Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 ore fa, MELKOR ha scritto:

Stiamo qui a esaltarci per il centravanti del Canada... brividi

in effetti a manchester si fanno i rasponi a due mani per il centravanti della Norvegia, pensa come stanno messi .sisi

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ora è perfettamente pronto per noi .sisi

Forse  e dico forse si metterà un po' di paura abbassando certe pretese...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, .ste13. ha scritto:

La rosa è perfetta così com'è, non c'è bisogno di alcun innesto .the

difficilmente migliorabili (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iSem ha scritto:

Ieri stavo pensando che anche il modello "compri giovani, li fai diventare forti e li rivendi" comincia a scricchiolare perché ormai dei giovani ti fanno pagare il potenziale (teorico) e non più il valore reale.

Vlahovic quando l'abbiamo preso l'abbiamo pagato come un TOP affermato anche se stava giocando da TOP solo da qualche mese, con il pensiero di "se non lo prendi ora non lo prendi più". E abbiamo sbagliato.

Ma pensa lo UTD con Holjund che l'ha pagato come noi Vlahovic pur non avendo fatto nulla, solo per un presunto potenziale.

La penso come te. Le società "di base" hanno iniziato a chiedersi perchè loro dovevano recitare la parte del pollo spennato. E' anche per questo che siamo inesorabilmente destinati al fallimeto totale come calcio italiano: le big europee che spendono possono pagare i giocatori affermati e di potenziale, scavando un solco che presto non sarà più neppure avvicinabile. In Italia, come detto benissimo da @baggio18 ci sono profili di basso livello e pescare nel mercato interno è costoso e quasi controproducente. Ma i vertici tutti restano dove sono, anche se non sono più in carica (ragazzi, gira ancora Abete, rendetevi conto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non è comodo.--è un'ovvietà

vlahovic giocava nella fiorentina, quanto prendeva?

offrirgli di più è normale, ma quel contratto a salire fino a 12 è una follia totale 

No, scusa. L'ovvietà è che offrendo di meno il giocatore non lo prendevi.

Poi  i reali margini per poterla spuntare rispetto alle concorrenti per il suo acquisto non possiamo saperli ma sicuramente è impensabile fossero tali da stravolgere completamente le cifre in ballo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iSem ha scritto:

Ieri stavo pensando che anche il modello "compri giovani, li fai diventare forti e li rivendi" comincia a scricchiolare perché ormai dei giovani ti fanno pagare il potenziale (teorico) e non più il valore reale.

Vlahovic quando l'abbiamo preso l'abbiamo pagato come un TOP affermato anche se stava giocando da TOP solo da qualche mese, con il pensiero di "se non lo prendi ora non lo prendi più". E abbiamo sbagliato.

Ma pensa lo UTD con Holjund che l'ha pagato come noi Vlahovic pur non avendo fatto nulla, solo per un presunto potenziale.

Si, ma parliamo di Juventus e ManUtd, forse i 2 club peggio gestiti d'Europa al momento.

E poi per gli inglesi le cifre son relative, ma la Juve non ci doveva proprio stare e virare su altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

La penso come te. Le società "di base" hanno iniziato a chiedersi perchè loro dovevano recitare la parte del pollo spennato. E' anche per questo che siamo inesorabilmente destinati al fallimeto totale come calcio italiano: le big europee che spendono possono pagare i giocatori affermati e di potenziale, scavando un solco che presto non sarà più neppure avvicinabile. In Italia, come detto benissimo da @baggio18 ci sono profili di basso livello e pescare nel mercato interno è costoso e quasi controproducente. Ma i vertici tutti restano dove sono, anche se non sono più in carica (ragazzi, gira ancora Abete, rendetevi conto)

Io aspetto dal fiume che passino certi personaggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A parte il fatto che secondo me non è un nostro obiettivo, fatta questa premessa Wesley è MOLTO più tecnico di Alberto, somiglia a Cancelo palla al piede ma detto questo in difesa (nella fase difensiva) è una tragedia greca esattamente come Alberto ed oggi costa circa 3 volte i 12ml spesi per il portoghese...:d

Amo il tuo dono della sintesi. Sei ad un passo dal monoperiodo tranchant .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

No, scusa. L'ovvietà è che offrendo di meno il giocatore non lo prendevi.

Poi  i reali margini per poterla spuntare rispetto alle concorrenti per il suo acquisto non possiamo saperli ma sicuramente è impensabile fossero tali da stravolgere completamente le cifre in ballo

io non penso proprio..

sta di fatto che anche fosse, non lo prendevi a quelle cifre perchè è da pazzi

in quegli anni sono stati dati ingaggi senza senso a tutti, non solo a vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Amo il tuo dono della sintesi. Sei ad un passo dal monoperiodo tranchant .asd

Ti sorprenderò....:d

"Sono tutti fossi salvo Yamal, anche se va per i 30..." 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Personalmente non ritengo Tudor un allenatore che non abbia cultura tattica, tutt'altro, però come ogni coach tende a rimanere nella sua confort zone perché ne conosce vita morte e miracoli, perché gli da sicurezza, perché è la stanzetta di quando eravamo piccoli e in cui ci siamo nascosti tutti prima o poi.

Ma ciò di cui ho meno sicurezze è il fatto che sappia risollevare psicologicamente la squadra, secondo me ( e sarò bel lieto di sbagliarmi) vivremo un'altalena emotiva lungo tutta la prossima stagione, purtroppo l'allenatore perfetto è voluto rimanere a Napoli e a noi toccherà attaccarci al piffero anche quest'anno, mia opinione più che personale.

Tu mi parli di Spalletti.... Tremo all'idea di come un "bipolare" come lui riuscisse a tenere uno spogliatoio profondamente depresso come il nostro, a questo punto meglio Tudor che comunque riesce a tenere a galla la squadra, e ripeto, tenere a galla.

Le mie aspettative per la prossima stagione, dal momento della conferma di tudor, sono piuttosto basse: lotta per il piazzamento champions e cammino in Europa dignitoso, tutto qui. Nonostante tutto ho tantissimi dubbi, in quanto non ritengo tudor in grado di allenare un club come la Juve (se qualcuno pensa che sia un personaggio mentalmente elastico si sbaglia, la sua storia da allenatore lo dimostra).Se non fosse stato in passato un giocatore della Juve, credi che avrebbe avuto tutto questo credito?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non è comodo.--è un'ovvietà

vlahovic giocava nella fiorentina, quanto prendeva?

offrirgli di più è normale, ma quel contratto a salire fino a 12 è una follia totale 

700.000 euro annui, e i nostri eroi sono riusciti a moltiplicarlo per 10 solo al primo anno , e non contenti hanno inserito dei bonus fissi a salire, dovevano essere processati non per quelle quazzate delle plusvalenze, ma per manifesta incapacità

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Low ha scritto:

Ieri sera Wesley mi è parso un onesto mestierante..se poi vogliono oltre 2o mil come si legge in giro...

Scanavino vade retro...:D

Piuttosto che spendere 30M per Wesley, io andrei dalla viola a dare il solito obolo annuo e prendere Dodo, che ameno ha dimostrato di poter essere un fattore in Serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ti sorprenderò....:d

"Sono tutti fossi salvo Yamal, anche se va per i 30..." 

Si sta come d'estate, sull'Angolo i fossi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SENNY MAYULU ha scritto:

Le mie aspettative per la prossima stagione, dal momento della conferma di tudor, sono piuttosto basse: lotta per il piazzamento champions e cammino in Europa dignitoso, tutto qui. Nonostante tutto ho tantissimi dubbi, in quanto non ritengo tudor in grado di allenare un club come la Juve (se qualcuno pensa che sia un personaggio mentalmente elastico si sbaglia, la sua storia da allenatore lo dimostra).Se non fosse stato in passato un giocatore della Juve, credi che avrebbe avuto tutto questo credito?

Non sono completamente daccordo e completerei la frase scrivendo: non ritengo tudor in grado di allenare OGGI un club nelle condizioni in cui vive questa Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, iSem ha scritto:

Infatti vanno presi come Soulè, Yildiz, Huijsen e Barido (per fare degli esempi), quelli vanno cresciuti.

Poi è facile dire, vogliamo un progetto giovani con 11 Yamal.

P.s. noi siamo l' unico club che non vende un giovane sul valore potenziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Piuttosto che spendere 30M per Wesley, io andrei dalla viola a dare il solito obolo annuo e prendere Dodo, che ameno ha dimostrato di poter essere un fattore in Serie A

Dalla Fiorentina non comprerei neanche la reincarnazione di Messi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Nn restano che due strade:

1) canterà (quindi seconda squadra)

2) fotter-li aloro primo contratto da professionisti 

Per il resto io sono molto fiducioso in Adzic, ma sarei pronto a farlo svezzare a Lecce in cambio di Kristovic....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Infatti vanno presi come Soulè, Yildiz, Huijsen e Barido (per fare degli esempi), quelli vanno cresciuti.

Poi è facile dire, vogliamo un progetto giovani con 11 Yamal.

P.s. noi siamo l' unico club che non vende un giovane sul valore potenziale 

Perché l'idea era di tenerli quelli buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma non c'è bisogno del tetto,basta non essere idioti

puoi fare un contratto del genere ad uno che prendi dalla fiorentina?

quanto prendeva vlahovic lì?

Anche per 5 mil sarebbe venuto di corsa 

un errore certo, lo abbiamo capito e ridetto mille volte, ma uno piu inteligente di me ti potrebbe rispondere che chi lavora sbaglia, ti credi che chi e andato a far sottocrivere quel contratto a dusan voleva il male della juventus?

il porblema ripeto, sono i contratti dei calciaotri professionistici, troppo vincolanti per i club e tutto a vantaggio dell'atleta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, iSem ha scritto:

guarda anche quanto siano stati pagati da Fiorentina e Salisburgo, quasi tutti i migliori calciatori del pianeta hanno avuto un momento nel quale sono stati alla portata di club normalissimi. Certo è che si debba essere bravi, più bravi di chi ha mezzi economici superiori ai tuoi nel vedere il talento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Non sono completamente daccordo e completerei la frase scrivendo: non ritengo tudor in grado di allenare OGGI un club nelle condizioni in cui vive questa Juve

Secondo me se non avesse avuto un passato importante da calciatore nel club non lo avrebbero minimamente preso in considerazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Perché l'idea era di tenerli quelli buoni.

Cosa che in questi anni non abbiamo mai fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, huntroll ha scritto:

Dalla Fiorentina non comprerei neanche la reincarnazione di Messi.

Purtroppo quello buono al prezzo buono lo ha preso Marotta: Luis Henrique del Marsiglia, 7 gol e 7 assist nella scorsa Ligue 1 giocando da esterno destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, euroventus ha scritto:

Sono anni che lo andiamo dicendo, ma poi caschiamo sempre lì e foraggiano sempre le stesse mani.

Se posso però spezzare una lancia a favore di quel farabutto di Giuntoli, a parte Koop, chiaramente fissa di Motta, e Nico Gonzalez, comprato perché ha il figlio di Moggi per procuratore, Giuntoli ha preso un sacco di giocatori dall' estero, soprattutto Portogallo, Inghilterra e Francia.

Aveva chiaramente dei contatti che Paratici si sognava (Cherubini neanche lo considero). Paratici anche al Tottenham di fatto compra solo in Italia. Cherubini le alpi non le ha mai valicate.

Giuntoli almeno questa freccia nel suo arco l' aveva. Poi sappiamo tutti cosa ne ha fatto.

io direi che le macchie più grosse sono koopmeiners Nico G a quei prezzi 

DL problema più grosso di ambientamento (nn dipende da Giuntoli al 100%) e poi c'è da dire che l acquisto è servito per metterci 2 plus dentro 

Per me più che gli acquisti si aggrava la posizione degli acquisti fatti in relazione alle cessioni 

Di gente secondo me di talento ..come hujisen e Soule 

In pratica il mercato di giuntoli in questo modo lo potevano fare tutti...vendi i più vendibili e acquisti giocatori "hyppati" in Italia 

Questo a prescindere dalle operazioni minori  che hanno avuto anche un certo riscontro sul campo (Thuram soprattutto) ma pesano molto quelle cessioni e aver speso il grosso su quei giocatori 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.