Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Le fece anche Higuain e Ronaldo se non sbaglio

higuain le fece a madrid

ronaldo la prima parte a Monaco di Baviera se non erro

Si ma gli altri erano Higuain e Ronaldo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Ma il punto è che se incassi sempre più o meno quanto spendi, alla fine non ti rafforzi mai veramente. Il Real non ha venduto metà titolari per prendere Mbappè. Se li è tenuti e ha AGGIUNTO Mbappè.

È quello che dico da sempre, io penso che solo gli ultimi 2 anni prefarsopoli avevamo raggiunto quello status.

La Juve non aveva più bisogno di vendere per comprare visto che Marchionne aveva salvato la Fiat, poi purtroppo gli Agnelli so morti e la camorra napoletana con la ndrangheta milanese si sono arrivate per tagliarci le gambe.

Ovviamente gli indegni eredi non hanno mosso un dito mentre la Juventus veniva decapitata nel suo massimo splendore storico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Concordo 

siamo indietro anni luce su tutto

al 26 di giugno sappiamo già che la prossima stagione sarà uguale a questa 

mai vista una roba del genere 

Il bello è che in teoria saremmo in tempo . Più o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Come se Kostic Mckennie Dusan e  Locatelli fossero della gestione precedente. Ammettere che sono circa 6/7 anni che sbagliamo tutto lo sbagliabile pare brutto. Bisogna concentrarsi solo su quelli che ci stanno più sul caxxo.

A proposito di gestioni precedenti: pare che Pogba non abbia passato le visite al Monaco .ghgh

Però io un pensierino... No dai scherzo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi risulta che Sancho abbia già svolto una parte delle visite mediche con la juventus

momblano

"una parte"

Gli hanno chiesto al telefono se ci vede e se ci sente

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Beh il discorso sarebbe molto lungo…servirebbe una live il stile juventibus sefz  immagino i vari partecipanti con la propic fissa che hanno su vecchiasignora… Teo DaleCooper Dave e tutti gli altri..sai le risate

io parteciperei solo se mi garantisci che @garrisonpartecipa penso ci divertiremmo sefz 

sai quella Juve ha avuto una crescita dei costi di tipo cancerosa con la metastasi mortifera Cr7 (parlo sempre di costi eh)

a quel punto serviva un reset…per me la scelta dello scorso anno era giusta a livello gestionale..abbiamo sbagliato il pilota però uhuh 

quest’anno si riparte…io ho molta più fiducia rispetto allo scorso anno per una serie di motivi sperando di riportarti un po’ di entusiasmo ( ma so che fallirò .asd )

Tudor ha riportato normalità…un progetto tecnico chiaro condiviso senza proclami mirabolanti ma con tanta voglia di lavorare

un po’ come accadde quando arrivò Conte il primo anno… servono 3 acquisti? 
mio non legherei alle parole in sé..però sono convinto che mettendo dentro 3/4 acquisti giusti..funzionali al progetto…si possa fare bene dove fare bene significa lottare fino alla fine per lo scudetto 

basterà per vincere? Non lo so…sarà un campionato difficilissimo..però vedere che i nostri giocatori son tutti uniti coinvolti e consapevoli di quello che vogliono andare a mettere sul rettangolo di gioco è la miglior base da cui partire

hai citato gli ultimi 4 o 5 anni…bene li cosa ti è mancato? La vittoria? Sì anche..ma quello che è mancato più di tutto è stata la possibilità di giocartela per davvero 

se sai che non puoi neanche provare a vincere viene meno anche la voglia..ecco io penso che quest’anno risolveremo questo problema e sarà il modo migliore per recuperare a pieno anche i tifosi .ok 

Tu hai usato il termine normalità, io uso il termine "mediocrità".

E da questa roba dobbiamo uscirne il prima possibile, non consolidarla.

Tudor in una Juve seria non avrebbe mai allenato, al massimo la Primavera. E oggi per molti è quello che dovrebbe risolvere i problemi, riportare il DNA Juve, ecc ecc ecc.

Ma è una scelta in continuità con il Locatelli capitano, il Mckennie jolly imprescindibile, il Kostic stantuffo instancabile, l'Alberto Costa pallone d'oro, i Kalulu e Gatti nuovi padroni della difesa, il Di Gregorio portierone, il Nico Gonzalez titolare nell'Argentina, il Koop tatticamente fenomenale...e potrei andare avanti all'infinito.

Tutte queste cose vanno annientate. Non è la base da cui ripartire. Bisogna annientare tutto, solo così si può tornare ad essere Juve vera

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Le fece anche Higuain e Ronaldo se non sbaglio

higuain le fece a madrid

ronaldo la prima parte a Monaco di Baviera se non erro

Si entrambi con una clausola rescissoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lev ha scritto:

Non è questione di ricordare o meno.

E' questione di analizzare la realtà ed essere lucidi.

Abbiamo vivacchiato 5 anni, ormai ci si eccita per giocatori mediocri, si festeggia in lacrime un quarto posto dopo una partita vergognosa a Venezia...

Sono abituato a ben altra Juve e chi la tifa e ci tiene davvero vuole rivedere quella. Non questa roba schifosa che si trascina da anni.

Però se mi dici che con 2-3 colpi si sistema tutto va benissimo, ti credo :d 

Con 2/3 colpi da Juve come si deve, di quelli che nn facciamo da anni, non è che torni tra le big d Europa ma ti rimetti in pista in serie A quantomeno x nn arrivare quarto con la lingua di fuori.

L anno prossimo uguale e alzi il livello e così via fino a tornare quello che eravamo.

Nel frattempo si cerca di salvare il salvabile in questa rosa. Certo a tutti piacerebbe che papino tiri fuori 1 miliardo e rifaccia le cose in grande ma visto che nn lo farà allora meglio questo modus operandi piuttosto che cambiarne 10 e ritrovarsi con una manica di pippe tra 12 mesi.

Vanno fatte le cose x gradi, nn si può pensare di sistemare tutto in un anno come ha fatto Giuntoli, finendo peggio di come era partito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Ci servono 5 colpi, 3 “importanti” e 2 co titolari affidabili. Realisticamente parlando

Romeo un paio di giorni fa parlava dei famosi 3 "titolari" e poi in base alle cessioni si faranno altri acquisti.

Ovvio che se poi nessuno vuole essere ceduto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro su imbucata di un giocatore scarso, non mi ricordo se era Sturaro o Rodri....

e non ha fatto un fallo, mai , il compito era chiaro. Che poi in una difesa a tre l'interno lo doveva coprire Kalulu . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Ha Ferrari molto più redditizia sotto tutti i punti di vista 

Il mondo automobilistico è molto più raccolto rispetto a quello del calcio..pensa solo grazie alla Juve ai rapporti con americani, arabi ecc.. è un imprenditore..più gente conosce meglio è.. non mi sorprenderei se un giorno investisse anche in un altro sport in usa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

e come stanno? sono curioso di conoscere il tuo punto di vista

Per me Allegri è stato il miglior allenatore possibile per noi dopo Conte. Tre anni di condizione tecnica di altissimo livello perché era l'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Nemmeno Guardiola sarebbe stato meglio di lui in quei tre anni. Dopo quei tre anni, lungi dall'essere la soluzione, è diventato parte del problema ed il legame con Agnelli è stato pesantemente disfunzionale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jekks ha scritto:

eppure per tre anni la filastrocca che leggevo è che appena fosse andata via la sciagura Vlahovic avrebbe fatto 50 gol, Chiesa volava, Yildiz diventava Maradona... 

Certo..

La verità è che la squadra attuale è mediocre. Qualsiasi allenatore farebbe fatica, pure Guardiola. Per la cronaca, si vince coi campioni.. è bene che lo juventino se lo metti in testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che esssendo stati distrutti dal City ora siamo consapevoli che per tornare ad essere competitivi in europa ci vorranno tre o quattro anni....ma a livello italia, senza piangersi addosso, direi che Di gregorio, Kalulu, Bremer, Cambiaso, locatelli, Thuram, Yidiz, Sancho o Conceciao (o tutti e due) e Kolo sono all'altezza per competere con gli altri.

Se poi aggiungiamo Davids, Gatti, Cabal, Koop (se si riprende) abbiamo anche qualche sostituto. Certo che riuscire a liberarsi di Nico, mkennie, weah, vlaovic, d.luiz potrebbe consentire di andare a prendere due o tre forti per completare i titolari....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Berico ha scritto:

si va bene adesso perchè è esta preso dentro da doku e compagnia ma non vale niente , è lui il problema si certo. 

Esatto, stiamo parlando di Doku, giocatore con percentuali di dribbling riusciti da far venire il malditesta a chiunque...forse al momento il top al mondo. 

Non voglio fare paragoni scomodi, sono il primo che in casa ha stappato uno shampoo per la finale di champions, ma sarebbe come dire che tutta la rosa dell'Inter farebbe fatica in serie B (dove dovrebbero stare, sia chiaro) perchè hanno preso 5 pappine dal PSG...suvvia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mi sembra un giudizio eccessivo, per usare eufemismi, é stato anche nazionale under 20 del Portogallo, che é una delle nazionali migliori a livelo di produzione digiocatori.

Io non comprenderò mai come si possano coniugare, nello stesso Forum, le critiche ripetute al calcio italiano perché "non da fiducia ai giovani" e le stroncature feroci ai limiti dell'insulto quando un giovane sbaglia una partita (o in generale bollarlo dopo pochissimo tempo - é alla Juve da 6 mesi scarsi -).
Costa ha limiti difensivi, viene da un calcio meno tattico ma spinge bene, si farà, come anche Adzic e Savona.

Se gli si vuole dare il tempo.

Se no si danno i giudizi come su Hojisen quando svirgolava penosamente una palla contro l'Udinese o come per Soulé quando da prima punta contro l'inter toccava pochi palloni.

Purtroppo nell'angolo è sempre stato cosi': o sei pippa o sei campione. Il problema è che la questione sta degenerando.

E' chiaro che in rosa ci siano giocatori non adatti a questa Juve, cosi' come ce ne sono di decenti che potrebbero andare bene per la panchina o giovani che hanno solo bisogno di fare un po' di esperienza...e ce ne sono altri che potrebbero tranquillamente giocare in una squadra che per lo meno lotta per lo scudetto.

La rosa ha dei buchi, è evidente, fra i titolari e fra le riserve e, prima di tutto, va sistemata e completata con i classici due giocatori per ruolo e possibilmente con titolari affidabili.

Un'altra cosa che sembra sia mancata nelle ultime stagioni  è l'attenzione al carattere dei giocatori. Ne abbiamo presi diversi che sono bravi sotto tanti aspetti ma hanno delle lacune caratteriali abbastanza evidente. Ecco perchè la Juve non è per tutti.

La partita di ieri ha condizionato molti utenti e si perde un po' di equilibrio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi risulta che Sancho abbia già svolto una parte delle visite mediche con la juventus

momblano

Boom!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra un giudizio eccessivo, per usare eufemismi, é stato anche nazionale under 20 del Portogallo, che é una delle nazionali migliori a livelo di produzione digiocatori.

Io non comprenderò mai come si possano coniugare, nello stesso Forum, le critiche ripetute al calcio italiano perché "non da fiducia ai giovani" e le stroncature feroci ai limiti dell'insulto quando un giovane sbaglia una partita (o in generale bollarlo dopo pochissimo tempo - é alla Juve da 6 mesi scarsi -).
Costa ha limiti difensivi, viene da un calcio meno tattico ma spinge bene, si farà, come anche Adzic e Savona.

Se gli si vuole dare il tempo.

Se no si danno i giudizi come su Hojisen quando svirgolava penosamente una palla contro l'Udinese o come per Soulé quando da prima punta contro l'inter toccava pochi palloni.

A. Costa non ha 16 anni eh.

E' un 2003.

E basta usare le solite giustificazioni sulla corsa. A calcio si gioca con il pallone!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Però io un pensierino... No dai scherzo

Ho letto scherzo al fotofinish quando ero in procinto di selezionare ignore .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HabERnikO ha scritto:

La verità è che la squadra attuale è mediocre. Qualsiasi allenatore farebbe fatica, pure Guardiola. Per la cronaca, si vince coi campioni..

stra d'accordo, a noi ne servirebbero 5-6 per tornare perlomeno ad essere decenti in Serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Ci servono 5 colpi, 3 “importanti” e 2 co titolari affidabili. Realisticamente parlando

Dipende dove vogliamo arrivare.. per giusto ci servirebbero 8 colpi importanti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

ecco queste sono le notizie che rendono poco credibile momblano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.