Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

ai quali si aggiungerà Tudor stesso nel mese di novembre

io mi son sognato laltor giorno che si dimetteva verso natale

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anubic ha scritto:

è stato spiegato piu volte che è stata usata un'agenzia che ha fornito 3 profili e ha scelto lui.

Ah quindi headhunter... Pazzesco... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Bah Marchisio spesso ha fatto panca eh..poi quando ne abbiamo messi 4 ok ma spesso si è seduto 

Vidal ( che mi ha fatto godere immensamente da noi) lo cedi per una quarantina di milioni quando aveva ancora avanti a se diversi anni di carriera..non una valutazione esattamente da top 

Pogba è un altra cosa

Questa è secondo me una leggenda metropolitana, perché l'unico momento in cui si è seduto in panca è stato quando nella terza stagione di Conte si infortunò a inizio campionato e comunque giocò tantissimi minuti. La successiva con Allegri fu titolare fisso e peraltro di gran lunga il migliore fra i 4.

La sua sfortuna vera è stata subire quell'entrata assassina di Vazquez quando aveva trovato la nuova collocazione come regista basso, quindi di fatto è finito a 30 anni.

Vidal lo hai venduto a 40 milioni perché aveva 28 anni e sapevano tutti che bevesse come una spugna, Pogba invece si è rivelato un pacco storico. Fra i 4 top che abbiamo avuto è stato quello con la carriera peggiore, era difficile crederci all'epoca ma fra lui e gli altri è stato quello che ha reso peggio e di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Mentre noi 60 Koopmeiners invece...

Più precisamente una novantina scarsi per Vlahovic!!!

23 Bonny non ci rimetti mai tra stipendio e margini di crescita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma secondo voi  se un giocatore non ti serve però per Allegerire il bilancio lo rinnovi spalmando e lo dai in prestito qua e là è un ' operazione conveniente?

sportivamente per me è una vaccata, se uno non serve non vedi l'ora di vederlo andare via

economicamente parlando avranno i loro interessi

certo però che alla Juve rinnovano tutti senza un motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JKAY ha scritto:

Sono un hater dei brasiliani alla Juve dalla notte dei tempi non sono per la Juve e noi non siamo per loro, Koop invece mi ha spezzato inconcepibile un giocatore totale non so spiegarmelo 

Il problema non sono i brasiliani alla Juve, ma i giocatori non da Juve alla Juve.

Emerson, Douglas Costa e Bremer sono brasiliani, e a me piaceva molto anche un nostro difensore centrale dei primi anni novanta, Julio Cesar, forte fisicamente, elegante, insuperabile in dribbling e di testa, ma che non ebbe grande fortuna perché ogni tanto si distraeva, diciamo così. 

Tornando a Douglas Luiz, il problema non è che sia brasiliano, ma che non abbia la testa per sopportare le pressioni che ci sono alla Juve. Mi si dirà che in Premier è stato il miglior centrocampista dopo Rodri, però giocava nell'Aston Villa, che è come dire che Vlahovic, Kean e Retegui sono i migliori attaccanti della serie A giocando nella Fiorentina e nell'Atalanta o che Koopmeiners sembra un giocatore totale finché gioca in provincia. La testa è ciò che fa la differenza tra un giocatore che arriva in alto e uno che ci resta, non i piedi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Questa è secondo me una leggenda metropolitana, perché l'unico momento in cui si è seduto in panca è stato quando nella terza stagione di Conte si infortunò a inizio campionato e comunque giocò tantissimi minuti. La successiva con Allegri fu titolare fisso e peraltro di gran lunga il migliore fra i 4.

La sua sfortuna vera è stata subire quell'entrata assassina di Vazquez quando aveva trovato la nuova collocazione come regista basso, quindi di fatto è finito a 30 anni.

Vidal lo hai venduto a 40 milioni perché aveva 28 anni e sapevano tutti che bevesse come una spugna, Pogba invece si è rivelato un pacco storico. Fra i 4 top che abbiamo avuto è stato quello con la carriera peggiore, era difficile crederci all'epoca ma fra lui e gli altri è stato quello che ha reso peggio e di tanto.

pacco storico un giocatore che ha segnato in finale e vinto un mondiale?

Se non fosse  tornato a Manchester sarebbe stato uno dei piú forti centrocampisti della storia del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Più precisamente una novantina scarsi per Vlahovic!!!

23 Bonny non ci rimetti mai tra stipendio e margini di crescita 

Per me per un attaccante che in 112 partite di Parma ha fatto appena 12 gol 23 milioni sono follia, li avessimo spesi noi apriti cielo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Il problema non sono i brasiliani alla Juve, ma i giocatori non da Juve alla Juve.

Emerson, Douglas Costa e Bremer sono brasiliani, e a me piaceva molto anche un nostro difensore centrale dei primi anni novanta, Julio Cesar, forte fisicamente, elegante, insuperabile in dribbling e di testa, ma che non ebbe grande fortuna perché ogni tanto si distraeva, diciamo così. 

Tornando a Douglas Luiz, il problema non è che sia brasiliano, ma che non abbia la testa per sopportare le pressioni che ci sono alla Juve. Mi si dirà che in Premier è stato il miglior centrocampista dopo Rodri, il problema è che giocava nell'Aston Villa, che è come dire che Vlahovic, Kean e Retegui sono i migliori attaccanti della serie A giocando nella Fiorentina e nell'Atalanta o che Koopmeiners sembra un giocatore totale finché gioca in provincia. La testa è ciò che fa la differenza tra un giocatore che arriva in alto e uno che ci resta, non i piedi. 

concordo con te

ma su Koop credo non sia solo la testa

una cosa è non ambientarsi e fare fatica

lui sembra il sosia che non ha mai toccato un pallone in vita sua

non puoi essere così inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lev ha scritto:

Se mi metto a scrivere tutti i campioni passati per Torino non mi basta un settimana. 

Il concetto è chiaro e anche semplice da capire. La Juve è una squadra storicamente vincente perchè ha quasi sempre avuto grandissimi giocatori.

Alcuni già formati, altri costruiti ma perchè inseriti in un contesto vincente e di altissimo livello. Questi sono i profili che ti fanno vincere e che rimangono nella storia. 

La barzelletta dei gregari non si può sentire, è un oltraggio alla storia della Juventus. Che poi bisognerebbe chiamarli giocatori scarsi/mediocri. 

E ne abbiamo avuti eh, infatti in quegli anni non abbiamo vinto un tubo. 

Almiron, Grygera, Molinaro, Poulsen, Tiago, Mellberg, Iaquinta, Amauri, Palladino, Felipe Melo, Legrottaglie, Mirkovic, Esnaider, Blanchard, Oliseh, O'Neill, Athirson, Zanchi, ecc ecc

Se vuoi vedere Yildiz sbocciare devi aggiungere i Pirlo, i Tevez, i Buffon, i Thuram, i Deschamps..non gente media come J. David o giocatori ormai irrecuperabili come Sancho. 

Altrimenti continuerai ad ammucchiare gente mediocre su gente mediocre. 

E continuerai a non vincere nulla, come la storia della Juventus insegna

Sembri non capire che non siamo nel 2000

Yildiz lo puoi tenere ancora un paio d’anni…se ti va bene perché se arriva uno con l’assegno a tre cifre Kenan parte senza se e senza ma

ed è inutile che mi citi Esnaider o Athirson contrapponendolo a Buffon e Tevez…esistono anche le vie di mezzo 

esiste il plusvalore dato dal contesto..dal gruppo o dal pacchetto di calciatori che hai in quel reparto 

ti ho citato tacchinardi con Davids ma ho dimenticato Conte… ti ho citato Camoranesi che era un buon giocatore ma non era un top ( anche Zaccardo è Barone sono stati campioni del mondo)

La BBC l hai creata prendendo Barzagli svenduto a 300k euro dopo un onesta carriera…Chiellini costruito in casa quando dopo le prime annate i tifosi lo volevano mandare a giocare a cricket e Bonucci su cui è meglio che non mi pronuncio…

uno dei pacchetti difensivi più celebrati dalla storia l’io hai CREATO in casa ( posto che Bonucci è l’esempio perfetto di quello che ti dicevo del contesto che valorizza un giocatore di modesto valore)

sei andato a cercare le peggiori pippe che sono transitate da Torino negli ultimi 20 anni contrapponendoli a delle leggende della nostra storia per dimostrare che solo con i mostri sacri si vince?

non è così…ha vinto 38 scudetti spesso non avendo La Rosa migliore dal punto di vista tecnico… quella roba di cui parli tu somiglia di più al Milan di Berlusconi..vincente anche quello ma non siamo noi.. 

quando si dice che è la Juventus a rendere grandi i propri calciatori e non il contrario sembra una frase fatta detta tanto per invece descrive perfettamente quello che è il nostro passato ed il modo di costruire le squadre da qualche decina d’anni a questa parte

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

pacco storico un giocatore che ha segnato in finale e vinto un mondiale?

Se non fosse andato a Manchester sarebbe stato uno dei piú forti centrocampisti della storia del calcio.

Pure Podolski ha inciso in un mondiale, purtroppo Pogba ha avuto una carriera pietosa da quando ci ha lasciato e incolpare il Man U fa ridere. Si è visto bene qui perché non abbia fatto alcunché, si è fatto avvicinare da guru, stregoni e gentaglia che lo ha portato a commettere errori assurdi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Questa società ha incattivito pure un utente equilibrato come te ? Stiamo messi male male 

Lui e Lev… due santi in pratica!!!

Però siamo davvero inguaiati. È inutile nascondersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Questa è una tua opinione che può o meno essere condivisa (togliendo il "10 volte" chiaramente, la prendo come un'iperbole), ma che stai buttando lì a mo' di sentenza ineluttabile senza dare uno straccio di motivazione. 

Io ti posso dire che, ad esempio, Locatelli è molto più forte di Tacchinardi nella precisione dei passaggi filtranti, nei lanci lunghi e nei cambi di campo, che sono più o meno equivalenti nelle coperture difensive e nella sagacia tattica, che Tacchinardi era superiore nel dinamismo e nel colpo di testa. In sintesi, ritengo siano due buoni centrocampisti, anzi forse un po' più che buoni, che nel complesso sono su livelli simili seppur con caratteristiche diverse. 

Attendo di sapere da te, con lo stesso dettaglio, cosa renda Tacchinardi molto (10 volte) più forte. 

Allora il discorso è che ti ricordi pochissimo di Tacchinardi.. 

Io ti consiglio di vedere Milan Juventus 1-6 

La capirai quanto sia lontano Locatelli da Tacchinardi..

Tacchinardi oltre a quello che tu hai elencato aveva un tiro da fuori che Locatelli non ha neanche minimamente... Tacchinardi in quella partita che ti ho citato ma non solo, ha fatto delle verticalizzazioni che noi di recente abbiamo visto fare solo a Pirlo e pjanic..

Ripeto.. rivediti anche solo gli highlights di quella partita e mi dirai..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Vero... e non è un caso. Credo ci sia bisogno soprattutto di equilibrio e personalità nella gestione della palla... Smit è un ragazzo che secondo me puo' dare qualità in fase offensiva...anche se non sgroppate come Thuram

No di nuovo Smit .asd 

ieri sera facevo fatica ad addormentarmi..continuavo a vedere tutto quel rosso ( maglia faccia e capelli) sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, J80 ha scritto:

Perdonami ma Kalulu nonostante l altezza e' tempista di testa a differenza di Kelly...poi chiaro che non e' la sua specialita' ovviamente

Kaluku e' stato convocato da Didier nella nazionale francese dove ha esordito titolare da terzino destro.

Nel Milan ha vinto un campionato da centale titolare in cui ha evidenziato ottime doti in anticipo e marcatura

Viste le caratteristiche e' perfetto a mio avviso per fare il braccetto di dx in una difesa a 3

Kelly a me proprio non convince...superficiale in marcatura, non e' un difensore veloce, si fa saltare teoppi facilmente.Non posso negare che ha un ottimo mancino

A me non convince nessuno dei due, ma Kelly lo può fare in caso di necessità, Kalulu no. Quanto ai colpi di testa, il francese è tempista quando è da solo, ma ripeto che i duelli aerei non li vince mai, a differenza di Kelly che ne vince la maggior parte (sono statistiche, non mie sensazioni). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davideblack&white ha scritto:

Per me per un attaccante che in 112 partite di Parma ha fatto appena 12 gol 23 milioni sono follia, li avessimo spesi noi apriti cielo…

I gol non sono tutto, tipo il tiro quello si affina,  ma le caratteristiche su cui si può lavorare.

Perché poi con i ragazzi ci lavora pure eh, sembrerà strano ma veramente ci si lavora pure sui giocatori e se c'è la base tecnica, tattica, caratteriale, di disponibilità ecc. ci si può e ci deve lavorare.

Questo cerchiamo di non dimenticarlo.

Vuoi lavorare su Vlahovic?

No dimmi tu, vuoi lavorare su Vlahovic o magari riesci di più e meglio con il Bonny della situazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Idei 12 milioni 3 sono parte del premio alla firma che è stato rinviato all’ultimo anno di contratto sotto questo bonus permanenza 

questo per completezza di informazione eh…nulla cambia per quanto riguarda la valutazione dell’operazione

Ma cambia molto sulla sostanza in caso di cessione, perché sono soldi che lui e chi per lui pretenderà, perché erano legati alla firma del contratto 3 anni e mezzo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

ma non è vera sta cosa

abbiamo avuto Baggio e Platini…

Vidal Marchisio erano ottimi giocatori ma non top mondo..tacchinardi davids Camoranesi non erano dei top mondo 

esistono anche i giocatori di buono/ottimo livello non soltanto i top assoluti 

o vuoi dirmi che l Inter che è unanimentemente riconosciuta come La Rosa più forte del campionato degli ultimi tre o quattro anni aveva dei top mondo?

il Milan di Pioli quali stelle di prima grandezza aveva? Theo e Leao? Ti sembrano top assoluti o dei buonissimi calciatori?

il Napoli di Spalletti? Il Napoli di Conte quali crack assoluti aveva in squadra? 
McTominay lo consideri un top mondo?

Davids nel suo ruolo era un top mondo , Vidal pure. 

Marchisio non era un top mondo ma era un giocatore di alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Sembri non capire che non siamo nel 2000

Yildiz lo puoi tenere ancora un paio d’anni…se ti va bene perché se arriva uno con l’assegno a tre cifre Kenan parte senza se e senza ma

ed è inutile che mi citi Esnaider o Athirson contrapponendolo a Buffon e Tevez…esistono anche le vie di mezzo 

esiste il plusvalore dato dal contesto..dal gruppo o dal pacchetto di calciatori che hai in quel reparto 

ti ho citato tacchinardi con Davids ma ho dimenticato Conte… ti ho citato Camoranesi che era un buon giocatore ma non era un top ( anche Zaccardo è Barone sono stati campioni del mondo)

La BBC l hai creata prendendo Barzagli svenduto a 300k euro dopo un onesta carriera…Chiellini costruito in casa quando dopo le prime annate i tifosi lo volevano mandare a giocare a cricket e Bonucci su cui è meglio che non mi pronuncio…

uno dei pacchetti difensivi più celebrati dalla storia l’io hai CREATO in casa ( posto che Bonucci è l’esempio perfetto di quello che ti dicevo del contesto che valorizza un giocatore di modesto valore)

sei andato a cercare le peggiori pippe che sono transitate da Torino negli ultimi 20 anni contrapponendoli a delle leggende della nostra storia per dimostrare che solo con i mostri sacri si vince?

non è così…ha vinto 38 scudetti spesso non avendo La Rosa migliore dal punto di vista tecnico… quella roba di cui parli tu somiglia di più al Milan di Berlusconi..vincente anche quello ma non siamo noi.. 

quando si dice che è la Juventus a rendere grandi i propri calciatori e non il contrario sembra una frase fatta detta tanto per invece descrive perfettamente quello che è il nostro passato ed il modo di costruire le squadre da qualche decina d’anni a questa parte

Ma i giocatori che hai preso, anche a pochissimo o scaricati da altre squadre come Pirlo e Davids avevano tutti una caratteristica comune...ERANO GIOCATORI FORTI!!!! 

Te lo vuoi mettere in testa si o no? 

Non mi puoi parlare di contesto quando giochi con Kelly, A. Costa, Mckennie e compagnia bella. 

Sai quand'è che tornerai a vincere? Quando la maggior parte dei giocatori mediocri che hai ora non ci saranno più o passeranno la maggior parte del tempo in panchina a vedere i grandi giocatori vincere le partite. 

E sai perchè? Perchè avrai creato proprio quel contesto di cui parli ma che metti impropriamente nei tuoi discorsi per cercare di difendere l'indifendibile e non guardare in faccia la realtà. 

Ammucchiata di giocatori mediocri? Figuracce su figuracce. 

Contesto di giocatori forti, leader in campo e fuori? Vittorie su vittorie. 

È la storia della Juve, non si scappa

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Sembri non capire che non siamo nel 2000. Yildiz lo puoi tenere ancora un paio d’anni…se ti va bene perché se arriva uno con l’assegno a tre cifre Kenan parte senza se e senza ma.

Ma perche l'Inter si puó tenere Lautaro per tanti anni e noi dobbiamo vivere con la paura costante di perdere Yildiz ogni anno? Poi facevano lo stesso terrorismo mediatico su Dybala quando era al top, ma alla fine siamo stati noi a non rinnovarli il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Allora il discorso è che ti ricordi pochissimo di Tacchinardi.. 

Io ti consiglio di vedere Milan Juventus 1-6 

La capirai quanto sia lontano Locatelli da Tacchinardi..

Tacchinardi oltre a quello che tu hai elencato aveva un tiro da fuori che Locatelli non ha neanche minimamente... Tacchinardi in quella partita che ti ho citato ma non solo, ha fatto delle verticalizzazioni che noi di recente abbiamo visto fare solo a Pirlo e pjanic..

Ripeto.. rivediti anche solo gli highlights di quella partita e mi dirai..

Tacchinardi aveva un bel tiro secco…è vero..ma non segnava mai .asd 

hai scelto una partita surreale che non è specchio fedele della sua esperienza in Juventus  o meglio non è quella che stai descrivendo tu riferendola alle sue stagioni juventine

tacchinardi era per lo più uomo d’ordine e di geometrie..era un equilibratore..da come lo descrivi pare un incrocio tra Pirlo e Jugovic..non è così .nono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lev ha scritto:

Ma basta co sti listoni che non vendiamo neanche i magazzinieri.

Veramente avvilente e imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma cambia molto sulla sostanza in caso di cessione, perché sono soldi che lui e chi per lui pretenderà, perché erano legati alla firma del contratto 3 anni e mezzo fa.

Mai detto il contrario .ghgh 

infatti ho detto che fossi al posto di Ristic lo muoverei a Zero intascando una stecca maggiore 

avevo anche fatto i conti su quanto ci avrebbe perso firmando a 7 oggi rispetto a firmare a 8 il prossimo anno 

per questo dico che inserirlo in uno scambio con Sancho sarebbe una delle poche possibilità che abbiamo…sarebbe da fare anche a costo di riconoscere un mini incentivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

ai quali si aggiungerà Tudor stesso nel mese di novembre

Se nella prime 5 partite di campionato fa 4 punti e in Champions in 3 partite fa 3 punti, viene esonerato subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.