Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Juventus, inchiesta Prisma: Agnelli, Nedved e Paratici chiedono il patteggiamento per il caso plusvalenze

Post in rilievo

4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

A dicembre 2022 eravamo con le pezze al * non fosse stato per l'intervento di JE.  Dov'eri all'epoca? L'apologja  di AA anche no grazie. Io non ho difficoltà a dire che prima di Cardiff era uno dei migliori presidenti d'Europa. Ma voi suoi fans incondizionati non volete ammettere che post Cardiff si é trasformato in un Moratti, sbagliando la scelta dei collaboratori, facendo scelte finanziarie e  sportive scriteriate e per finire la pagliacciata super lega che ci ha fatti odiare da tutta Europa.

AA ci ha portati a vincere 9 scudetti consecutivi più tutto il resto. Revisionismo no grazie.

Poi con l'arrivo di Santoriello e Ceferin, lo hanno fatto fuori. Su questo c'è poco da discutere. La pagliacciata Superlega era una cosa seria, tanto è vero che l'attuale CL l'ha copiata. Ma ha toccato gli interessi di troppe persone. E per tale motivo la Juventus è stata penalizzata per non partecipare alla CL, ossia meno soldi.

O vorrai credere che veramente avevamo il sistema delle plusvalenze?

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Pure sinner ha patteggiato. Ma sinner per tutti è innocente. La chiave è essere simpatici. Molto meglio essere simpatici e colpevoli piuttosto che innocenti e antipatici. Il popolo non farà mai analisi su prescrizione o altro. La Juve sarà colpevole sempre. Xke è la Juve. Come sinner sarà sempre innocente, xke è sinner. Anche se entrambi hanno patteggiato.. 

Sinner è innocente perché c'è un comunicato Wada al riguardo in realtà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corre voce di nuovi pasticci contabili amministrativi che potrebbero procurarci nuovi e pesanti guai 

Ditemi che non è verò,  questo è uno stilicidio  senza fine...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Il mio discorso sul  pre e post Cardiff mi pareva chiaro e scritto in buon italiano. E la nostra situazione di dicembre 2022 era chiara. Se non sei in grado di comprenderlo direi che è inutile continuare. Ti conosco ormai abbastanza per sapere che su ogni argomento vai avanti come un mulo con le tue idee senza mai accettare di poter sbagliare, senza mai considerare le opinioni altrui  E senza mai una autocritica. Quindi tempo perso.

Da quello che leggo praticamente ti sei descritto. Ti saluto cordialmente ed a questo punto, con mio sommo dispiacere, o forse no, ti aggiungo a garrison in una mia particolarissima lista.

A proposito, non mi sembra che con te abbia mai avuto molte discussioni in generale, ma tant'è, per quel che può valere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, robertotn ha scritto:

Corre voce di nuovi pasticci contabili amministrativi che potrebbero procurarci nuovi e pesanti guai 

Ditemi che non è verò,  questo è uno stilicidio  senza fine...

Se leggi il thread é ga stato spiegato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Da quello che leggo praticamente ti sei descritto. Ti saluto cordialmente ed a questo punto, con mio sommo dispiacere, o forse no, ti aggiungo a garrison in una mia particolarissima lista.

A proposito, non mi sembra che con te abbia mai avuto molte discussioni in generale, ma tant'è, per quel che può valere.

Un altro di quelli che si vantano di avere la "lista".  .sisi

Manco fosse un titolo di merito 

Se faccio parte della "lista' me ne farò una ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

A dicembre 2022 eravamo con le pezze al * non fosse stato per l'intervento di JE.  Dov'eri all'epoca? L'apologja  di AA anche no grazie. Io non ho difficoltà a dire che prima di Cardiff era uno dei migliori presidenti d'Europa. Ma voi suoi fans incondizionati non volete ammettere che post Cardiff si é trasformato in un Moratti, sbagliando la scelta dei collaboratori, facendo scelte finanziarie e  sportive scriteriate e per finire la pagliacciata super lega che ci ha fatti odiare da tutta Europa.

Vero quello che scrivi, ma , imho, è altrettanto certo che ci hanno voluto far fuori e non voglio stare qui a ripetermi , ho scritto molto sull'argomento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve51 ha scritto:

Vero quello che scrivi, ma , imho, è altrettanto certo che ci hanno voluto far fuori e non voglio stare qui a ripetermi , ho scritto molto sull'argomento

Infatti il mio discorso orso va oltre la penalizzazione per le plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'esterno è impossibile giudicare con cognizione di causa. Probabilmente hanno scelto il male minore dovendo affrontare una magistratura e un sistema processuale inefficiente e colpevolista

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

magistratura e un sistema processuale inefficiente e colpevolista

Purtroppo è uno dei nostri mali più grandi. Anche a mio modo di pensare è stato per questo che hanno scelto il patteggiamento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxbw1964 ha scritto:

Silvio aveva patrimonio e tempo per pagar fior di avvocati (Buongiorno costa un rene al mese), credo che i nostri prodi abbiano fatto 2 conti e deciso di porre fine allo svenamento con il patteggiamento, quando si arriva a questi livelli è molto meglio chiuderla nel modo meno indolore possibile (sopratutto al portafoglio). Di sicuro AA e soci non si immolan per la fedina e/o reputazione della Juve, solo degli sprovveduti possono pensre che per far contenti i tifosi questi vada al rito ordinario penale e ripeto penale dove rischi sospensione di cariche amministativie e legali ben piu gravi di quelle che "sportivamente" hanno già subito.

Ma guarda che sia la Juve o meno qui si parla di loro eh. È molto meglio essere assolti che patteggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

AA ci ha portati a vincere 9 scudetti consecutivi più tutto il resto. Revisionismo no grazie.

Poi con l'arrivo di Santoriello e Ceferin, lo hanno fatto fuori. Su questo c'è poco da discutere. La pagliacciata Superlega era una cosa seria, tanto è vero che l'attuale CL l'ha copiata. Ma ha toccato gli interessi di troppe persone. E per tale motivo la Juventus è stata penalizzata per non partecipare alla CL, ossia meno soldi.

O vorrai credere che veramente avevamo il sistema delle plusvalenze?

Si era una pagliacciata, infatti non esiste più Superlega e non esiste più Agnelli.  Proprio perché sei andato a toccare gli interessi della Uefa e lo hai fatto senza solide basi, infatti si è sgretolato tutto subito. Era una pagliacciata perché Agnelli era presidente dell'Eca ed era amico di Ceferin e pugnalandontutti alle spalle per questa bellissima mossa si è suicidato politicamente mettendosi contro tutti i club rimasti fuori e tutta la Uefa. Il problema è che a andare di mezzo ai fallimenti dei suoi sogni di gloria è stata la Juve e su questo si che c'è poco da discutere. E visto il fuggi fuggi generale quando son partite le indagini si, ha fatto pure casini con i bilanci in una società quotata in borsa. Davvero volete ancora difendere sto disgraziato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che il patteggiamento sia legato ad un suo possibile ritorno allo Juve, magari supportato da Tether, senza avere tra le palle 10 anni di processi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Si era una pagliacciata, infatti non esiste più Superlega e non esiste più Agnelli.  Proprio perché sei andato a toccare gli interessi della Uefa e lo hai fatto senza solide basi, infatti si è sgretolato tutto subito. Era una pagliacciata perché Agnelli era presidente dell'Eca ed era amico di Ceferin e pugnalandontutti alle spalle per questa bellissima mossa si è suicidato politicamente mettendosi contro tutti i club rimasti fuori e tutta la Uefa. Il problema è che a andare di mezzo ai fallimenti dei suoi sogni di gloria è stata la Juve e su questo si che c'è poco da discutere. E visto il fuggi fuggi generale quando son partite le indagini si, ha fatto pure casini con i bilanci in una società quotata in borsa. Davvero volete ancora difendere sto disgraziato?

No, difendiamo il cucciolo Elkann che non sa mai nulla di quanto accade sotto il suo naso e che ha appreso dai giornali che il cugino pasticcione si stava mettendo contro i "potenti" del mondo pallonaro solo a cose fatte.

Ma veramente credete a queste fesserie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è una possibilità di uscirne da questa magistratura da terzo mondo te ne esci con il male minore.JE mette i soldi ma dovrebbe fare solo quello persino Montezemolo ha abbandonatola famiglia. AA avrebbe potuto salvare il calcio con la superlega ma detrattori, vedi a ragione la premier ,ed invidiosi lo hanno affossato e le spie sono state omaggiate da finali di CL.

Da quella data il calcio Italiano ha avuto una involuzione da far spavento. Va be il calcio del popolo risollevara' il mondo intero. Intanto cariatidi vanno messe alla presidenza del coni i malavitosi continuano imperterriti le loro malefatte e i prossimi diritti tv saranno regalati alla caritas. Forse AA sarà stato il male della juve sicuramente il resto della baracca ha affossato il calcio.

O è forse la pirateria?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, spider3ple ha scritto:

Hai ragione non è automatica l’equazione patteggiamento=colpevolezza, ma occorre scindere l’aspetto processuale da quello mediatico che, nel nostro caso, è molto rilevante. Hanno spostato il processo da Torino a Roma, per un difetto di competenza piuttosto evidente. Tuttavia, la riassunzione del procedimento ha portato ugualmente alla fase del vero e proprio processo e questo, dei per sé, deve far riflettere, a prescindere dal tifo. È vero che i PM spesso si focalizzano su un teorema, come fosse un albero di Natale ed allo stesso cercano ( e spesso ci riescono) di appenderci le palline giuste, ma è altrettanto vero che se si arriva a processo elementi validi ci sono, piaccio o no, commenti da tifosi o meno, convinzioni o teorizzazioni o meno, suggestioni o meno, contemporanee condotte simili perpetrate da altri o meno. Inoltre, se si arriva a chiedere il patteggiamento, se confermato, se, se, se…il teorema da te citato certamente non è corretto, ma una preponderanza di elementi a favore dell’accusa, rispetto a quali in mano alla difesa c’è. Dopodiché, ciò che conta è il risvolto mediatico, che è sempre quello e che ci rende sempre meno difendibili su quel punto. Io personalmente, mi sono un po’ stancato di dover prestare il fianco a certa gente. Da farsopoli in poi avremmo dovuto viaggiare come orologi svizzeri e questo di sicuro non è stato fatto e poi da tributarista mi sono appassionato molto ai fatti del 2006, ed ovviamente da juventino mi sono sempre scagliato contro chi ci accusava a prescindere, e mi sono reso conto che quando si parla di processo sportivo, conta quasi solo la “cifra” politica, sul penale i discorsi cambiano, sul tributario… una via di mezzo

Proprio perché c'è un aspetto mediatico rilevante, anzi è ciò che spinge le procure assicurazioni agire, mi aspetterei che almeno i tifosi juventini ai muovessero con prudenza (non mi riferisco a te).

Siccome ormai in Italia si è pericolosamente insinuata la mentalità forcaiola, nel mio piccolo cerco di evitare pregiudizi (anzi pre-giudizi)

Se anche tu hai approfondito il 2006, ricorderai benissimo il processo penale. Sinceramente non è stata una pagina memorabile per la giustizia italiana. Quindi, forse se si va a processo qualcosa c'è? Idem in caso di richiesta di patteggiamento? Può darsi, ma non è un dogma. Credo che spesso la richiesta abbia lo scopo di chiudere una vicenda con risparmio di tempo, soldi, e energie e senza conseguenze particolarmente gravose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmegibe ha scritto:

detrattori ed invidiosi lo hanno affossato e le spie sono state omaggiate da finali di CL.

Già...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

No, difendiamo il cucciolo Elkann che non sa mai nulla di quanto accade sotto il suo naso e che ha appreso dai giornali che il cugino pasticcione si stava mettendo contro i "potenti" del mondo pallonaro solo a cose fatte.

Quindi Andrea Agnelli si sarebbe dimesso da Juve e Exor e patteggia un processo penale solo per salvare il cugino...ma ceeeerto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Si, io ci credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Quindi Andrea Agnelli si sarebbe dimesso da Juve e Exor e patteggia un processo penale solo per salvare il cugino...ma ceeeerto

Chi avrebbe detto questo?

Rileggi e presta più attenzione .ghgh

Adesso, Icarius ha scritto:

Si, io ci credo. 

Elkann che viene a sapere cosa fa il cugino dai giornali.

Tutto molto bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il discorso è molto semplice:

La Juve è stata penalizzata e colpita anche per la questione Superlega? Sì.

Le stesse cose che venivano imputate ad Agnelli e alla Juve le fanno anche tutte le altre società? Sì.

La Juve ha commesso reati? Sì.

Quindi, è giusto che sia stata punita e che Agnelli abbia dovuto patteggiare?

Sì e no.

Sì, perché chi sbaglia paga: se fai falso in bilancio o manipoli i conti, è giusto che ne subisci le conseguenze.

No, perché le motivazioni che hanno spinto la giustizia sportiva (e in parte anche quella penale) a colpire la Juve non erano solo giuridiche, ma anche politiche.

Faccio un esempio: io rapino una banca, ma sono amico dei poliziotti, quindi mi coprono e non mi succede niente. Poi litigo con loro, e all’improvviso mi arrestano per quella stessa rapina.

È chiaro che il sistema è marcio e dovrebbero arrestare anche i poliziotti…

Ma questo non cambia il fatto che la rapina l’ho fatta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

No.

Uno che è stato fatto fuori perché aveva portato la Juve in alto: raddoppio di fatturato e primi posti nelle classifiche UEFA, quindi risultati economici e sportivi.

E l'avrebbe portata ancora piú su.

Inoltre non ne voleva sapere di avere rapporti con la criminalitá organizzata.

La juve in alto l'ha portata Marotta, in mano ad Agnelli la juve e' finita come sappiamo, e dobbiamo parlare di cosa ha fatto Marotta all'inter?

Siete proprio gnucchi eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti