Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, baggio18 ha scritto:

Ma gli uomini sono sempre quelli e secondo me senza Bremer avranno sempre delle difficoltà, a quel punto preferisco giocare con 3 che scalano a 5 e non con 2 che scalano a 4 perché gli uomini restano quelli - cambia solo la disposizione 

Un Savona in mezzo a 2 è più "forte" se sta 1vs1 sulla fascia secondo me e questo discorso per me vale anche per tutti gli altri.

Siamo letteralmente imbottiti di mediocri e medi giocatori che magari presi singolarmente non gli dai manco tante colpe o limitazioni, ma la mediocrità è evidente se li si mette tutti insieme nel complesso e nel collettivo di squadra.

Applausi…come sempre

ben ritrovato Mister .salve 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Reset ha scritto:

A questa squadra serve:

- una dirigenza e scouting

- dei preparatori atletici degni di questo nome

- centrocampisti e ali di qualità.

La partitella di ieri, a mio avviso, ha dimostrato che senza cervello e qualità in mezzo non vai da nessuna parte. 

Se continuiamo a fare ruotare allenatori a caxxum siamo completamente fuori strada. ..

Il cervello del centrocampo lo abbiamo preso e 2 allenatori diversi non lo hanno mai fatto giocare.

Le ali comunque abbiamo Yldiz e Conceicao, 2 giovani che in Italia non ha nessuno.

Le dirigenze ne abbiamo cambiate 3 negli ultimi 5 anni.

Pure i preparatori continuano a cambiare con l allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Vi percepisco un po' nervosi

stiamo pensando all'altra imbarcata che prenderemo col Real

perchè non vediamo l'ora di rivedere Alberto contro Vinicius o Kelly contro Mbappe o Rodrigo ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Sicuro?

Savona Kalulu (Gatti) Kellu Cambiaso 

Ti darebbero sicurezza o garanzie???

Costa (Savona) Kalulu Gatti Cambiaso 

Non mi darebbero molta più sicurezza, ma avrebbe più senso onestamente e penso che potremmo sviluppare meglio la manovra. 

Savona nei 3 è una sciagura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Dusan rimarrà , è perfettamente consapevole che nessuno gli darà la cifra che prende da noi. Quindi si prende i nostri 12 e poi va via a zero per bonus alla firma e ingaggio che non supererà i 5 milioni in stile David. Sta a noi sbatterlo in tribuna per tutta la stagione 

Amen!

piuttosto gioco con Milik ed adzic, ma se ne deve andare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non vedo l'ora di rivedere Alberto contro Vinicius o Kelly contro Mbappe o Rodrigo ecc

Se non abbiamo ancora fatto mercato quello abbiamo 

Quando vai in ferie 10giorni torni pensi di avere in garage il Ferrari o ti ricordi che hai la tua auto? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma gli uomini sono sempre quelli e secondo me senza Bremer avranno sempre delle difficoltà, a quel punto preferisco giocare con 3 che scalano a 5 e non con 2 che scalano a 4 perché gli uomini restano quelli - cambia solo la disposizione 

Un Savona in mezzo a 2 è più "forte" se sta 1vs1 sulla fascia secondo me e questo discorso per me vale anche per tutti gli altri.

Siamo letteralmente imbottiti di mediocri e medi giocatori che magari presi singolarmente non gli dai manco tante colpe o limitazioni, ma la mediocrità è evidente se li si mette tutti insieme nel complesso e nel collettivo di squadra.

Io la quantità di errori individuali che ho visto ieri non l'ho mai vista in una singola partita in tutta la mia vita.

Una cosa incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Vi percepisco un po' nervosi

Giusto un pò... Tra ieri sera e questa mattina atmosfera frizzantina.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Partita sbagliata a livello tattico. Col city ti devi chiudere e ripartire. Onestamente sono perplesso dall’ingenuità di Tudor. 

Ciò detto, in difesa balliamo dall’inizio del mondiale. Spesso fuori posizione, e non proprio irresistibili. Urge una bella aggiustatura.  

Io ho visto una juventus chiusa negli ultimi 25 metri. Incapace di ripartire. Tutto questo pressing non l'ho visto. Ho visto un MC che con due passaggi stava nella nostra metà campo e ci schiacciava in difesa. Dopo avre preso il primo gol la squadra è salita in pressing ed infatti lì è nato il gol di koop. 

Per il resto undici giocatori senza qualità contro undici di grande qualità. Non siamo riusciti a fare 3 passaggi consecutivi. L'ingresso di Yldiz ha dato un pò di manovra, di fatto le uniche due azioni sono nate dai suoi piedi. Temo che prima dell'atteggiamento tattico gli undici di ieri avevano sopratuttto un problema tecnico e qualitativo.  Alcuni sono veramene imbarazzanti. Abbiamo una rosa che, con 3-4 buoni giocatori, può lottare per i primi posti. Ma siamo veramente lontani dai topo club europei, e non credo che 5 anni siano sufficienti per colmare il gap.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Questo gruppo (non aggiungo di cosa, ma ognuno si fa la sua idea) tenuto assai bene da Tudor, sarà il primo ad accoltellarlo alle spalle appena le cose non andranno per il verso giusto.

Tutti gli allenatori appena arrivati a causa di un esonero precedente sembrano tenere bene il gruppo.

Poi quando le cose cominciano a girare male, come dici tu, manderanno in vaccà come con quello di prima.

Personalmente non credo ci siano particolari meriti di Tudor, posto che è qui da poco e deve avere tempo per lavorare.

Tatticamente siamo come prima e sulla tenuta mentale/coesione abbiamo già detto.

Purtroppo quando c'è grande casìno e devi ricostruire dalle fondamenta, le cose vanno così ovunque.

Juventus inclusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non vedo l'ora di rivedere Alberto contro Vinicius o Kelly contro Mbappe o Rodrigo ecc

Se si iniziasse a falciare un po’ di più magari, quel Doku ieri dovevi fermarlo subito al primo dribbling e fargli capire l’andazzo, manca cattiveria, in campo e fuori, una società costantemente a 90 contro chiunque tutto ciò si riverbera pure in campo, una tifoseria di koala docili che non si ribella mai, è tutto un grande raduno di Greenpeace 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Dusan rimarrà , è perfettamente consapevole che nessuno gli darà la cifra che prende da noi. Quindi si prende i nostri 12 e poi va via a zero per bonus alla firma e ingaggio che non supererà i 5 milioni in stile David. Sta a noi sbatterlo in tribuna per tutta la stagione 

E' evidente che vuole andare a scadenza, facciamocene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Bisogna prendere atto che, vuoi per lacune individuali di base, chi perché è irrecuperabile, siamo ad un bivio. 

Koopmeiners che si perde in copertura l'uomo ieri del city ad inizio ripresa sul 3 a 1 di Haaland è roba da manicomio. Da manicomio.

Cioè ragazzi questo è proprio andato. 

Irrecuperabile.

Basta vedere il passo per capire che non può fare il mediano ad alti livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendersela con Tudor - che ha i suoi limiti, che non mi hai mai entusiasmato e per il quale non ho mai speso una parola - significa ancora una volta non averci capito un *. 

Tre o quattro sarebbero i giocatori da tenere, non gli acquisti da fare. 

E lo sa benissimo anche Tudor; ma in battaglia ci si va coi soldati che si hanno o che si possono avere; non con quelli che si vorrebbero. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Come al solito disamina che mi trova perfettamente d'accordo passare dalla BBC alla KSK di ieri sera è come essere passati da Belen alla Littizzetto... E poi c'è quel genio di Tacchinardi che scopre l'acqua calda: non difendiamo bene! E grazie al ciufolo fai marcare haaland a un ragazzino che pretendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Io ho visto una juventus chiusa negli ultimi 25 metri. Incapace di ripartire. Tutto questo pressing non l'ho visto. Ho visto un MC che con due passaggi stava nella nostra metà campo e ci schiacciava in difesa. Dopo avre preso il primo gol la squadra è salita in pressing ed infatti lì è nato il gol di koop. 

Per il resto undici giocatori senza qualità contro undici di grande qualità. Non siamo riusciti a fare 3 passaggi consecutivi. L'ingresso di Yldiz ha dato un pò di manovra, di fatto le uniche due azioni sono nate dai suoi piedi. Temo che prima dell'atteggiamento tattico gli undici di ieri avevano sopratuttto un problema tecnico e qualitativo.  Alcuni sono veramene imbarazzanti. Abbiamo una rosa che, con 3-4 buoni giocatori, può lottare per i primi posti. Ma siamo veramente lontani dai topo club europei, e non credo che 5 anni siano sufficienti per colmare il gap.

Non si colmerà mai il gap perché quegli altri avranno sempre più soldi e noi assieme al sistema Italia affonderemo sempre più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

chiediamoci perché questa povertà tecnica non sia stato altrettanto apprezzabile ed evidente con Motta nel 2024

Perche' a calcio non ci giocavi, tenevi la palla sulla tua tre quarti a due all'ora senza nemmeno cercare ogni tanto il buco allegriano sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Invece no se questo poi pregiudica l’acquisto o per cash o per spazio a bilancio,dei giocatori giusti per rafforzare. Al netto del fatto che poi magari la Juve non andrà mai a prendere i giocatori giusti x rafforzare,per acclarata incompetenza 

Quando guardo un giocatore sul campo non immagino un numero sulla sua testa (cifra che è stato pagato).  Questa cosa non dovrebbe minimamente riguardare i tifosi, noi dobbiamo guardare le prestazioni ecc. non siamo noi a dover tenere i conti della società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Che siamo imbottiti di mediocri, concordo e idem sul fatto che avremmo sempre qualche difficoltà.

Però, credo io, che attualmente, il male minore sia quello di giocare a 4. 

Lo dissi anche nel pre partita con il Venezia, ed infatti rischiammo molto contro una squadra retrocessa. 

Savona a destra, fa meno danni

Gatti Kalulu possono giocare centrali 

Cambiaso lo metti a sinistra

Siamo forti? No ma meglio che vedere Savona centrale nei 3 con Kelly e Kalulu ai lati. 

Fra le altre cose facciamo anche più fatica a costruire cosi, ed infatti lanciamo spesso in avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Per cortesia, non farmi bestemmiare tutto il calendario...

È la verità. Kalulu ieri il peggiore, Savona il peggiore da sempre. Alberto malissimo. Gatti pure entrato malissimo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, euroventus ha scritto:

No beh però non si può mettere il progetto tattico di Motta sullo stesso piano o al di sotto di quello di Tudor, che è di una pochezza disarmante nella sua semplicità.

Poi Motta è stato un cretino e Tudor ci sta simpatico ma con Motta avevamo un progetto, con Tudor stiamo lanciando la palla in avanti per trovare il suo sostituto per il prossimo anno.

Io la vedo al contrario 

con Motta non esisteva un progetto tattico..esistevano le sue idee che giravano nell’iperuranio ma nessuno dei calciatori ci aveva capito nulla

Tudor ha portato chiarezza…i calciatori sanno cosa devono fare..non vivono la frustrazione del girovagare per il campo sperando di azzeccare la posizione senza sapere neanche perche

questa cosa ha portato il gruppo a ricompattarsi..a remare nella stessa direzione e questo ha alzato l’autostima e la voglia di sacrificarsi..di fare una corsa in più per aiutare il compagno 

queste cose sono fondamentali in una squadra

poi non hai il livello tecnico per giocartela alla pari con Real o City ( ma non hai neanche le loro risorse ne una rosa come base di partenza di livello altissimo )

Tudor PER COME LA VEDO IO va benissimo…arriva nel momento giusto alla Juventus e farà bene 

non sono i cinque gol presi ieri in una partita che non contava nulla per la qualificazione a farmi cambiare idea…loro potevano anche farne altri due o tre se non ci fosse stato un super Di Gregorio ma anche noi potevamo farne altri due  se non avessimo sbagliato occasioni colossali 

eri già qualificato..hai lasciato a riposo i tuoi cinque migliori ( Yildiz Muani Chico Cambiaso Thuram ) risparmiandogli di giocare con una temperatura infame ed in umidità assassina

i ragazzi giocano ininterrottamente da agosto scorso eh

ora ti vai a giocare un bellissimo ottavo di finale contro il club più blasonato al mondo…ci vai con i tuoi calciatori riposati..parti comunque sfavorito ma te la giochi al massimo delle tue possibilità 

anche qui PER ME Tudor ha fatto benissimo a fare questa scelta .ok 

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Prendersela con Tudor - che ha i suoi limiti, che non mi hai mai entusiasmato e per il quale non ho mai speso una parola - significa ancora una volta non averci capito un *. 

Tre o quattro sarebbero i giocatori da tenere, non gli acquisti da fare. 

E lo sa benissimo anche Tudor; ma in battaglia ci si va coi soldati che si hanno o che si possono avere; non con quelli che si vorrebbero. 

Ciao compa'.

ieri l'errore è stato quello di fare troppo turnover contro una squadra come il City... ma vabbe'.. Ha dato fiducia a qualche giocatore ed è andata male. Trovo assurdo come ci siano giocatori cosi' poco interessati a giocarsi le poche chance di giocare o almeno di restare (vedi MK o Kostic) e come ci siano giocatori assolutamente inadeguati caratterialmente.

Se io fossi Koop andrei a pregare il mio procuratore di trovarmi un'altra squadra. Il suo disagio è evidente.. mi fa un po' pena

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Reset ha scritto:

A questa squadra serve:

- una dirigenza e scouting

- dei preparatori atletici degni di questo nome

- centrocampisti e ali di qualità.

La partitella di ieri, a mio avviso, ha dimostrato che senza cervello e qualità in mezzo non vai da nessuna parte. 

Se continuiamo a fare ruotare allenatori a caxxum siamo completamente fuori strada. ..

Io non me ne capisco molto di tattica ma quelle quattro geometrie di un Rodri convalescente, mentre noi schieravamo Mckennie e Locatelli, che magari le idee ce le hanno pure ma non fanno un piede buono in due, mi hanno fatto venire una rabbia...e si insiste, e si insiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.