Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Tra l'altro spingeva di più A.Sandro dall'altra parte che non lui. Boh

Infatti Sandro sembrava più dentro al gioco di questo a che era quasi 15 anni più giovane

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Pensa come sono messi sefz 

Ma infatti avevano pompato la partita facendo passare il Flamengo come una squadra arrembante, poi leggi A.Sandro, Jorginho...cioè sono la casa di riposo della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Troppo comodo scrivere cose del genere. 

Un conto è dire che a quelle cifre non andava preso... un altro pensare che per magia fosse possibile un accordo a cifre completamente differenti.

Lo sarebbe stato dai. È arrivato a quintuplicare lo stipendio a priori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

io non lo conosco, chissà perché lo immaginavo come un prorompente esterno tecnico e veloce, che deve imparare a difendere meglio. Una sorta di Cancelo... se non è più di quello che dici perché spendere una fiche così importante si di lui?

Non lo dico solo io lo dicono anche altri qua dentro che l'hanno visto ieri sera..

io la partita l'ho vista solo per vedere sto wesley.. purtroppo non mi ha fatto una buona impressione nel senso da spenderci più di venti milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marko77 ha scritto:

buongiorno mister

percarita, anche questa puo essere una chiave, giochi in italia? 10 milioni e il tetto massimo, pero non puo essere di certo la soluzione per tutto, perche in proporzione e un problema che possono avere tutti i club, certo meno guadagni piu e facile rivederti, ma hai visto con weah cosa e successo? eppure non e che guadagni uno sproposito.

Io  penso anche al cartellino..90 milioni per vlahovic sono una follia 

E 60 per koopmeiners...

In Italia credo a parte 4-5 calciatori non ci sono giocatori che valgono più di 45/50 mln.

Uno era rejnders (e infatti..).. qualcuno dell Inter 

Forse leao anche, del Milan 

Basta 

I colpi da fare in Italia sono quelli a meno.. anche i nostri cambiaso, gatti 

Fazzini a 10 mln (incredibile).

Anche bonny a 25 

Quanto ti chiedono più di 50mln per un giocatore di serie A , c'è da drizzare le antenne che probabilmente c'è la fregatura dietro .. 

Siccome penso semplicemente che nn c'è gente affermata di quel livello e che vale quel prezzo..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

È evidente, come sempre dico con bastano 7 giocatori difensivi, ma Tudor non sa insegnare la fase difensiva, arruffoni che vanno dove capita.

Ecco perché ci voleva Spalletti 

Personalmente non ritengo Tudor un allenatore che non abbia cultura tattica, tutt'altro, però come ogni coach tende a rimanere nella sua confort zone perché ne conosce vita morte e miracoli, perché gli da sicurezza, perché è la stanzetta di quando eravamo piccoli e in cui ci siamo nascosti tutti prima o poi.

Ma ciò di cui ho meno sicurezze è il fatto che sappia risollevare psicologicamente la squadra, secondo me ( e sarò bel lieto di sbagliarmi) vivremo un'altalena emotiva lungo tutta la prossima stagione, purtroppo l'allenatore perfetto è voluto rimanere a Napoli e a noi toccherà attaccarci al piffero anche quest'anno, mia opinione più che personale.

Tu mi parli di Spalletti.... Tremo all'idea di come un "bipolare" come lui riuscisse a tenere uno spogliatoio profondamente depresso come il nostro, a questo punto meglio Tudor che comunque riesce a tenere a galla la squadra, e ripeto, tenere a galla.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Non lo dico solo io lo dicono anche altri qua dentro che l'hanno visto ieri sera..

io la partita l'ho vista solo per vedere sto wesley.. purtroppo non mi ha fatto una buona impressione nel senso da spenderci più di venti milioni

beh hai visto una sua partita più di me, quindi mi fido del giudizio soprattutto se condiviso. Magari è solo un episodio quello di ieri eh. Però al di là dei soldi da spenderci, vorrebbe dire occupare uno slot e ci ritroveremmo con lui e costa la prossima stagione. altre due scommesse in un ruolo peraltro fondamentale nel modulo attuale.

Possibile che in europa non c'è nulla di più affidabile a cifre ragionevoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si, ma se paghi vlahovic 90 milioni e koop 60 avoglia a parlare di contratti... 

verissimo, ma un vlahovic che invece di prendere 12 di ingaggio ne prende 4 perché non ha centrato gli obiettivi di squadra e personali è sicuramente più propenso ad andare via.

oggi il suo residuo è 20 milioni, a quella cifra ci sarebbero mille acquirenti se lo stipendio fosse sensato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

Ieri sera Wesley mi è parso un onesto mestierante..se poi vogliono oltre 2o mil come si legge in giro...

Scanavino vade retro...:D

Vedi, a prescindere di quanto e come sia cresciuto/messo in vetrina Wesley durante questo torneo lui rappresenta l'antitesi del concetto di Moneyball, non credo MINIMAMENTE al suo nome, se invece ci riferissimo all'anno scorso, mercato in cui la Dea lo stava chiudendo per 12-13ml beh, ecco, quello sarebbe stato l'esempio perfetto dell'applicazione dell'idea di Moneyball.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma dai, addirittura sotto a Fiorentina e Como? 

E per quale motivo scusa? 

Guarda che squadre stanno mettendo su e gli allenatori. Soprattutto il Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Vedi, a prescindere di quanto e come sia cresciuto/messo in vetrina Wesley durante questo torneo lui rappresenta l'antitesi del concetto di Moneyball, non credo MINIMAMENTE al suo nome,

Occhio che Comolli è ormai seduto sulla sedia incantata del suo ufficio che trasforma i nostri DS in babbioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me sulla questione Vlahovic ci si deve proprio fermare al primo step di colpe, i dirigenti bianconeri che lo hanno ingaggiato.

Cartellino e ingaggio da top player internazionale affermato da anni ad un ragazzo poco più che ventenne proveniente dalla provincia italiana, ma stiamo scherzando? 

E qualcuno ha anche il coraggio di dire che all'epoca era il miglior centravanti giovane insieme ad Haaland, discorso che non c'entra assolutamente nulla.

Sono state pagate e garantite cifre senza senso per un giocatore con quella storia e di quel livello, a quelle cifre ci poteva arrivare dopo 3-4 grandi stagioni alla Juve, non prima di arrivarci e vedere se funzionava o no.

Ieri stavo pensando che anche il modello "compri giovani, li fai diventare forti e li rivendi" comincia a scricchiolare perché ormai dei giovani ti fanno pagare il potenziale (teorico) e non più il valore reale.

Vlahovic quando l'abbiamo preso l'abbiamo pagato come un TOP affermato anche se stava giocando da TOP solo da qualche mese, con il pensiero di "se non lo prendi ora non lo prendi più". E abbiamo sbagliato.

Ma pensa lo UTD con Holjund che l'ha pagato come noi Vlahovic pur non avendo fatto nulla, solo per un presunto potenziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, iSem said:

verissimo, ma un vlahovic che invece di prendere 12 di ingaggio ne prende 4 perché non ha centrato gli obiettivi di squadra e personali è sicuramente più propenso ad andare via.

oggi il suo residuo è 20 milioni, a quella cifra ci sarebbero mille acquirenti se lo stipendio fosse sensato

Il mega ingaggio lo hai dovuto dare per battere la concorrenza dell'Arsenal, altrimenti sarebbe andato lì.

Ora ne parliamo come un bidone, 3 anni e mezzo fa veniva descritto come un colpo epocale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Troppo comodo scrivere cose del genere. 

Un conto è dire che a quelle cifre non andava preso... un altro pensare che per magia fosse possibile un accordo a cifre completamente differenti.

non è comodo.--è un'ovvietà

vlahovic giocava nella fiorentina, quanto prendeva?

offrirgli di più è normale, ma quel contratto a salire fino a 12 è una follia totale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lopio ha scritto:

Lo sarebbe stato dai. È arrivato a quintuplicare lo stipendio a priori...

State ragionando con le considerazioni che si fanno oggi e non con quelle del momento del suo acquisto. 

Inoltre non bisogna guardare allo stipendio che aveva a Firenze ma si dovrebbero conoscere le offerte che il giocatore aveva sul piatto in quel momento.

Ai tempi della Fiorentina era molto quotato e aveva sicuramente molto mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Occhio che Comolli è ormai seduto sulla sedia incantata del suo ufficio che trasforma i nostri DS in babbioni.

Criticare un DG che ha ereditato macerie e cambiali e pesi di bilancio insostenibili perché in un mese non è riuscito a cambiare magicamente tutto roteando il suo birillo come fosse la bacchetta di Harry Potter........... Che bello essere dei tifosi, si può dire e pensare ciò che si vuole, un po' come quei giornalisti sportivi che tanto si odia............Forse perché ci si somiglia? :d

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, .ste13. ha scritto:

La rosa è perfetta così com'è, non c'è bisogno di alcun innesto .the

Tu ci scherzi, ma tra un mesetto una frase non dissimile da questa me l'aspetto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, baggio18 said:

Io  penso anche al cartellino..90 milioni per vlahovic sono una follia 

E 60 per koopmeiners...

In Italia credo a parte 4-5 calciatori non ci sono giocatori che valgono più di 45/50 mln.

Uno era rejnders (e infatti..).. qualcuno dell Inter 

Forse leao anche, del Milan 

Basta 

I colpi da fare in Italia sono quelli a meno.. anche i nostri cambiaso, gatti 

Fazzini a 10 mln (incredibile).

Anche bonny a 25 

Quanto ti chiedono più di 50mln per un giocatore di serie A , c'è da drizzare le antenne che probabilmente c'è la fregatura dietro .. 

Siccome penso semplicemente che nn c'è gente affermata di quel livello e quel prezzo..

Sono anni che lo andiamo dicendo, ma poi caschiamo sempre lì e foraggiano sempre le stesse mani.

Se posso però spezzare una lancia a favore di quel farabutto di Giuntoli, a parte Koop, chiaramente fissa di Motta, e Nico Gonzalez, comprato perché ha il figlio di Moggi per procuratore, Giuntoli ha preso un sacco di giocatori dall' estero, soprattutto Portogallo, Inghilterra e Francia.

Aveva chiaramente dei contatti che Paratici si sognava (Cherubini neanche lo considero). Paratici anche al Tottenham di fatto compra solo in Italia. Cherubini le alpi non le ha mai valicate.

Giuntoli almeno questa freccia nel suo arco l' aveva. Poi sappiamo tutti cosa ne ha fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Non conosco questo Wesley, è più forte di Alberto ?

A parte il fatto che secondo me non è un nostro obiettivo, fatta questa premessa Wesley è MOLTO più tecnico di Alberto, somiglia a Cancelo palla al piede ma detto questo in difesa (nella fase difensiva) è una tragedia greca esattamente come Alberto ed oggi costa circa 3 volte i 12ml spesi per il portoghese...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

State ragionando con le considerazioni che si fanno oggi e non con quelle del momento del suo acquisto. 

Inoltre non bisogna guardare allo stipendio che aveva a Firenze ma si dovrebbero conoscere le offerte che il giocatore aveva sul piatto in quel momento.

Ai tempi della Fiorentina era molto quotato e aveva sicuramente molto mercato

La clausolina "hai fatto *" va messa sempre. A parte gli scherzi erano e restano cifre assurde sulla fiducia. Non esiste. Oggi cosa dovrebbe chiedere yildiz ? Si è esagerato inutilmente per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.