) dei perfetti imbelli/ inetti/impediti/incapaci/ ecc. ecc.  e di altre squadre ???

veramente lo scorso anno,a furor di forum, pare avesse messo il miglior uomo mercato disponibile in Italia.... poi che i fatti lo abbiano smentito è un altor paio di maniche ma non significa che il prescelto non fosse reputato (a priori) all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ricapitalizza perche' e' obbligato a farlo. Altrimenti la juventus va in capitale netto negativo e allora sono guai. Non siamo l' inter che anche se va in negativo se ne frega e va a prestito/debito ecc.......se si ricapitalizza nei momenti negativi e invece non si mette un euro nei momenti buoni significa che la champions non la vinci mai neanche nel 2100. Come quando abbiamo preso higuain e pochi giorni dopo venduto pogba.

Ma, in pratica, che significa "metterci un euro" perchè la sostenibilità finanziaria di una società è data dal suo fatturato e dalle regole del FP finanziario. Ti faccio un esempio. La sponsorizzazione da parte di società che fanno riferimento alla controllante (come nel nostro caso) deve rispondere al principio di congruità. Non si può fare un contratto jeep, per modo di dire, di 100 mio perchè come regola di conguità vale il contratto di sponsorizzazione della prescrittese che è di 30 mio circa ed è la squadra con maggior visibilità internazionale al momento (quindi i 35 mio di Jeep oggi non sono una riduzione in senso stretto ma il massimo che le regole permettono) Il mercato, quello delle altre società, come si è visto, non esiste. In pratica nessuno ha offerto cifre adeguate per mettere il proprio logo sulla maglia e questo non dipende tanto dai risultati sportivi ma più favilmente da "sistema Italia" che non è attrattivo. A ben vedere nemmeno nei periodi di massimo splendore, quello degli scudetti a ripetizione, delle due finali CL in tre anni, della massima copertura mediatica positiva, nessuno ha voluto sborsare cifre adeguate per dare il proprio naming allo Stadium e solo allo scadere del contratto venduto a caro prezzo ad una società internazionale specializzata, siamo riusciti a portare a casa accordo con Allianz. Non a caso le società in mano agli sceicchi sono sponsorizzate da altre società che non fanno riferimento diretto alle proprietà (vedi PSG e City) Quindi ...in che modo la proprietà dovrebbe incidere sul fatturato (e non semplicemente con aumenti di capitale una tantum) ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

veramente lo scorso anno,a furor di forum, pare avesse messo il miglior uomo mercato disponibile in Italia.... poi che i fatti lo abbiano smentito è un altor paio di maniche ma non significa che il prescelto non fosse reputato (a priori) all'altezza

Ma infatti sarebbe anche ora che la si smettesse di andare dietro alla fuffa mediatica nostrana nel valutare certi personaggi!

Se chi gestisce la Juve non ha ancora capito che i vari "fenomeni" di certi ambienti del calcio nostrano vengono (dai media mainstream deviati) esaltati oltre misura... siamo messi davvero male!

Per i giocatori/allenatori/dirigenti/etc. di determinate realtà (le solite note) appena fanno una o due cose buone parte subito il mega pompaggio mediatico!

Di un palloncino ne fanno una mongolfiera... .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Hai detto bene “pare” peccato che fin da subito (per i più attenti) si sia rivelato non all’altezza del compito, volendo addirittura strafare nelle nefandezze.

e comunque non è stato il solo “NON all’altezza” della sua fama.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ma infatti sarebbe anche ora che la si smettesse di andare dietro alla fuffa mediatica nostrana nel valutare certi personaggi!

Se chi gestisce la Juve non ha ancora capito che i vari "fenomeni" di certi ambienti del calcio nostrano vengono (dai media mainstream deviati) esaltati oltre misura... siamo messi davvero male!

Per i giocatori/allenatori/dirigenti/etc. di determinate realtà (le solite note) appena fanno una o due cose buone parte subito il mega pompaggio mediatico!

Di un palloncino ne fanno una mongolfiera... .doh

Si ma Giuntoli non è che fosse nato il giorno prima, professionalmente parlando. C'è da dire piuttosto che un conto è fare mercato con una realtà tutto sommato non di primo piano come il Napoli altro discorso è farlo per una società esposta come la Juventus. E' un po' il discorso che si fa con la parola "il peso della maglia" per i giocatori.

Questo purtroppo a priori non lo si può sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Appunto, e chi gestisce la Juventus ?????

Quello che poi deve ricapitalizzare.

Quindi, chi è causa del suo mal ….

🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Hai detto bene “pare” peccato che fin da subito (per i più attenti) si sia rivelato non all’altezza del compito, volendo addirittura strafare nelle nefandezze.

e comunque non è stato il solo “NON all’altezza” della sua fama.

ho appena risposto ad un altro utente. A mio parere cambia il peso del lavoro da svolgere quando lo fai per una realtà come il Napoli  e quando lo fai per la Juventus. Lo dicono un po' tutti se un calciatore con 10 (per dire) se arriva la Juventus consta subito 15 o 20 ... qui sta la differenza. Certi atteggiamenti poi alla Lotito (ti metto dichiaratamente fuori rosa) vanno bene in certe realtà...da noi fanno solo danno perchè di fatto ne azzerano il valore e tutti fann oa gara per prenderselo a meno di zero (cioè con ingaggio pagato da noi) Perchè un conto è mettere fuori rosa un calciatore che prende un mio di ingaggio (per dire) altra cosa è farlo con chi ne prende molti di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Appunto, e chi gestisce la Juventus ?????

Quello che poi deve ricapitalizzare.

Quindi, chi è causa del suo mal ….

🤭

Ma, ripeto, alla luce delle vigenti norme, la ricapitalizzazione è la sola cosa che è permesso fare....e che ha un senso oltretutto in un sistema ormai al di fuori di ogni controllo...vedasi la sponsorizzazione recente di Puma al City

E' evidente che il mondo del calcio è spaccato in tre.... i top team europei,  i team arabi e...la seconda divsione europea dove ormai tutto il calcio italiano milita senza possibilità di promozione(allo stato delle vigenti norme e condizioni) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma, ripeto, alla luce delle vigenti norme, la ricapitalizzazione è la sola cosa che è permesso fare....e che ha un senso oltretutto in un sistema ormai al di fuori di ogni controllo...vedasi la sponsorizzazione recente di Puma al City

E' evidente che il mondo del calcio è spaccato in tre.... i top team europei,  i team arabi e...la seconda divsione europea dove ormai tutto il calcio italiano milita senza possibilità di promozione(allo stato delle vigenti norme e condizioni) 

Assolutamente si, ma io ero più “terra terra” con il mio discorso,

Dal tuo post si rilevava una certa ironia nel prendere le parti  del padrone del vapore che continua a ricapitalizzare e quindi viene osannato dai piu’ e mi sono permesso di dire che finché mette a capo della “baracca” dei perfetti idioti, e’ giusto che ricapitalizzi ad oltranza.

Questa era la mia osservazione. 

Il 15/07/2025 Alle 17:53, Gleison ha scritto:

A no, non eri tu, era un altro …. 

😂😂😂😂

Scusa !!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Si ma Giuntoli non è che fosse nato il giorno prima, professionalmente parlando. C'è da dire piuttosto che un conto è fare mercato con una realtà tutto sommato non di primo piano come il Napoli altro discorso è farlo per una società esposta come la Juventus. E' un po' il discorso che si fa con la parola "il peso della maglia" per i giocatori.

Questo purtroppo a priori non lo si può sapere

Certo... comunque il mio discorso era relativo al non andare troppo dietro al pompaggio mediatico di cui godono i personaggi di certe realtà nostrane a discapito di altri. Perchè questo sembrano fare i nostri dirigenti!

Poi che non si possa sapere prima è ovvio purtroppo... certo che se peschi sempre nei "ranghi inferiori" (invece che in quelli a cui dovresti ambire) rischi parecchio ogni volta eh..!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eternobianconero ha scritto:

Certo... comunque il mio discorso era relativo al non andare troppo dietro al pompaggio mediatico di cui godono i personaggi di certe realtà nostrane a discapito di altri. Perchè questo sembrano fare i nostri dirigenti!

Poi che non si possa sapere prima è ovvio purtroppo... certo che se peschi sempre nei "ranghi inferiori" (invece che in quelli a cui dovresti ambire) rischi parecchio ogni volta eh..!

ma sai, in quel ruolo i "ranghi superiori" quali sarebbero? quelli che pendono senza riserve o quelli che sanno far nozze coi fichi secchi (come siamo costretti ormai noi un po' come tutto il calcio italiano) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma sai, in quel ruolo i "ranghi superiori" quali sarebbero? quelli che pendono senza riserve o quelli che sanno far nozze coi fichi secchi (come siamo costretti ormai noi un po' come tutto il calcio italiano) ?

Intendo quelli che hanno una certa esperienza con squadre blasonate e che quindi non "patirebbero" più di tanto il peso della maglia bianconera.

Poi, per carità, la formula vincente "sicura" al 100% non esiste!

Ma, ad esempio, sono anni e anni che andiamo avanti con allenatori che sono delle "scommesse" e non si cambia mai direzione! Come mai?

Ingaggiare un buon allenatore costerebbe certo meno di tanti giocatori (che poi hanno reso zero e che ora ti ritrovi sul groppone) comprati a fior di milioni in tutta nonchalance!

Vabbè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di comprare azioni potrebbe proporsi come sponsor alla fine oltre tether ha altre società che fanno cose interessanti e che potrebbero sponsorizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto chiacchiere e distintivo per quanto ci ho capito. Uno che si lamenta che non gli lasciano mettere dei soldi… bah…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/07/2025 Alle 17:45, gigailbianconero ha scritto:

Anche nel lontano 2009 quando si cominciava a parlare di Bitcoin si diceva che prima o poi sarebbe sparita..dopo qualche anno la gente diceva che la bolla, prima o poi sarebbe scoppiata, mentre il valore saliva 4k, 8k, 20k dollari etc...fino ad oggi che ha superato i 100k dollari.... intanto io mi sto mangiando una💩, per non averci creduto... mio cugino mi propose di investire qualche €, quando il valore di un singolo Bitcoin era di 3000/4000€...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, yanke ha scritto:

Sarebbe la società perfetta per avviare nuove indagini sulla Juve.

Non escludo che siano già partite, considerando la solerzia delle procure quando si tratta di Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti