Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Juventus, inchiesta Prisma: Agnelli, Nedved e Paratici chiedono il patteggiamento per il caso plusvalenze

Post in rilievo

1 ora fa, Pinter ha scritto:

Se sei un miliardario non patteggi, Berlusconi è la dimostrazione che chi ha i soldi e potere in carcere non ci finisci se soprattutto sei innocente.

In Italia

AA non è stato 4 volte presidente del consiglio, e immagino pure i dossier che potesse avere in mano Berlusconi sui suoi avversari politici, controllando il Sisde.

Stai parlando di piani completamente diversi, da una parte solo soldi, dall'altra anche potere politico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Speriamo si chiuda presto questa cosa, con il patteggiamento certamente limiteranno i danni. La cosa che ancora non mi è chiara è una: cosa gli prese ad Agnelli dal 2017 in avanti? Uno che era stato un buon presidente (grazie anche a Conte che rinforzò nelle vittorie un gruppo dirigente che l’anno prima aveva fatto settimo…) da Cardiff in avanti ha cominciato a sbagliare tutto ma proprio tutto. Bah…

Ha preso delle decisioni sbagliate e per cercare di rimediare ha preso altre decisioni sbagliate peggiorando la situazione.

Doveva affrontare il problema e farsi aiutare, invece ha cercato di risolvere da solo. I risultati sono questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Anche perché lì hanno chiuso la faccenda con una giornata di squalifica, qui, stranamente, hanno tirato fuori una telefonata di Agnelli inesistente, per poter dare un senso compiuto all'ennesimo sputtanamento d'immagine.

Amico mio...  👍

qui in molti non si rendono conto che Andrea Agnelli , evitando qualsiasi coinvolgimento con certi ambienti delle curve, potrebbe addirittura aver evitato che la Juve potesse essere toccata da crimini, come invece è avvenuto a Milano.

Altro che "deliri di onnipotenza", cone ripetono i suoi haters..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/27/2025 at 3:15 PM, Er Bufalo said:

Altro capolavoro di Elkann.

Qualcuno potrebbe spiegare perché i pm avrebbero chiesto il non luogo a procedere per Arrivabene?  .ghgh

Incapacità (e non solo di intendere e di volere)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Speriamo si chiuda presto questa cosa, con il patteggiamento certamente limiteranno i danni. La cosa che ancora non mi è chiara è una: cosa gli prese ad Agnelli dal 2017 in avanti? Uno che era stato un buon presidente (grazie anche a Conte che rinforzò nelle vittorie un gruppo dirigente che l’anno prima aveva fatto settimo…) da Cardiff in avanti ha cominciato a sbagliare tutto ma proprio tutto. Bah…

Cosa gli è preso ?

Non ha voluto stringere sinergie con mafie locali e internazionali.

E l'ha pagata cara... ☹️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, juve51 said:

Vero quello che scrivi, ma , imho, è altrettanto certo che ci hanno voluto far fuori e non voglio stare qui a ripetermi , ho scritto molto sull'argomento

Hanno voluto farci fuori (come già nel 2006). Questo è un dato oggettivo. Ma posso garantirti che, senza le intercettazioni e le trascrizioni di quanto si dicevano al telefono i "dirigenti" della Juve, la procura non avrebbe cavato un ragno dal buco. La "dirigenza" ha dato prova di imprudenza e dilettantismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2025 Alle 15:42, storia di una grande amore ha scritto:

Io resto sempre dell'idea che chi è innocente non patteggia. 

In un mondo normale è così, quando conosci l’ambiente che c’è da noi e in che mani è ora la società patteggi lo stesso per farti fare meno male possibile😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Bufalo ha scritto:

Io dico semplicemente che sempre, e dico sempre, dopo ogni nostra condanna, grazie a iniziative private si viene a sapere che tutto ciò che era "esclusivamente" addebitabile a noi, era invece figlio di un sistema diffuso capillarmente e che vedeva coinvolti tutti.

Gli altri strepitano e si dichiarano pure parte lesa, noi in modo silente ci facciamo inchiappettare.

E pensare che il nostro amato va da Trump e gli altri che la fanno franca non riescono a vederlo manco in TV.

Qua non c'è niente da fare gli splendidi, c'è solo da evitare di fare la parte dei fessi.

Calciopoli? Unicità dei rapporti.

Inchiappettiamo loro

Curve? Inventiamo la telefonata di Agnelli.

Inchiappettiamo sempre loro ,mentre altri invitano a vedersi lontano da telecamere diventano parte lesa.

Plusvalenze?

Inchiappettiamo loro e appioppiamo ad Arrivabene le operazioni fatte da Beppone Curva nord 

Ma Elkann povero cucciolo non ha colpe.

Paga, patteggia, smonta il giocattolo e si riparte dalla mediocrità più assoluta che è il suo marchio di fabbrica.

E intanto ogni volta che ci "azzoppano" stranamente a vincere e a ripianare i loro fallimenti ci sono sempre loro : i dispensatori di emozioni.

Va tutto bene...

Bravo. Hai descritto perfettamente quello che è successo negli ultimi 20 anni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ma questa è  una reazione legittima da tifoso però è anche una visione troppo distante. Io se vado ad analizzare l'operato di Andrea Agnelli non riesco a salvare nulla di ciò che ha fatto. Il che non è in contrasto con quello che hai scritto adesso. Io penso sostanzialmente che per Elkann la Juve sia un dito in * perché alla fine, non occupandondosene direttamente, quando le cose vanno bene è merito di altri e quando le cose vanno male è colpa sua. Ma è mediaticamente esposto quindi non può mollarla, ma punta anche a chiudere il prima possibile tutte le beghe quando si presentano. Penso anche che le varie controversie legali che haincitato siano molto diverse per tempi e fatti. Calciopoli è stata una cosa. Questa è totalmente diversa. Moggi e Giraudo anche se non difesi dalla società si sono sempre battuti per far valere la propria versione. Qui no, non si parla solo di plusvalenze. Si parla di una società solida che è stata abbattuta sportivamente economicamente e politicamente, e questo era successo prima delle indagini, ed i colpevoli non solo non si difendono, vanno a patteggiare un processo penale, si dimettono anche da altre posizioni fuori dalla Juve...insomma c'è qualcosa di molto più serio di un illecito sportivo per cui hanno trovato cavilli per condannarci, qui ci sono processi penali per manipolazione di bilanci in una società quotata in borsa. E per me il principale responsabile non può che esser Agnelli perchè è palese. Del ruolo di Elkann in quegli anni non lo so, tu dici che non poteva non sapere? Forse si forse no. L'unica cosa certa è che la Juve come società ha rischiato tantissimo e con una proprietà diversa sarebbe finita anche peggio. Detto questo non voglio mettermi a litigare, è una questione complessa e nessuno può sapere fino in fondo la verità. E alla fine è giusto che ognuno abbia la sua opinione.

Evidentemente non sono stato chiaro: di Agnelli frega il giusto.

Su Elkann non si può pensare nulla di buono visto che altri, dinanzi a situazioni ben più complesse, riescono a trovare il modo di uscirne indenni.

Vogliamo lasciare intendere che Elkann abbia meno potere di un De Laurentiis o di un Lotito ( che fuori da Napoli e Roma non se li caga nessuno?)

Poi, sia chiaro, la verità la sanno solo loro...ma permettimi di pensare che non  per forza, con altra proprietà, le cose debbano per forza andare peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di patteggiamento senza ammissione di colpa, dice Zampini.

Esattamente come per manovra stipendi.

(Ovviamente per il popolino non cambierà nulla, ma tanto loro avrebbero delirato in ogni caso. Il loro  parere vale zero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Si tratta di patteggiamento senza ammissione di colpa, dice Zampini.

Esattamente come per manovra stipendi.

(Ovviamente per il popolino non cambierà nulla, ma tanto loro avrebbero delirato in ogni caso. Il loro  parere vale zero)

Il contentino per i bischeri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Proprio perché c'è un aspetto mediatico rilevante, anzi è ciò che spinge le procure assicurazioni agire, mi aspetterei che almeno i tifosi juventini ai muovessero con prudenza (non mi riferisco a te).

Siccome ormai in Italia si è pericolosamente insinuata la mentalità forcaiola, nel mio piccolo cerco di evitare pregiudizi (anzi pre-giudizi)

Se anche tu hai approfondito il 2006, ricorderai benissimo il processo penale. Sinceramente non è stata una pagina memorabile per la giustizia italiana. Quindi, forse se si va a processo qualcosa c'è? Idem in caso di richiesta di patteggiamento? Può darsi, ma non è un dogma. Credo che spesso la richiesta abbia lo scopo di chiudere una vicenda con risparmio di tempo, soldi, e energie e senza conseguenze particolarmente gravose.

Seguii da vicino i fatti della Gea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Se leggi il thread é ga stato spiegato 

speriamo, parlavano di un nuovo filone di inchiesta ma saranno castronate....ok grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

Il contentino per i bischeri...

Eh no...  è un modo per chiuderla qua.

Nessuno è ragionevolmente sicuro di vincere (nè accusa, nè imputati) e nessuno è ragionevolmente sicuro di non perdere..

Almeno si evitano anni di processi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Nessuno è ragionevolmente sicuro di vincere (nè accusa, nè imputati) e nessuno è ragionevolmente sicuro di non perdere..

Guarda io ho scritto in precedenza che, data l'attuale giustizia colpevolista italiana,per me s'intende, non hanno fatto bene a patteggiare, ma benissimo. Solo che senza ammissione di colpa mi sembra un pò  una presa di giro da parte dell'autorità , da qui la mia battuta, che tale deve rimanere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, robertotn ha scritto:

speriamo, parlavano di un nuovo filone di inchiesta ma saranno castronate....ok grazie

Il filone lo prenderà nel deretano lo stambecco come a maggio 2023 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi  domando e dico...se finalmente!!!

si sono accorti che la squalifica di Arrivabene era ASSURDA!!

perché non ' si tocca" il signor  Marotta?   

Spiegatemelo perfavore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pinter ha scritto:

Il mio discorso è che Agnelli non avrebbe mai patteggiato se fosse stato realmente innocente.

Non è un poveraccio, lui si può permettere i migliori avvocati, e se ha patteggiato è anche  su suggerimento degli avvocati.

Ma non credo per i motivi che dici tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Oltretutto dopo 5 anni la "fedina penale" torna pulita. Altro fatto da mettere in conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Sui bilanci nulla. Si faceva anche meglio degli altri. Non abbiamo mai scambiato giocatori fittizi. Già il Gup di Torino sottolineava che la società era comunque solida. Niente pasticci stile Parmalat. Ronaldo era un investimento. Poi il Covid ha rovinato tutto. L'unica cosa che gli imputo è di essersi esposto troppo con la SL senza capire che alcuni soci erano probabilmente in malafede. L'iniziativa era pienamente legittima anche se rivoluzionaria. Purtroppo il fallimento della SL è costato molto a noi, ma anche alle milanesi. Saremmo entrati nel gotha del football per decenni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pinter ha scritto:

Il mio discorso è che Agnelli non avrebbe mai patteggiato se fosse stato realmente innocente.

Non è un poveraccio, lui si può permettere i migliori avvocati, e se ha patteggiato è anche  su suggerimento degli avvocati.

L'alternativa è fare come voi... arrivare alla prescrizione.

Ma lí era tutto studiato nei minimi dettagli, con le accuse di Palazzi che arrivarono a tempo scaduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

L'alternativa è fare come voi... arrivare alla prescrizione.

Ma lí era tutto studiato nei minimi dettagli, con le accuse di Palazzi che arrivarono a tempo scaduto.

Voi????? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pinter ha scritto:

Voi????? 

per quanto mi riguarda, chiunque venga qui, su un forum della Juve, a dire che la Juve è colpevole per la buffonata delle plusvalenze etc. è un infiltrato, un provocatore e un interista. 

Stop.

E segnalatemi pure 🖐️

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti