Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Entro. 

Leggo di gente che vuole quello spostato di spalletti. 

Esco. 

Sei durato meno di un amplesso caro Roland ❤️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Daimon ha scritto:

Lo chiamo rincalzi come sinonimo creativo di alternative in campo/panchina. Dietro invece abbiamo proprio un enorme necessità e di nomi reali non ne escono. Mi preoccupo un po' 

Ho capito cosa intendessi ma ripeto, a destra ti serve un titolare e certezze su Kolo al momento non ne abbiamo ergo al 28 giugno devi fare 2/3 dei titolari d'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

ho scritto che può farlo per il curriculum che ha.

lui è un top però bisogna dire che ha anche beneficiato di un inizio carriera con una squadra surreale, forse la più forte di tutti i tempi, che ha vinto con qualsiasi allenatore in panchina.

certo è bravissimo, ma abbiamo visto che senza rodri la squadra è colassata.

queste frasi da filosofo se le può permettere perché ha giocatori supertop e quando hai giocatori supertop sono gli altri a doversi adattare per contrastarti.

Può farlo perchè non lo improvvisa, lo fa sapendo quello che fa e come va fatto forte di quello che lui rappresenta per i suoi giocatori e per i suoi tifosi , forte della sua comptenza e precisione linguisticam forte del suo carisma.  Non sono frasi da filosofo. Sono frasi da psicologo dello sport. Sono frasi da persona competente di sport e sicura del bagaglio tattico e di comptenze che trasmette al gruppo. La squadra sarà anche collassata se vogliamo dire così...senza Rodri ma mica sono retrocessi eh....mica hanno mancato l'accesso alla Champions....hanno passato un periodo di crisi. Punto tutto lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Dice che le televisioni in city Juve non hanno detto nel commento che è stata una umiliazione

Eh ma non ce la fa a riprendersi dopo l’altra cinquina 

quella di che è stata un’umiliazione 

non ci vuole molto a capire la differenza 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma io parlo di animali dal punto di vista fisico. Cambiaso a me piace tanto, ma non da 5. Dovrebbe giocare nella difesa a 4. 
Per fare quel ruolo devi avere uno tipo maicon…

Ma sono d'accordo, però con la formazione dell'altra sera, il modulo è stato l'ultimo dei problemi. 

Le due catene esterne hanno fatto pena e avrebbero fatto pena in qualsiasi modulo, anzi, forse, col 3-4-3 dovrebbero essere il punto di forza e la zona centrale il punto debole. 

Koopmeiners si è fatto infilare come un pollo due volte. Kostic vabbè lo sappiamo che è inutile. 

Costa credo che ancora stia cercando doku. Non lo ha preso una volta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il modulo debba essere il 3-4-2-1 con uno dei 2 trequartista che venga a turno a dare una mano a centrocampo o sull esterno in fase di non possesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma io parlo di animali dal punto di vista fisico. Cambiaso a me piace tanto, ma non da 5. Dovrebbe giocare nella difesa a 4. 
Per fare quel ruolo devi avere uno tipo maicon…

Per me pensa può solo giocare a 5 Cambiaso, non sa difendere granché bene. Ha però bisogno di un difensore a 3 che compra bene un ampia zona di campo, cosa che Kelly non fa.

Poi sinceramente lo vedo meglio a destra che a sinistra per il modo di giocare a rientrare.

Detto ciò almeno un esterno forte serve, la zona di campo varia a seconda di dove si vuole mettere Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Daimon ha scritto:

Da quando Locatelli è arrivato il nostro centrocampo e' crollato dati alla mano, inizio scorso anno era un possibile partente, deve ringraziare i flop di Koop e lo spazio zero a Douglas se fa il titolare. Possiamo lodarlo per l'impegno ma con lui la squadra rimane bassissima e subisce sempre da anni ormai.

Ma io posso anche essere d'accordo, solo che al momento non ci sono alternative al cc Locatelli Thuram. Tutti gli altri hanno fallito lì a 2. C'è un mercato in apertura, si piazzi DL e McK, si prenda qualcuno che possa dare geometrie a cc

55 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si e secondo me anche un tornante dx.

Anche se io ci farei giocare Conceicao. Un ruolo un po' più rischioso e propositivo ma secondo me adatto a farlo .

Se solo fosse alto quei 10 cm in più :(

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma si è avvicinato ancora David ?

A forza di avvicinarsi così gli devo fare spazio sul divano 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me onestamente il 3-4-3 fa pena, penso sia un grosso limite sul medio lungo periodo MA se compriamo:

- un dif centrale di livello;

- un esterno Dx/Sx (dipende dove si pensa che Cambiaso possa fare meglio) di livello;

- un trq/mezzapunta di livello; 

- una punta al posto di Vlahovic

Saremmo una squadra che si può giocare il campionato, che immagino sia l’obiettivo più “facile”.

Gatti Bremer X

X Loca Thuram Cambiaso

X Yildiz

Ci mancherebbe qualità in mezzo? Vero, ma nel caso si potrebbero migliorare i cc già esistenti prendendo qualche giovine di belle speranze da buttar dentro.

Ovviamente da cacciare i pesi morti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Per me il 343 è il modulo peggiore possibile in assoluto. 
Devi avere due animali sulle fasce e sopratutto due mediani che difendano ed accompagnino la fase offensiva, gente con gamba, polmoni, corsa e buoni piedi.

Perché altrimenti fai la nostra fine, ti abbassi troppo perché il Locatelli di turno non ha la gamba per fare avanti e indietro e ti aprono in due quando provi ad attaccare perché non riesce a rientrare 

con qualsiasi modulo, per non fare brutte figure in europa, devi avere giocatori con gamba polmoni corsa e buoni piedi

e noi non ne abbiamo 3 /4 quando cambiaso c'è con la testa tutto il resto si e no è buono per la serie A ,

con un allenatore più preparato di tudor, potresti fare meglio nel breve periodo perchè certi errori non li vedresti, ma non cambierebbe niente nel lungo periodo perchè  uno come spalletti se è scoppiato in nazionale, figurarsi alla juve cosa può fare.

finchè non si forma una società seria il campo si può pure non guardarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera il Real Madrid ha giocato 3-5-2 😱😱😱

si però Hujisen e Tchouaméni difensori,Valverde Bellingham e Guler centrocampisti 

Praticamente 4-3-3 messo in altra maniera .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Penso che il modulo debba essere il 3-4-2-1 con uno dei 2 trequartista che venga a turno a dare una mano a centrocampo o sull esterno in fase di non possesso.

Guarda, i moduli ormai sono anni che li proviamo tutti: a 3, a 4, a 5, a 4 e ora di nuovo a 3. Evidentemente, non abbiamo piu' un'orchestra a livello dei Wiener e qualunque spartito non viene piu' interpretato a norma, tantomeno ad arte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mt_196 ha scritto:

Ma io posso anche essere d'accordo, solo che al momento non ci sono alternative al cc Locatelli Thuram. Tutti gli altri hanno fallito lì a 2. C'è un mercato in apertura, si piazzi DL e McK, si prenda qualcuno che possa dare geometrie a cc

In Italia, oltre perrone e Rovella (che escluderei visto che ora costerebbe il triplo rispetto a quanto venduto) non vedo molto altro. Alcuni parlano bene di Kallstrom, ma l’ho visto troppo poco.

all’estero ovviamente Tonali, Stiller ed il 2007 del Lille?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Può farlo perchè non lo improvvisa, lo fa sapendo quello che fa e come va fatto forte di quello che lui rappresenta per i suoi giocatori e per i suoi tifosi , forte della sua comptenza e precisione linguisticam forte del suo carisma.  Non sono frasi da filosofo. Sono frasi da psicologo dello sport. Sono frasi da persona competente di sport e sicura del bagaglio tattico e di comptenze che trasmette al gruppo. La squadra sarà anche collassata se vogliamo dire così...senza Rodri ma mica sono retrocessi eh....mica hanno mancato l'accesso alla Champions....hanno passato un periodo di crisi. Punto tutto lì. 

sono frasi da psicologo per stimolare giocatori top.

se la dici a rugani e nico e mckennie ottieni nulla, anzi ottieni meno di quello che possono dare sapendo di essere giocatori mediocri che devono dare il 150%.

secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Yldiz torna a difendere più di Cambiaso su quella fascia. Se ci metti uno con fame e voglia dall'altro lato, vedi che torna pure lui.

L'altro giorno su una ripartenza del City in cui eravamo in inferiorità numerica, vedevo un giocatore che trotterellava indietro con i suoi compagni difensori in difficoltà. Ovviamente poi lo hanno inquadrato meglio e indovina chi era? Vlahovic.

Abbiamo un po' di mele marce da sfoltire in rosa purtroppo, ma l'atteggiamento non può che migliorare con giocatori con la testa giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io non vado dietro nessuno.

ho una mia testa e ragiono con quella.

Hanno cercato Conte, poi Gasp quindi fiducia in Tudor non ne hanno.

Spalletti è di gran lunga più bravo e strutturato di Tudor. Lo avrei preso il giorno dopo l’esonero dalla nazionale, non oggi dopo il city.

Per me Tudor dura meno di Motta 

Ma dai, Spalletti ha 70 anni..non ha senso affidare una squadra a lui, avessi capito uno Xavi, che ha esperienza infinita da calciatore e viene dalla scuola catalana, ma Spalletti è deprimente...

Ma lo volete capire che il calcio è cambiato... tutti i top club oggi hanno tutti allenatori giovani anagraficamente e quasi tutti dalla vocazione offensiva.

Il calcio deve divertire, le squadre devono voler vincere e non pensare a non perdere e non prendere goal.

Io vorrei vedere una Juve che giochi a calcio, anche a costo di fare figure di *. Per il momento non ci siamo su entrambi i fronti, ma bisogna lavorare in questa direzione.

Le scelte di breve respiro alla Spalletti sono l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

Piuttosto mi tengo Tudor per un anno e poi si vede. La.società gli ha rinnovato il contratto, ci vuole tempo e soprattutto giocatori giovani e forti.

Non le chiacchiere del vecchio filosofo Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ieri sera il Real Madrid ha giocato 3-5-2 😱😱😱

si però Hujisen e Tchouaméni difensori,Valverde Bellingham e Guler centrocampisti 

Praticamente 4-3-3 messo in altra maniera .ghgh

Ma infatti dipende dagli interpreti. Noi con Koopmeiners trequartista giochiamo un difensivissimo 532. 5 difensori, 3 mediani e 2 punte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Secondo me la state facendo ENORME,nel senso non è questione di tudor o meno,tecnicamente a oggi siamo una squadra da 4/6 posto della serie a italiana dunque contro le top 6 europee i risultati sono quelli, punto. Possiamo cambiare anche 20 allenatori ma fin quando prendiamo mezze calzette senza pall# e senza qualità i risultati saranno sempre questi.

La prima Juve di Conte vinse lo scudetto con una squadra titolare sicuramente forte in difesa e a centrocampo, ma con un attacco che non era certo di altissimo livello.

E soprattutto con delle riserve spesso improponibili.

Ora dimmi: secondo te, con Tudor in panchina al posto di Conte, quella Juve avrebbe vinto lo scudetto?

La tecnica individuale conta, certo. Ma un allenatore davvero capace sa come far rendere al massimo i giocatori che ha a disposizione, con idee chiare e precise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ah ecco, il livello e' questo: mega rinfresco alla vip hospitality del Bayern mentre noi avevamo il fenomeno di Livorno. Bene, ma non benissimo. Ciao.

Non c'era nessuna magnificazione ne del rinfresco ( avvenuto nel post partita...) nel del posto ne delle frequantazioni....a dire il vero anche tutto un po kitsch alla tedesca...ma birra Paulaner a fiumi , a me che esulto in mezzo a sti crucchi imbalsamati ad ognuno dei due gol della Juve unico ad alzarmi in piedi urlando in 200 metri quadrati di spettatori...Allegri facendosi rimontare mi ha fatto fare una figura di * epocale...e dallo stadio si vedeva chiaramente quando abbiamo cominciato a cambiare atteggiamento e ritirarci indietro quello che stava succedendo...lascia perdere credimi... lascia perdere...tu non hai idea come ero incazzato...ma già durante il match con Allegri...dallo stadio quello che sarebbe successo lo vedevi chiaro come si vedeva chiaro l'altra sera che il City ce ne avrebbe fatti quattro o cinque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Ma infatti dipende dagli interpreti. Noi con Koopmeiners trequartista giochiamo un difensivissimo 532. 5 difensori, 3 mediani, e 2 punte.

con koopmeiners si gioca in 10 purtroppo 

anche all'atalanta era cosi lento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pinter ha scritto:

La prima Juve di Conte vinse lo scudetto con una squadra titolare sicuramente forte in difesa e a centrocampo, ma con un attacco che non era certo di altissimo livello.

E soprattutto con delle riserve spesso improponibili.

Ora dimmi: secondo te, con Tudor in panchina al posto di Conte, quella Juve avrebbe vinto lo scudetto?

La tecnica individuale conta, certo. Ma un allenatore davvero capace sa come far rendere al massimo i giocatori che ha a disposizione, con idee chiare e precise.

Non facciamo paragoni per cortesia, la juve di conte m,la prima,era di un altro pianeta rispetto a questa,soprattutto a centrocampo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Mi venite a spiegare come Azzo fanno i turchi ad offrire stipendi da 10 M netti? Hanno una tassazione agevolata?

In Turchia i calciatori pagano solo il 15% di tasse. 10 mln netti in Turchia sono 6 mln netti in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Si e secondo me anche un tornante dx.

Anche se io ci farei giocare Conceicao. Un ruolo un po' più rischioso e propositivo ma secondo me adatto a farlo .

Per me serve un destro li, se no si pesta i piedi col trequartista e preferirei uno bravo ad andare senza palla, col trequartista a rifinire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.