Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma gli uomini sono sempre quelli e secondo me senza Bremer avranno sempre delle difficoltà, a quel punto preferisco giocare con 3 che scalano a 5 e non con 2 che scalano a 4 perché gli uomini restano quelli - cambia solo la disposizione 

Un Savona in mezzo a 2 è più "forte" se sta 1vs1 sulla fascia secondo me e questo discorso per me vale anche per tutti gli altri.

Siamo letteralmente imbottiti di mediocri e medi giocatori che magari presi singolarmente non gli dai manco tante colpe o limitazioni, ma la mediocrità è evidente se li si mette tutti insieme nel complesso e nel collettivo di squadra.

La nostra squadra è e sarà un gruppo da prime 4 posizioni in campionato e tra intorno al 15/20esimo posto nel gruppone di champions.

O forse pensavamo di poter essere alla pari del City?

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Che siamo imbottiti di mediocri, concordo e idem sul fatto che avremmo sempre qualche difficoltà.

Però, credo io, che attualmente, il male minore sia quello di giocare a 4. 

Lo dissi anche nel pre partita con il Venezia, ed infatti rischiammo molto contro una squadra retrocessa. 

Savona a destra, fa meno danni

Gatti Kalulu possono giocare centrali 

Cambiaso lo metti a sinistra

Siamo forti? No ma meglio che vedere Savona centrale nei 3 con Kelly e Kalulu ai lati. 

Fra le altre cose facciamo anche più fatica a costruire cosi, ed infatti lanciamo spesso in avanti 

Pero' oggi Kelly al centro della difesa fa piu' danni che come braccetto eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

È la verità. Kalulu ieri il peggiore, Savona il peggiore da sempre. Alberto malissimo. Gatti pure entrato malissimo.  

Sono stati tutti disastrosi ma non giustifichiamo quel pippone di Kelly, in tutti e 5 i gol è stato invisibile il suo supporto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tutti gli allenatori appena arrivati a causa di un esonero precedente sembrano tenere bene il gruppo.

Poi quando le cose cominciano a girare male, come dici tu, manderanno in vaccà come con quello di prima.

Personalmente non credo ci siano particolari meriti di Tudor, posto che è qui da poco e deve avere tempo per lavorare.

Tatticamente siamo come prima e sulla tenuta mentale/coesione abbiamo già detto.

Purtroppo quando c'è grande casìno e devi ricostruire dalle fondamenta, le cose vanno così ovunque.

Juventus inclusa.

Concordo su tutto.

Al momento il tenere bene dipende dal fatto che la squadra voleva mandare via l'allenatore precedente (che per inciso andava mandato via anche prima).

Diciamo che a Tudor do il merito di non tenere in panchina Ylidiz e Thuram.

Ma ammetto altresì che Filippone Kostic in mondovisione a tirare scarpate contro il City per 93min me lo sono un po' legato al dito. Così come Savona in quella posizione.

Si intravedono, insomma, dei vaghi sentori di talebanismo.

Ma tanto è l'intera società ad essere un circo con il tendone mezzo strappato, Tudor è solo un tassello del puzzle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Io non me ne capisco molto di tattica ma quelle quattro geometrie di un Rodri convalescente, mentre noi schieravamo Mckennie e Locatelli, che magari le idee ce le hanno pure ma non fanno un piede buono in due, mi hanno fatto venire una rabbia...e si insiste, e si insiste.

Loca ieri, rispetto ai compagni di reparto, sembrava Beckembauer prime.

Rispetto a Koop e MK è di un altro pianeta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Pero' oggi Kelly al centro della difesa fa piu' danni che come braccetto eh

Infatti ho scritto Gatti-Kalulu, che lo scorso anno giocarono insieme dopo línfortunio di Bremer.

Siamo forti? Assolutamente no, ma per me meno peggio di quella difesa a 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

La nostra squadra è e sarà un gruppo da prime 4 posizioni in campionato e tra intorno al 15/20esimo posto nel gruppone di champions.

Ma in Italia secondo me puoi anche primeggiare bisogna vedere però come sara impostato l 11 di squadra ed il relativo mercato perché magari trovi ,o sei così bravo, a trovare 2-3 giocatori chiave che ti elevano il livello della squadra... alzando anche il rendimento dei giocatori vicino a loro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Bisogna migliorare, non vivere di ricordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Prendersela con Tudor 

Tudor è inadeguato. Lo è stato pure nelle partite di fine campionato. La partita col Venezia è stata abominevole,  ed era quella decisiva. Le parole di Tudor di ieri sera sono inadeguate, o meglio sono adeguate al suo livello da Verona o Cremonese. Poi ovvio che la colpa è di questi sconosciuti che lo hanno confermato,  ma Tudor prima si leva dalle balle meglio è....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Viserion ha scritto:

Ma perché David no?

Ripeto quello che ho anche detto ad un altro utente perché sono pigro sefz

1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Massì ma infatti non fraintendermi

A me va benissimo David, ammesso che gli agenti non chiedano seriamente 20 milioni di commissioni alla firma perché sono cifre talmente ridicole che sarei contrario proprio per principio.

Mi fa soltanto sorridere che adesso sancho e David siano diventati i salvatori della patria quando l'anno scorso si dicevano le stesse cose di koopmeiners e Nico Gonzalez, tre anni fa si dicevano di Pogba e di Maria.

"Figurati con la loro qualità in serie A dipingono calcio pure con una gamba sola"

E infatti si è visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Viserion ha scritto:

È la verità. Kalulu ieri il peggiore, Savona il peggiore da sempre. Alberto malissimo. Gatti pure entrato malissimo.  

Guarda.. forse Savona meno peggio di Kalulu, Kelly e Kopp. Gli darei un 4.5

Se vuoi sperare in lui per il futuro puoi metterlo solo braccetto... ma comunque un po' di esperienza in prestito non gli farebbe male

1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Infatti ho scritto Gatti-Kalulu, che lo scorso anno giocarono insieme dopo línfortunio di Bremer.

Siamo forti? Assolutamente no, ma per me meno peggio di quella difesa a 3 

gatti oggi è impresentabile.. e francamente non capisco come mai uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Il cervello del centrocampo lo abbiamo preso e 2 allenatori diversi non lo hanno mai fatto giocare.

Le ali comunque abbiamo Yldiz e Conceicao, 2 giovani che in Italia non ha nessuno.

Le dirigenze ne abbiamo cambiate 3 negli ultimi 5 anni.

Pure i preparatori continuano a cambiare con l allenatore.

Il cervello - se parli di DL - pare lobotomizzato. Lui è un Arthur 2.0. Fine della storia.

Yildiz come ala non si può leggere. Lui deve stare il piu vicino al centro del campo, dove almeno tira in porta. Ogni tanto mi sogno ancora la posizione che gli dava Motta, larghissimo, quasi di fianco ai cartelloni pubblicitari, e mi sveglio ancora sudato ed ansimante. Un incubo dal quale non mi riprenderò piu.

Sull'atletismo, io non ne capisco nulla e quindi non dico nulla. Credo, però, che basti vedere 3 partite in tv per capire che ci sono squadre che vanno ai 1000 all'ora e squadre che sembrano l'addio al calcio di Totti o La Partita del Cuore 2025... Ecco, noi giochiamo in modalità Addio al Calcio di Totti da qualche anno. Mai che nessuno si sia fatto due domande? Bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Che siamo imbottiti di mediocri, concordo e idem sul fatto che avremmo sempre qualche difficoltà.

Però, credo io, che attualmente, il male minore sia quello di giocare a 4. 

Lo dissi anche nel pre partita con il Venezia, ed infatti rischiammo molto contro una squadra retrocessa. 

Savona a destra, fa meno danni

Gatti Kalulu possono giocare centrali 

Cambiaso lo metti a sinistra

Siamo forti? No ma meglio che vedere Savona centrale nei 3 con Kelly e Kalulu ai lati. 

Fra le altre cose facciamo anche più fatica a costruire cosi, ed infatti lanciamo spesso in avanti 

Ma davanti a Savona chi metti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Guarda.. forse Savona meno peggio di Kalulu, Kelly e Kopp. Gli darei un 4.5

Se vuoi sperare in lui per il futuro puoi metterlo solo braccetto... ma comunque un po' di esperienza in prestito non gli farebbe male

gatti oggi è impresentabile.. e francamente non capisco come mai uum

Secondo me, ha bisogno di giocare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Gatti oggi è impresentabile.. e francamente non capisco come mai uum

Sta pensando al 3 rinnovo in tre anni o giù di lì.

Gattone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Prendersela con Tudor - che ha i suoi limiti, che non mi hai mai entusiasmato e per il quale non ho mai speso una parola - significa ancora una volta non averci capito un *. 

Tre o quattro sarebbero i giocatori da tenere, non gli acquisti da fare. 

E lo sa benissimo anche Tudor; ma in battaglia ci si va coi soldati che si hanno o che si possono avere; non con quelli che si vorrebbero. 

Applausi 

Su Tudor penso e spero che ti ricrederai :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere, Tudor è un allenatore decisamente mediocre: non è in grado di preparare adeguatamente le partite, fatica ad apportare correttivi in corsa e si dimostra prigioniero di un unico modulo, senza la flessibilità necessaria per adattare il sistema di gioco alle caratteristiche della rosa. Ritengo sia un fattore penalizzante nella corsa al quarto posto, ben più del valore complessivo dei giocatori a disposizione.

Fermo restando che lo ritengo una brava persona e juventino vero. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma davanti a Savona chi metti? 

Eh ma quello è un altro problema, ad oggi o chico o Nico, ma dobbiamo investire su un altro esterno, forte possibilmente

Ma questo è un problema che abbiamo anche se giochiamo a 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Sta pensando al 3 rinnovo in tre anni o giù di lì.

Gattone.

Gatti ha già avuto un mini adeguamento…comunque prende oggettivamente poco 

lui ne vuole 3 ( non 5 o 6 ) immagino che a 2.7 si potrebbe chiudere facilmente magari inserendo qualche piccolo bonus

a me sinceramente preoccupa la sua resa in campo…spero stia incidendo tanto il rientro dall’infortunio ma per me ha fatto una prestazione horror 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Chi ha fatto pena è stato Gatti

Kalulu ha sbagliato tanto ma rimane il difensore più forte che abbiamo in rosa ( tolto Bremer chiaramente che però oggi non è disponibile)

Gatti se la cava nell’uno contro uno quando deve fare a sportellate ma quando viene attaccato a campo aperto e deve gestire lo spazio è come un palo della luce…ok il fatto stia rientrando dall’infortunio ma ha sbagliato tutte e dico TUTTE le letture

Kalulu non ne prende una di testa deve fare il terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro oltre al tasso tecnico andavano proprio ad una velocità diversa e questo accade a giugno, a ottobre, a maggio, in qualsiasi periodo, sono proprio diversi i metodi io ho visto i video quelli sta settimana si sono allenati pure in spiaggia, c'è tutta una metodologia diversa, in Italia c'è sempre approssimazione perché si pensa solo al proprio orticello dove basta il golletto e il catenaccio per portarla a casa

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MONGIO ha scritto:

Temo, dovremmo avere ancora tanta , ma tanta pazienza....

basta per Diana, basta richiedere pazienza

è finita

F-I-N-I-T-A

4 ore fa, jamino ha scritto:

Buon baseball o badmington.

Ce ne faremo una ragione.

vabbè te non fai testo, stai ancora a giustificare e goderti una roba che viaggia da 4 anni sulla mediocrità squallida dei 70 punti

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

A mio parere, Tudor è un allenatore decisamente mediocre: non è in grado di preparare adeguatamente le partite, fatica ad apportare correttivi in corsa e si dimostra prigioniero di un unico modulo, senza la flessibilità necessaria per adattare il sistema di gioco alle caratteristiche della rosa. Ritengo sia un fattore penalizzante nella corsa al quarto posto, ben più del valore complessivo dei giocatori a disposizione.

Fermo restando che lo ritengo una brava persona e juventino vero. 

Se su 3 anni cambi 3 allenatori, il problema non è più l'allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

stesso modus operandi di ballanzone.

vendi anche le speranze e ti tieni lammerda

Così non cresceremo mai.

Un conto se vendi un Top e investi.

Ma così svendi dei buoni prospetti per due lire e non costruisci mai nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

basta per Diana, basta richiedere pazienza

è finita

F-I-N-I-T-A

Stadium sempre sold out e tifoseria docile, finitissima .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.