Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Markio ha scritto:

Se riusciamo a prendere qualche giovane di valore, poi un Muller a 0 ce lo piazzerei giusto per insegnar loro come si fa 

Arrivasse Muller a 36 anni sarebbe per distacco il nostro miglior giocatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Guarda posso dirti....abbiamo fatto schifo. Prima di questo match durante il match e dopo il match.  Non c'è niente da salvare ne il mister ne i giocatori. siamo stati surclassati in mondovisione. E dopo la partita vergongosa ci siamo pure dati degli alibi. peggio di così...

Io non dico il contrario. Dico solo che quanto detto da tudor non è assurdo. Lo è molto di più la cantilena degli scarsoni che abbiamo in campo, che sono dei miracolati di questo momenti storico e non hanno nemmeno il buon senso di stare zitti. L'unica cosa che dovevano capire, cioè andare a giocare in contesti più agevolati, non l'hanno capita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No scusa eh ma propiro in italia invece le tattiche e il ruolo dell' allenatore sono enormente sottovalutate, proprio per quella corrente di pensiero allegriana , perchè tu potrai pure avere i campioni ma se sei disorganizzato rendi molto meno che se sei organizzato.. e a parità di organico quale che sia il tuo  organico una squadra tatticamente organizzata fara sempre meglio della stessa squadra tatticamente disorganizzata....l'organizzazione tattica è un plus indipendentemente dall' organico o altro. Poi magari il Verona disorganizzato contro il Real ne prende 6 e organizzato ne prende 2 e quindi sempre perde perchè il gap di organico è troppo ma farà sempre meglio se è messa in campo bene e organizzata se studia la partita. Essere disorganizzati tatticamente è un difetto  ed ha un suo  peso.

Ma non mi sembra che sia sottovalutata, visto che con questi soloni come Adani ormai si parla solo di quello. L'ho detto cento volte nei precedenti messaggi che la tattica è importante, ma lo ribadisco per la centounesima volta che non conta quanto la qualità dei singoli. Mi ripeto, la squadra è inadeguata per raggiungere i traguardi che impone la storia della Juve e che lo sia te ne rendi conto proprio in partite tatticamente dominate come contro la Fiorentina all'andata e Roma al ritorno in cui non hai vinto perchè sei scarso. Questo è il mio parere, poi se vogliamo credere alla favoletta che dando questi a Guardiola o Conte si vince il campionato fatelo pure.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ecco confermi la poca affidabilità di Tudor, oggi pensa e dice a tutti una cosa, domani cambia idea. Come sempre detto parla troppo

Tudor si è soffiato il naso.

Che ne pensi? Brutta persona? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ripeto, sono giocatori acerbi o non adeguati  perchè sono letture banali. Il primo gol fa una follia Alberto Costa, il secondo gol fa ridere perchè Koopmeiners vede l'inserimento di Bernardo (lo legge proprio), ha 2 metri di vantaggio ma li perde perchè non corre (pigrizia mentale? Scarsa preparazione atletica?). Il quarto gol nasce da una rimessa dal fondo del portiere, Gatti su Haaland malissimo, la palla per l'inserimento poi è eccezionale, vai sicuro che in Serie A la palla di Haaland per Foden non la dà nessuno così calibrata e in quello spazio così stretto tra i nostri difendenti (e qui si torna al discorso della qualità individuale che indirizza tutto). Il quinto gol dipende dalla nostra scarsezza sui piazzati, acuita da un portiere che ha nell'uscita alta il punto debole, sulla respinta trovami un nostro giocatore che di prima da fuori la mette lì... Vuoi una prova tangibile di quello che dico? Fiorentina Juve 2 2 e Juve Roma 1 1. Due partite tatticamente dominate e non portate a casa perchè nelle 2 aree siamo scarsi. Vediamo di alzare la qualità, poi si può disquisire di tattica. Paolo Lorenzi poteva fare tutta la tattica che ti pare che contro Djokovic, Nadal o Federer le avrebbe buscate anche se avessero giocato ubriachi. Noi in questo momento siamo Paolo Lorenzi (Savona, Kostic, Vlahovic, Gatti, Kelly) che vuole giocarsela contro Nadal (Foden, Bernardo, Haaland, Reijnders) o Federer (Mbappè, Vinicius, Bellingham, Rudiger, Courtois) e pensa che il problema sia la tattica.

Motivo per cui la partita con il City lascia il tempo che trova. Kelly non giocava nemmeno la Newcastle. Savona se va bene giocherebbe in squadra che lottano per la la salvezza e con Tudor sta giocando pure fuori posizione. Non mi capacito come si possa far giocare Savona al centro di una difesa a tre. A volte rimango sbalordito dalle scelte di gente professionista.  Koopmainers non ne becca una da un anno. Kostic fino all'anno scorso stava in Turchia.

E' un test che lascia il tempo che trova sia perché mancavano i titolari, sia perché la squadra è incompleta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Sessione di mercato omologata. Noi non ci muoviamo e il Milan che compra tutti e sembra aver costruito un'armata per poi fallire miseramente 

E chi avrebbe comprato il mirabolante Milan? A parte Modric 40enne? Chi ha ufficializzato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

E chi avrebbe comprato il mirabolante Milan? A parte Modric 40enne? Chi ha ufficializzato?

Hanno preso Ricci, a me non fa impazzire ma per quelle cifre è un affare e visto il livello del nostro centrocampo da noi farebbe il sindaco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Hanno preso Ricci, a me non fa impazzire ma per quelle cifre è un affare e visto il livello del nostro centrocampo da noi farebbe il sindaco 

Va beh ma su. Nessuno sta facendo nulla di che ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jamino ha scritto:

A volte mi fate morire…

A parte che il discorso di Tudor non è stato così semplicistico qui, dentro si pensa che ciò che dice un allenatore a fine partita sia ciò che dice poi ai giocatori.

Tudor ha detto che abbiamo  sbagliato molto, che  le condizioni del clima e il fatto che si sia a fine stagione abbia pesato e che noi, per competere con una corazzata come il City che può spendere quanto vuole dobbiamo essere perfetti.

E che doveva dire per non demolire in pubblico quel minimo di sicurezza che la squadra si è costruita dopo la disavventura di Motta riuscendo a raggiungere la qualificazione in Champions?

Poi i rilievi li farà nel chiuso dello spogliatoio.

Un allenatore è prima di tutto un gestore di risorse umane e deve pensare a garantire la coesione e il morale del gruppo, cosa su cui Motta è franato rovinosamente.

PS LA CONTRAPPOSIZIONE TRA CAMPIONI E SCARSONI ESISTE SOLO SUI FORUM/SOCIAL

Penso che se glielo diceva prima era meglio. 

Che poi, già quando fai un turnover così ampio il messaggio è chiaro. 

Giochiamo per la presenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

E' un ottimo acquisto e sarebbe servito anche noi visto che non abbiamo un regista.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Al momento non sposta più di Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Sessione di mercato omologata. Noi non ci muoviamo e il Milan che compra tutti e sembra aver costruito un'armata per poi fallire miseramente 

Il Milan vende tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Volete alzare il livello della Juve?

Basta prendere giovani e giocatori poco affidabili e prendiamo 3/4 giocatori di esperienza e personalità che possano fungere da guida ai nostri giovani

Per alzare il livello della Juve ci vuole fortuna, soldi e ancora fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio football manager “semi realistico” ( .asd )

David “0”

Muller 0

Sancho X Vlahovic (utopia)

Smit (2006 cc Az Alkmaar) 10 m

Wesley 20 m

Balerdi 25 m

Conceicao 30 m

Ederson 20 + Nico G + Kostic

Kolo Muani pddr 

Gutierrez 17 + Arthur

Muani

Yildiz Sancho

Cambiaso Thuram Ederson Wesley

Balerdi Bremer Kalulu

Di Gregorio

David

Muller/Adzic Conceicao/Koop

Gutierrez Smit Locatelli Costa

Cabal Gatti Savona

Perin (?)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vamos ha scritto:

Laporte servirebbe anche in termini di leadership. E poi non ha mica 40 anni 

Servirebbe moltissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

ma chi?

Francisco "Tutti" ...trequartista argentino  di cui si dice un gran bene

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Per alzare il livello della Juve ci vuole fortuna, soldi e ancora fortuna

Comprimo gente a caso e speriamo che vada bene? E' una tattica eh...

Io credo che abbiamo una squadra molto giovane che ha bisogno di qualche riferimento sia tattico che a livello di personalità. Se continuiamo ad inserire giocatori con poco carattere o che si deprimono alla prima partita storta, non migliori niente... anche se sono forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pascki ha scritto:

Ma questa fonte all'interno del Coni gli ha poi detto che hanno rinnovato il contratto a Tudor?

Senza offesa ma non ne ha beccata mai una

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma theo hernandez ha firmato per gli arabi o ancora no? Cosa aspettiamo a prenderlo o scambiarlo con dusan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Motivo per cui la partita con il City lascia il tempo che trova. Kelly non giocava nemmeno la Newcastle. Savona se va bene giocherebbe in squadra che lottano per la la salvezza e con Tudor sta giocando pure fuori posizione. Non mi capacito come si possa far giocare Savona al centro di una difesa a tre. A volte rimango sbalordito dalle scelte di gente professionista.  Koopmainers non ne becca una da un anno. Kostic fino all'anno scorso stava in Turchia.

E' un test che lascia il tempo che trova sia perché mancavano i titolari, sia perché la squadra è incompleta.

Ecco, quello che mi spaventa di Tudor è che non riesco a capire se preparerà un piano B.

Lascio stare il discorso di fine campionato, è arrivato in corsa e si è affidato al modulo che conosce di più (mi riferisco in particolare agli interpreti del terzetto di Venezia), ma ora si ricomincia, se sei senza gente adatta a giocare a 3 spero sia in grado di proporci altro, in effetti Savona così lo mandi al patibolo e Kelly, per quanto scarso, non credo in Inghilterra giocasse (o non giocasse) a 3. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

per non saper ne leggere ne scrivere intanto arrivi primo...e poi vedi no? Ma poi guarda io non critico nemmeno il turnover...ma il turnover non vuol dire consegnarsi al macello...abbiamo fatto una figura di * dai...e ne usciamo distrutti nellla sicurezza e nell autostima.

Io capisco tutti questi discorsi e li condivido, però, se io sono Tudor e mi rendo conto che ne ho 11 contati con cui mi posso giocare l'ottavo (e gli arabi di spiaze non sono scarsi per nulla) cerco di portarli preservati al massimo per la partita. e già così ci ha perso Savona, ma pensa se avesse perso Yildiz in una partita che non contava per la qualificazione. È un rischio calcolato e ci sta in un torneo accetto il rischio della figura di melma ma me la gioco all'ottavo. Se mai il problema è che i vari koop Nico Kostic e vlahovic e mck al momento in questo stato fisico e mentale sono 2-3 categorie sotto a Yildiz Chico Cambiaso kolo e Thuram. Sul discorso psicologico, se questi ultimi 5 li faceva giocare e avessimo preso comunque un'imbarcata (magari meno pesante) in una partita inutile come li motivavi per la partita dopo? E le seconde linee come l'avrebbero presa sul fatto che non giocavano nemmeno in una partita che era quasi un'amichevole. Il 5-2 a noi tifosi non va giù ci sta, ero incazzato come una biscia dopo la partita. Ma a mente fredda sotto tutti i punti di vista in ottica di cercare di andare più avanti possibile nel torneo la scelta di Tudor era più che sensata. Poi non è colpa sua se gli fanno fare il mondiale con 4 centrali contati che sono da squadra di metà classifica, che la prima alternativa sulle fasce è un trentenne che non volevano manco in turchia e che davanti tolti quei 3 abbiamo un depresso un pompato e un medioman. Se a questo aggiungi che ti dicono di mettere in tribuna Weah e mbangula non so. E davanti ho una delle squadre più forti del mondo che è arrivata fresca e riposata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ricci nettamente inferiore sia a Locatelli che a Thuram, non scherziamo per favore dai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

Ecco, quello che mi spaventa di Tudor è che non riesco a capire se preparerà un piano B.

Lascio stare il discorso di fine campionato, è arrivato in corsa e si è affidato al modulo che conosce di più (mi riferisco in particolare agli interpreti del terzetto di Venezia), ma ora si ricomincia, se sei senza gente adatta a giocare a 3 spero sia in grado di proporci altro, in effetti Savona così lo mandi al patibolo e Kelly, per quanto scarso, non credo in Inghilterra giocasse (o non giocasse) a 3. Vedremo.

Su certe scelte lo comprendo, ad esempio Kelly, perché mancano alternative ma quando hai Gatti e Rugani da poter far giocare al centro e metti fuori posizione un giocatore non capisco. Savona caso mai può fare il braccetto nella difesa a tre.

L'ha messo a Venezia e ha sempre mostrato difficoltà in quella posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Comprimo gente a caso e speriamo che vada bene? E' una tattica eh...

Io credo che abbiamo una squadra molto giovane che ha bisogno di qualche riferimento sia tattico che a livello di personalità. Se continuiamo ad inserire giocatori con poco carattere o che si deprimono alla prima partita storta, non migliori niente... anche se sono forti

quali sarebbero sti giovani? tolti yldiz e conceicao e thuram ( che non è pii giovane) gli altri sono, oltre che bidoni, gente dai 25 anni in su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.