Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Fare mercato in questa juvetta dev'essere anche divertente, oltre che semplice. Vai al Chelsea che tanto hanno sotto contratto 80 giocatori e magari riesci a portare via in leasing (stra oneroso) un difensore grosso e ruvido oppure un esterno decente.

.ghgh

Quello che mi chiedo, però, è cosa aspettano a creare un'Area Sportiva seria e soprattutto un'Area Scouting quantomeno adeguata, non dico seria, ADEGUATA. Non so, con calma eh.

Se poi quello che di buono crei nell'area scout viene sacrificato o per fare plusvalia o per comprare chiaviche fa capire come stiamo messi con l'area sport. Mi sembra che negli ultimi 7/8 anni qualcosa di buono dalle giovanili sia uscito... Quanti giocatori giocano in prima squadra? Uno solo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, gdm1897 said:

La Juve, anche rispetto agli altri nomi per i quali si è interessata (Balerdi, Chabot, Aguerd, Senesi), dovrà prima cedere un difensore di quelli presenti in rosa per fare il colpo in entrata.

Ma questo e una nuovo mantra? Perche dobbiamo sempre cedere prima di comprare? Abbiamo ridotto le costi, abbiamo guadagnato la Champions, avanziamo nel mondiale del club e abbiamo un nuovo sponsor. Basta anche. Dobbiamo comprare e sono stufo di aspettare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bisogna anche dire che non può essere il Manchester City il metro di paragone per la Juve.

Guardiola è 10 anni che ci lavora e spendono soldi a piacimento e anche loro qualche acquisto l'hanno sbagliato.

Detto questo è fuori dubbio che c'è  molto da fare in questa Juve per migliorarla.

Partiamo da quel poco di buono che abbiamo in squadra e speriamo che non commettano altri errori nella scelta dei calciatori che comunque è condizionata dal budget. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Il Professor Sassaroli said:

Che ne sai che siamo distanti?

ora come ora sono a milano…tra un mesetto sarò ad altre latitudini..magari sarò tuo vicino di casa ahahahah 

comunque sia bene tu abbia fatto la precisazione comunque non sono uno che se la prende a male…mi piace parlare e confrontarmi con tutti sulla Juventus..l’unica cosa che non mi piace è la maleducazione li poi cambio registro ( non è il tuo caso ovviamente .ok )

comunque per curiosità senza voler violare la tua privacy almeno in quale regione ti trovi lo puoi dire?  Così mi regolo..dovessi diventare temporaneamente tuo vicino di casa vengo a scroccare il caffè .ghgh 

circoscrizione estero 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Noi spendiamo e spandiamo malissimo, ma il problema sono i 6 o 7 milioni in meno raccattabili da due scarti che citano la Bibbia. 

Secondo te perche' non ne ha? 

Io lo so perché non ne ha. Voi lo sapete? XD perché a me sembra proprio che pensiate che con un allenatore diverso faremmo faville con questa squadra di pipponi ( tranne 3 elementi )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Uno da tenere più lontano possibile dal centro della nostra difesa,poi ha vinto scudetto col Milan da centrale ma sarà stato un miracolo di padre pioli con il suo santo saio

Anche de ceglie ha vinto uno scudetto con Conte. Questo fa di lui un terzino all'altezza della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Viserion ha scritto:

Scusami ma chi prenderesti di fattibile oggi?  Non abbiamo le possibilità che hanno il Real  ecc

Gente giovane e di prospettiva dal campionato francese, olandese

Proprio perché la Juventus non è il Real, il city, il PSG, deve investire su gente giovane con stipendi alla portata.

Con di Gregorio è andata bene, con Thuram pure. Con Alberto costa vediamo.

Se ti va male li rivendi senza troppi affanni e non ti ingolfano il mercato.

So che non è molto edificante la realtà che ho descritto, ma mettiamoci il cuore in pace. Questo non significa che non avremo più campioni, ma solo che ce li dobbiamo costruire in casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Davvero, però. Secondo te, come mai una squadra come la Juve che comunque investe non riesce ad organizzare un’area scouting adeguata?

Non è tanto l’area scouting adeguata,forse anche ampiezza equivoca sul termine. E’ il concetto di prima squadra-area scouting. Le squadre utilizzano gli scout per trovare si i giovani,ma anche x scovare giocatori buoni,’magari non le classiche sensazioni di stagione da strapagare,per formare La Rosa di prima squadra. La Juve invece li utilizza solo per le giovanili,in prima squadra va sempre sul sicuro tra procuratori,giocatori stagionali e comprovati in serie A,giocatori scontati e ovviamente occasioni 

La Juve non ha un progetto in questo senso,magari l’allenatore,scelto con cura per il suo calcio,vuole un terzino. La Juve prende un terzino generico,della serie A,che può pagare a rate o in scambio con giocatori e l’allenatore deve adattarsi. Invece le squadre serie seguono e conoscono i giocatori e prendono il terzino con le caratteristiche esatte che vuole l’allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma questo e una nuovo mantra? Perche dobbiamo sempre cedere prima di comprare? Abbiamo ridotto le costi, abbiamo guadagnato la Champions, avanziamo nel mondiale del club e abbiamo un nuovo sponsor. Basta anche. Dobbiamo comprare e sono stufo di aspettare. 

Perché non ci sono soldiiii. A me sembra abbastanza chiaro che il mercato sarà al risparmio o quasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Condivido totalmente quelle che sono le esigenze tecniche della rosa

non capisco il pessimismo cosmico dell’incipit

quest’anno abbiamo un progetto tattico chiaro…cosa che mancava lo scorso anno fin dall’inizio se non per qualche slogan buttato qua e la

abbiamo un gruppo compatto che segue l’allenatore…lo scorso anno avevamo solo tante facce nuove e sorrisi 

secondo me ci sono i presupposti per fare bene nonostante si vada incontro ad una stagione molto più tosta rispetto allo scorso anno 

Conte al suo secondo anno con un ottimo mercato..Milan con Allegri senza coppe e Tare a fare mercato..la Roma con Gasperini…i prescritti che hanno comunque una rosa che ad oggi non è stata toccata anzi rinforzata

io però rimango convinto che faremo bene…tocca agire su quei ruoli che hai indicato ( cosa che ho rimarcato anche io qualche pagina fa .ok )

No beh però non si può mettere il progetto tattico di Motta sullo stesso piano o al di sotto di quello di Tudor, che è di una pochezza disarmante nella sua semplicità.

Poi Motta è stato un cretino e Tudor ci sta simpatico ma con Motta avevamo un progetto, con Tudor stiamo lanciando la palla in avanti per trovare il suo sostituto per il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pascki ha scritto:

Però l'unico che potrebbe palleggiare a centrocampo (D.Luiz) non vede il campo manco con il binocolo. Tudor fa lo stesso errore che faceva Motta, che per dare equilibrio gli si preferisce Locatelli o Mckennie o Koop. Salvo scoprire che in tre fanno la tecnica del brasiliano. A volte basterebbe anche un pò di coraggio. Ieri almeno un paio di passaggi sensati, senza regalare la palla al City li avrebbe fatti sicuramente.

Ma io capisco che non metta Luiz nei due di centrocampo, ma dietro le punte alla koopmainers potrebbe essere un'idea. Ma forse è un giocatore troppo statico per il calcio muscolare ed intenso di Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh intanto io credo che senza Bremer non sia il caso di schierare solo 2 difensori. Nn trovo una coppia così affidabile che metterei con 2 terzini (in senso classico e di ampiezza) perché secondo me nessuna coppia senza Bremer ha l'affidabilità per reggerti 2 attaccanti avversari (o 1+1)

Il terzo uomo lo userei quasi in chiave preventiva 

poi...se torna Bremer come leader assoluto già è un altro discorso 

Fermo restando che rimane il problema dei terzini di ruolo (che secondo me non abbiamo o nn abbiamo cosi forti)

A quel punto preferisco arrangiare un terzetto di difensori con 2 braccetti che almeno il ruolo lo interpretano quasi in modo naturale 

Fermo restando che secondo me la qualità in generale è pessima o cmq mediocre e come li metti li metti, secondo me cambia poco 

Il problema è che con questa difesa a 3, prendiamo acqua da tutte le parti

Savona è improponibile e lo abbiamo visto anche con squadre di caratura inferiore

Come quarto a destra, almeno non faceva danni, anzi con Motta ha fatto qualche bella partita.  

Kalulu, soffre anche lui in questa difesa. 

Per me, ad oggi, la soluzione "meno peggio", è quella di tornare a 4 dietro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prendere atto che, vuoi per lacune individuali di base, chi perché è irrecuperabile, siamo ad un bivio. 

Koopmeiners che si perde in copertura l'uomo ieri del city ad inizio ripresa sul 3 a 1 di Haaland è roba da manicomio. Da manicomio.

Cioè ragazzi questo è proprio andato. 

Irrecuperabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Io lo so perché non ne ha. Voi lo sapete? XD perché a me sembra proprio che pensiate che con un allenatore diverso faremmo faville con questa squadra di pipponi ( tranne 3 elementi )

1 minuto fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Perché non ci sono soldiiii. A me sembra abbastanza chiaro che il mercato sarà al risparmio o quasi. 

Non ne azzecchi mezza sefz ma con quell'avatar puoi scrivere questo e altro. .sisi  Continua, continua pure (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Sono i milioni l'anno che chiede per accasarsi altrove .sisi

Bidonaccio indegno, tra l'altro più gioca e meno possibilità ci sono che qualcuno gli offra un contratto.

Farebbe bene a chiudersi in palestra e non uscire per 3 mesi, magari qualcuno lo frega.

L’ho difeso 50’mila volte… ormai mi ha sfinito è insopportabile lui e il suo ego da prima donna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Uno da tenere più lontano possibile dal centro della nostra difesa,poi ha vinto scudetto col Milan da centrale ma sarà stato un miracolo di padre pioli con il suo santo saio

Kalulu ci può stare dai.

Semplicemente è una spalla, non è il giocatore che è in grado di guidare la difesa.

Con accanto Bremer è una cosa (è uno dei pochi accoppiamenti giusti che ha fatto Giuntoli).

Se deve guidare lui con accanto Costa e Savona, chiaramente è un'altra roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bercegol said:

Le ha cercate con le squadre scarse. Con quelle forti se perdi con i titolari è persino peggio. Comunque aveva queste due scelte, ed ognuna delle due perdente.

certezze contro due squadre che definire di serie C e' un complimento.

ma secondo me ha sbagliato a schierare la formazione titolare nelle prime due partite che erano estremamente facili, che infatti sono state un po fumo per gli occhi per molti.

dall'altro lato guardiola e' uno di quelli allenatori che sai benissimo cosa fara', sai benissimo come giochera' la squadra, personalmente al di la della squadra improponibile che abbiamo schierato all'inizio, non mi sembrava che la partita fosse stata preparata bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, euroventus ha scritto:

Il problema è sempre il solito. Perché Kelly da solo costa più degli altri 3 che hanno giocato (Kalulu, Savona, Gatti) messi insieme.

Per forza la gente sclera.

Non li hanno pagati loro.   I "tifosi" dovrebbero prenderla con più calma questa cosa dei prezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non sempre è così... se Mbangula non gioca più ci sarà un motivo

guarda Alberto sul gol di Doku.... manco in terza categoria a farsi uccellare così

Appunto,Alberto gioca e dici che è scarso. Perché Mbangula dovrebbe essere scarso perché non gioca?

io mi fido più di tutti dei miei occhi,più di qualunque fissa dell’allenatore che magari gli sta sulle balle il giocatore,non gli fa il movimento che vuole lui,oppure non difende come chiede lui. Gli allenatori anche quelli bravi,hanno cocchi scarsi e spesso ostracizzano giocatori forti. Per quel che ho visto io,dopo Yildiz il più forte e’ Mbangula 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Fermo restando che secondo me la qualità in generale è pessima o cmq mediocre e come li metti li metti, secondo me cambia poco 

al minimo accesso di pressione... vanno in crisi e non sanno cosa fare col pallone

difficile uscirne così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

No beh però non si può mettere il progetto tattico di Motta sullo stesso piano o al di sotto di quello di Tudor, che è di una pochezza disarmante nella sua semplicità.

Poi Motta è stato un cretino e Tudor ci sta simpatico ma con Motta avevamo un progetto, con Tudor stiamo lanciando la palla in avanti per trovare il suo sostituto per il prossimo anno.

Con Motta non avevi nulla, erano aste sul quadernetto come le fai a 4 anni (e quella e' la sua dimensione attuale di allenatore). Tudor e' invece un allenatore adulto che sa fare due cose in croce e tiene assai meglio il gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

L’ho difeso 50’mila volte… ormai mi ha sfinito è insopportabile lui e il suo ego da prima donna

Anche io.

Ma bisogna prendere atto del fatto che oltre a tutti gli errori tecnici e tattici, è proprio un elemento tossico da avere in campo e nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Gente giovane e di prospettiva dal campionato francese, olandese

Proprio perché la Juventus non è il Real, il city, il PSG, deve investire su gente giovane con stipendi alla portata.

Con di Gregorio è andata bene, con Thuram pure. Con Alberto costa vediamo.

Se ti va male li rivendi senza troppi affanni e non ti ingolfano il mercato.

So che non è molto edificante la realtà che ho descritto, ma mettiamoci il cuore in pace. Questo non significa che non avremo più campioni, ma solo che ce li dobbiamo costruire in casa.

Ma perché David no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viserion ha scritto:

Non li hanno pagati loro.   I "tifosi" dovrebbero prenderla con più calma questa cosa dei prezzi.

Invece no se questo poi pregiudica l’acquisto o per cash o per spazio a bilancio,dei giocatori giusti per rafforzare. Al netto del fatto che poi magari la Juve non andrà mai a prendere i giocatori giusti x rafforzare,per acclarata incompetenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Il problema è che con questa difesa a 3, prendiamo acqua da tutte le parti

Savona è improponibile e lo abbiamo visto anche con squadre di caratura inferiore

Come quarto a destra, almeno non faceva danni, anzi con Motta ha fatto qualche bella partita.  

Kalulu, soffre anche lui in questa difesa. 

Per me, ad oggi, la soluzione "meno peggio", è quella di tornare a 4 dietro. 

Sicuro?

Savona Kalulu (Gatti) Kellu Cambiaso 

Ti darebbero sicurezza o garanzie???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.