Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Er Bufalo ha scritto:

Chi si mette in 9 dietro la linea della palla e, non difende da reparto, non cura le linee di passaggio, non corre e pressa, consapevole del gap tecnico, NON PUÒ ALLENARE una squadra come la Juve.

E su questo non ci piove

la sua conferma è stata una pietra tombale per questa stagione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor assolutamente inadeguato.

Da epurare a costo di regalarli:

Savona 

Nico 

Vlahovic 

Koop

Cambiaso (ormai è un fantasma)

Locatelli (è talmente lento che l'unica cosa che può fare è tentare lanci chilometrici che non sa fare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@mattjuve92 è una persona seria.

Mica come te che metti in ignore gli utenti e poi lo citi indirettamente solo per offenderli.

Su questo concordo in generale ignore per me non ha senso di esistere anche se si hanno idee opposte o si discute su vedute diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Lo farei ma su certe cose non riesco perché essere ottusi su certe cose è bo non capibile... come se gli dicessi che il mister non conta poi.... solo che in un campo di calcio con 22 giocatori come fanno a non contare anche loro io non lo so..

Anche io non capivo...poi ho smesso di capire proprio perché non c'è nulla da capire...

Il nostro livello Oggi è basso...stiamo facendo qst mondiale e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo...ora tutto quello che c'è di più è oro...il city ha speso 350 milioni sul mercato, se gli hanno spesi, vuol dire che i giocatori hanno un valore, altrimenti bastavano quelli a zero euro e quelli della primavera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecare ha scritto:

tatticamente ed in lettura mi aspettavo di più da tudor

Non ci ha mai capito nulla di tattica , allenatore monocorde da 3-4-2-1, pressing a caspio di cane e difesa ballerina , quello che facevamo 3 mesi fa al suo esordio con il Genoa si continua a vedere oggi dopo oltre 10 partite , si sapeva che  non avrebbe apportato nulla di nuovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Possibile che nessun mister da anni sia da juve con questi giocatori? O forse non avendo una juve di livello anche i vari mister trivano difficoltà? Qua si sa solo dire conta uno conta l'altro....  io so solo che tutte le big con ottimi allenatori hanno campioni o almeno la maggior parte (perché il gregario è essenziale) che intepreta le idee del mister al meglio... maagri bisogna anche essere onesti nel calire che il nostro valore non e quello dei periodi migliori  che sia con allegri, motta tudor o chi per loro poi se venisse pep socuramente metterebbe la sua mano nel gioco ma per vincere vorrebbe gente forte come ha avuto al barca al bayern e al city e li seve la società dietro... noi arriviamo qua su e diciamo colpa del mister, merito del.mister stop....

Matt, io non ho mai detto in vita mia 'è colpa del mister, la squadra è valida, è tutta colpa sua'. Mai nella mia vita da tifoso. Sto dicendo un'altra cosa. Sto dicendo che ognuno, nel suo ambito di competenza, deve sputare sangue per dare il meglio di ciò che può dare. E quello che ti ho obiettato è che, se ci sono delle responsabilità nella limitatezza dei giocatori, e delle storture nella rosa, ed è vero, ed è evidente, non si deve nemmeno cadere da quella parte a peso morto e spostare tutta la responsabilità su di esse.

E' questione di attitudine. Se tu sei il Lecce, e giochi con il Liverpool, ci sono infiniti modi di approcciare quella partita, e infiniti modi di uscirne, alcuni che implicheranno una crescita, altri no, indipendentemente dal risultato. E quando parlo di approccio parlo sia di approccio tattico, che di approccio mentale, che non possono essere disgiunti, perchè in modo ambivalente uno impatta l'altro. Bene. In questo ogni allenatore ha fortissime responsabilità. Non sono solo le qualità caratteriali e tecniche dei singoli. Sono anche quelle, ovvio. Ma non solo. Non in primis (secondo me)

Perchè se invece tu parti: mettendo le riserve per calcolo, appiattendo i giocatori bassi con poche chance di ripartenza, e se poi dici loro (perchè dicendolo alla stampa lo dici anche a loro) che tanto il City è inarrivabile e tu poco ci puoi fare, tu da quella partita esci IMPOVERITO, con un fardello di scarsa consapevolezza che i giocatori si porteranno dietro nel proseguio.

Quando Conte disse: più di tanto con questa rosa non si fa, arrivò poi uno che portò quella stessa rosa a fare quello che con Conte non si era mai riusciti a fare. E ciò dimostra (a mio avviso) che non era un caso se Conte mai riuscì a farlo. Era proprio limitatezza di prospettiva. La stessa che Tudor, mi spiace, ha dimostrato stasera con quelle parole.

In sostanza dico che una squadra vincente è una squadra che crede in sè stessa, lo dimostra attraverso il gioco, e lo dimostra grazie alle doti dei singoli ed alle idee dell'allenatore, MAI l'una senza l'altra. Sono osmoticamente inscindibili. Queste idee implicheranno conseguenze tattiche e motivazionali, e a loro volta a risultati che da certi giocatori magari mai ti saresti atteso. In questo senso un allenatore è, o dovrebbe essere, un rabdomante. Colui che ti fa vedere quello che c'è, ove tu pensavi non ci fosse.

Scusami per il troppo lungo post.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sport ha una sua regola scontata: vince il più forte salvo botte di fortuna sulle quali non si può mai  puntare. Ora, devi fare una gara e hai a dispozione una squadra che, con i migliori in campo, è già inferiore all'avversario ma in virtù della partita successiva tieni fuori i migliori (più quelli infortunati)...e cosa cavolo ti aspetti se non una legnata tra i denti? Giocati la partita con i migliori. Perdi ma giocatela fino in fondo con la squadra migliore. Che cavolo di gusto c'è a prendere sberle così? Tanto per farli scendere in campo contro il Real con il morale sotto i tacchi e la sperenza di prendere qualcuno in meno?

Non deluso, delusissimo dall'approccio sportivo dato a questa a gara. Non si gioca mai per perdere è un controsenso dello sport indipendentemente dal fatto che poi si possa perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non penso che la Juve abbia le carte in regola per competere per lo scudetto. Magari sembrerà poco simpatico dirlo, ma è quello che credo.

Tudor è Juventino  una brava persona.. insomma tutto quello che volete, ma rimane comunque una terza scelta e se lo consideravi tale fin dall'inizio, significa che non lo ritenevi del tutto adatto al ruolo. Mi auguro soltanto che la società intervenga sul mercato acquistando giocatori in grado di risollevare la situazione per non fare la rincorsa al quarto posto.

5 reti subite dal city in mondo visione non è stata una cosa molto edificante 

7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Su questo concordo in generale ignore per me non ha senso di esistere anche se si hanno idee opposte o si discute su vedute diverse

Ci sono certe persone che, più che ignorarle, meriterebbero di essere bannate a vita... riescono a diventare insopportabili oltre ogni limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita preparata in modo soft,troppo,ma posso capirlo. Tudor non pensava di sbracare ma considerato che il City da gennaio a giugno ha speso 300/350 mln sul mercato ,fa capire che differenza economica e tecnica ci sia oggi con loro. Detto ciò comunque qualcosa si squadra e allenatore si può dire. La rosa oggi ha una discreta base per la serie A,non per vincere però, ci sono lacune in tutti i reparti, con gente strapagata che rende zero.Servira' intervenire in tutti i reparti e al contempo risolvere le questioni spinose,Koop,Vlahovich, DL e Nico. Mancano almeno 4/5 titolari e 5 buone riserve,ma buone. Infine Tudor oggi una scommessa non una certezza. Più per necessità che per scelta,spero che si riveli una inaspettata risorsa. Oggi non mi levo dalla testa che Tudor sia buono per piazze di medio livello,che spero non sia la juve 2025_2026. Tudor a questi livelli di pressione e dentro e fuori mai ha lavorato, spero che si dimostri un top e non un mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Puoi farlo tranquillamente, eh.

Nota a margine: la tua risata al post di Andrea11 mi offende. E meno male che un scritto che sei una persona seria.

Quando mai avrei detto che i giocatori non contano?

Ma guarda zizou le reazioni che metto sono relative all'utente a cui rispondo, anche perché come poi ti ho scritto e come vedi io non metto in ignore nessuno perché va contro l'idea di forum e infatti scrivo e rispondo a tutti.....

Riguardo ai giocatori se contano perché la colpa ogni vota si da al mister e non analizzi mai le colpe dei giocatori perché stasera ci sono stati errori dei singoli gravi  oltre le repsianbilità di tudor.... io dico semplicemente che contano entrambi ma se non hai una rosa di livello è molto piu difficile fare bene e fare un buon calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Tocca dirlo ma l'aveva letta molto meglio Motta, che aveva puntato sul tenere palla in modo che non l'avessero loro. 

Ma il city di stasera ti sembrava la stessa squadra incontrata con Motta? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Anche io non capivo...poi ho smesso di capire proprio perché non c'è nulla da capire...

Il nostro livello Oggi è basso...stiamo facendo qst mondiale e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo...ora tutto quello che c'è di più è oro...il city ha speso 350 milioni sul mercato, se gli hanno spesi, vuol dire che i giocatori hanno un valore, altrimenti bastavano quelli a zero euro e quelli della primavera 

Semplicemente si dovrebbero evitare estremismi perché ormai sono anno che si da la colpa al.mister di turno come se avessimo una rosa formidabile inveve sono cinque stagioni che tra errori, casini vari non l'abbiamo o ne abbiamo poca... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

se contano perché la colpa ogni vota si da al mister e non analizzi mai le colpe dei giocatori perché stasera ci sono stati errori dei singoli gravi  oltre le repsianbilità di tudor....

Perché non la penso in questo modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Riguardo ai giocatori se contano perché la colpa ogni vota si da al mister e non analizzi mai le colpe dei giocatori perché stasera ci sono stati errori dei singoli gravi  oltre le repsianbilità di tudor....

Per vedere la differenza stasera bastava vedere come si passavano la palla e soprattutto "stoppavano" la palla i loro giocatori e come ce la passavamo e la stoppavamo noi.

C'entra una fava il mister o l'atteggiamento tattico stasera, c'è una differenza TECNICA abissale tra le due squadre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, robros ha scritto:

Matt, io non ho mai detto in vita mia 'è colpa del mister, la squadra è valida, è tutta colpa sua'. Mai nella mia vita da tifoso. Sto dicendo un'altra cosa. Sto dicendo che ognuno, nel suo ambito di competenza, deve sputare sangue per dare il meglio di ciò che può dare. E quello che ti ho obiettato è che, se ci sono delle responsabilità nella limitatezza dei giocatori, e delle storture nella rosa, ed è vero, ed è evidente, non si deve nemmeno cadere da quella parte a peso morto e spostare tutta la responsabilità su di esse.

E' questione di attitudine. Se tu sei il Lecce, e giochi con il Liverpool, ci sono infiniti modi di approcciare quella partita, e infiniti modi di uscirne, alcuni che implicheranno una crescita, altri no, indipendentemente dal risultato. E quando parlo di approccio parlo sia di approccio tattico, che di approccio mentale, che non possono essere disgiunti, perchè in modo ambivalente uno impatta l'altro. Bene. In questo ogni allenatore ha fortissime responsabilità. Non sono solo le qualità caratteriali e tecniche dei singoli. Sono anche quelle, ovvio. Ma non solo. Non in primis (secondo me)

Perchè se invece tu parti: mettendo le riserve per calcolo, appiattendo i giocatori bassi con poche chance di ripartenza, e se poi dici loro (perchè dicendolo alla stampa lo dici anche a loro) che tanto il City è inarrivabile e tu poco ci puoi fare, tu da quella partita esci IMPOVERITO, con un fardello di scarsa consapevolezza che i giocatori si porteranno dietro nel proseguio.

Quando Conte disse: più di tanto con questa rosa non si fa, arrivò poi uno che portò quella stessa rosa a fare quello che con Conte non si era mai riusciti a fare. E ciò dimostra (a mio avviso) che non era un caso se Conte mai riuscì a farlo. Era proprio limitatezza di prospettiva. La stessa che Tudor, mi spiace, ha dimostrato stasera con quelle parole.

In sostanza dico che una squadra vincente è una squadra che crede in sè stessa, lo dimostra attraverso il gioco, e lo dimostra grazie alle doti dei singoli ed alle idee dell'allenatore, MAI l'una senza l'altra. Sono osmoticamente inscindibili. Queste idee implicheranno conseguenze tattiche e motivazionali, e a loro volta a risultati che da certi giocatori magari mai ti saresti atteso. In questo senso un allenatore è, o dovrebbe essere, un rabdomante. Colui che ti fa vedere quello che c'è, ove tu pensavi non ci fosse.

Ho letto il tuo post, la parte in grassetto per me va contestualizzata, la rosa che aveva in mano Conte aveva grande prospettiva e ottima qualità quindi si è sbagliato di grosso, con la rosa attuale invece hai solo qualche giocatore che fa un pò la differenza mentre per il resto un mix di giocatori giovani e mediocri, inadeguati per la juve. L’unica cosa da fare qui è agire sul mercato e sistemare la situazione, perchè per come siamo messi ti giochi ancora a fatica il quarto posto in serie A e in Champions non vai da nessuna parte. Non c’è prospettiva che tenga con questi giocatori e qualsiasi allenatore non può farti miracoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Semplicemente si dovrebbero evitare estremismi perché ormai sono anno che si da la colpa al.mister di turno come se avessimo una rosa formidabile inveve sono cinque stagioni che tra errori, casini vari non l'abbiamo o ne abbiamo poca... 

La gente inadeguata alla Juve si vede se si vogliono aprire gli occhi... Motta non è stato mandato via perché scarso come idee, aveva perso lo spogliatoio... è la gestione che non è andata, la stessa cosa vale per giuntoli... l'allenatore non è solo tattica e idee, è molto difficile più... magari nemmeno Tudor sarà quello giusto, ma per ora la società ha deciso così...ricorda che la Juve tornerà a vincere quando avrà di nuovo una società forte...non sono solo i giocatori e gli allenatori, qst sono gli ultimi, pure i magazziniere vengono prima...serve una società forte...

In più , io, non mi aspettavo nulla di più agli ottavi del mondiale...ci siamo arrivati... obiettivo raggiunto...

Di Tudor i giocatori ne parlano un gran bene, a contrario dell'altro, qlcs di differente c'è...ora il livello rimane lo stesso...se giochi con una squadra più forte di te senza i tuoi migliori, non dipende solo da te l'andamento della partita... capirlo è semplice, chi non lo capisce è da ignorare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

tranquillo per il post lungo ma ho capito bene cosa vuoi dire però ecco sono cinque anni che si dicono le stesse cose sugli allenatori e lo stesso che dopo conte fece quello che hai detto gli scorsi anni era il male assoluto e poi gli altri arrivati, quindi dico con sta rosa che da anni assembliamo male non è che certe problematiche rimangono che sia con qualsiasi idea di qualsisi mister? Poi ad oggi tudor non ha avuto mercato quindi vedremo se con sta nuova dirigenza si avrà una rosa costruita meglio o no per valutare poi quello che sarà la prossima stagione....naturale che serva un mister di livello ma deve avere anche una rosa di livello conte sbaglio ed allegri lo dimostrò (ebbe anche un mercato cmq) ma ora sono anni che abbiamo certi giocatori che ad essere onesti sappiamo tutti che non sono di valore assoluto per competere a certi livelli infatti usciamo con squadre che consideriamo inferiori ma non è che ci stiamo sopravvalutando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Per vedere la differenza stasera bastava vedere come si passavano la palla e soprattutto "stoppavano" la palla i loro giocatori e come ce la passavamo e la stoppavamo noi.

Ecco.

Credere che “come si passavano la palla” i giocatori sia una cosa che non dipende dall’allenatore e da com’è messa in campo la squadra ma solo dalla qualità tecnica dei calciatori, perdonami, significa produrre un’analisi molto superficiale della questione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

C'entra una fava il mister o l'atteggiamento tattico stasera, c'è una differenza TECNICA abissale tra le due squadre

Soo d'accordo con te, poi per me tudor poteva fare turn over la scorsa partita  perché obiettivamente tutto quel turn over con una rosa non di livello è stato patito e magari visto come un senso di "siamo passati, vincere o perdere non ci cambia niente"... potevamo contrastarli meglio e subire un passivo meno pesante ma è evidente anche la loro qualità superiore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore conta, ma fino a un certo punto. Vi ricordo che Arrigo Sacchi, tolto da quel Milan, è totalmente evaporato come allenatore e veniva considerato un genio. I geni erano Maldini, Baresi, Gullit, Van Basten e soci.

Il City ha dei giocatori che noi possiamo solo sognarci, ma di sicuro si possono trovare ottime alternative o giocatori con caratteristiche simili senza spendere troppo. Se poi i soldi a disposizione vengono spesi malissimo, questa è la cosa grave. Ma oggi si giocava con Kelly, Savona, Kostic... metti sulla nostra panchina Guardiola e sull'altra Tudor e finisce più o meno allo stesso modo. A un certo livello i giocatori non hanno bisogno di chissà quali insegnamenti, se sono forti lo sono e basta. Prendete Pogba, arrivato da noi a 18 anni cosa mai gli avrà insegnato Allegri in un paio di settimane per farlo diventare un fenomeno? Era tale già a quell'età, il mister lo ha capito e quindi è diventato presto un titolare. Siamo pieni di bidoni, giocatori mediocri e giocatori buoni. Di giocatori ottimi invece siamo proprio carenti e fino a quando sarà così, potranno cambiare 200 allenatori che non cambierà mai nulla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché non la penso in questo modo. 

Eh quindi fai capire che i giocatori non contino niente e siano solo pedine del mister di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ecco.

Credere che “come si passavano la palla” i giocatori sia una cosa che non dipende dall’allenatore e da com’è messa in campo la squadra ma solo dalla qualità tecnica dei calciatori, perdonami, significa produrre un’analisi molto superficiale della questione. 

Nono, io parlo proprio di intensità, tempismo e forza nei passaggi, non parlo di posizionamento (che penso sia quello a cui ti riferivi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Eh quindi fai capire che i giocatori non contino niente e siano solo pedine del mister di turno

Credo che gli errori che abbiamo visto stasera, a parte l’autogol, non vadano al di là delle responsabilità del tecnico. 
In particolare, attualmente, abbiamo una fase difensiva imbarazzante che dipende da come è messa in campo la squadra.

E se vai nell’angolo tattico trovi anche gli approfondimenti del caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Personalmente non penso che la Juve abbia le carte in regola per competere per lo scudetto. Magari sembrerà poco simpatico dirlo, ma è quello che credo.

Tudor è Juventino  una brava persona.. insomma tutto quello che volete, ma rimane comunque una terza scelta e se lo consideravi tale fin dall'inizio, significa che non lo ritenevi del tutto adatto al ruolo. Mi auguro soltanto che la società intervenga sul mercato acquistando giocatori in grado di risollevare la situazione per non fare la rincorsa al quarto posto.

5 reti subite dal city in mondo visione non è stata una cosa molto edificante 

Ci sono certe persone che, più che ignorarle, meriterebbero di essere bannate a vita... riescono a diventare insopportabili oltre ogni limite.

Ognuno esprime cio che vuole per carita ma l'estremizzazione per me è una cosa non capibile che spesso tende a vedere le cose in modo parziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la squadra messa in campo oggi si è giocato per perdere, con la speranza di avere qualche chance in più (rispetto alle poche che già abbiamo) di non perdere la prossima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti